Finalmente ti sei deciso ad aprire un profilo social anche su Tik Tok, che sembra essere la piattaforma social più utilizzata negli ultimi anni, sebbene hai più di un profilo aperto sulle diverse piattaforme online sei un po’ timoroso perché non conosci bene le funzionalità e gli strumenti che Tik Tok poi metterti a disposizione.
E tra le tante funzioni che ti piacerebbe scoprire di questa piattaforma ce n’è uno in particolare che suscita la tua curiosità: vuoi imparare a fare i balli Tik Tok e quindi a creare di video accattivanti.
Non c’è nulla di male a chiedersi come fare un tik tok ballo, perché questa applicazione è sempre più diffusa ed è sempre più scaricata dai giovanissimi. Ovviamente la creazione di video in cui ci si cimenta nella riproduzione di coreografie non è l’unica attrazione di questa applicazione.
In questo nostro articolo non solo ti daremo i consigli migliori per creare di balli di Tik Tok creativi ed artistici, ma cercheremo di darti altre informazioni che possano aiutarti ad avere un uso completo e approfondito degli strumenti messi a disposizione da questa piattaforma di origine orientale. A breve scopriremo qualcosa in più.
Toglietevi dalla testa l’idea che i balletti e Tik Tok siano appannaggio esclusivo dei teenager e degli Under 20, sempre più professionisti e persone adulte utilizzano questo strumento per promuovere la propria attività lavorativa e anche la loro la propria azienda.
É uno strumento che viene sempre più utilizzato per creare un’interazione con il proprio pubblico in modo da coinvolgere un numero sempre maggiore di spettatori.
Balli Tik Tok : creare un video pt. 1
La creazione di balli Tik Tok è strettamente collegata alla vostra capacità di creare i video su questa piattaforma, infatti questo social network nasce proprio come una piattaforma di sharing multimediale però strettamente collegata alla condivisione di video musicali. Quindi diciamo che Tik Tok è la piattaforma principale per la condivisione di video che abbiano come caratteristica principale è la presenza di musiche i suoni.
È facile capire come dalla creazione di video lip sync si sia passati alla creazione di video in cui le coreografie diventano l’elemento principale, un Tik Tok ballo fa proprio questo: unisce il dinamismo del corpo e la creatività. Quindi possiamo dire che l’evoluzione di questa piattaforma è stata coerente con le prime forme che ha preso questo social network alle sue origini.
Per poter creare dei balli di Tik Tok ci sono due cose che necessario fare la prima è scaricare sul proprio dispositivo la piattaforma di Tik Tok, mentre come seconda operazione e necessario imparare a registrare e a creare i video utilizzando tutti gli strumenti che Tik Tok mette a disposizione. A breve scopriremo di più.
Se siete dei nuovi utenti della piattaforma potrete potreste trovare delle difficoltà nel creare dei video fin da subito impeccabili, ci vorrà un po’ di tempo per imparare ad utilizzare in modo corretto tutti gli strumenti e per riuscire a creare un contenuto così come lo avete in testa. I balletti Tik Tok diventeranno semplicissimi da creare e saranno divertenti da editare.
Tik Tok ballo : creare un video pt. 2
Una volta scaricato sul proprio dispositivo mobile Tik Tok si può procedere alla creazione di un video da condividere con gli utenti che vi seguono, tra le tipologie di video che si possono creare ci sono anche i video di balli Tik Tok. In questo paragrafo vi illustreremo i passaggi da seguire per creare un video da condividere con il proprio pubblico.
Se la vostra intenzione è quella di creare un Tik Tok ballo allora dovrete procedere con la creazione di un video, è necessario che voi sappiate precisamente che cosa fare in modo pratico davanti ad una fotocamera che vi sta registrando.
Una volta che avete ben chiare le idee nella vostra mente allora potete procedere e potete scoprire i passaggi che mancano per registrare un video.
Quindi dovete sbloccare il vostro smartphone e poi dovrete fare tap sull’icona dell’applicazione Tik Tok che si trova in una delle schermate sul vostro telefono, a questo punto vi troverete di fronte la home dell’applicazione e dovrete pigiare in corrispondenza del tasto “più” che si trova al centro dello schermo in basso.
Adesso per creare i balli di Tik Tok non dovrete far altro che pigiare sul grande bottone rosso che si trova al centro dello schermo.
Una cosa che può agevolarvi nella registrazione dei vostri balletti Tik Tok e utilizzare un treppiedi in modo da lasciare il telefono lontano senza aver bisogno di reggerlo, così da avere le braccia e le mani libere. Inoltre l’applicazione vi permette di fissare un timer per dare via alla registrazione dopo un tot di tempo, in genere qualche secondo.
Che strumenti avete a disposizione per creare video?
È vero che stavamo parlando di come creare i balli Tik Tok però dobbiamo precisarvi la grande quantità di strumenti che avete a disposizione per fare i video su questa piattaforma. Infatti Tik Tok mette a disposizione dei suoi utenti tantissime funzioni per modificare e creare i video, e per renderli particolari e super personali.
Infatti nel momento stesso in cui avete creato il vostro Tik Tok ballo vi troverete di fronte una quantità infinita, o quasi, di strumenti da poter utilizzare per modificare quello stesso video. Infatti Tik Tok vi permette non solo di modificare la velocità di riproduzione dello stesso video ma vi permette anche di aggiungere dei filtri e degli effetti.
Questi non sono gli unici strumenti che Tik Tok mette a disposizione di suoi utenti infatti ad esempio ci sono due tipologie di filtri che potete utilizzare: ci sono gli effetti che potete già aggiungere nel momento stesso in cui state registrando il vostro contenuto ed altri che possono essere aggiunti in fase di editing. Inoltre la piattaforma vi permette ad esempio di aggiungere un filtro che perfeziona l’immagine.
Poi per creare i balletti Tik Tok avete bisogno di uno strumento di fondamentale importanza che è appunto la musica, di questo strumento ve ne parleremo in modo più approfondito nel prossimo paragrafo.
Per il momento è necessario sapere che questo è uno strumento che caratterizza tutti i video pubblicati all’interno di questo social network.
La musica di Tik Tok
Quindi gli abbiamo detto che per creare i balli Tik Tok è necessaria la presenza della musica, infatti i video coreografici sono particolari anche per le bellissime basi musicali che gli utenti utilizzano per crearli. La musica è fondamentale non soltanto nel momento in cui si registra un contenuto ma è fondamentale anche nella fase di editing.
Sebbene per creare un video Tik Tok ballo è possibile utilizzare la musica già nel momento in cui si registra il contenuto, Tik Tok dà la possibilità ai suoi utenti di aggiungere la musica successivamente.
Bisogna tenere conto che in questo caso è possibile aggiungerla grazie agli strumenti specifici che Tik Tok mette a disposizione per tutti suoi utenti.
E possibile aggiungere la musica ai balli di Tik Tok anche nella fase di editing, infatti la piattaforma vi permette di caricare dei video anche dalla vostra galleria. Quindi questo vi consente di registrare in un momento anteriore il vostro video e di caricarlo successivamente, da qui la necessità di aggiungere nella fase di editing la propria musica, la canzone scelta.
La piattaforma di Tik Tok non è famosa soltanto per i balletti Tik Tok, la cosa che rende questa piattaforma così famosa è la grande libreria di suoni e musiche che mette a disposizione dei suoi utenti.
Una cosa che non bisogna dimenticare è che è possibile caricare sulla piattaforma dei suoni originali mediante la registrazione audio, che viene effettuata nel momento stesso in cui registrate un video con la fotocamera dell’applicazione.
Balli di Tik Tok : i duetti
Nell’applicazione, in merito ai balli Tik Tok, un’impostazione divertente è quella dei duetti, infatti tra gli utenti questa è una tecnica per incrementare il livello di interazione con il proprio contenuto. In questo paragrafo vi illustreremo quali sono i passaggi da seguire per creare un duetto su Tik Tok e per permettere agli altri utenti di duettare con il tuo contenuto.
Quindi se avete creato un Tik Tok ballo e volete dare la possibilità ai vostri amici o utenti che vi seguono di duettare con voi, i passaggi che dovrete seguire sono molto semplici. La prima cosa che dovrete fare e quella di andare su “me” quindi sulla voce che vi fa accedere al vostro profilo, l’icona è quella a forma di omino.
Quindi una volta che avrete pigiato sull’icona dell’omino in basso a destra dovrete fare tap sulle impostazioni che sono raffigurate con tre puntini sospensivi.
A questo punto dovrete pigiare su privacy e poi dovrete fare tap sulla voce relativa a chi può duettare con i vostri video, adesso potrete scegliere tra tutti, gli amici o nessuno, questo vi permetterà di dare la possibilità agli utenti di duettare con i vostri video soprattutto con i video balli di Tik Tok.
Nel caso in cui non vogliate permettere in modo generale la possibilità di fare i duetti con i balletti Tik Tok pubblicati sul vostro profilo potete anche modificare le impostazioni relative al singolo contenuto pubblicato. In questo caso dovrete recarvi sul video pubblicato toccare simbolo delle impostazioni poi recarsi sulle impostazioni della privacy e consentire il duetto.
Balletti Tik Tok : duettare con gli altri
Accanto all’ipotesi di far duettare gli altri utenti con i balli Tik Tok pubblicati da voi sul vostro profilo social, esiste anche la possibilità di duettare con i contenuti pubblicati dagli altri. Ovviamente questa possibilità esiste solo nel momento in cui quel determinato utente, che ha pubblicato il video con cui volete duettare, abbia modificato le impostazioni del proprio contenuto per permettere di effettuare il duetto.
Ovviamente potrebbe essere un’amara scoperta quella di verificare che il video con cui si vuole duettare non permette questa opzione. In questo caso potete pensare di creare un Tik Tok ballo simile a quello, e di permettere, invece voi stessi, agli altri di duettare con il vostro contenuto.
I passaggi per poter duettare con gli altri utenti sono davvero semplici in questo paragrafo ve li illustreremo.
Quindi una volta appurata la possibilità di poter duettare con i balli di Tik Tok pubblicati da altri utenti quello che dovrete fare è recarvi sul video e poi dovrete pigiare in corrispondenza della voce “condividi”, che si trova generalmente in basso a destra. Adesso dovrete pigiare in corrispondenza della voce duetto e questo vi permetterà di cominciare a registrare il vostro contenuto insieme al video che avete scelto.
Come ti dicevamo all’inizio di questo paragrafo bisogna considerare che la modalità duetto non è disponibile per tutti i balletti Tik Tok quindi dovrete verificare che l’utente abbia abilitato questa possibilità.
Potrebbe accadere che l’utente che abbia inizialmente concesso il duetto potrebbe decidere di rimuovere la possibilità di fare i duetti e questo potrebbe comportare l’eliminazione del vostri stesso contenuto quindi ti consigliamo di salvare una copia dei tuoi contenuti.
Le nostre conclusioni
Siamo giunti al termine del nostro articolo di approfondimento in merito ai balli Tik Tok. Abbiamo scoperto che ci sono alcuni passaggi essenziali per poter creare i propri video e per poterli condividere sul proprio profilo, dei passaggi che vi permetteranno di dare un tocco personale al vostro contenuto.
Per creare un video Tik Tok ballo sarà molto più pratico se avete scaricato sul vostro telefono o sul vostro tablet l’applicazione di Tik Tok. Nel caso in cui non sappiate come procedere al download dell’applicazione potrete reperire le informazioni in altri articoli pubblicati sul nostro blog.
Abbiamo scoperto inoltre che per creare balli di Tik Tok è di fondamentale importanza saper utilizzare gli strumenti che la fotocamera di Tik Tok mette a disposizione dei propri utenti. Inoltre Tik Tok dà la possibilità ai suoi utenti anche di creare dei particolari video che si chiamano duetti, questa modalità è molto apprezzata dalle persone e dagli utenti che decidono di creare video coreografici.
Noi vi salutiamo e ci auguriamo che le informazioni che oggi vi abbiamo dato in merito ai balletti Tik Tok vi siano piaciuti e chi li abbiate trovati interessanti. Inoltre vi invitiamo a leggere altri contenuti simili disponibili sul nostro blog, a presto!

