Aumentare la visibilità online? Scopri come!

Aumentare la visibilità online

Hai scelto di aprire il tuo primo sito web? Allora segui questa guida per capire come aumentare la visibilità online! Quando abbiamo un’azienda che offre servizi o vende prodotti la miglior scelta che possiamo fare è quella di investire online.

Quando si parla di investimento online si intende realizzare un sito web relativo alla nostra attività e annessi social network. Online ogni giorno milioni di utenti viaggiano alla ricerca di prodotti e servizi e buona parte di questi esegue un acquisto nel web. Scegliere perciò di investire online equivale a scegliere di ampliare il proprio mercato e aprirsi verso un mondo e una prospettiva diversa. Il primo passo se vogliamo percorrere questa strada è quello di realizzare un sito web che sia la vetrina del nostro lavoro, solo dopo questo passaggio ci andremo a preoccupare di come aumentare la nostra visibilità online.

Aumentare la visibilità online incrementando il traffico su un sito web!

Stiamo parlando di aumentare la visibilità online. Per permettere al nostro sito web di crescere e quindi di arrivare sempre più a un numero maggiore di utenti abbiamo due diverse opzioni.

Aumentare visibilità online

La prima è utilizzare SEO, SEO è un insieme di tecniche e strategie che permettono ad un sito web di migliorare il proprio posizionamento all’interno del motore di ricerca. In questo modo centinaia di utenti avranno la possibilità di trovare più facilmente il nostro sito web.

Il secondo metodo prevede invece la possibilità di sfruttare i social network più diffusi per permettere agli utenti web non solo di conoscere la nostra attività ma anche di conoscere noi e i nostri servizi o prodotti.

A quali social network affidarci per aumentare la visibilità online?

Di social network ce ne sono tantissimi e per questo è importante individuare quelli più importanti ai quali affidarsi. Ovviamente i social network di maggior rilievo sono quelli che riescono a creare maggiori riscontri. Non possiamo perciò non affidarci a Instagram e Facebook che sono i più utilizzati al mondo. Affianco ad essi è diventato molto popolare anche Tik Tok ma che è ancora allo stato embrionale e potrebbe perciò scomparire in breve tempo. Sfruttare i social per far aumentare la visibilità online e conoscere la nostra attività non è difficile ci basta infatti aprire i vari account.

L’apertura dell’account è gratuita sia su Facebook che su Instagram, da subito ci accorgeremo delle potenzialità di entrambi. Su Facebook abbiamo la possibilità di aprire una Fan Page o una Pagina FB dove condividere informazioni, foto e video sui nostri prodotti e sulla nostra attività. Su Instagram ci basterà creare un account business e condividere foto, video e stories su di noi e la nostra azienda. Entrambi ci permettono di arrivare in pochi istanti a tantissimi utenti, ma se tutto questo non bastasse?

aumentare la visibilità online

Come ottimizzare la visibilità online: gli aspetti più importanti per il tuo sito web

Per avere più visibilità sul web bisogna lavorare su tutti gli aspetti della tua azienda a partire proprio dal sito web. Affidati a un consulente digital marketing per la costruzione del sito e se ne hai uno già controlla che tutto sia seo oriented; ciò vuol dire che deve essere costruito in modo tale da essere ben visto dai motori di ricerca e coinvolgere l’utente in maniera tale che navighi per più di 20 secondo all’interno delle pagine.

Come ottimizzare la visibilità online: gli aspetti più importanti per il tuo sito web

Per avere più visibilità sul web bisogna lavorare su tutti gli aspetti della tua azienda a partire proprio dal sito web. Affidati a un consulente digital marketing per la costruzione del sito e se ne hai uno già controlla che tutto sia seo oriented; ciò vuol dire che deve essere costruito in modo tale da essere ben visto dai motori di ricerca e coinvolgere l’utente in maniera tale che navighi per più di 20 secondo all’interno delle pagine.

Anche gli aspetti tecnici sono importanti: se il tipo di hosting che utilizzato è condiviso o ad uso esclusivo andrà ad incidere sulla velocità del caricamento delle pagine e di conseguenza sul ranking del motore di ricerca; il tema deve essere web responsive e adatto anche a mobile per rendere fluida la navigazione. Calcola che tutti utilizzano lo smartphone per navigare e comprare online quindi il tuo sito deve essere perfettamente utilizzabile su mobile.

Queste sono gli aspetti più importanti per un sito efficace ed efficiente ma grazie al supporto di un consulente digital puoi costruire un progetto fatto ad hoc ed ottimizzare la visibilità online.

Come aumentare la visibilità on line: i social network

Aumentare la visibilità online. Studia i social che più si addicono alla tua attività e professione. Non è detto che tu debba aprirli e gestirli tutti. Se decidi di investire del tempo e del denaro sappi che devi dedicarci tempo e dedizione altrimenti è meglio che tu non li apra. Puoi affidarti a un social media manager che farà il lavoro sporco per te.

In caso contrario dedica almeno un’ora del tuo tempo per pubblicare sui vari social da te scelti, lasciare like e commenti, interagire con il pubblico. Per iniziare è bene che tu posti almeno 5 post giornalieri con i giusti hashtag. Vedrai che col tempo prenderai dimestichezza con i social e grazie a una programmazione strategica di pubblicazione post avrai i tuoi risultati. Ricordati che il modus operandi di ogni social è diverso e che ogni social ha un target definito e ben preciso con le sue regole.

Linkedin è il social per trovare lavoro e perfetto sicuramente per i recruiters; Facebook è il social della condivisione e dei gruppi dove poter trovare informazioni quasi come se fosse un motore di ricerca; Instagram è il social delle immagini, delle storie e delle video dirette utilizzato molto tra i giovani ma ultimamente anche dalle aziende e dagli adulti; Twitter è il social delle notizie e crea visibilità in termini di link di qualità.

aumentare la visibilità online 1

Come aumentare la visibilità on line: il content marketing

Il content marketing ovvero il marketing dei contenuti è la chiave strategica per avere visibilità online e per essere ben visti dai motori di ricerca. Se hai un sito web pubblica nella sezione blog notizie originali e da te create sugli argomenti da te trattati e che siano utili agli utenti. All’interno del post ovviamente inserisci immagini, parole chiave, e link di buona qualità per rimandare l’approfondimento verso fonti affidabili.

Il mondo del content marketing è vasto e per avere delle capacità di scrittura seo oriented puoi iniziare affidandoti a un professionista del settore come può esserlo un copywriter. Magari dopo qualche mese o anno e dopo averne capito il funzionamento puoi fare da solo; questo dipende dal budget a tua disposizione e dalla mission della tua azienda. Se vuoi imparare anche tu è bene seguire dei corsi di formazione anche online dedicati alla scrittura sul web.

La visibilità on line: lo strumento dei guestpost per l’aumento

Per aumentare la visibilità online on line puoi chiedere a siti del tuo settore di poter pubblicare articoli sul loro spazio web riguardanti consigli utili ed inserendo al loro interno il link di un tuo post. In questo modo gli utenti che navigheranno sul sito cliccheranno sul link da te inserito per avere più informazioni.

Anche in questo caso la formazione è indispensabile per ottenere risultati. Lo strumento dei guestpost è a pagamento ma puoi riuscire a contrattare con il sito ospitante con uno scambio alla pari, sempre se il tuo sito è allettante per l’altra persona. Ti consiglio di approfondire questo aspetto e di capire il suo funzionamento perché è davvero importante.

Scopri Visibility Reseller per far impennare il tuo engagment!

Visibility Reseller è un’azienda che mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aumentare la visibilità online acquistando likes, followers e views sui vari social network. La differenza da altre piattaforme che offrono lo stesso servizio è che qui si possono comprare utenti reali, attivi e non fakes. Perché dovresti comprare gli utenti? Semplice, perché una pagina con molti utenti attira ancora di più altri utenti, consideralo una sorta di investimento iniziale per dare la spinta finale alla tua scalata del web. Ti accorgerai che poi i follow e le interazioni sotto i tuoi post andranno ad aumentare migliorando perciò la tua presenza online.

Altri modi per incrementare la tua popolarità! Scopri ora il nuovo articolo: comprare fan Facebook!

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande su come Aumentare la visibilità online nella sezione dedicata del blog.

Summary
Aumentare la visibilità online
Article Name
Aumentare la visibilità online
Description
Hai scelto di aprire il tuo primo sito web? Allora segui questa guida per capire come aumentare la visibilità online! Quando abbiamo un’azienda ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo