Chiara Ferragni su Instagram, come ha spopolato?

Chiara Ferragni su Instagram - Visibility Reseller

Quando si parla di influencer, il primo nome che viene in mente ai maggiori seguaci di Instagram e stories, è sicuramente quello di Chiara Ferragni su Instagram, la blogger cremonese insignita come il personaggio più influente nel campo del fashion.

Tutti la seguono, tutti vorrebbero essere lei e qualunque aspirante instagrammer sogna di possedere almeno metà dei suoi numeri. Ma come è possibile imitare lo status della numero uno al mondo?

Come Chiara Ferragni su Instagram ha influenzato l’intero mercato del web?

Il fashion system la reclama e prende in considerazione ogni suo punto di vista, redendo i suoi outfit, anche quelli più bizzarri, un affare di stato, sino a diventare un vero e proprio caso di studio, come è accaduto ad Harward.

The Blonde Salad, era già famoso prima dell’avvento del social più in voga del momento e nel 2009 la bionda lombarda forse non si aspettava ancora lo stratosferico successo che di lì a qualche anno avrebbe ottenuto.

Oggi, i suoi 10,4 milioni di followers l’hanno resa la regina indiscussa del mondo della moda sul web. La sua presenza ad ogni evento ed a qualunque festa, documentata con cura e simpatia sui social network, le ha permesso di ampliare sempre più il suo parterre di followers, attirando fan scatenati ed haters. In fondo, anche quelli aiutano la scalata al successo.

Chiara Ferragni su Instagram e le stories.

Il suo segreto è sicuramente quello di aver abbinato ad uno stile impeccabile, gioielli e chicche di moda sempre al passo con i tempi, un aspetto acqua e sapone, grazie ad un make-up delicato e mai volgare. La perfetta ragazza della porta accanto, solo con qualche conto corrente in più.

Agli albori del suo successo su Instagram vi è sicuramente anche l’aiuto professionale del suo ex-fidanzato Riccardo Pozzoli che attualmente collabora ancora con la influencer. Ogni progetto, ogni frame ed ogni abbinamento, è sempre studiato con cura ed ha alle spalle un backstage di investimento di tempo e strategie.

Come seguire l’onda!

Chiara Ferragni su Instagram. La sua capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto aiuta molto, ma è soprattutto il suo saper allargare le proprie tendenze a qualunque età è una delle carte vincenti. Basti pensare alla linea di t-shirt ispirate alle “sciure” milanesi over cinquanta.

Una categoria spesso bistrattata e lontana dall’immaginario comune del fashion. Inoltre, è proprio il suo continuare a lasciare il segno, dal logo sulle bottiglie Evian alla linea realizzata per Superga. A rendere quotidianamente il “fenomeno Chiara Ferragni su Instagram” virale. È quasi impossibile non trovare il suo tocco o la sua firma nei brand più cliccati dai giovani.

E non solo. Per evitare di cadere nella ridondanza, ha deciso di entrare ancora più a fondo nel suo privato, postando stories della sua vita da mamma e da moglie del rapper Fedez.

I followers possono, quindi, entrare a trecentosessanta gradi nella sua vita e vedere anche il suo lato più umano e casalingo. Creando contenuti ematici grazie alla presenza del figlio Leone. Diventato, ormai, il protagonista principale dei video da lei postati.

La sua esperienza, accresciuta ogni giorno di più. Le ha permesso di capire perfettamente cosa l’utente desidera, cioè immaginare che oltre agli outfit ci fosse anche una donna come tante altre, con una vita, amici, e giornate in casa a guardare la serie tv. L’esempio perfetto del “la semplicità è la miglior arma”.

Se vuoi diventare un Influencer come Chiara Ferragni su Instagram e le sue stories. Segui i nostri consigli nella sezione dedicata sul blog!

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come pubblicare le storie di Instagram - Visibility Reseller

Come pubblicare le storie su Instagram

Come pubblicare le Storie su Instagram: Sfrutta il potenziale Lanciate nel 2016, le Instagram stories stanno rivoluzionando sempre più la comunicazione sui social network. Come

Power like Instagram la sua forza

Power like Instagram la sua forza

Recentemente, per aumentare i followers su Instagram bisogna studiare nuove strategie. I Power Like Instagram rappresentano una strategia virale fondamentale. Instagram ha introdotto  recentemente  novità