Aumentare engagement Instagram con le stories

Aumentare engagement Instagram

Come aumentare engagement Instagram: le stories di Instagram hanno sempre più utenti nel social network e ogni giorno nuove applicazioni creano più storie con maggiori interazione.
Perciò ora è più facile creare contenuti per Instagram Stories di qualità e interesse.
Analizziamo otto app per creare storie che richiamino l’attenzione dei tuoi follower e permettono di aumentare engagement Instagram.

1. UNFOLD

Usare i modelli per Instagram Stories è uno strumento semplice per migliorare il contenuto delle tue storie.
L’app Unfold è attualmente una delle applicazioni più popolari per la creazione di modelli per le tue storie su Instagram.
Questa applicazione visualizza in anteprima le storie con la “Modalità storia” per vedere come i follower la vedranno prima di pubblicarle. È una delle app più utilizzate dagli influencer, come Vintage Collage o Sincerely Jules.
Il download di Unfold è gratuito sia per iOS che per Android.

2. CANVA – Aumentare engagement Instagram

Questa applicazione visualizza in anteprima le storie con la “Modalità storia” per vedere come i follower la vedranno.
Per Instagram Stories contiene molti modelli con cui personalizzare  il marchio o la tua attività scegliendo un font tra i 130 disponibili, così come i grafici o le icone –
Il download di Canva è gratuito sia per iOS che per Android.

3. INSHOT

Questa applicazione soprattutto quando vogliamo aggiungere visualizzazioni alle nostre storie su Instagram ed aumentare engagement Instagram.
Con l’editor video Inshot è possibile modificare foto e video e adattarli al formato appropriato per le storie di Instagram o per qualsiasi altra piattaforma video. E’ possibile anche aggiungere uno sfondo, che può essere il video stesso, uno sfondo colorato o un’immagine della tua galleria.
Il download di Inshot è gratuito sia per iOS che per Android.

Aumentare engagement Instagram -Visibility Reseller
Aumentare engagement Instagram, le app per il feed perfetto -Visibility Reseller

4. A DESIGN KIT

È un’app utile per aggiungere elementi divertenti ed aumentare engagement Instagram perché contiene pacchetti di adesivi, sfondi e addirittura pennelli per disegnare direttamente sulle foto.
L’unico inconveniente è che è disponibile solo per iOS.

5. ADOBE SPARK POST

Questa applicazione è abbastanza simile a Canva. Contiene migliaia di modelli per le storie di Instagram con una galleria di foto gratuita, fonti e filtri per personalizzare i contenuti e ad adattarli all’immagine del tuo marchio.
Il download di Adobe Spark Post è gratuito per iOS e Android.

6. MOJO – Aumentare engagement Instagram

Per creare contenuti accattivanti è fondamentale aggiungere animazioni alle storie di Instagram.
Mojo crea affascinanti storie di Instagram animate, soprattutto con Storie che incorporano Swipe.
L’app Mojo contiene centinaia di modelli animati . Sono completamente personalizzabili e consentono di ritagliare o regolare le immagini, aggiungere effetti, titoli, animazioni o modificare la velocità di riproduzione, tra le altre funzioni.
Questa applicazione è particolarmente utile come vetrina per un post sul blog o evidenzia qualsiasi altra pubblicazione nel feed.
L’unico inconveniente è che è disponibile solo per iOS.

7. VSCO

VSCO è probabilmente una applicazione di fotoritocco e consente anche di modificare i contenuti in formato video.
Questa funzione meno nota dell’applicazione consente di aggiungere i tuoi filtri fotografici preferiti ai tuoi video per mantenere un’immagine coerente ai contenuti, indipendentemente da ciò sia stato pubblicato.
Con questa app è possibile anche modificare diversi aspetti come contrasto, temperatura o luminosità. Un modo molto semplice per creare contenuti fantastici e che contribuiscano ad aumentare engagement instagram.
Il download VSCO è gratuito per iOS e Android.

8. LIFELAPSE

Consente di creare video di Stop Motion dal dispositivo mobile. Inoltre, include strumenti di editing, velocità diverse, filtri, musica e diversi intervalli di tempo con cui giocare.
L’unico inconveniente è che è disponibile solo per iOS.

Concludendo: ci sono diverse applicazioni per modificare le storie ed aumentare engagement instagram.
Attenzione alla coerenza tra contenuti pubblicati e immagini.

Aumentare engagement Instagram -Visibility Reseller
Aumentare engagement Instagram -Visibility Reseller

Aumentare engagement Instagram: il mondo nelle tue mani

L’engagement è ormai divenuto ufficialmente l’unità di misura più importante nel magico mondo della piattaforma Instagram. Questo social network così popolare si è ormai evoluto in maniera veramente rapida da quando è nato.

Con l’avvento poi di funzioni sempre nuove e sempre più particolareggiate, e soprattutto con l’introduzione delle instagram stories, la definizione di engagement è totalmente cambiata.

Per questo è importante capire ed analizzare la maniera più corretta per aumentare engagement instagram, in modo da poter ragionare in maniera universale, per tutto l’account, quindi.

L’engagement, a partire dal 2018, oltre a corrispondere ai like ed ai salvataggi, ha ampliato il suo raggio di azione. Infatti esso corrisponde anche alle visualizzazioni, alle condivisioni da parte degli utenti, i click sui link e ai messaggi in direct. La maggior parte degli operatori del marketing dei brand, quando si muove alla ricerca di un influencer o di un vip per poter aumentare la diffusione del proprio brand, vorrà visualizzare gli insight instagram.

Questi dati gli permetteranno di scoprire e sapere esattamente sia la media dell’engagement dei tuoi post, sia quello relativo a tutto il tuo account.

Devi sapere però che non tutti i profili instagram hanno a disposizione gli insight di instagram, infatti solo chi possiede un profilo business può usufruire di queste analisi gratuite, che il social network in questione offre.

Oltre agli Insight, i profili Business hanno accesso ad alcune esclusive funzioni di Instagram:

  • inserire un link nelle Instagram Stories;
  • rendere disponibile il shopping su Instagram, inserendo tag di prezzo su prodotti;
  • promuovere i tuoi contenuti a pagamento.

Fino ad un po’ di tempo fa, inoltre, non era possibile pubblicare una foto su Instagram con dimensioni differenti da quelle imposte, ora, invece, puoi adattare il tuo contenuto ad un formato diverso dal 1_1 e avere una immagine in formato portrait o landscape, verticale o orizzontale. Ricordati, infatti, che per aumentare engagement instagram, il tuo contenuto deve attirare l’attenzione dell’utente, e per far questo deve occupare più spazio possibile sul feed e allungare il tempo di permanenza sulla foto. Il formato portrait sarà quindi il migliore da adottare per poter aumentare engagement instagram.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del blog. Scopri anche tutti i servizi per comprare visualizzazioni storie Instagram.

Abbiamo parlato di aumentare engagement Instagram.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp