Carosello Instagram: di cosa si tratta?

instagram carosello

Sei qui per conoscere la funzionalità Save Instagram Carousel o Carosello Instagram? Se hai risposto di sì, ti trovi proprio nel posto giusto. Iniziamo subito partendo proprio dal carosello. Cos’è?

Il carosello di Instagram non è proprio lo stesso di una volta…

Novità in casa instagram, il social visuale di proprietà di Facebook. Da oggi, infatti, gli inserzionisti potranno usufruire di un formato Carosello che permetterà di pubblicare più contenuti consecutivi in un annuncio sulle stories. Prima, infatti, era possibile solo pubblicarne uno per inserzione.

Le aziende, oltretutto, sono molto attive sulle storie, considerando che un terzo di queste sono ad opera proprio dei brand. Con questa novità, infatti, instagram vuole aumentare le sue entrate pubblicitarie, permettendo agli inserzionisti di poter realizzare annunci più flessibili e creativi e creare storie sempre più organiche.

Come ben sai, il primo Carosello di cui abbiamo sentito parlare è stato un programma televisivo italiano, che andava in onda prima sul Programma Nazionale e successivamente sulla Rai. Beh, non è lo stesso carosello di Instagram… Tuttavia, questi due omonimi hanno due cose in comune: possono lasciare a bocca aperta e possono avere a che fare con la pubblicità. Quest’ultimo era proprio il genere del programma di tanto tempo fa. Il carosello di Instagram possiamo usarlo anche per promozioni e spot di vario tipo…

Dal carosello alla funzionalità Carosello Instagram

Instagram non permette di salvare le foto o scaricare video dall’applicazione e l’unico modo, o, almeno, quello più rapido, per immortalare le immagini postate sul telefono, è fare lo screenshot. Per quanto riguarda le instagram stories, lo screenshot potrebbe non essere la migliore delle idee, visto che l’altra persona riceverà una notifica. Per questo, è possibile fare un Save Instagram Carousel.

Entrando nel dettaglio, è utile sapere che il carosello di Instagram non è altro che un post che contiene più foto o immagini. Può essere elaborato in modo più o meno creativo e consente agli utenti di scorrere sull’immagine visualizzata per vedere cos’altro propone il post stesso. Questi caroselli vengono usati spesso per fare pubblicità, proprio perché catturano l’attenzione e piacciono molto agli utenti. È possibile dunque fare un bel Save Instagram Carousel per salvare il contenuto che ti ha colpito tra i preferiti!

Altri metodi per fare il Carosello Instagram

Se vuoi salvare i caroselli su Instagram puoi inoltre usare delle applicazioni che trovi su Play Store, effettuando la ricerca “downloader Instagram”. Queste app ti permetteranno di scaricare direttamente i contenuti sul tuo dispositivo. Potrai cercare i downloader per Instagram persino sul browser del pc, per poi scaricare i post sul computer. Potrai dunque approfittare della classica funzione per salvare i post e anche avvalerti di metodi differenti ma altrettanto soddisfacenti.

Prima di procedere, ricordiamo, però che effettuare un Carosello Instagram è una operazione che può essere effettuata solo per fini personali e in buona fede. Se instagram non permette di salvare immagini di altri utenti con un semplice tasto, infatti, è solo per proteggere la privacy e i diritti d’autore dei fotografi presenti in piattaforma. Se desideri salvare le foto di instagram sul tuo dispositivo a fini commerciali, dovrai contattare l’utente e chiedere il permesso di usare la sua foto o, almeno, citarne la fonte.

Save Instagram Carousel

Vuoi più salvataggi al tuo post?

Se hai risposto sì, ci sono alcuni consigli che possiamo darti a riguardo. Essi si possono riassumere in 4 parole: qualità, frequenza, tempismo e unicità. In pratica, per avere successo sul social e per fare in modo che la funzione Carosello Instagram venga usata molto sul tuo profilo, dovrai pubblicare:

  • post di qualità (in tutti i sensi!),
  • frequentemente,
  • negli orari in cui gli utenti interagiscono di più con te.

Dovrai inoltre contare sulla tua unicità e originalità per distinguerti e catturare l’attenzione… ma anche tanti likes! Vedrai che non sarà difficile, ma che ci vorrà un po’ di tempo per ottenere validi risultati. Potrai ottenerli più velocemente lasciandoti dare una mano dai professionisti. Non dovrai spendere troppo, ma solo affidarti ai professionisti giusti… Qualche consiglio? Eccoti accontentato!

Save Instagram Carousel

Carosello instagram

Incredibile ma vero, instagram ci ha fatto un nuovo regalo: il carosello instagram! Ormai questo social network fotografico lo conosciamo tutti, è vero, ma c’è una nuova funzionalità che riguarda proprio il nostro profilo personale.

Le funzioni di instagram sono tante, molte delle quali sono di uso comune, mentre alcune sono poco conosciute ma ugualmente utili. Inoltre ci sono funzioni che tutti conoscono ma che pochi usano correttamente.

Questo social network sta ormai prendendo il posto di Facebook già da qualche anno, quindi non possiamo non sapere come usare le sue funzionalità migliori, come proprio il carosello instagram!
Innanzitutto possiamo dividere instagram in 5 macro aree: foto e video, profilo, storie di instagram, followers e direct.

Questa funzionalità si spalma perfettamente sulle prime due macro aree sopracitate, le due macro aree più importanti di instagram, perché una riguarda ciò che condividiamo e ciò che viene condiviso con noi, mentre l’altra, il profilo, riguarda le informazioni e i contenuti che scegliamo di condividere, in modo da essere la miglior descrizione di se stessi.

Quindi forza, che aspettiamo, iniziamo ad usare carosello instagram per migliorare ancora di più su questo ben noto social media.

Infatti, in questo articolo ti spiegherò di questa nuova funzione messa a disposizione da instagram, di cosa si tratta e come si usa il carosello instagram, scoprirai quante cose ti consente di fare ed in che modo, quindi forza, cimentiamoci in questa nuova lettura!

Save instagram carousel

Instagram con i suoi oltre 600 milioni di utenti attivi, mette a disposizione agli utenti delle due piattaforme principali, la funzione carosello instagram! Vuoi sapere di cosa si tratta? Vuoi sapere cosa è il carosello instagram? Bene, continua con questa lettura, sei nel posto giusto!

Il carosello instagram non è altro che un raggruppamento: di fatto ora instagram ti consente di caricare un insieme di foto e di video contenuti in un unico post, così è come creare un mini album fotografico!

Se ad esempio è appena trascorso il tuo compleanno e non vuoi pubblicare tra le storie o una foto la volta tutto il set fotografico che amici e parenti ti hanno obbligato a fare, puoi avvalerti di questa nuova e splendida funzione di instagram, quella del carosello instagram!

Potrai facilmente riconoscere il tuo carosello instagram, ma anche quello degli altri, tramite un pallino blu posto in basso alla foto; al centro, se avrai selezionato un post, altrimenti potrai notare, se hai aperto il tuo profilo e vedi le tue foto in anteprima, due fogliettini sovrapposti in alto a destra.

Naturalmente puoi avvalerti anche di applicazioni per modificare le tue foto o i tuoi video, ma sappi che ora ci sono anche applicazioni che ti consentono di pubblicare dei postprogrammati: se hai impegni o non hai la possibilità di condividere il post o il carosello instagram al momento giusto, non preoccuparti, un’applicazione lo farà per te!

Infatti tu, dopo aver scelto l’insieme di foto da caricare nel tuo carosello instagram, potrai scegliere di impostare un orario in cui il tuo carosello instagram verrà pubblicato, ed in questo modo non ti dovrai preoccupare di dimenticartene!

Carosello instagram

Hai già provato come è bello vedere insieme, in un unico post, tante foto? Se non è così non preoccuparti, ti spiegherò nel dettaglio come fare per pubblicare un carosello instagram, così potrai anche tu godere di questa nuova funzione di instagram!

Come ho già anticipato precedentemente, creare un carosello instagram è molto semplice, infatti una volta caricata un’immagine, in basso a destra verrà mostrata un’icona con alcuni quadrati in cascata.

Da questo momento, puoi selezionare altri 9 contenuti tra foto e video (la massima capacità di un carosello instagram è di 10 contenuti multimediali) che potrai scegliere nella tua galleria, e che possono esser stati anche realizzati con boomerang o Hyperlapse (se già presenti nella libreria del dispotico mobile che stai utilizzando).

Una volta confermati i contenuti (in formato quadrato ovviamente) che il tuo carosello instagram, avrai la possibilità di gestirli ed organizzarli come più ti piace: puoi taggare amici e parenti per ognuna delle cose che hai pubblicato, inoltre potrai persino aggiungere il luogo in cui sono state scattate le foto o filmati i video, aggiungere in formazioni alla descrizione, like e commenti, ma questi, almeno per ora, rimarranno in comune a tutti (ovvero a tutti i contenuti che fanno parte del tuo carosello instagram).

Naturalmente le immagini singole hanno il primato sulla maggior parte dei contenuti condivisi, ma il carosello instagram è ancora molto giovane, infatti è un format che sta prendendo sempre piede, e piace sempre di più ai content creator.

Save instagram carousel

Insomma, il carosello instagram è una bellissima invenzione ed un’ottima scoperta! Come già detto nelle righe precedenti, creare un carosello instagram è veramente semplice: basta caricare un’immagine, poi potrai accedere in nuovo alla tua galleria personale, grazie al pulsante dei foglietti sovrapposti, che ti consentirà di immettere altre foto o anche video al tuo mini album, il carosello instagram!

Dopo aver creato il tuo carosello instagram, ti sarà consentito taggare i tuoi amici in ogni singola foto, aggiungere una posizione al contenuto globale, mettere una bella descrizione ed aggiungere gli hasthag adeguati.

Dopo aver confermato tutti i passaggi, ora non ti resta altro che creare il tuo carosello instagram e godertelo. Ma ora ti dirò anche un’ultima cosa che ti sembrerà inverosimile: puoi usare la funzione carosello instagram anche nelle tue storie!

Ad esempio le aziende possono dare uno sguardo sulle passioni degli utenti e spingerli ad eseguire un’azione. Le inserzioni carosello instagram stories consentono agli inserzionisti di raggiungere il pubblico di destinazione con un maggior numero di creatività.

Insomma, si possono condividere una storia che integri più prodotti o una narrazione in sequenza, grazie proprio a questo versatile formato pubblicitario: questo formato rende semplicissimo presentare più prodotti agli utenti e raccontare anche una storia più articolata, utilizzando un numero maggiore di immagini e video.

Cosa aspetti? Ora sai tutto su questo innovativo carosello instagram, quindi non ti resta che buttarti in questa nuova avventura.

Per ottenere più salvataggi sul tuo Save Instagram Carousel, puoi affidarti a Visibility Reseller

Garantirti visibilità è il nostro lavoro. Pertanto, ti proponiamo servizi eccezionali, caratterizzati da qualità, rapidità, professionalità e prezzi competitivi. Possiamo pensare ai tuoi followers, ai tuoi likes, ai commenti che ricevi, alle visualizzazioni e ai salvataggi… Perciò, ti offriamo un servizio completo e conveniente, ma anche tanta soddisfazione. Detto questo, se volevi sapere tutto sul Carosello Instagram, è chiaro adesso sai anche molto di più!

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro blog.

Summary
Carosello Instagram: di cosa si tratta?
Article Name
Carosello Instagram: di cosa si tratta?
Description
Sei qui per conoscere la funzionalità Save Instagram Carosello o carosello? Se hai risposto di sì, ti trovi proprio nel posto giusto...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo