Come accedere a instagram senza password

Come accedere a instagram senza password

Se vi state chiedendo come accedere a un account instagram senza password e email, siete venuti nel posto giusto!

Può capitare, infatti, di non riuscire più ad entrare all’interno del social perchè vi siete dimenticati le credenziali di accesso. Non preoccupatevi, perchè ci sono diversi metodi per capire come accedere a instagram senza password e email.

Difatti, la piattaforma offre diverse metodologie di accesso in modo da evitare problemi e situazioni spiacevoli. Per esempio, se avete un account con tanti follower e lo usate a scopo lavorativo, non potere accedere risulterebbe un vero e proprio dramma.

Quindi, sapere come accedere a instagram senza password e email risulta fondamentale per tutti coloro che vogliono stare al sicuro. Inoltre, sarà poi possibile resettare le credenziali e sostituirle con delle nuove, magari più facili da ricordare per voi.

Ovviamente, quando diciamo come accedere a instagram senza password e email intendiamo dire effettuare un accesso verificato e sicuro. In questo articolo, infatti, non parleremo nè di hackeraggio nè di sistemi per rubare gli account altrui.

Quindi, se siete qui per questo, siete nel posto sbagliato! Oggi parleremo di come accedere a instagram senza password e email, soltanto per i proprietari effettivi degli account.

Difatti, vengono inviati dei codici univoci che permettono solamente al possessore del profilo di accedere. Insomma, mettetevi comodi e cerchiamo di capire insieme come accedere a instagram senza password!

Come accedere a instagram senza password e email tramite SMS

Se avete un tablet o uno smartphone, sarete lieti di sapere che è possibile accedere a un account instagram senza password e email in pochi semplici passaggi. Tutto ciò che dovrete avere a portata di mano sarà un dispositivo mobile e un numero di telefono associato al vostro profilo.

come accedere a instagram senza password e email

Quindi, accedete subito all’applicazione e andate sulla schermata di login, che spunterà in automatico se avete effettuato il logout. Vi basterà cliccare il tasto con su scritto Password dimenticata, e verrete reindirizzati su un ulteriore pagina con dei campi da compilare.

Vi verrà richiesto di digitare il vostro numero di telefono, che sarà necessariamente collegato al vostro account personale. Difatti, in fase di registrazione, l’applicazione associa il numero all’account in modo da poter risolvere casi come questi.

Ecco perchè è possibile capire come accedere a instagram senza password e email. Una volta digitato il numero di telefono, riceverete un codice tramite SMS, chiamato codice OTP. Vi basterà inserirlo all’interno dell’apposito campo dentro l’applicazione.

Una volta digitato, potrete cambiare la password oppure mantenerla e rientrare nell’account. Se volete conoscere anche l’email associata, vi basterà recarvi nel menu impostazioni una volta che avete effettuato l’accesso.

Andate, quindi, su impostazioni e poi su account. Da lì cliccate su informazioni personali, dove troverete tutti i dati relativi al profilo.

E da computer?

Dovete sapere che, quando vi chiedete come accedere a instagram senza password, potrete farlo non solo da Smartphone, ma anche da computer!

Farlo è semplicissimo, e risulta un’ottima alternativa per chi non ha molta dimestichezza con il cellulare o non vuole usare l’applicazione. D’altronde, spesso ci si può trovare meglio col computer perchè si ha tutto a portata di mano con qualche semplice click.

come accedere a un account instagram senza password 1

Non vi serviranno nè l’email nè la password per accedere. Quindi, avviate l’applicazione sul vostro computer o andate all’interno del sito ufficiale della piattaforma. Una volta che vi trovate davanti la pagina di login, cliccate su Hai dimenticato la password come abbiamo visto anche sui cellulari.

Vi ritroverete su un’ulteriore pagina dove potrate riempire i vari campi richiesti. Tra questi, dovrete inserire il numero di cellulare o il vostro nome utente. Se ricordate l’email, potrete inserirla e fare la procedura direttamente sulla posta elettronica.

A prescindere dal percorso che farete, dovrete poi cliccare su Invia il link di accesso. Quindi, vi vierrà inviato un link, ovvero un URL sul quale potrete cliccare in seguito. Quando cliccherete, verrete mandati su una pagina che sarà quella di login.

L’accesso sarà fatto automaticamente, quindi non vi verrà mostrata la password. Per modificarla, andate su impostazioni e poi su modifica password, cliccando sulla voce sicurezza. Tuttavia, dovrete necessariamente ricordarla.

Se non riuscite a trovarla, potrete sempre accedere nel modo che abbiamo appena visto.

Come accedere a instagram senza password e email passando per Facebook

Se non vi siete ancora registrarvi ad instagram, vi consigliamo di farlo tramite Facebook per più motivi. Il primo è che risulterà molto più semplice sincronizzare il tutto, se avete un account aziendale che volete usare per lavorare sui social.

come accedere a instagram senza email e password

Il secondo è che è possibile sapere come accedere a instagram senza password e email semplicemente usando Facebook. Questo perchè essendo il proprietario lo stesso per entrambi i social, risulta molto più semplice per il team risolvere determinati problemi.

Quindi, è possibile accedere in maniera rapida e veloce senza dover necessariamente ricordare le credenziali. Nella schermata di login, infatti, è presente un tasto apposito che dice entra tramite Facebook, proprio come quando usate Google.

Avviate l’applicazione di instagram, e pigiate Continua come, che apparirà subito sulla schermata principale. In meno di un secondo, vi ritroverete già nella Home del vostro account, senza aver digitato alcun tipo di credenziale.

Ovviamente, se non siete dentro Facebook e non avete sincronizzato gli account, questa funzione risulterà inutile, perchè non eseguibile. Accertatevi, quindi, di averli collegati ed essere loggati all’interno di Facebook.

In pochi secondi, saprete esattamente come accedere a instagram senza email e password!

L’operazione è eseguibile anche da PC?

Pensavate che ci fossimo dimenticati di voi amanti del computer, vero? Niente paura, perchè la procedura che abbiamo appena visto è eseguibile anche da PC!

Non dovrete far altro che essere in possesso dell’applicazione o, se lo preferite, accedere al sito ufficiale di instagram. Come prima, ricordate di eseguire l’accesso a Facebook prima di provare a fare quest’operazione.

Viceversa, Instagram non vi farebbe accedere così facilmente.

 

Difatti, vengono rilevati non solo i dispositivi da cui accedere, ma anche l’indirizzo IP. Se l’indirizzo IP non viene rilevato all’interno del vostro account, risconterete sicuramente qualche difficoltà, o dovrete comunque confermare l’accesso.

Una volta certi di aver collegato tutto, recatevi sulla schermata di login. Come prima, cliccate su Continua come accedi tramite Facebook. L’accesso verrà eseguito in maniera del tutto automatica nel giro di qualche secondo.

Ecco che sapete come accedere a un account instagram senza password tramite computer!

Accedere senza digitare la password

La maggior parte degli smartphone moderni consente di capire come accedere a instagram senza password e email in pochi e semplici passaggi. Difatti, quando si apre l’applicazione e poi si chiude, non bisogna digitare in continuazione le credenziali per entrare.

Semplicemente, l’app si aprirà rimandandovi sulla Home. Questo però accadrà solamente se avete cliccato su ricorda dati di accesso quando avete effettuato il login.

Inoltre, è possibile cliccare su ricorda quando si effettua il logout dal proprio account. In questo modo, all’accesso successivo non vi verrà richiesta nessuna password, perchè l’account si sarà collegato con il dispositivo in vostro possesso.

Come fare per memorizzare i dati di accesso? Niente di più semplice! Vi basterà recarvi all’interno del vostro profilo cliccando sulla miniatura della vostra foto in basso a destra. Noterete poi tre lineette posizionate in alto, sulle quali dovrete fare un click.

Si aprirà un sottomenu dove si trova la voce impostazioni. Noterete, scorrendo in basso, che è presente il pulsante disconnetti, seguito dal vostro nome utente. Dovrete cliccarci sopra e fare molta attenzione.

Difatti, dopo il click dovrete ricordarvi di cliccare su Ricorda. In questo modo, l’app memorizzerà i vostri dati di accesso e non ve li chiederà la volta successiva.

Per accedere, infatti, vi basterà cliccare sul vostro nome utente, che spunterà sulla schermata di login. Un po’ come quando vi abbiamo spiegato come accedere a instagram senza password e email tramite Facebook!

Come farlo da computer?

Vi starete chiedendo come accedere a instagram senza password e email nel modo che abbiamo appena visto, ma tramite computer. Fortunatamente, per gli amanti del PC fisso o dei portatili, l’operazione è possibile, anche se in modo leggermente diverso.

Esistono, appunto, due metodologie per capire come accedere a instagram senza password e email dal vostro computer. Proviamo a vederle insieme.

Salvare la password con Google

Al momento dell’accesso, se il vostro browser è dotato di un sistema di salvataggio delle password, vi verrà richiesto di salvare le credenziali. Con Chrome, per esempio, vi verrà chiesto di salvare il nome utente e la password, con una piccola notifica in alto a destra.

Cliccando su conferma, i campi verranno completati in maniera automatica quando volete effettuare il login. Vi sarete sicuramente accorti, anche in altri casi, che nel momento in cui cliccate sulla barra per digitare, questa viene completata da sola.

In alternativa, il browser vi suggerirà di inserire le credenziali già salvate, dandovi comunque la possibilità di scrivere liberamente. Ciò risulta molto comodo se avete tante credenziali da ricordare e volete ottimizzare i tempi di accesso in un colpo solo.

Salvare i dati tramite instagram

Sempre al momento dell’accesso, la piattaforma ufficiale di instagram vi richiederà di salvare le vostre informazioni nella sua memoria. Se volete sapere come accedere a instagram senza password e email, questo è un ottimo metodo, perchè i dati saranno memorizzati nel sito ufficiale, che è certamente sicuro.

Ciò viene proposto tramite una piccola schermata che spunterà subito dopo aver fatto il login. Accettando le condizioni della proposta, l’accesso sarà eseguito automaticamente una volta che vi recate sul sito ufficiale della piattaforma.

Stessa cosa vale se usate l’applicazione: aprendola, sarete già nel vostro account.

Se gestite più account, invece, vi consigliamo di disconnettervi una volta che avete finito. In questo modo, non dovrete eseguire logout e login in contemporanea, ma potrete selezionare il profilo che vi serve al momento opportuno.

Per disconnettervil basta andare sulle impostazioni e cliccare su disconnetti account, o logout.

Perchè è importante sapere come accedere a instagram senza password e email?

I motivi per cui vorreste sapere come accedere a instagram senza password e email possono essere diversi e molto importanti.

Alcuni sono semplicemente stufi di doversi ricordare 1000 password, nomi utente, numeri e credenziali di accesso. Ciò, inoltre, può tramutarsi in uno stress mentale che può portare diversi problemi nel lungo termine.

Infatti, anche se molti non lo sanno, il contatto che abbiamo giornalmente con i dispositivi digitali, i social e via dicendo sta rovinando la mente di molte persone. Sono in tantissimi gli individui che vivono stati d’ansia o di depressione per il semplice fatto che hanno troppe cose da ricordare.

Quindi, poter accedere in modo automatico come abbiamo visto in alcuni casi risulta particolarmente comodo e rilassante.

Un ulteriore motivo per cui molti si chiedono come accedere a instagram senza password e email è quello dei furti di account e di identità. Poniamo il caso che qualcuno vi abbia rubato il profilo fingendosi di essere voi con i vostri follower.

Poter accedere senza password, dato che l’hacker l’avrà sicuramente modificata, risulta essenziale. D’altronde, vi servirà solamente il numero di telefono per poter riaccedere o resettarla e mandare via il malintenzionato.

Certo, spesso gli hacker esperti sanno come raggirare anche queste soluzioni, ma tentare non può far altro che darvi un briciolo di speranza in più.

Infine, alcuni vogliono sapere come accedere a instagram senza password e email semplicemente per risparmiare tempo quando accedono. Dover digitare le credenziali, infatti, può far perdere anche un minuto se non si è molto veloci a scrivere.

Ciò rovinerebbe l’esperienza lato utente, che instagram cerca sempre di preservare al meglio.

Conclusioni

Adesso che sapete come accedere a instagram senza password e email, i segreti che cela il social network più famoso al mondo sono sempre meno! Esistono diversi sitemi e metodi all’interno del social che spesso molti ignoran o semplicemente non conoscono.

Abbiamo anche visto che sapere come accedere a instagram senza password e email può risultare cruciale quando si tratta di furti di account e simili. Più semplicemente, può capitare in qualsaisi giorno di dimenticarsi le credenziali e, quindi, dover trovare una soluzione valida.

Ad ogni modo, se volete saperne di più sui social network e sui loro segreti, non esitate a leggere il resto del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!