Account business instagram, come passarci

account business instagram

In questo articolo vediamo come passare a un account business su Instagram in pochi passaggi. Questa operazione ti permette di ottenere il massimo delle statistiche per il tuo account IG. Vediamo cosi quali sono i passaggi principali per eseguire questo passaggio ad account business Instagram.

Apertura dell’account business Instagram: cosa devi sapere

Quando registrerete il vostro nuovo account business Instagram, vi accorgerete del fatto che avrete sin da subito a disposizione un profilo base, per utenti privati. Ovviamente dovrete fare lo switch a business, se no non potrete usufruire di tutti gli strumenti necessari alla miglior promozione del vostro brand.

Basta andare in Impostazioni e cliccare sull’opzione “Passa a un profilo aziendale”.

Perché il tutto vada a buon fine, vi verrà richiesto di allacciare il profilo aziendale Instagram alla vostra fanpage Facebook. Se non l’avete, dovrete necessariamente crearne una, la quale vi servirà per gestire anche il geotag del brand e soprattutto accedere alla piattaforma Ads per realizzare le vostre campagne pubblicitarie del vostro account business Instagram.

La procedura

Il modo più semplice per pubblicizzare una foto su Instagram è effettuare delle sponsorizzazioni a pagamento.

Per prima cosa è necessario avviare  l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, accedi al tuo account (se non l’hai già fatto), pigiare sul pulsante () situato in alto a destra e fai tap sulla voce Impostazioni dal menu che si apre lateralmente.

Dopodiché selezionare le voci Account > Passa a un account professionale nella schermata che si apre, selezionare la tipologia di account professionale da creare (es. Creator o Azienda) e seguire le istruzioni che compaiono a schermo, per ultimare la procedura ad account business Instagram.

Pigiare, quindi, sul pulsante Avanti o Continua, selezionare una delle categorie di professioni tra quelle disponibili, selezionare una pagina Facebook da collegare al tuo account, controllare le tue informazioni di contatto e pigiare sui pulsanti Avanti, OK e Fine.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro blog.

Summary
Account business instagram, come passarci
Article Name
Account business instagram, come passarci
Description
In questo articolo vediamo come passare a un account business su Instagram in pochi passaggi. Questa operazione ti permette di ottenere il massimo ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp