Azione bloccata instagram follow like. Stavi utilizzando il social come al solito, quando all’improvviso ti è appars la schermata di Azione bloccata Instagram.
Panico e paura ti invadono, perchè non hai fatto niente di strano o di diverso. Ma allora cosa è successo davvero?
Indovinate? Dal nuovo aggiornamento dell’algoritmo che ha ridotto i limiti di azione oraria, giornaliera e mensile.
Questo significa che tante azioni non saranno più permesse in un determinato arco di tempo: superare questi limiti imposti dalla piattaforma, porterà ad un blocco delle azioni di cui hai abusato.
Sullo schermo hai letto “Azione bloccata” per cui è molto probabile che Instagram abbia deciso di bloccarti alcune funione come precauzione: di seguito ti piegheremo che non hai fatto niente di sbagliato e ti diremo come affrontare questo problema.
Non è un problema di cosa hai fatto, ma semplicemente è stato rilevato un eccessivo utilizzo della piattaforma in un breve arco orario. A seguito di questo, infatti, tanti utenti hanno riscontrato blocchi per le azioni di follow, like e commenti e visualizzazioni delle storie.
Alla fine la causa di questo blocco si riassume nel superamento del limite di azioni consentite da Instagram in quell’ora, giorno, settimana o mese. Se effettuate la stessa azione da due accessi differenti (voi manualmente e dal bot), ecco che viene rilevata un’azione eccessiva e scatta il blocco.
Come risolvere il messaggio di azione bloccata su Instagram
No panic: lo sblocco delle azioni che hanno provocato lo stop su Instagram, avviene automaticamente dopo 24/48 ore, anche se alcuni hanno dovuto aspettare più di una settimana. nel loro caso, probabilmente, il limite superato è quello settimanale.
Ovviamente, non correrete alcun rischio di chiusura dell’account Instagram per questo motivo, quindi basterà soltanto aspettare qualche giorno prima di ritornare a utilizzare pienamente il vostro profilo.
Per provare a risolvere questo problema, purtroppo non si può ricorrere a un pulsante particolare oppure contattare l’assistenza del social network fotografico, bisogna solo armarsi di pazienza e aspettare.
Tuttavia, possiamo mostrarvi alcune soluzioni che possono contribuire a sbloccare una o più azioni nel minor tempo possibile, senza attendere il tempo richiesto da Instagram.
Perché Instagram blocca le azioni?
Se utilizzate un bot e allo stesso tempo fate delle azioni manuali, vi consigliamo di scollegare il profilo dal bot, cambiare la password o eliminare completamente l’account Instagram dalla piattaforma che lo gestisce.
I bot compiono moltissime azioni automatiche: commenti, like e via dicendo; se a questi aggiungete anche i vostri, seppur limitati, Instagram vedrà un’attività anomala sul profilo. Tenete anche conto del fatto che il social ha dichiarato guerra ai bot, per cui ogni situazione anomala verrà bloccata.
Attendete almeno una settimana senza compiere azioni di nessun tipo olltre quella che vi è stata bloccata da Instagram. Se tentate di fare qualcosa per accertarvi che il blocco di Instagram sia finito ma così non è, rischiate di peggiorare solo la situazione. Aspettate con pazienza almeno qualche giorno prima di fare qualsiasi cosa.
Finiti i 7 giorni, collegate il vostro profilo Instagram al bot e attivatelo per eseguire le azioni bloccate in precedenza. In caso il profilo sia ancora boccato, ripetete ancora i passaggi e attendete qualche giorno fino a che il tutto non verrà ripristinato.
Azione bloccata Instagram: come risolvere
Nella fase di crescita di influencer di Instagram, è caldamente sconsigliato compiere azioni non consentite, che possono portare a dei ban temporanei o (peggio) definitivi. Anche se sui social la “libertà” sembra infinita, ci esistono delle regole ferree da seguire per non arrecare disturbo alle altre persone.
Sei hai compiuto azioni ritenute sbagliate, ti verrà subito segnalato sul tuo profilo tramite una notifica. L’alert serve ad indicarti che sono state infrante alcune regole di Instagram, di conseguenza alcune azioni per te non sono più consentite, almeno per il momento. Non sempre ti apparirà un messaggio, a volte verrai bloccato e basta.
Cos’è uno shadowban Instagram
Lo shadowban è l’incubo di ogni instagrammer: si tratta di un blocco temporaneo, invisibile, che compare improvvisamente in caso d’infrazione ed impedisce di compiere determinate azioni.
Si chiama shadowban perché l’utente potrebbe non accorgersi di essere stato bloccato o bannato. Quando questa misura è attiva su un profilo, non rquivale ad un blocco totale: la maggior parte delle volte, lo si potrà utilizzare evitando le azioni che sono state bloccate.
In pratica si viene puniti solo per quello che si è commesso, ma quest’azione, se lavorate con Instagram, può costarvi in fatto di popolarità: il profilo potrebbe essere automaticamente reso invisibile agli altri utenti, cosa per niente piacevole.
Azione bloccata instagram follow like
In questo importante capitolo, ti mostrerò le tipologie di shadowban più comuni, che generano appunto la scritta azione bloccata follow e like su Instagram.
Seguendo i suggerimenti che ti daremo di seguito, dovresti poter uscire dallo shadowban, migliorando al contempo la reputazione del tuo profilo. Prosegui la lettura per approfondire l’argomento.
- Post: per quanto riguarda i post, sia per foto che per video, lo shadowban potrebbe impedirti di pubblicarne di altri, come se fossi offline. Se così fosse, prova a pubblicare regolarmente nelle storie ed a mostrare momenti della tua vita quotidiana senza mai esagerare, fermandoti a 2/3 contenuti a tempo al giorno.
- Non forzare la pubblicazione di post. Se il blocco è attivo, tanto vale attendere qualche ora o giorno prima di tornare a pubblicare contenuti con regolarità.
- Storie: per le storie, fai il contrario di ciò che ti ho appena suggerito, ovvero cerca di pubblicare post regolarmente. Se il ban è già attivo, evita di toccare il feed delle storie per circa una settimana, sia per pubblicare che per visualizzare quelle degli altri.
- Quando otterrai lo sblocco dell’azione bloccata su Instagram, attieniti alle regole viste per i post. Dunque, cerca sempre di postare 2 o 3 storie di qualità nell’arco di 24 ore.
- Tag: anche l’abuso di tag viene punito severamente da Instagram! Se il ban è già in esecuzione, da questo punto di vista evita tag multipli, e tutti i tag in generale, sia nelle storie che nei post. Magari, però, continua a pubblicare regolarmente (senza esagerare).
- Richieste di follow: Se non riesci a seguire persone su Instagram, è perché ne hai seguite troppe di continuo. Come di norma, purtroppo ci sono dei limiti invisibili, soprattutto per gli account nuovi. Probabilmente, ti sei fatto prendere dalla cosiddetta “febbre da follow”, aggiungendo tutti, anche gli sconosciuti.
In definitiva durante il periodo di blocco su Instagram che succede?
Se puoi fare le altre attività, usa i messaggi diretti e scambia parole con gli utenti che segui, che potrebbero essere tuoi amici. Oppure, puoi anche mettere mi piace e commentare i post delle persone che segui, così da dimostrare che le segui con interesse.
Una volta che il ban sarà finitoo, puoi tornare ad usare Instagram come prima. Quanto appena detto, non è assolutamente uno scambio di favori, like programmati o scambi di follower: concentrati sul tuo profilo, i follower arriveranno con calma se pubblicherai contenuti interessanti con regolarità.
Instagram funziona se si interagisce: nel momento in cui il tuo profilo smette d ifarlo, gli altri utenti potrebbero pensare che non esista più. Per questo inviare direct o commenti, o quello che ti è concesso fare, potrebbe essere utile per continuare a farti vedere.
La fretta non è una buona amica dei social: capiamo che vuoi arrivare subito ad un buon numero di fllowers, ma farlo senza rispettare i tempi di Instagram potrebbe costarti una penalizzazione piuttosto severa e importante.
Azione bloccata Instagram: cosa non devi fare per essere sospeso
A questo punto vediamo le azioni da non compiere assolutamente per non incappare nel blocco di Instagram, che, ricordiamo, può essere dovuto ad azioni tue o di un bot con il tuo profilo.
• Interagire è il cuore di Instagram, ma fallo con moderazione: metti like e commenti senza esagerare. Non mettere tanti follow di seguito perchè Instagram potrebbe prendere queste azioni come spam, e bloccarti il profilo per 24 ore. Se hai attivato un bot, lascia lavorare lui.
• Il follow/unfollow è una delle tecniche più utilizzate per ottenere seguaci: si seguono di solito personaggi famosi com milioni d ifollowers, e dopo pochissimo si smette di seguirli, Questa pratica permette di aumentare i followers, ma allo stesso tempo se fatta in modo continuo e pressante, può condurti direttamente al blocco di Instagram.
• I bot sono un aiuto notevole, ma Instagram è molto severo verso questa pratica: se si rende conto che esiste sul tuo profilo, lo bloccherà immediatamente. Esistono modi legali per comprare followers reali (cosa che i bot non ti garantiscono) e soprattutto senza il rischio di incorrere nel blocco del profilo Instagram.
Cosa devi ricordarti per evitare un’azione bloccata instagram follow e like
Facciamo il punto della situazione: cosa fare e non fare per evitare il blocco di Instagram o Azione bloccata instagram follow like?
In linea generale non bisogna esagerare con le azioni e non bisogna nemmeno essere ripetitivi. Il profilo Instagram va usato in modo naturale.
Se fossi al bar con degli amici, diresti oh che bello mi piace! ad ogni frase che dicono? Immaginiamo di no, sui social vale la stessa regola: più mi piace senza senso metti, più verrai punito.
Non devi violare le condizioni ed i limiti imposti da Instagram ma non ti preoccupare perché il blocco totale del profilo ovvero la sua sospensione non avviene in maniera diretta ma solo dopo averti sospeso attività come e commenti.
Il blocco di Instagram
Il blocco di Instagram non arriverà, quindi. all’improviso ma a seguito di un messaggio in cui ti si avvisa che stai agendo troppo velocemente. Non ignorarlo, perchè è la prima avvisaglia.
I social sono un luogo di ritrovo, Instagram è molto puntiglioso sul mantenere determiante regole di condotta. Vietarle potrebbe essere dannoso per il tuo profilo e la tua immagine social.
Se decidi di utilizzare i bot, sappi che il blocco potrebbe essere una conseguenza ma non è l’unica: i bot sono strumenti che aumentano i followers ma nella grande maggioranza dei casi non sono seguaci reali.
Questo significa che seguiranno il tuo profilo molti utenti falsi, che commenteranno in modo standard (tipo “che bellissima foto” o “che bello” ecc) non apportando niente al tuo profilo.
Questo si paga caro a livello di engagment, ossia del rapporto tra i followers e la loro interazione: a lungo andare molti d iquesti profili risulteranno inattivi, proprio perchè Instagram li scoprirà e penalizzeranno anche il tuo profilo. Se vuoi comprare followers fallo in maniera legale e sicura.
Conclusioni
Azione bloccata instagram follow like. Instagram è una comunità enorme, con regole ferree che devono essere rispetatte: è considerato spam invire ripetuti commenti, like, messaggi ad altri utenti.
Se in pochi secondi metti il cuoricino a decine di foto. Il social inetrpreterà questo comortamento al pari di una molestia, e bloccherà le azioni a tua disposizione.
Ricapitoliamo la situazione e il da farsi in caso di azione bloccata su instagram
- una volta svelato l’arcano per cui Instgram ha bloccato il tuo account, la prima cosa a fare è non ripetere l’azione incriminata: evita likebombing, commenti a raffica ecc. Insomma non fare niente se non vuoi che il social ti blocchi di nuovo.
- Se vuoi provare a vedere se il blocco è ancora attivo, fallo con un’azione singola
- Disattiva tutti i bot: vai sul profilo e scollegalo da ogni bot che hai richiesto. Questi profili agiscono in maniera sistematica, e Instagram gli ha dichiarato guerra già da tempo.
- se il tuo profilo comincia a commentare, mettere tantissimi like e a ricevere nuovi followers in un tempo che Instagram valuta come non opportuno, scatterà il blocco. Quindi ciao ciao bot.
- Ora passiamo ad una notizia che non ti piacerà: non puoi fare niente per sbloccare il tuo profilo, solo il social può darti il via libera per riprendere le tue attività.
- Il blocco può durare un paio di giorni in caso di infrazioni lievi al regolamento, mentre può arrivare a 30 se le violazioni sono state ripetute nel tempo e sono ritenute gravi.
Non puoi far altro che attendere con calma. Magari praticando yoga o tornando ai vecchi metodi di socializzazione quali uscire e parlare con le persone.
Il tempo di attesa dello sblocco sembrerà passare più velocemente e non te ne renderai neanche conto.
Abbiamo parlato di Azione bloccata instagram follow like.
Scopri di più nel nostro blog , oppure visita i nostri canali social!

