Canale Youtube con più iscritti

Canale Youtube con più iscritti

Qual è il canale YouTube con più iscritti italiano e nel mondo? Se te lo stai chiedendo, ecco la top ten dei canali più seguiti del mondo!

Youtube è un social che consente di creare degli account dove è possibile caricare i propri video, chiamati canali. Inoltre possono essere seguiti, in modo da filtrare i video che si visualizzano e seguire con facilità i contenuti che piacciono agli utenti.

Chi si iscrive a un canale riceve una notifica quando qualcosa di nuovo viene postato su di esso, e rimane sempre aggiornato con i nuovi contenuti che mano mano si aggiungono.

Musicisti, youtubers, artisti di vario genere, milioni sono i canali YouTube con più iscritti italiano, ognuno dedicato a qualcosa di particolare e che si rivolge a un determinato pubblico specifico.

canale-youtube-con-piu-iscritti

Qual è il canale Youtube con più Iscritti? La top 10

N°10. elrubiusOMG (37,7 milioni di iscritti)

Al decimo posto troviamo lo spagnolo Rubén Doblas Gundersen, alias El Rubius o ElrubiusOMG. Nel frattempo la giovane vlogger, conosciutissima per i suoi contenuti sul gameplay dei videogiochi. Ma non solo.

Non mancano sul suo canale da oltre 37 milioni di iscritti anche video comici, Q&A, e tantissime sfide. Nel 2016 Rubèn ha ricevuto il premio come Youtuber of the Year e il suo canale è il più sottoscritto in Spagna, il secondo canale in lingua spagnola e ovviamente il settimo su Youtube.

N°9. TaylorSwiftVEVO (38 milioni di iscritti)

Al nono posto abbiamo l’unica ragazza della nostra classifica per scoprire il canale Youtube con più iscritti.

La bellissima cantante Taylor Swift, che oltre ai suoi 38 milioni di iscritti sul suo canale TaylorSwiftVEVO, ha ottenuto grandi successi a livello musicale.

Amatissima dalle teenagers, sul suo canale sono ovviamente presenti i video ufficiali delle sue canzoni e alcuni show dal vivo.

Il video di Shake it off ha ottenuto più di due miliardi e mezzo di visualizzazioni! Una vera bomba musicale!

N°8. whinderssonnunes (39,4 Milioni di iscritti)

In ottava posizione troviamo il giovane Whimssoon Nunes Batista, solo 23 anni, youtuber brasiliano diventato famoso per le sue parodie musicali e recensioni cinematografiche.

Ha sbancato il web con una sua parodia della canzone Hello di Adele, con più di 63 milioni di visualizzazioni. Sul suo canale whinderssonnunes ha caricato più di 300 video ed è seguito da più di 39 Milioni di iscritti, primo canale per iscritti in Brasile, decimo in tutto youtube!

N°7. HolaSoyGerman (40,8 milioni di iscritti)

Al settimo posto della nostra classifica per il canale Youtube con più iscritti al mondo troviamo German Alejandro Garmendia Aranis, scrittore, comico e conduttore del canale Youtube HolaSoyGerman.

La particolarità di questo canale è che nonostante Aranis non abbia pubblicato sul suo canale per un anno. Non ha perso posizioni in classifica rimanendo al 4° posto per molto tempo prima di perdere posizioni.

Il cileno ha anche un secondo canale dove posta più spesso, JuegaGerman, che pensate si trova in 16a posizione con 24 milioni di iscritti.

Se li sommassimo ai 40 del canale principale otterremmo più di 70 milioni di follower. Mitico!

N°6. Ed Sheeran (44 milioni di iscritti)

Al sesto posto il mitico cantante inglese Ed Sheeran, che grazie alla sua musica ha fatto sognare milioni di innamorati e innamorate.

Il musicista utilizza il suo canale Youtube oltre che per la pubblicazione delle sue canzoni, anche per il racconto del dietro le quinte. Grazie a video ufficiali, remix e backstage videos il canale è seguito da più di 44 milioni di persone.

Il video della canzone Shape of you è stato visualizzato oltre 3 miliardi di volte, posizionandola come terza più vista su Youtube. Strabiliante!

Canale Youtube con più iscritti al mondo? Top 5!

N°5. Dude Perfect (51 milioni di iscritti)

Al quinto posto troviamo Dude Perfect, quintetto comico formato da Cory Cotton, Twins Coby, Cody Jones, Garrett Hilbert e Tyler Toney.

Mentre i cinque hanno creato il canale nel lontano 2009, postando video comici sportivi inerenti al basket.

Di cui detengono anche alcuni Guinness World Records. Il canale oggi conta più di 51 Milioni di iscritti e più di 4 miliardi di visualizzazioni totali.

Davvero niente male per cinque ragazzi ex compagni di avventura delle scuole superiori.

N°4. JustinBieberVEVO (54 milioni di iscritti)

Al quarto posto della classifica del canale Youtube con più iscritti troviamo un altro famosissimo cantante amatissimo dalle teenagers di tutto il mondo: Justin Bieber.

Il suo canale Youtube JustinBieberVEVO è stato sottoscritto da più di 54 milioni di follower, che trovano lì i suoi video musicali, interviste, backstage e live shows. Ben 4 video sono stati visti più di un miliardo di volte!

In seguito ha anche contribuito a un versione remix della canzone Despacito, che non è stata ufficialmente pubblicata sul suo canale; a discapito dell’originale, che ha ricevuto oltre 5 miliardi di visualizzazioni, questa versione ne ha ottenuti 612 milioni. Numeri da capogiro!

N°3. Canal KondZilla (57,5 milioni di iscritti)

Ed eccoci arrivati al podio di questa classifica dei canali Youtube con più iscritti. Al terzo posto il famoso produttore, regista e sceneggiatore Konrad Cunha Dantas. Dantas ha diretto più di 300 video musicali, collaborando con artisti come Preta Gil, Koral Conká, Dj Marlboro e MC Guime.

Considerato il più grande produttore di musica elettro in tutto il Brasile, il suo canale KondZilla conta più di 57 Milioni di iscritti e 14 miliardi di visualizzazioni totali. Nel 2015 il video Tombei di Koral Concá è stato nominato miglior video ai Multishow Awards.

N°2. PewDiePie (104 milioni di iscritti) 

Medaglia d’argento per questa classifica del canale Youtube con più iscritti, ecco PewDiePie. Di conseguenza è stato creato dal comico svedese Felix Arvid Ulf Jjellberg. Il canale conta 104 milioni di iscritti, staccando di molto il terzo in classifica KondZilla.

Ma i contenuti sono stati descritti odiosi, stupidi, e pieni di volgarità, ma sono conosciuti in particolare per i video e il blog di “Let’s play”.

Dove il comico prova spesso videogiochi indie, come per esempio Goat Simulator e McPixel.

Xanale youtube con più iscritti al mondo: T-Series (138 milioni di iscritti) 

canale youtube con più iscritti al mondo 2

Rullo di tamburi, che squillino le trombe! Il canale Youtube con più iscritti al mondo è l’etichetta discografica di musica indiana T-Series, con oltre 138 milioni di iscritti sul suo canale Youtube e 1,7 miliardi di visualizzazioni mensili.

Tuttavia La T-Series è particolarmente famosa per le sue colonne sonore di musica di Bollywood. Basta pensare alla soundtrack del film Aashiqui. Infine nel ’90 ha venduto più di 20 milioni di copie in India, e conquista il titolo di album più venduto di Bollywood di sempre.

Come entrare nella top ten

Questi sono i 10 canali YouTube che hanno riscosso fino a questo momento più successo, ma se adesso stai pensando che anche tu vorresti farne parte allora probabilmente dovremmo darti alcune dritte su come gestire il tuo profilo per avere successo.

Vediamo dunque quali sono i trucchi per entrare tra i canali YouTube con più iscritti.

Creare regolamento video di qualità

qual è il canale youtube con più iscritti 4

Per avere molti iscritti al tuo canale la prima cosa che devi fare è avere cura della qualità dei video che procedi a pubblicare. I tuoi video non solo devono essere di qualità ma devono anche essere pubblicati in maniera regolare.

Per avere successo devi fare in modo che chi segue il tuo canale aspetti una tua pubblicazione proprio come farebbe con la sua fiction preferita. Le pubblicazione fatte in maniera sporadica non ti porteranno in nessuna direzione e non avrai mai il successo che stavi sperando.

L’obiettivo è quello di pubblicare almeno 1 video a settimana e prova con il tempo ad aumentare la frequenza per far in modo che l’interesse cresca. 

In questa maniera i tuoi utenti saranno spinti a visitare il tuo canale periodicamente e in questo modo aumenteranno le visualizzazioni.

  • videocamera professionale o uno smartphone che abbia una buona fotocamera;
  • un buon microfono;
  • un software professionale per il montaggio dei video.

Individua il tuo pubblico

Non fare l’errore di voler piacere a tutti, è un obiettivo praticamente impossibile. Devi capire qual’è la tipologia di pubblico a cui puoi rivolgerti e che può nutrire interesse nei confronti dei tuoi contenuti.

Capire la tipologia di pubblico giusta per te ti permette anche di scegliere come pubblicare i tuoi contenuti, potrai avere la certezza delle tematiche da trattare, il modo in cui esporle, il linguaggio da calibrare in base all’età del tuo pubblico.

Solo in questo modo sarai in grado di elaborare video che sono in grado di arrivare al tuo pubblico e riuscire a fidelizzarli in un tempo piuttosto breve.

Utilizza gli strumenti di YouTube

In precedenza ti abbiamo indicato alcuni dei supporti che possono permetterti di raggiungere un buon obiettivo quando si parla di aumentare il pubblico del tuo canale YouTube.

Ma gli strumenti che puoi utilizzare non sono unicamente quelli esterni al sito di intrattenimento, ma lo stesso YouTube ne offre alcuni davvero validi. Tra essi vorremmo indicarti:

  • Analytics: la sezione che permette di guarda le statistiche del canale esattamente come succede con Dati Statistici di Instagram, messo a disposizione per i profili aziendali. Sapere quali sono i video che hanno più visualizzazioni risulta essere molto importante per continuare a costruire le tue pubblicazioni;
  • Live: le dirette sono un’opportunità che YouTube mette a disposizione per creare empatia con il proprio pubblico. Puoi approfittare dei momenti in live per chiedere in maniera diretta agli spettatori quali sono gli argomenti a cui sono maggiormente interessati e non lasciarti sfuggire la possibilità di accettare alcuni consigli;
  • Sondaggi: sono schede che permettono a coloro che hanno appena finito di guardare il tuo video, di esprimere la loro opinione su ciò che hanno appena visto. Per aggiungere un sondaggio al viso devi accedere alla sezione Gestione video> Modifica> Schede> Aggiungi scheda> Crea> Sondaggio> Titolo> opzioni> decidi quando far apparire la scheda utilizzandola barra temporale> Crea scheda;
  • App YouTube Creator Studio: permette di gestire il tuo canale anche in mobilità e di avere dunque la situazione sempre sotto controllo.

Non dimenticare di ispirarti ai grandi

canali youtube con più iscritti 3

Non molte righe fa ti abbiamo indicato i 10 migliori canali di YouTube, se veramente vuoi avere successo dovresti proprio prendere ispirazione dai grandi. Non c’è nulla di male a voler studiare il loro modo di presentarsi, di rivolgersi al pubblico, di impostare la videocamera e le luci. 

Guardare gli altri che già sono esperti del settore vuol dire anche riuscire a superare i momenti di blocco creativo

Ovviamente potrai prendere ispirazione ma non copiare, non dimenticare che devi comunque apparire originale e non essere la brutta copia di qualcuno.

Promuovi il tuo canale

Autocelebrazione o semplice pubblicità? Oltre al tuo canale YouTube non dimenticare di creare le tue pagine Facebook, Instagram, Twitter, non sottovalutare la possibilità che hai di promuovere i tuoi stessi video e di pubblicizzare il tuo canale.

Ricorda che spesso gli utenti di uno dei social lo è anche di tutti gli altri, quindi non sottovalutare la possibilità che hai di riuscire ad arrivare, grazie ad altri canali a un numero maggiore di persone.

Consigli furbi

Insomma riuscire a far crescere il proprio canale YouTube è un vero e proprio impegno e non puoi esimerti dal portarlo a compimento se vuoi un giorno riuscire ad entrare nella top ten dei canali più seguiti. Ci sono ancora delle piccole dritte che vorremmo darti in merito.

Innanzitutto non dimenticare di prestare attenzione alla grafica del tuo canale, che non solo deve essere bella da vedere, ma anche leggera, in modo tale che gli apparecchi non facciano fatica a caricare la tua pagina, altrimenti potresti spingere gli utenti ad abbandonare il tuo canale molto velocemente.

Crea delle playlist per fare in modo che i tuoi contenuti siano ordinati e chi visita il tuo canale possa trovare tutto ciò che cerca in maniera molto veloce. Utilizza le regole SEO per indicizzare i tuoi video in modo tale che quando gli utenti procederanno con un ricerca generica troveranno il tuo canale tra i primi risultati e saranno invogliati ad accedere.

Non dimenticare nei video di invitare i tuoi spettatori ad iscriversi al tuo canale. Non è detto che chi sta guardando il video sia iscritto al canale, perchè non consigliargli di farlo?

Infine non dimenticare mai di rispondere ai commenti, interagire con il tuo pubblico è molto importante, questo farà sentire tutti più coinvolti e parte di un gruppo vero e proprio.

Vi è piaciuta la classifica canale YouTube con più iscritti al mondo? Fateci sapere cosa ne pensate! Vuoi saperne di più su Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro blog.

Summary
Canale Youtube con più iscritti? Ecco la top 10!
Article Name
Canale Youtube con più iscritti? Ecco la top 10!
Description
Qual è il canale YouTube con più iscritti italiano e nel mondo? Se te lo stai chiedendo, ecco la top ten dei canali più seguiti del mondo!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo