Account business instagram, come passarci

account business instagram

In questo articolo vediamo come passare a un account business Instagram in pochi passaggi. Questa operazione ti permette di ottenere il massimo delle statistiche per il tuo account IG. Vediamo cosi quali sono i passaggi principali per eseguire questo passaggio ad un Instagram business account e i suoi vantaggi.

account-business-instagram

Apertura dell’account business Instagram

Quando registrerete il vostro nuovo account business Instagram, vi accorgerete del fatto che avrete sin da subito a disposizione un profilo base, per utenti privati. Ovviamente dovrete fare lo switch a business, se no non potrete usufruire di tutti gli strumenti necessari alla miglior promozione del vostro brand.

Basta andare in Impostazioni e cliccare sull’opzione “Passa a un profilo aziendale”.

Perché il tutto vada a buon fine, vi verrà richiesto di allacciare il profilo aziendale Instagram alla vostra fanpage Facebook. Se non l’avete, dovrete necessariamente crearne una, la quale vi servirà per gestire anche il geotag del brand e soprattutto accedere alla piattaforma Ads per realizzare le vostre campagne pubblicitarie del vostro account business Instagram.

La procedura

instagram-business-account

Il modo più semplice per pubblicizzare una foto su Instagram è effettuare delle sponsorizzazioni a pagamento.

Il modo più semplice per pubblicizzare una foto su Instagram è effettuare delle sponsorizzazioni a pagamento.

Dopodiché selezionare le voci Account > Passa a un account professionale nella schermata che si apre, selezionare la tipologia di account professionale da creare (es. Creator o Azienda) e seguire le istruzioni che compaiono a schermo, per ultimare la procedura ad account business Instagram.

Pigiare, quindi, sul pulsante Avanti o Continua, selezionare una delle categorie di professioni tra quelle disponibili, selezionare una pagina Facebook da collegare al tuo account, controllare le tue informazioni di contatto e pigiare sui pulsanti Avanti, OK e Fine.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro blog.

I vantaggi un account business Instagram

In questo articolo ti spiegherò velocemente perché un Instagram business account sia meglio di uno personale per far crescere il tuo brand o semplicemente per monitorare meglio il tuo profilo e il tipo di interazioni che avvengono sul tuo profilo, ti descriverò quali sono i suoi pregi, i suoi difetti e le sue funzionalità.

Aprire un account business Instagram è la scelta più corretta per aziende ed influencer, che desiderano crearsi una vetrina sulla piattaforma più amata dell’ultimo anno.

Se si tratta di un’iscrizione rifatta, ovvero in cui tu avevi già un profilo ed hai deciso di chiuderlo, Instagram ti creerà in maniera automatica, un profilo personale. Per poter accedere alle funzionalità di Instagram business account è necessario convertire questo profilo subito in account aziendale.

Questo switch è assolutamente gratuito e può essere effettuato in qualsiasi momento. Di recente Instagram ha diffuso la notizia del rilascio dei nuovi account dedicati ai creator, che sono una via di mezzo tra account business Instagram, ed il profilo privato. Questa sarà la scelta migliore, in futuro, per influencer e creator di contenuti.

Come ben sappiamo, al giorno d’oggi, i social media marketing sono molto importanti per migliorare la Brand Reputation di un’azienda, ed Instagram è la piattaforma che ha registrato una crescita maggiore di utenti attivi negli ultimi 10 anni, con un complessivo di 38 milioni di utenti in più, e questo numero positivo, ci fa capire quanto Instagram sia destinato a crescere ulteriormente!

Informazioni utili

Facciamo un breve riassunto di ciò che abbiamo detto. Nei passati 10 anni, dalla data di uscita di Instagram, Instagram conta una crescita spropositata di oltre 38 milioni di utenti attivi! Questo è un dato importante che ci consente di capire che Instagram sia destinato a crescere ulteriormente, lungo tutti questi anni a venire.

L’importanza di questa piattaforma social, dunque, diventa sempre maggiore, tanto da renderlo indispensabile per un’efficace strategia di comunicazione. L’utenza di Instagram è un’utenza perlopiù giovane, che si colloca approssimativamente nella fascia d’età che va tra i 18 e i 45, e che mostra un equilibrio per quanto riguarda la differenza tra pubblico maschile e pubblico femminile , che occupano entrambe circe il 50% ciascuna.

Per la sua struttura, per le sue dinamiche, per la sua funzionalità, Instagram business account si pone come uno strumento per creare un enorme engagement nel pubblico! Un brand, infatti, grazie a questo canale social, può sia fidelizzare i clienti che aveva già acquisito, sia attirare nuovi clienti, aspetto fondamentale per aumentare il loro fatturato.

Per fare questo, però, un account business instagram è essenziale, proprio perché è realizzato per dare ad ogni azienda tutti i tool necessari alle operazioni di marketing. Un account personale non potrà mai dare ad un’azienda i medesimi risultati di un account business Instagram.

Anche se, ad occhio inesperto, sembra non ci sia alcuna differenza tra questi due profili, il business account instagram e il profilo privato, le differenze sono tante e ruotano tutte intorno a quello che è il punto focale da cui nasce la loro diversità, ovvero il loro scopo.

La differenza tra un profilo personale ed uno business

account-business-instagram-2

Vuoi conoscere le differenze tra un account business Instagram ed un profilo personale? Sei interessato a sapere come fare per ottenere un account business Instagram? Mettiti comodo allora, stai per iniziare la lettura che ti consentirà di conoscere tutte queste cose!

Innanzitutto iniziamo a parlare di alcuni vantaggi da non sottovalutare di un account business Instagram, che non dobbiamo per niente sottovalutare! In primo luogo, col passaggio dal tuo profilo personale al tuo nuovo profilo aziendale, potrai ottenere informazioni relative ai tuoi follower, visualizzare la copertura dei tuoi post, e, addirittura, aggiungere un pulsante di contatto nel tuo profilo.

Insomma, come si suol dire, questo è proprio un account professionale! È importante naturalmente sapere, che per fareil passaggio, devi poter collegare la tua pagina Facebook, ad esso.

Se non hai ancora creato la tua pagina Facebook, ti dirò velocemente come crearne una nuova, oltre ad indicarti come tornare ad un account personale, nel momento in cui tu dovessi ripensarci.

Naturalmente per creare un account business instagram, bisogna creare un account sul noto social network fotografico. Questa procedura richiede pochi minuti di tempo e concentrazione, ed è possibile effettuarla anche tramite l’app di IoS o android per dispositivi mobili.

Naturalmente tutto ciò può avvenire anche sul sito web del social network. Se non hai ancora questo account, scarica l’app, o vai sul sito web, scegli il pulsante iscriviti, ed il gioco è fatto!

I vantaggi di un Instagram business account

Sia per Instagram, che per Facebook, la procedura di iscrizione è semplice e veloce. Una volta aver selezionato il sito web che ci interessa, basta cliccare su iscriviti e concedere una manciata di minuti all’iscrizione, così da poter aver modo di immettere e registrare i dati personali richiesti ed avviare il nostro profilo.

Ma ora concentriamoci di nuovo sul nostro social media fotografico! Dopo aver creato il tuo profilo, la procedura che ti permetterà di renderlo aziendale, è semplice e veloce! Questa funzione però può essere attivata esclusivamente dall’app del social network.

Per passare ad un account business Instagram, non dovrai fare altro che andare sul tuo profilo, cliccare sull’icona in alto a destra, ed accedere alle impostazioni che trovi alla fine del menu a tendina che ti apparirà. Dopodiché dovrai pigiare sulla dicitura Account e selezionare la voce Passa ad un account professionale, situata nella parte inferiore della schermata che ti si è appena aperta.

Adesso potrai scegliere il tipo di account che potrai utilizzare! Può scegliere ad esempio creator, se sei un personaggio pubblico, un produttore contenuti, un influencer, etc, potrai scegliere Azienda se vuoi utilizzare il tuo nuovo account per promuovere un Brand, un’azienda locale e così via.

Ora clicca su Avanti o Continua, a seconda del tipo di account che hai scelto. Inizia la tua nuova esperienza!

Come usarlo per il proprio lavoro

Il tuo Instagram business account ti consentirà di ampliare le tue vedute, ma anche il tuo lavoro. Questo proprio grazie alla nuove funzionalità di Instagram, ma soprattutto grazie alla creazione dell’ Instagram business account. Formidabile questa nuova opzione concessa da Instagram! Grazie a questo nuovo account business Instagram, puoi fare tutto. Concedici di mostrartelo.

Nella nostra guida oggi, ti proponiamo di leggere queste utili informazioni sul tuo nuovo Instagram business account, quali sono i lavori che ti consente di svolgere, ed inoltre le piene conoscenze di tutto ciò che potrai fare grazie alla nuova aggiunta su questa piattaforma fotografica, ovvero Instagram business account.

Continuerò questo articolo parlandoti di tutti i vantaggi del tuo nuovo Instagram business account, partendo proprio da una breve illustrazione di come puoi sfruttare al massimo questa nuova funzione.

Le potenzialità del tuo nuovo profilo, non le puoi nemmeno immaginare per quanto siano vaste, quindi iniziamo con un’analisi precisa dei lavori che puoi intraprendere grazie a questa piattaforma, per cui è essenziale un Istagram account business.

CHe tipo di professione puoi svolgere

Innanzitutto ci tengo a specificare che anche per quanto riguarda il tuo nuovo Instagram account business, è necessaria e fondamentale la tua dedizione. Tanto più ci tieni al lavoro che vuoi svolgere su questa piattaforma, tanto più ci dovrai investire il tuo impegno.

In fin dei conti un Instagram business account è proprio questo, ovvero un investimento del tuo impegno.  Le attività lavorative che puoi effettivamente svolgere su questa piattaforma, grazie soprattutto al tuo Instagram business account, sono principalmente:

  • Diventare influencer: ovvero essere il tramite tra gli utenti e le aziende che vogliono vendere un bene o un servizio, oppure un brand che vuole promuovere i propri prodotti. Chi però intraprende questa strada, ha una grande responsabilità: consigliare ai propri utenti , dei prodotti e dei servizi che siano effettivamente utili, senza cedere alla tentazione di guardare unicamente ai propri interessi economici.
  • Promuovere la propria attività: se nel mondo reale hai un’attività, come un negozio o un’impresa fisica, può sfruttare Instagram account business per ottenere e monitorare la visibilità, così da raggiungere in numero maggiore di potenziali clienti.
  • Pubblicizzare il proprio blog o sito web: per provare ad aumentare il traffico in entrata verso il proprio blog o il proprio sito web, è possibile sfruttare il social network fotografico, e in questo modo, diventare un blogger anche su Instagram.

Dare più visibilità ai propri lavori: se per esempio hai un lavoro manuale, puoi sfruttare Instagram business account come vetrina , pubblicando contenuti e monitorando il piacimento che provoca.

Ultimi dettagli

instagram-business-account-2

Per poter utilizzare Instagram per fini lavorativi, risulta praticamente indispensabile usare un Instagram business acccount, che ormai è diventata una funzione basilare di questa piattaforma visiva.

Tra i vantaggi di un Instagram business account ne troviamo alcuni fondamentali che ci consentono di monitorare la nostra crescita. Vediamoli insieme.

Innanzitutto è necessario consultare con costanza le statistiche del proprio Instagram business account, inoltre ti dovrai avvalere della funzione sponsor di questo social network e sponsorizzare i contenuti multimediali creati da te.

Non dimentichiamo l’importanza dello “swipe up” nelle storie (funzione disponibile per chi possiede almeno 10 mila follower) e così via. Queste sono solo alcune delle cose possibili creando un Instagram business account!

Puoi scegliere di optare per un account creator di Instagram business account, poi selezionare una delle categorie che ti suggerisce il tuo nuovo Instagram business account, scegliendo infine se mostrare questa stessa categoria sul tuo nuovo Instagram business account, spostando semplicemente l’etichetta su on col l’apposito interrutore.

Naturalmente, ti consiglio di sfruttare un Instagram business account impostandolo come pubblico, e non privato, premendo sulla voce rendi il mio profilo pubblico, mediante il riquadro apertosi.

Se hai Optato invece per un Instagram business account in maniera aziendale, pigia sul bottone continua, per quattro volte di seguito, clicca sulla categoria che vuoi selezionare ed il gioco è fatto.

Ora prova ad incrementare i tuoi follower, perchè loro saranno i tuoi primi clienti! Spero ti sia piaciuta la nostra guida su Instagram business account, ci rileggiamo al prossimo articolo.

Summary
Account business instagram, come passarci
Article Name
Account business instagram, come passarci
Description
In questo articolo vediamo come passare a un account business su Instagram in pochi passaggi. Questa operazione ti permette di ottenere il massimo ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo