Chi guadagna, Fedez o la Ferragni?

Essere un influencer, soprattutto per un italiano, è ormai diventato un vero e proprio scopo nella vita. Spopolare sui social, partecipare agli eventi esclusivi, essere pagato fior fiori di quattrini e prodotti per sponsorizzare qualcosa, qualunque cosa.

L’esempio più eclatante del parterre delle star del web è la ormai nota Chiara Ferragni, idolo della vita mondana ed imprenditrice, salita all’Olimpo grazie al suo fashion blog The Blonde Salad. Oltre diciassette sono i milioni di followers che vanta e 60 mila sono i dollari che, secondo voci indiscrete, guadagna per ogni post pubblicato su Instagram. Se la gioca davvero bene la bionda lombarda, restando quarta nella classifica dei più pagati. Attualmente sul podio ci sono Cristiano Ronaldo che pare guadagni quasi un milione di dollari a post ed Ibrahimovic che sfiora i 200.000 dollari.

 

Federico Lucia, in arte Fedez, tiene testa a sua moglie?

Nonostante anche i suoi guadagni per singolo post siano ben al di sopra dell’ISEE di un impiegato medio, con i suoi 30.000 dollari per ogni contenuto pubblicato su Instagram, si guadagna l’ottavo posto nella classifica europea dei più ricchi del social visuale.

Fedez e Chiara Ferragni, ormai diventati a tutti gli effetti “i Ferragnez”, sono la coppia più chiacchierata del web ed anche, naturalmente, più invidiata. Tra canzoni, post ironici, outfit e linee di abiti, accessori e tutto ciò che di vendibile esista al mondo, sono riusciti a mettere in piedi un vero e proprio impero.

Fedez, infatti, probabilmente sotto l’influenza della moglie, ha deciso di allargare i suoi obiettivi e di mettersi in proprio anche nel mondo dell’imprenditoria, riuscendo a totalizzare con la sua società, la Zedef srl, quasi tre milioni di euro, cifra che pare incrementare di anno in anno. Questo, però, non gli ha permesso ancora di raggiungere le entrate della moglie che è stata in grado, addirittura, di guadagnare durante il suo matrimonio. Con la creazione dell’account Ferragnez, dedicato alla loro vita di coppia e quotidianità, è riuscita a realizzare miliardi di impressions, doppiando, quasi, il suo stesso profilo principale. Probabilmente è l’esempio concreto del detto popolare “tenere le mani in pasta”. E sia la blogger, sia il rapper, hanno ben intuito quale possa essere la ricetta giusta per sfornare i propri contenuti, coinvolgendo ogni giorno milioni di utenti da tutto il mondo.

 

Le entrate di casa Ferragnez

 

Fedez, complice il successo raggiunto con la collaborazione di J Ax, è riuscito a triplicare i suoi guadagni, riuscendo, durante la sua partecipazione in qualità di giudice di X Factor, a superare i diecimila euro a puntata.

Chiara, veloce come un frecciarossa del web, ha aumentato il tiro, collaborando negli ultimi anni, con nuovi brand, da BMW al marchio Fragiacomo, dello stilista Alessio Spinelli e, assieme alle sfilate a cui partecipa sfoggiando i suoi look più particolari, è arrivata a raggiungere i 120 mila dollari a settimana.

È difficile riuscire a capire perfettamente chi possa guadagnare più rispetto all’altro, data la estrema diversificazione dei loro business. Solo pensare che secondo le ultime stime casa Ferragnez sia riuscita a totalizzare più di venti milioni e che questa cifra sia destinata ad aumentare, sicuramente farà correre tutti gli aspiranti influencers a pulire gli obiettivi della reflex e mettersi in posa cercando, almeno, di raggiungere la popolarità locale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come hackerare un profilo Instagram

Molti utenti si saranno chiesti a volte come hackerare un profilo Instagram altrui, gratis anche dal cellulare. Scoprire la password di un account social network

Scaricare storie Instagram - VIsibility Reseller

Instagram stories come scaricarle?

Come scaricare le proprie ig stories/story download Instagram? Mai stato così semplice, in questo articolo ti mostriamo i  3 modi più utilizzati per scaricare le