Vuoi aumentare le visualizzazioni YouTube? Oggi parliamo proprio di questa piattaforma che offre a tutti la possibilità di caricare video. Si tratta di uno strumento ottimo per aziende e professionisti, per influencer e artisti, per artigiani e negozi. Chiaramente, è una risorsa perfetta anche per chi, nel tempo libero, ama condividere esperienze, consigli, opinioni e quant’altro, proprio grazie ai video.

Sapere come aumentare visualizzazioni su YouTube è una buona soluzione per tutti, in quanto è una consapevolezza che consente di avere più interazioni e più visibilità. Se anche tu fai parte di coloro che desiderano avere un pubblico più ampio su YouTube, ti trovi proprio sulla pagina giusta. Scopriamo come riuscirci in cinque passi.

Il primo passo: chi sono i tuoi “spettatori tipo”?

Proprio come quando un’azienda cerca di identificare il suo cliente tipo, anche quando si desidera sapere come aumentare le visualizzazioni YouTube si deve capire chi sono le persone che si vogliono raggiungere.

Tutte queste domande potranno permetterti di capire quali argomenti trattare, con che tono rivolgerti al tuo pubblico, quali parole chiave usare, che tipo di video realizzare… Questa analisi è dunque il primo passo per tutti coloro che desiderano aumentare le visualizzazioni YouTube. Con le consapevolezze giuste puoi fare i video giusti!

Il secondo passo è… qualità!

Dopo aver capito come realizzare video in grado di attirare e conquistare il tuo specifico target di utenti, dovrai passare all’azione. Pertanto, dovrai creare contenuti di qualità. In pratica, i tuoi video dovranno essere interessanti, di valore, carichi di informazioni che possono soddisfare gli utenti e quindi personalizzati per il tuo pubblico di riferimento.

La qualità dovrà riguardare anche l’aspetto “estetico” dei tuoi contenuti. Quindi attenzione alla luce, alla risoluzione, all’audio e, in generale, alla qualità delle immagini. Meglio pochi video ma veramente buoni, che troppi ma “brutti” da vedere o difficili da seguire.

Il terzo passo è la SEO!

SEO significa “Search Engine Optimization”, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Se vuoi aumentare le visualizzazioni YouTube dovrai conoscere e sfruttare le tecniche in oggetto. In particolare, dovrai trovare le giuste parole chiave per ogni video e usarle soprattutto nella descrizione e nel titolo del contenuto. Questo ti permetterà di far trovare il tuo video con più facilità, sia da chi esegue la ricerca su YouTube che da coloro che useranno Google.

Il quarto passo? Condividi, condividi, condividi…

In un’epoca in cui i social fanno sempre la differenza, è chiaro che per aumentare le visualizzazioni YouTube dovrai anche condividere i tuoi video sulle piattaforme sociali alle quali sei iscritto. Vedrai la differenza soprattutto se userai una buona strategia di social media marketing, e se quindi sfrutterai al meglio i tuoi account!

Il quinto passo è questo: lavora sodo, ma lasciati aiutare!

Non saltare i precedenti passi, ma non dimenticare neanche di lasciarti aiutare. In questo caso entriamo in gioco noi: grazie ai nostri servizi potrai

Aumentare visualizzazioni su YouTube – Visibility Reseller
Aumentare visualizzazioni su YouTube – Visibility Reseller

spendendo poco e assicurandoti una più rapida crescita del tuo canale. Che ne dici… Non ti sembra una buona idea? Ti aspettiamo!