App per salvare le storie di Instagram

app per salvare le storie di Instagram

Scopri le app per salvare le storie di Instagram su Iphone in maniera efficace anche con la musica!

Le migliori App per salvare le storie di Instagram su Iphone anche con la musica. Per salvare tutti i contenuti presenti nelle storie postate su Instagram,  bisogna provare delle applicazioni per smartphone .

Ci sono moltissime ragioni per cui una persona potrebbe decidere di voler scaricare le storie di instagram o i contenuti postati da altri, magari per condividerle in chat su whatsapp o messenger.

Il problema è che, per motivi legati alla privacy, su Instagram non esiste ancora un tasto per scaricare le storie o le foto o i video altrui. Quindi, proprio per questo, è importante sapere come ricorrere a trucchi e le migliori app per salvare le storie di instagram. Ad esempio si può fare uno screenshot o programmi e app terze.

Dovrai ricordarti che facebook e instagram si impegnano sempre più ad implementare le misure di sicurezza e protezione della privacy. Quindi un metodo che funziona perfettamente oggi, potrebbe non funzionare in futuro. Fatta questa premessa, vediamo insieme quali sono le migliori app per salvare le storie di instagram e salvarle su Pc, smartphone o tablet iOS e android.

App per salvare le storie di Instagram: Come fare

Prima di scoprire quali sono le migliori app per salvare le storie di instagram, capiamo come scaricare la propria, che è il metodo più semplice. Innanzitutto, apri la storia, clicca su altro, che troverai in basso a destra e poi clicca su “salva storia”.

Questa, poi, sarà salvata sul rullino fotografico.

Esiste, poi, un altro metodo abbastanza conosciuto per poter salvare la storia. Crea il tuo contenuto, una volta finito premi sull’icona della freccia che si trova in alto, e poi instagram provvederà a salvare la storia nel tuo rullino.

Da qui, potrai poi prenderla, caricarla e poi modificarla, aggiungendo i filtri, la musica che preferisci e tanto altro. Ricorda, però che gli elementi già inseriti, come gif, tag e adesivi non potranno però essere cestinati.

app per salvare le storie di instagram- Visibility Reseller
app per salvare le storie di instagram- Visibility Reseller

Le migliori App per salvare le storie di Instagram: Story Saver for Instagram (Android)

Story Saver for Instagram è una delle app più apprezzate ed è considerata una delle migliori App per salvare le storie di Instagram .

Il suo funzionamento è  semplice: basta eseguire il login al proprio account Instagram, individuare la storia che si ha intenzione di salvare, selezionare i contenuti presenti in essa e pigiare sull’apposito pulsante per avviarne il download.

Dopo aver scaricato Story Saver for Instagram sul tuo dispositivo, si avvia la app pigiando sul bottone Apri o facendo tap sulla sua icona che è comparsa nella home screen del tuo dispositivo.  Esegui l’accesso al tuo account Instagram pigiando sul bottone Sign in with Instagram e si  inseriscono  le  credenziali d’accesso nei campi e-mail/nome utente e password.

Ad accesso eseguito, si dovrebbero  visualizzare le ultime storie di Instagram.

Per salvarne una, bisogna cliccare sul nome dell’utente che ha pubblicato la storia, fare tap sull’anteprima dell’immagine o del video che si desideri salvare e, nel riquadro che compare a schermo, premere sulla voce Save per avviarne il download.

Story Saver permette anche di eseguire il repost delle storie tramite l’apposito pulsante Repost.

Non appena l’immagine o il video  selezionato è scaricato, si potrà visualizzare nella cartella StorySaver che verrà creata nella galleria del tuo device.

App: Story Reposter (iOS)

Anche per i dispositivi iOS sono disponibili applicazioni che permettono di salvare in pochi tap le storie di Instagram degli altri. Una delle migliori è Story Reposter che permette di fare il repost delle Storie e anche salvarne i contenuti (foto o video ). Purtroppo, però, non funziona per individuare i contenuti condivisi da account privati.

Dopo aver installato e avviato Story Reposter sul tuo iPhone, si clicca  sul pulsante Close. Dopo si permette così  all’app i di accedere alle foto e, nella barra di ricerca Type the name of the Instagram user,  bisogna scrivere  il nome dell’utente di cui si voglia salvare il video presente in una sua Storia e fare  tap sul pulsante SEARCH.

Successivamente, si deve  individuare  il nome utente dell’account in questione, pigiare su di esso e fare tap sul pulsante Video posted [N] minutes/hours ago che si trova in corrispondenza del contenuto che si  intende scaricare.

Per concludere, bisogna  faire tap sul pulsante Repost, selezionare la voce More dal menu che si apre e premere sul bottone Save Video per salvare il video in Galleria.

Story reposter for Instagram è una app perfetta, si potrebbe dire. Però, ha una pecca: non è del tutto gratuita. Infatti, è una applicazione che funziona mediante l’utilizzo di coins virtuali ed al momento del primo accesso ne avrai a disposizione 5. Ma una volta finiti dovrai riacquistarli. Quindi valuta bene se è il caso o meno di utilizzarla.

Una piccola accortezza: se hai un iPhone, ricorda, però che potresti ovviare a tutto questo usando la funzione registra schermo.

 

Abbiamo parlato di App per salvare le storie di Instagram su Iphone anche con la musica. Scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.