Quali sono le app per salvare le storie con la musica, iphone e app per salvare le storie di Instagram? Diciamocelo chiaramente..
Avete intenzione di sapere quali sono le app per salvare le storie di Instagram ma non avete idea da dove partire. Avete cercato in lungo e in largo, visitato siti, forum, gruppi su Facebook, su Telegram, perfino su Whatsapp.
Ma nulla, non riuscite a scoprire quali sono le app per salvare le storie di Instagram migliori in assoluto. Beh, possiamo assicurarvi che, finalmente, siete venuti nel posto giusto.
In questo breve ma dettagliato articolo vi faremo sapere quali sono le app per salvare le storie di Instagram, cosa è esattamente una storia e quali sono le sue particolarità.
Ma non finisce qui, vedremo anche quali sono le app per salvare le storie con la musica e le app per salvare le storie iPhone, in modo da accontentare ogni vostra singola esigenza. D’altronde, sappiamo bene quanto le storie possano essere interessanti e quanto livello di engagement possono portare.
Non a caso, stiamo parlando di un social che, semplicemente grazie a strumenti come le storie, è riuscito a superare i miliardi di download nel giro di pochissimi anni. Ecco perchè anche piattaforme come Whatsapp e Facebook hanno iniziato ad implementarle subito dopo.
Ma bando alle ciance, vediamo subito cosa è una storia e quali sono le app per salvare le storie di Instagram migliori di quest’anno. Cominciamo!
Cosa è una storia e cosa si può fare con essa?
Dovete sapere che le storie su Instagram sono gettonatissime dagli utenti. I motivi sono molteplici, e li vedremo subito dopo aver spiegato cosa sono questo tipo di contenuti.
Si tratta di file video o semplici immagini che possono essere caricate dopo essere stati scattati o registrati, oppure realizzati sul momento tramite la fotocamera stessa di Instagram. Questo tipo di contenuti ha la particolarità di scomparire dalle Home altrui nel giro di 24 ore, o un giorno.
Dato che scompaiono, tutti sono invogliati dal vedere più storie possibili nell’arco di una giornata, in modo da “farsi i fatti altrui” e curiosare tra i propri amici. D’altronde, i social sono ormai famosi per il semplice fatto di vedere cosa fanno gli altri, anche se a volte questo aspetto viene portato ad un livello estremo.
Sono tantissimi gli utenti che pubblicano storie in momenti anche intimi o di privacy, giusto per far vedere che condividono veramente tutto con i propri seguaci. Addirittura, è possibile selezionare una piccola cerchia di follower in modo da rendere le storie visibili solamente a loro.
I seguaci
Questo fa sentire i propri seguaci ancora più speciali e, non a caso, potrebbero cercare app per salvare le storie di Instagram e tenerle per sempre nei loro dispositivi. Difatti, dato che le storie scompaiono, si potrebbe decidere di salvarle in modo da avere un contenuto unico ed esclusivo sul proprio Smartphone.
Ecco spiegato il motivo per cui molti si chiedono quali sono le app per salvare le storie di Instagram. Alcuni, soprattutto gli utenti maschi, potrebbero prendersi una cotta per una ragazza, salvare la storia e farla vedere ai propri amici.
Viceversa, le donne potrebbero salvare le storie di un’altra persona per parlarne insieme alle proprie amiche o, secondo gli stereotipi, “sparlarne”. Ovviamente, stiamo parlando di semplici luoghi comuni che non hanno nulla a che vedere con la vera realtà, ma il meccanismo è generalmente questo.
Ma quindi, quali sono le app per salvare le storie di Instagram? Vediamole subito!
App per salvare le storie di Instagram: come funzionano?
Dovete sapere che, all’interno della piattaforma di Instagram, non è possibile salvare in nessun modo le storie altrui. Ciò viene stabilito per il semplice fatto che la privacy degli utenti deve essere sempre rispettata e, essendo le storie contenuti che possono contenere informazioni sensibili, non vanno assolutamente scaricate.
Quindi, quando salvate una storia, cercate di essere discreti e fare molta attenzione al tipo di contenuto che scaricate, perchè potreste violare notevolmente la privacy degli altri utenti. Inoltre, dovendovi affidare necessariamente a servizi di terze parti, il vostro account potrebbe essere a rischio.
Se potete, cercate di chiedere il permesso all’utente proprietario della storia, in modo da evitare qualsiasi equivoco. Possibilmente, volete solamente scaricare una storia che raffigura un paesaggio o un luogo bello da vedere, o un contenuto artistico, e quindi non violereste la privacy.
Chiedere il permesso, però, è sempre una buona norma comportamentale e vi consentirà di prevenire situazioni spiacevoli e complicate.
Le app per salvare le storie di Instagram, infatti, funzionano in maniera quasi automatica. In linea di massima, può bastare anche una semplice visualizzazione del contenuto per trovarselo immediatamente all’interno della propria galleria. Proprio per questo motivo, dovreste usare tali servizi con moderazione.
E’ anche possibile avvalersi degli screenshot, ma questa è un’operazione che può risultare rischiosa, come vedremo più avanti.
Miglori app per salvare le storie di Instagram
Story Saver è senza alcun dubbio la migliore app per salvare le storie di Instagram se possedete un dispositivo Android. Vi basterà scaricarla dal Play Store e, grazie alla sua intuitività senza precedenti, potrete conservare i contenuti altrui in men che non si dica.
Una volta scaricata, collegatela al vostro account Instagram. Come? Eseguite l’accesso tramite le vostre credenziali e tutto sarà subito sincronizzato. Dovete sapere, inoltre, che Story Saver è anche un’app per salvare le storie con la musica, quindi avrete tutto a portata di mano!
Quando trovate la storia che vi interessa, vi basterà semplicemente aprirla, visualizzarla, e cliccare sull’apposito bottone di download. In questo modo, Story Saver memorizzerà il contenuto direttamente sul vostro cellulare, mantenendone alta la qualità.
Non sapete come fare il login? Facilissimo: dovrete premere su Sign In With Instagram e il gioco è fatto! Ci vorrà una manciata di secondi per sincronizzare il tutto.
Logicamente, stiamo parlando di un’applicazione solamente per Android, come abbiamo già detto pocanzi.
Esistono app per salvare le storie con la musica?
Ovviamente, la risposta è si! Ci sono diverse app per salvare la storia con la musica e, come abbiamo visto, Story Saver è una di queste.
Tuttavia, esistono app ancora più efficienti per questo tipo di operazioni. Difatti, spesso può capitare di trovare un app per salvare le storie di Instagram che, però, riduce notevolmente la qualità dell’audio. Per ovviare a questo problema,dovreste avere due tipi di app:
- Una app per salvare le storie di Instagram che contengono contenuti semplici come foto o video senza audio
- Una app per salvare le storie con la musica, mantenendone alta la qualità ma, a volte, rovinando leggermente il contenuto visivo, ovvero l’immagine
In questo modo godrete del massimo della versatilità, e otterrete sempre la qualità più alta in base all’aspetto principale della storia.
Se volete una qualità elevata in termini di audio delle storie, vi consigliamo sicuramente Storized, un’app per salvare le storie con la musica alla massima qualità.
Le due versioni
Trovere due versioni: una completamente gratuita, e una a pagamento che, logicamente, vi offrirà un numero di funzioni maggiore. Non preoccupatevi, però, perchè con la versione gratis non avrete alcun tipo di problema per conservare al meglio le vostre storie preferite.
Scaricatela dal vostro Store di riferimento e accedete con i dati del vostro account instagram. Vi troverete su un menu molto intuitivo, simile al social, dove potrete cliccare sui profili dei vostri follower.
Una volta trovata la storia di vostro interesse, cliccate sul pulsante “Anteprima” in modo da visualizzare il contenuto. Inoltre, avrete la facoltà di salvarlo immediatamente insieme all’audio di sottofondo, se presente. Il tasto da premere sarà indicato dalla voce “Salva”.
Nel momento in cui l’app vi richiede l’accesso ai contenuti, acconsentitelo, in modo da non subire lag o bug di sistema.
App per scaricare le storie su PC
Molto probabilmente non siete amanti dei dispositivi mobili, e state cercando un’app per salvare le storie di Instagram sul vostro computer. Questo è molto comprensibile: i PC hanno una memoria nettamente superiore rispetto ad un cellulare, e possono raggiungere anche 1 o più Terabyte (1 Terabyte equivale a 1024 GB).
In questo senso, si evita di intasare dispositivi mobili che potrebbero danneggiarsi nel momento in cui si salvano troppi file. Quale app utilizzare, quindi, per fare il download delle storie sul computer? Video Downloadhelper è senza ombra di dubbio la migliore.
Si tratta di un’estensione, più che un’applicazione, che vi permetterà di scaricare un video da ogni tipo di pagina web. In questo caso, dovremmo sfruttare la versione web di Instagram!
Quindi, vi sitate il sito ufficiale del social e, tramite gli appositi comandi presenti all’interno dell’estensione, avrete tutto a portata di mano per eseguire il download dei contenuti che più vi interessano.
Ecco che, nel giro di pochi minuti, avrete trovato una comodissima app per salvare le storie di Instagram sul vostro computer.
Adesso, però, vi starete chiedendo come si fa ad eseguire la stessa operazione su dispositivi come l’iPhone. D’altronde, sono milioni, se non miliardi, gli utenti iOS che sono attivi ogni giorno sulla piattaforma. Scopriamolo subito!
App per salvare le storie iPhone
Non pensavate che ci fossimo dimenticati degli utenti iPhone, vero? Beh, effettivamente finora abbiamo solamente visto app per salvare le storie con la musica e app per salvare le storie di Instagram su Android e su PC.
Adesso, però, è il momento di passare ai dispositivi mobili con sistema operativo iOS, sicuramente i più gettonati quando si parla di social. Essendo molto rispettosi della privacy e avendo protocolli di sicurezza all’avanguardia, infatti, gli iPhone risultano lo strumento per eccellenza quando si parla di navigare sui social network.
La privacy è di fondamentale importanza, e gli altri utenti potrebbero violare la nostra senza neanche accorgercene. Ecco perchè, nel momento in cui si salvano le storie con gli screenshot (operazione sconsigliata), molti iPhone sono in grado di inviare una notifica all’utente proprietario della storia.
Nel caso di app come Story Reposter, queste notifiche possono essere raggirate. Stiamo parlando, d’altronde, della migliore app per salvare le storie iPhone, in grado di eseguire il download in pochi semplici passaggi.
Come Story Saver per Android, anche qui vi basterà scaricare il programma tramite il vostro Store di riferimento. Dovrete poi accedere al vostro account Instagram inserendo le credenziali di accesso, in modo da sincronizzare la piattaforma con l’applicazione.
La barra di ricerca è fondamentale
Dovrete poi utilizzare l’apposita barra di ricerca all’interno dell’app in cui potrete digitare il nome utente del proprietario della storia che volete salvare. Una volta trovata, apritela.
Per aprirla, dovrete ovviamente cliccare sul nome utente che vi interessa. Una volta nel profilo, fate un click su “Video Posted”, situato vicino al contenuto di vostro interesse. Dovrete poi cliccare su Repost ma, senza fermarvi, cliccare poi su More in modo da arrivare su un menu secondario.
Difatti, premendo Repost effettuerete un repost della storia, nel senso che la pubblicherete sul vostro profilo. Tramite More, invece, avrete la possibilità di raggiungere la voce Save Video, che effettuerà il download del contenuto all’interno della vostra galleria del cellulare.
L’unico problema di quest’app per salvare storie iPhone è che non è gratuita. Avrete, appunto, delle monete virtuali che verranno consumate ad ogni salvataggio della storia.
Ne avrete 5 bonus all’inizio, ma una volta esaurite dovrete necessariamente acquistarle tramite lo Store interno dell’applicazione. Un buon modo per raggirare il problema sarebbe quello di usufruire dei bonus su più iPhone, in modo da evitare di doverle riacquistare.
Logicamente, dovrete selezionare con cura le storie da salvare.
Conclusioni
In questa piccola guida abbiamo visto in maniera dettagliata quali sono le app per salvare le storie di Instagram, e come si trovano le app per salvare le storie con la musica.
Instagram, come ormai tutti sanno, è il social network per eccellenza, con miliardi di utenti attivi in tutto il mondo conosciuto. Ogni giorno si registrano nuovi utenti e si effettuano innumerevoli download, motivo per cui la piattaforma è conosciuta ovunque.
Il suo unico competitor, ormai, è TikTok, piattaforma famosa per i video e dei balletti creativi dei più giovani. Tuttavia, le storie rimangono uno degli strumenti più in voga del momento, tant’è che tutti vogliono avere la possibilità di salvare in maniera veloce e intuitiva.
Volete sapere di più sui social? Beh, non vi resta che visitare le altre sezioni del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

