Chi ha più follower su instagram al mondo, nel mondo e in Italia? Siete su instagram da diverso tempo, e avete notato che ottenere follower non è così facile come sembra.
Certo, ci sono persone che tramite determinate strategie di marketing riescono a crescere a vista d’occhio nel giro di pochissimo tempo.
Ma effettivamente, chi ha più follower su instagram?
Saranno gli influencer? I social media manager? I modelli? I calciatori?
Gli attori. Beh, in tantissimi si fanno questa domanda, e noi abbiamo fatto tantissime ricerche per rispondervi. D’altronde, sapere chi ha più follower su instagram nel mondo è una curiosità che vorremmo toglierci un po’ tutti.
Inoltre, si tratta spesso di personaggi che non ci aspetteremmo di trovare in vetta alla classifica di uno dei social più gettonati del momento.
Se volete sapere chi ha più follower su instagram, quindi, vi consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo!
Chi ha più follower su instagram nel mondo? I primi in assoluto
Andiamo dritto al sodo. Sapere chi ha più follower su instagram nel mondo è una notizia che non può aspettare. Quindi, tenetevi pronti e leggete la classifica che vi mostreremo di seguito!
Stiamo parlando del primo in assoluto, l’account che ha più follower di tutti, anche della Ferragni! Beh, udite udite, non si tratta di una persona, ma di un servizio! Al primo posto in classifica troviamo @instagram, l’account ufficiale della piattaforma!
Non ve l’aspettavate, vero? Ebbene sì, siamo di fronte ad un profilo con ben 402 milioni di follower! Molto probabilmente, inizierete a seguirlo anche voi adesso che lo avete scoperto!
Al secondo posto, invece, uno dei calciatori più famosi di tutti i tempi: Cristiano Ronaldo! Il suo account @Cristiano, infatti, ha ottenuto la bellezza di 309 milioni di follower nel corso del tempo.
Si tratta di un profilo in cui vengono mostrati non solo i momenti migliori del giocatore, ma anche foto della sua vita personale.
D’altronde, stiamo parlando di un personaggio famoso non solo per il calcio, ma anche per la sua bellezza e per tutti i marchi di cui è diventato sponsor.
Chi ha più follower su Instagram: Terzo posto
Al terzo posto troviamo infine una star che, nel corso degli anni, ha cambiato di molto la sua carriera. Si tratta di @therock, ex wrestler diventato attore!
Con oltre 250 milioni di follower, è riuscito a conquistarsi un posto sul podio del social più gettonato sia in Italia che nel resto del mondo.
Inoltre, si nota come il suo profilo sia ben gestito, in quanto vengono postati contenuti relativi ai suoi allenamenti e alla sua vita privata! Potrebbe non sembrarlo, ma l’attore è davvero simpatico nell’approcciarsi con i suoi fan!
Chi ha più follower su instagram oltre quelli presenti sul podio?
Sicuramente non possiamo parlare solamente di chi si trova sul podio. Raggiungere numeri come quelli di @instagram, @therock e @cristiano è veramente difficile.
Difatti, non bisogna soltanto saper gestire un profilo e una community, ma svolgere delle attività che rendono famosi a livello mondiale.
In questo senso, non sono pochi i personaggi di spicco che si distinguono per avere più di 150 milioni di follower. Tra questi troviamo @arianagrande, che con 248 milioni di seguaci si avvicina moltissimo ai numeri di @therock.
D’altronde, siamo di fronte ad una cantante conosciuta in tutto il mondo.
Continuiamo poi citando @kyliejenner, anche lei vicinissima alla soglia dei 250 milioni. Appunto, possiede la bellezza di 245 milioni di seguaci, contendendosi il quarto posto con @ariangrande.
Questo tipo di account cresce molto velocemente, se pensate che a giugno la modella aveva “appena” 237 milioni di follower.
Ancora, una cantante del calibro di @selenagomez è riuscita ad accaparrarsi, negli anni, una gran mole di seguaci. Con i suoi 241 milioni di follower si distingue per essere una delle cantanti più seguite in tutto il mondo.
Questo, ovviamente, è stato anche grazie alla relazione con @justinbieber, che non demorde sfoggiando i suoi 181 milioni di follower.
Quindi chi risiede il primato?
Chi ha più follower su instagram? Beh, la sfida si svolge sempre a suon di milioni. La classifica, infatti, continua con @kimkardashian, una delle regine indiscusse dei social.
Oltre 233 milioni di follower per l’ex moglie di Kanye West, cantante di fama internazionale. Tuttavia, l’ex marito non è molto social, e possiede “solamente” 5,3 milioni di seguaci.
Continuiamo mostrandovi chi ha più follower su instagram tra i calciatori. Dopo Ronaldo, troviamo ovviamente @leomessi, che non solo si aggiudica il secondo posto come calciatore più seguito del social (con 225 milioni di follower).
Anche un posto nel podio dei giocatori più pagati al mondo. Una doppietta che, d’altronde, non poteva mancare dalla Pulce argentina.
Chi ha più follower su instagram in Italia?
Bene, adesso che abbiamo scoperto i nomi di chi ha più follower al mondo, non ci resta altro che mostrarvi coloro che possiedono più seguaci nella nostra nazione. Stiamo parlando di persone che hanno origini italiane, e non che vivono necessariamente in Italia.
Difatti, sono tantissimi i personaggi famosi italiani che, per un motivo o per un altro, si stabiliscono altrove, anche fuori dall’Europa. Ma quindi, chi ha più follower su instagram in italia?
Beh, rimarrete sicuramente di stucco.
No. Non è più la Ferragni la regina indiscussa del nostro Paese. Difatti, è arrivato un giovanissimo, sbarcato direttamente da TikTok, sul suolo di instagram.
Stiamo parlando di Khaby Lame, nato a Chivasso in provincia di Torino.
A soli 21 anni, dato che è nato nel 2000, è riuscito ad ottenere una fanbase di oltre 81 milioni di persone su TikTok. Ha iniziato per scherzo, girando dei video divertenti dove, addirittura, spesso neanche parla!
Spostandosi poi su Instagram, il successo è arrivato da solo: adesso, con 27,3 milioni di follower, ha superato di ben 3 milioni la precedente regina italiana dei social.
E’ la Ferragni?
La Ferragni, infatti, si trova “solamente” al secondo posto, con un numero di seguaci pari a 24,1 milioni. D’altronde, dopo aver avuto dei figli, forse non ha più il tempo materiale di dedicarsi alla sua attività social come faceva un tempo.
Il giovane Khaby, invece, sembra non demordere, e continua a crescere giorno dopo giorno. Basti pensare che, a giugno, la Ferragni aveva 23,9 milioni di follower, quindi ne ha ottenuti circa 200 mila in un mese.
Khady, dall’altro lato, è passato da 24,3 a 27,3: ben 3 milioni di seguaci in soli 30 giorni!
Numeri da capogiro se pensiamo che Gianluca Vacchi, in terza posizione nella classifica italiana, aveva 20,2 milioni di follower a giugno, e continua ad averne 20,2 milioni anche a luglio. D’altronde, sono ormai i più giovani ad aver preso il sopravvento sui social, e nessuno sembra riuscire a fermarli.
E per quanto riguarda quelli fuori dal podio in Italia?
Logicamente, non vogliamo soffermarci ai primi tre posti in italia. Sapere chi ha più follower su instagram è una cosa che ci chiediamo quasi tutti, ma è anche giusto elencare i nomi di coloro che, con tanto impegno, riescono ad ottenere numeri molto importanti.
Crescere sui social non è affatto semplice, anche se si attuano le migliori strategie del mondo. Ecco perchè riteniamo corretto mostrarvi i volti di coloro che ci sono riusciti in maniera impeccabile.
Dopo big come Khaby, la Ferragni e Gianluca Vacchi, ci allontaniamo un po’ dalla soglia dei 20 milioni di follower. Difatti, il 4° più seguito in Italia è Michele Morrone, riconoscibile dal nome utente @iammichelemorroneofficial. Il modello italiano, grazie alla sua bravura anche nel recitare, è stato in grado di ottenere e mantenere al meglio una community di 12,7 milioni di seguaci.
Posta molto spesso foto e video della sua vita privata, e anche alcune parti dei suoi nuovi progetti. In particolare, è diventato famoso in tutto il territorio nazionale per serie TV come Toy Boy e film come 365 giorni, entrambi visibili su Netflix. Notare anche che sta avendo una modesta carriera come cantante.
Quinto posto
Ovviamente, al quinto posto non poteva mancare Fedez, marito della Ferragni. Con esattamente la metà dei suoi follower, ovvero 12,6 milioni, il cantante riesce a mantenersi in vetta alle classifiche nazionali. Posta tantissime foto ogni giorno, sia della sua vita privata con la moglie e i figli sia delle sue canzoni.
Inoltre, ultimamente si è parlato molto del rapper, in quanto ha fatto delle accuse alla Rai riguardanti il razzismo e il pubblico gay italiano. Questo ha creato molte polemiche e dissensi nei canali televisivi, ma il cantante ha saputo dire la sua ottenendo il consenso di milioni di italiani e italiane.
Il suo successo, però, è dovuto al suo talento come rapper, mostrato inizialmente con YouTube e poi su una gran varietà di canali e social, tra cui Instagram. Ciò lo ha portato a esordire anche come giudice in programmi del calibro di X Factor.
Lista con il resto dei profili più seguiti in Italia
Dato che vi abbiamo mostrato in maniera dettagliata i nomi di chi ha più follower su instagram in italia e nel mondo, adesso possiamo continuare con delle semplici liste. In questo modo, conoscerete veramente tutti quei profili che possiedono tantissimi follower.
Preferiamo iniziare con quelli italiani, dato che ci troviamo in un blog italiano. Cominciamo!
- Valentino Rossi: famosissimo motociclista, il cui nome utente è @valeyellow46, ha una fanbase di ben 10,6 milioni di follower.
- Belen Rodriguez: @belenrodirguezreal, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo talento da conduttrice e modella, si avvicina moltissimo a Valentino, con ben 10 milioni di seguaci.
- Gianluigi Buffon: con 9,9 milioni di follower, ad appena 100.000 follower di distanza da Belen, Buffon riesce ad aggiudicarsi un posto tra gli italiani più seguiti del momento!
- Mario Balotelli: quando cercate Mario Balotelli, cercate @mb459. Lo noterete dalla spunta blu e dai ben 9,1 milioni di follower sul suo profilo! Il famosissimo calciatore, d’altronde, non poteva deluderci.
- Andrea Pirlo: continuando la scia dei milioni, @andreapirlo21 sfoggia ben 8,5 milioni di seguaci sul suo profilo. Niente male per l’ex giocatore del Milan, adesso allenatore!
- Diletta Leotta: famosissima per la sua bellezza e nominata diverse volte per il suo fidanzamento con Can Yaman, la siciliana ha ottenuto nel tempo ben 7,8 milioni di follower. Il ragazzo, invece, l’ha superata con i suoi 8,4 milioni.
- Giulia De Lellis: tra le influencer del momento troviamo sicuramente Giulia De Lellis, i cui follower crescono minuto dopo minuto. Al momento, ne ha ben 4,9 milioni, ma il futuro sembra celare diverse sorprese e, chissà, forse la ritroveremo in cima alle classifiche di chi ha più follower nel mondo!
Lista di alcuni dei più seguiti in tutto il mondo
Beyoncè: Beyoncè non poteva che classificarsi nella vetta di alcuni dei profili più seguiti al mondo. Con oltre 190 milioni di seguaci, si avvicina molto alla top 10 internazionale! D’altronde, una cantante come lei non poteva ottenere di meno!
- Taylor Swift: anche @taylorswift non demorde, e continua ad accrescere quelli che al momento sono 166 milioni di seguaci, postando foto e video con una costanza ammirevole!
- Katy Perry: anche se scendiamo di qualche decina di milioni, @katyperry si aggiudica un posto tra i più seguiti al mondo, con ben 125 milioni di follower.
- Rihanna: dalla bellezza unica, @badgalriri continua a scalare le classifiche e, con i suoi attuali 99,8 milioni di seguaci, sembra non smettere mai di crescere.
- Will Smith: attore dalla simpatia coinvolgente, è sempre stato amato da tutti. Non a caso, l’account @willsmith ha la bellezza di 54,6 milioni di follower. Non saranno paragonabili a quelli che abbiamo visto finora, ma sono comunque numeri da record se pensiamo che Will non è nato per lavorare sui social, ma in televisione!
In definitiva chi ha più follower su instagram al mondo, nel mondo e in Italia?
Adesso che avete scoperto chi ha più follower su instagram in italia e nel mondo, siete soddisfatti? Sicuramente sì! I social sono un posto fantastico, e consentono di ottenere una visibilità inimmaginabile se pensavamo a quanto era difficile farlo qualche decennio fa.
Ultimamente, inoltre, stanno nascendo piattaforme come TikTok, che sembrano sbaragliare letteralmente la concorrenza. Provate a pensare a quanto ci ha messo la Ferragni ad arrivare dov’è adesso, e pensate poi a quanto tempo ha impiegato Khady Lame. Praticamente pochissimo!
Ecco perchè pensiamo che i social, se usati nel modo giusto, sono dei canali ad altissimo potenziale. Quindi, se volete continuare a chiarire i vostri dubbi e soddisfare le vostre curiosità, vi resta solo una cosa da fare.
In questo articolo abbiamo parlato di Chi ha più follower su instagram al mondo, nel mondo e in Italia?
Visitate il resto del nostro blog, oppure nei nostri canali social e vi assicuriamo che non ve ne pentirete!

