Canzone con più visualizzazioni su Youtube? La top 10!

Canzone Con Più Visualizzazioni Su YouTube - Visibility Reseller

Qual è la canzone con più visualizzazioni su Youtube 2017/2019?

Scopriamolo insieme con questa classifica stilata da noi di Visibility Reseller, in cui abbiamo inserito le top 10 canzoni con più visualizzazioni su Youtube.

Youtube è una piattaforma particolare, un social completamente dedicato alla pubblicazione e condivisione di contenuti video più disparati; si possono trovare compilation di meme, video tutorial, streaming di youtuber e ovviamente anche trailer di film, pubblicità e musica.

Stiamo parlando della canzone con più visualizzazioni su Youtube.

E sono proprio i video musicali a rappresentare ben il 4,5% dei contenuti presenti su Youtube; chi non ha mai cercato il video del videoclip ufficiale della propria band o artista preferito?

Con un totali di visualizzazioni pari al 12% delle visualizzazioni totali della piattaforma, sono i video musicali a guidare la classifica della canzone con più visualizzazioni su Youtube, con le prime posizioni occupate da artisti contemporanei come Luis Fonsi, con la sua Despacito, tormentone estivo del 2017, e Ed Sheeran, con la sua celeberrima Shape of You.

Ma sorpresa delle sorprese, troviamo anche un episodio di… Masha e Orso, in lingua russa fra le canzoni con più visualizzazioni su Youtube.

La musica dunque la fa da padrone sul social e Youtube lo sa perfettamente, dato che sono tantissimi gli utenti che ascoltano la musica utilizzando lo streaming offerto sulla piattaforma, e i recentissimi Youtube Music e Youtube Premium.

Questi ultimi due permettono di visualizzare i contenuti musicali senza pubblicità e addirittura in background per il mobile, ma ovviamente si tratta di strumenti a pagamento.

Qual è la canzone con più visualizzazioni su Youtube? Ecco la classifica!

Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco la classifica, partendo dall’ultima, fino ad arrivare alla canzone con più visualizzazioni su Youtube.

Stiamo parlando della canzone con più visualizzazioni su Youtube.

10. Bailando – Enrique Iglesias Ft. Descemer Bueno e Gente de Zona – 2,8 Miliardi di visualizzazioni

9. Roar – Katy Perry – 3 Miliardi di visualizzazioni

8. Sugar – Maroon 5 – 3,1 Miliardi di visualizzazioni

7. Sorry – Justin Bieber – 3,2 Miliardi di visualizzazioni

6. Gangnam Style – Psy – 3,6 Miliardi di visualizzazioni

Continua la classifica della canzone con più visualizzazioni su Youtube.

5. Uptown Funk – Mark Ronson Ft. Bruno Mars – 3,8 Miliardi di visualizzazioni

4. Masha e Orso – episodio in russo di “La ricetta del disastro” – 4,2 Miliardi di visualizzazioni

3. See You Again – Wiz Khalifa Ft. Charlie Puth – 4,5 Miliardi di visualizzazioni

2. Shape of You – Ed Sheeran – 4,7 Miliardi di visualizzazioni

E infine, la canzone con più visualizzazioni su Youtube 2019.

1. Despacito – Luis Fonsi Ft. Daddy Yankee – 6,7 Miliardi di visualizzazioni.

"<yoastmark

Considerazioni

Se guardiamo al numero di visualizzazioni dei primi posti, il tormentone estivo del 2017 Despacito la fa interamente da padrone, staccando la seconda e la terza di oltre 2 miliardi di visualizzazioni; Shape of You se la combatte con See You Again (quest’ultima deve la sua fama anche per essere la colonna sonora del settimo e sentitissimo film di Fast & Furious, dove abbiamo assistito purtroppo alla morte prematura dell’attore Paul Walker) per rimanere al secondo posto.

Stiamo parlando della canzone con più visualizzazioni su Youtube.

E poi la sorpresa: un episodio di Masha e Orso in lingua originale e l’unico a rientrare nella classifica non essendo un video musicale. Segue poi il duo Ronson-Mars e la celeberrima Gangnam Style del rapper coreano Psy, video tra l’altro più vecchio (2012) fra i presenti in classifica.

I tormentoni dunque la fanno da padrone e fanno parte tutti di un arco temporale ben definito, più precisamente dal 2012 al 2019. Simbolo che sono perfettamente in grado di mantenere il primato nonostante il passare degli anni e di rimanere sulla cresta dell’onda.

Conclusione

E noi ci domandiamo già quale sarà la canzone con più visualizzazioni su Youtube per il 2020. Dovremo aspettarci altre sorprese come quella di Masha e Orso?

Nell’attesa di scoprire chi sarà il prossimo artista a spopolare su Youtube, nel frattempo non ci resta che ascoltare le canzoni di questa top 10 per regalarci qualche minuto di estate, in attesa di quella problematica che ci attende nel 2020, tra mascherine e distanziamento sociale.

Per questo articolo è tutto abbiamo parlato della canzone con più visualizzazioni su Youtube, alla prossima!

Vuoi saperne di più sul mondo di Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro blog.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp