Vuoi scoprire come aumentare i follower Instagram e i trucchi da non sottovalutare? Se hai risposto sì, ti trovi proprio sulla pagina giusta. Non ti aspettare una formula magica, perché dovrai fare un po’ di fatica e dedicare un po’ di tempo alla tua attività sul social… ma non te ne pentirai, perché i risultati si vedranno, si vedranno eccome!

Devi usare Instagram nel modo giusto: ecco perché

Forse hai pensato che Instagram è un buon campo di battaglia o, meglio, un ottimo mezzo per la promozione del tuo business. Magari vuoi pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi, oppure sei un influencer (o vuoi intraprendere questa interessante e innovativa carriera) e desideri sfruttare la piattaforma per farti notare dalle aziende con cui vorresti collaborare o per promuovere i brand con cui già hai stretto una collaborazione.

In ogni caso, hai capito che Instagram è una valida scelta e che può davvero regalarti tanti risultati positivi e numerose soddisfazioni, ma solo se riuscirai a scoprire come aumentare i follower Instagram e i trucchi da sfruttare a dovere.

Infatti, dal 2010 (anno del lancio) ad oggi, le cose sono cambiate: il miliardo di utenti è già stato raggiunto e, con gli anni, è stata migliorata anche l’app, che attualmente propone persino una particolare televisione (IGTV)!

Perciò, da questo possiamo capire che, certamente, persino il tuo target di riferimento e gli utenti che desideri conquistare sono proprio là, sulla piattaforma. Tuttavia, devi pensare che anche la tua concorrenza è là.

Per questo, hai assolutamente bisogno di scoprire come aumentare i follower Instagram e i trucchi da usare al più presto.

La prima cosa che dovrai fare è sfruttare le principali funzioni proposte dall’app

#1 La sinergia tra i social e gli altri canali web

Instagram permette di connettere il tuo profilo agli altri social. Quindi, non sottovalutare questa opportunità: pur se sembra banale, ti consente di promuoverti più in fretta e di avviare interessanti campagne di sponsorizzazione. Non dimenticare di usare il Nametag e di condividerlo anche sul tuo blog e/o sito web.

#2 Filtri e caption

Per aumentare i follower Instagram con i trucchi giusti, è essenziale partire dalle basi: cerca di usare al meglio i filtri (possibilmente, usa sempre gli stessi per aumentare la riconoscibilità del tuo brand) e di ottimizzare la caption con testi di qualità e in grado di attirare l’attenzione, coinvolgere ed emozionare, oppure capaci di offrire soluzioni e consigli utili.

#3 Gli hashtag

Ovviamente, non puoi dimenticare gli hashtag… Se non li usi, come faranno gli utenti a trovarti in base ai loro interessi? Assicurati di non usarne troppi e neanche pochi (10-15 sono il top), e di scegliere solamente quelli strettamente correlati al tuo target di riferimento e al tuo post.

#4 Frequenza, tempismo e abitudine

Ricorda che per aumentare i follower Instagram, i trucchi più preziosi riguardano proprio la frequenza, il tempismo e l’abitudine: dovrai essere molto attivo (interagire e pubblicare spesso), capire l’orario in cui ricevi più interazioni e sfruttarlo al massimo.

Queste due attitudini ti consentono di creare una sorta di abitudine nei tuoi followers, che ti seguiranno con attenzione e puntualità, interagendo con te e favorendo l’aumento della visibilità dei tuoi post che appariranno anche a chi (ancora) non ti segue!

Vuoi aumentare i follower Instagram? I trucchi sono questi, ma Visibility è meglio!

Insomma, le cose da fare non sono poche: l’impegno, la pazienza e il tempo non devono mancare nella tua strategia. Pertanto, potrai aumentare i follower Instagram con i trucchi che abbiamo appena elencato, ma potrai anche lasciarti aiutare dagli esperti del settore!