Challenge Tik Tok: 4 curiosità utili da sapere

Challenge Tik Tok

In tutto il mondo dei social network da qualche anno sono andate di moda le challenge, ovvero delle prove da dover filmare e caricare sui vari social network per provare le proprie abilità o la propria forza. Specialmente le challenge Tik Tok sono tra le più diffuse in tutto il mondo e ogni giorno ne vengono create delle nuove.

Non sempre però le Tik Tok challenge sono facili o divertenti da eseguire, infatti ogni giorno vediamo migliaia di utenti che tentano di realizzare nuove challenge senza però riuscire a farle diventare effettivamente virali. Molte di queste sono risultate essere anche molto pericolose, infatti molti genitori sono contro all’utilizzo dell’app cinese per questo motivo.

Oggi ti parleremo di questo fenomeno in modo informativo, quindi ti invitiamo sempre a fare la cosa giusta, evitando assolutamente azioni pericolose o sfide che non sono alla tua portata. Non devi provare niente a nessuno e ricorda che la tua salute viene prima di qualsiasi cosa.

Questo perché molte challenge si sono rivelate effettivamente molto pericolose a volte anche letali per qualcuno, anche se l’app sta cercando di fare tutto per evitare che queste diventino virali come è successo per la blackout challenge Tik Tok, di cui ti parleremo in seguito. Oggi cercheremo anche di capire come creare da 0 una challenge cercando di farla diventare virale.

Molte sfide invece riguardano principalmente prove di forza o abilità sportive, come è successo per la plank challenge Tik Tok, di cui parleremo in seguito. Adesso andiamo subito alla scoperta delle challenge Tik Tok per capire come realizzarne una e come renderla virale.

Challenge Tik Tok

Abbiamo quindi capito nella nostra introduzione che le challenge sono delle prove che consistono nel filmarsi mentre si esegue un qualcosa di difficile o di particolare. Le Tik Tok challenge passano di moda in pochissimo tempo, soprattutto considerando che ogni giorno ne vengono create di nuove.

Molte invece passano di moda per la loro pericolosità o per la difficoltà nel doverle realizzare, come successe ad esempio con la plank challenge Tik Tok e la blackout challenge Tik Tok, che hanno fatto diventare il sito molto odiato dai genitori degli utenti più piccoli.

Ovviamente è difficile capire di chi sia la colpa, essendo solo Tik Tok uno strumento per condividere contenuti, mentre i creatori di queste challenge sono sicuramente le persone più pericolose da tenere d’occhio.

Negli anni il concetto di challenge è cambiato, soprattutto con questi particolari eventi successi, anche se ha portato le persone a dare molta attenzione ai propri figli su queste cose.

Le challenge sono molto varie, e non tutte sono così rischiose come sembrano. In realtà già quando Youtube era il sito d’eccellenza per le challenge ci fu molto clamore in maniera positiva, anche perché le challenge in passato non erano così pericolose come quelle di oggi.

Non è difficile riuscire a realizzare una challenge ma bisogna sempre fare moltissima attenzione, soprattutto rispetto a quale challenge scegliamo di affrontare. Andiamo adesso alla scoperta di altre curiosità sulle challenge e scopriamo insieme come rendere uniche le nostre sfide digitali.

 

challenge Tik Tok

Tik Tok challenge

Sulla famosissima app cinese sarai in grado di trovare le migliori challenge Tik Tok di tutto il mondo, specialmente grazie al fatto che negli ultimi anni queste sono diventati tra i contenuti più virali. Proprio come le coreografie e i playback, anche le challenge hanno un posto d’onore nei migliori contenuti del web.

Infatti, moltissime challenge ci appaiono ogni giorno nella nostra home di Tik Tok, e sono così tante che pur volendo non riusciamo mai a scegliere quale eseguire. Moltissime persone invece non svolgono le challenge per paura di non fare troppe visualizzazioni, cosa molto comune.

Anche se ci sono challenge che di base hanno fatto sempre molte visualizzazioni, come la blackout Tik Tok e la plank challenge Tik Tok, tante persone non sanno come pubblicare le challenge di tutti i giorni in maniera diversa.

Questo perché moltissimi utenti sono soliti postare le challenge del momento modificando qualche elemento diventando anche molto virali.

Infatti è molto comune trovare le challenge più famose reinterpretate per riuscire a far divertire ancora di più gli utenti del web. Questa pratica è molto comune e con un po di inventiva anche tu potrai modificare le challenge più famose per crearne di nuovi.

Questo è uno dei tanti metodi per riuscire in breve tempo a creare le proprie challenge, così da poter avere molta più fama sul web. Ora parliamo di due argomenti poco diversi da questo per poter poi finalmente tornare al nostro discorso sulle challenge.

 

Tik Tok challenge

Coreografie

Non solo le challenge vanno di moda sull’app cinese, ma anche le coreografie e i balletti fanno parte della maggior parte dei contenuti presenti sul social network. Non tutti sono pratici o soliti delle challenge e puntano molto spesso ai balletti e alle coreografie.

Gli utenti meno esperti poi non apprezzano molto alcune challenge che si sono rivelate parecchio pericolose come la blackout Tik Tok o la plank challenge Tik Tok e usano l’app sono per i contenuti legati alle coreografie o ai balletti. Online possiamo trovare tantissimi esempi di queste coreografie, e a breve ti schiariremo le idee su che tipo di cose potrai fare.

Le coreografie e i balletti sono dei veri e propri mini spettacoli di una ventina di secondi ( dipende dalla canzone scelta) e alcuni di questi diventano anche molto famosi e virali. Per fare una coreografia basterà selezionare una canzone o un audio e prepararsi per ballare.

Si possono scegliere anche effetti video o transizioni per rendere il tutto molto più professionale e divertente, in modo da non sembrare solo persone che ballano in modo casuale. Se la coreografia è anche coerente con il tempo e con gli argomenti della canzone il successo è assicurato e riuscirai sicuramente a diventare virale.

Le coreografie sono molto belle da vedere e online potrai trovare tantissimi esempi dalla quale prendere ispirazione per far diventare le tue coreografie uniche. Andiamo adesso alla scoperta di un altro trend, oltre alle challenge, che fa impazzire tutti gli utenti dell’app cinese.

blackout challenge Tik Tok

Audio in Playback

Le challenge Tik Tok sono sicuramente tra i contenuti più apprezzati e condivisi sull’app cinese da sempre, ma abbiamo anche visto come sia possibile riuscire a trasforme delle coreografie in veri e propri contenuti virali. Oltre le Tik Tik challenge e le coreografie esistono anche gli audio in playback molto amati ed apprezzati.

Questi non centrano minimamente con la blackout challenge Tik Tok o la plank challenge Tik Tok, sono infatti tutt’altro tipo di contenuti che vengono condivisi molto spesso anche in altro social o app di messaggistica. Questi video consistono appunto nel doppiaggio di una scena famosa o di un audio importato da noi.

Per realizzare un video del genere ti basterà caricare un qualsiasi audio, di una canzone, di un film, di una scena recente successa in tv, insomma qualsiasi tipo di audio accettato dall’app. Dovrai poi realizzare un vero e proprio doppiaggio video, magari inserendo anche contenuti extra che rendano più divertente il tutto.

Questo contenuto è molto apprezzato specialmente perché è possibile fare tantissimi meme o video ironici su avvenimenti recenti o su frasi famose dette sui social o nella cultura di massa. Realizzare questo tipo di contenuto è anche molto semplice e veloce, come tutto ciò che è possibile realizzare su Tik Tok.

Le challenge Tik Tok non sono contenuti migliori degli audio in playback, ma vale anche il discorso opposto, infatti va sempre agli utenti scegliere cosa si preferisce fare. Adesso torniamo finalmente al nostro articolo per parlare del fenomeno della blackout challenge Tik Tok e della plank challenge Tik Tok.

plank challenge Tik Tok

Blackout challenge Tik Tok

Tutte le challenge Tik Tok hanno avuto molte conseguenze negative dopo alcuni episodi particolari, dove alcuni utenti sono rimasti feriti, e in alcuni casi non sono sopravvissuti. Ti invitiamo quindi a non fare challenge pericolose e a chiedere sempre un consiglio da parte di un adulto.

Ricorda che non hai nulla da dover dimostrare a nessuno e che le Tik Tok challenge sono state pensate per divertirsi e non per rischiare sulla propria salute fisica e a volte anche quella mentale. In alcuni casi, le challenge si sono rivelate davvero molto pericolose.

Una tra tutte è stata sicuramente la blackout challenge Tik Tok, che ha fatto riflettere molto su come l’utilizzo sbagliato di alcuni mezzi digitali possa portare a brutti episodi. Questa challenge è davvero molto brutta e pericolosa, ti informeremo su di essa ma ti consigliamo di non attuarla mai, per nessun motivo.

La sfida consiste nel legarsi al collo una cintura, una corda o una sciarpa e di stringere tantissimo, cercando di resistere il più possibile. Il successo di questa challenge è stata una cosa da non ripetere assolutamente, anche tu quindi cerca di star lontano da tutto ciò.

Le challenge Tik Tok però hanno anche alcune sfide del tutto tranquille di cui ti parleremo in seguito. Scopriamo insieme quindi tutti i segreti sulla plank challenge Tik Tok e su come ha raggiunto il successo in così poco tempo.

Plank challenge Tik Tok

Anche se alcune  challenge Tik Tok sono molto pericolose e vanno sicuramente evitate, esistono delle Tik Tok challenge che se eseguite nel modo giusto, anche al di fuori del social, possono risultare molto salutari. È sicuramente il caso della plank challenge Tik Tok, una delle più amate degli ultimi anni, soprattutto dalle persone sportive.

Questa challenge è molto semplice, ma per spiegartela dovremmo prima farti capire cos’è un plank e come si esegue. Tra i vari esercizi fisici, questo è uno di quelli più funzionali e per questo più apprezzati, dato che consente a tutto il corpo di fare attività in contemporanea.

Per eseguire un plank bisogna stendersi a terra e sollevarsi sulle ginocchia e sulle braccia, cercando di stare quanto più dritti e paralleli possibili al pavimento. Questo esercizio è davvero molto utile, a differenza della blackout challenge Tik Tok,e te lo consigliamo anche al di fuori delle challenge su Tik Tok.

La sfida comunque è davvero molto semplice e consiste ovviamente nel restare quanto più tempo possibile in questa posizione infernale che però fa tanto bene al nostro corpo. Per gli atleti ovviamente è uno scherzo ma per chi non è allenato è una bella sfida.

Questa è una challenge molto più seria rispetto a tutte quelle che mettono in pericolo le persone. Andiamo adesso alla fine del nostro articolo per scoprire le nostre considerazioni in merito a questo discorso sulle challenge.

 

Le nostre conclusioni

Ormai dovresti aver capito tutto sulle challenge del social cinese e su tutto ciò che ruota attorno ad esse. Le Tik Tok challenge vanno sempre più di moda, e ogni giorno ne nascono di nuove, anche grazie a determinati artisti o personaggi famosi che si riprendono mentre ne eseguono una.

Moltissimi genitori sono preoccupati per i propri figli che molto spesso praticano delle challenge troppo estreme ai limiti dell’accettabile, come ad esempio la blackout Tik Tok. Noi ti consigliamo di stare assolutamente lontano da questo tipo di sfide, essendo anche molto stupide oltre che pericolose.

Durante l’articolo ti abbiamo presentano sfide molto più serie e utili per la salute come la plank challenge Tik Tok. Ovviamente come questa ne esistono tantissime altre altrettanto divertenti e sicure, ti basterà semplicemente iniziare a fare una ricerca sull’app cinese e scegliere la più divertente per te.

Non è difficile riuscire a realizzare una challenge mentre crearne una da zero può risultare davvero complicato e molto difficile. Se però riuscirai ad impegnarti potrai anche tu dare luce alla tua challenge, così da poter mettere alla prova tutti gli utenti di Tik Tok.

Noi ti ringraziamo per aver seguito e letto tutto il nostro articolo inerente alle challenge Tik Tok e speriamo di aver risposto a tutte le tue domande. Ti invitiamo come ogni volta a seguire il nostro blog sempre aggiornato, così da poter trovare le migliori informazioni sul mondo dei social ma anche sulle notizie di attualità.

 

 

 

Summary
Challenge Tik Tok: 4 curiosità utili da sapere
Article Name
Challenge Tik Tok: 4 curiosità utili da sapere
Description
Scopri tutti i segreti sulle challenge Tik Tok in questo nuovissimo articolo. Seguici sul nostro blog per tante novità.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo