Come aggiornare Instagram senza diventare matti

come aggiornare instagram

Sono molte le persone che ci chiedono come aggiornare Instagram senza impazzire troppo. Fortunatamente, si tratta di un’operazione semplicissima da fare e, in alcuni casi, non devi fare proprio niente! Con questi presupposti, ecco tutto quello che dovresti sapere a riguardo.

Instagram è il social network di proprietà di Facebook, che ha introdotto diversi aggiornamenti che potresti esserti perso. Poter godere di una piattaforma sempre aggiornata, ti permetterà di usufruire di funzionalità sempre più avanzate, che gli sviluppatori integrano alla piattaforma per migliorarla di versione in versione.

Pensa alle versioni iniziali. Instagram non permetteva di inserire filtri o altri elementi nelle storie. Andando avanti, però, gli sviluppatori hanno aggiunto molte funzionalità che hanno decretato il successo di questo social network in tutto il mondo.

Un esempio è la possibilità di aggiungere musica su Instagram durante la pubblicazione di una storia. Un’altro aggiornamento, invece, ha riguardato l’eliminazione della visualizzazione da parte degli utenti del numero totale di like, così da eliminare l’acquisto dei like instagram.

Proprio in virtù di queste continue novità, è importante capire come aggiornare Instagram alla versione più recente

Come aggiornare Instagram: L’aggiornamento automatico

Prima di spiegarti come aggiornare Instagram e quali sono i metodi per farlo più velocemente, dovresti sapere che, nella maggior parte dei casi, non devi fare assolutamente niente. Infatti, in genere, Google Play è impostato in modo tale da far partire tutti gli aggiornamenti delle app in maniera automatica, prediligendo i momenti in cui lo smartphone è connesso alla rete Wi-Fi (così non consuma il traffico dati dell’utente).

Perciò, quasi certamente, non hai nulla da fare o di cui preoccuparti: se ti stai chiedendo come aggiornare Instagram, probabilmente Google Play lo sta già facendo per te da un bel pezzo! Ad ogni modo, puoi andare a controllare direttamente sull’app:

  1. Fai tap sulle tre lineette in alto a sinistra, accanto alla scritta Google Play;
  2. Seleziona Impostazioni;
  3. Leggi le preferenze per il download e per l’aggiornamento automatico;
  4. Se l’applicazione è impostata su “Non aggiornare automaticamente le app”, puoi cambiarla in base alle tue preferenze.

In pratica, dovresti già avere l’aggiornamento automatico impostato ma, se non dovesse essere così, adesso sai come fare.

come fare per aggiornare instagram
 

Come aggiornare Instagram: L’aggiornamento manuale

Chiaramente, può sempre capitare che per qualche motivo le tue app non si siano aggiornate: per caso non sei mai connesso a una rete Wi-Fi? In questa eventualità, puoi seguire lo stesso procedimento che abbiamo appena condiviso con te. Poi, sotto la voce “Aggiornamento automatico app”, potrai selezionare l’opzione “Su qualsiasi rete” (tenendo bene a mente il tipo di tariffa che hai).

In alternativa, puoi comunque prediligere l’aggiornamento manuale delle applicazioni che hai sul tuo smartphone. Quindi, se vuoi sapere come aggiornare Instagram manualmente, quello che devi fare è questo:

  1. Vai su Google Play;
  2. Fai tap sulle tre lineette in alto a sinistra, accanto alla scritta Google Play;
  3. Vai su “Le mie app e i miei giochi”;
  4. Una volta reindirizzato sulla pagina delle app, potrai scegliere se aggiornare tutte le applicazioni o solamente Instagram.
  5. Se non trovi Instagram fra gli aggiornamenti in attesa, vuol dire che il sistema ha già provveduto ad effettuare l’aggiornamento. Troverai l’app più in basso, nella lista degli aggiornamenti recenti.

Potrai seguire una procedura similare anche per iOS.

come si aggiorna instagram
 

Come aggiornare Instagram: le stories

Ti è capitato di notare che le storie dei tuoi amici sono ricche di particolari effetti suggestivi e sempre nuovi, e li vorresti provare. Accedendo, però, al tuo account, hai visto una cosa molto strana: non hai gli stessi effetti e funzioni dei tuoi amici. Perchè accade questo? La risposta è semplice, e dovresti proprio chiederti come installare instagram per poter ottenere le stesse caratteristiche anche tu.

Anche aggiornare le stories è un gioco da ragazzi, poichè non dovrai far altro che entrare nello store ed aggiornare l’app direttamente da lì.

Chiaramente, non dimenticare una cosa: anche se dovessi aver capito come aggiornare instagram all’ultima versione disponibile, e questa fosse andata a buon fine, non sempre tutte le funzioni sono disponibili per tutti. Non tutti i dispositivi, infatti, riescono ad avere le stesse funzionalità con gli aggiornamenti del server. In quel caso, sarebbe necessario solo attendere con molta pazienza.

 

come si aggiorna instagram
 

Come ottenere la Dark Mode facendo l’update a Instagram

Tra i tanti aggiornamenti rilasciati da Instagram, la novità riguarda la Dark Mode, che ormai sta spopolando. Tanti utenti sono ormai alle prese con il social per capire come aggiornare Instagram ed ottenere un nuovo feed elegante.

La modalità notturna ormai è sempre più utilizzata su iOS e Android, poichè i suoi vantaggi sono veramente molti. Infatti, permette di non affaticare gli occhi, soprattutto se si utilizza il proprio smartphone in un ambiente con scarsa illuminazione.

Questo è possibile su iOS in pochissimi passaggi. Innanzitutto, bisogna assicurarsi che il software sia aggiornato all’ultima versione disponibile. Controlla, quindi, che la versione dello smartphone sia quella 13.

Da lì, poi, basta cliccare su “generali” e poi su “aggiorna software” così da capire se sia necessario aggiornare il sistema.

Una volta che il software iOS sarà all’ultima versione, potrai abilitare la modalità scura dalle impostazioni, cliccando da “schermo e luminosità”. Inoltre, potrai attivare la modalità scura in maniera automatica, al tramonto e all’alba. Ora, quando si aprirà instagram, vedrai il nuovo tema.

Ricordati che la dark mode impatta tutte le applicazioni. Questo vuol dire che  una volta abilitata la modalità scura, la si vedrà in tutte le applicazioni compatibili, come la nuova modalità di Twitter.

Come attivare la dark mode su Android facendo l’update a Instagram

I passaggi sono molto veloci.

Prima di tutto bisogna controllare che ci sia l’ultima versione di Android, altrimenti sarà necessario aggiornare il sistema. Da lì, poi, bisogna andare su visualizza e “avanzate”. Infine, poi, bisogna selezionare scuro dal menu del tema dispositivo.

I vantaggi per questo tipo di aggiornamento sono moltissimi. Siamo, infatti, abituati a display molto luminosi che potrebbero causare danni alla vista a lungo andare. In particolar modo, se utilizziamo i cellulari in un ambiente scuro.

Inoltre, la luce troppo intensa sopprime un ormone importante per il sonno. Attivando la modalità scura, si limiterà l’esposizione. Infine, poi, la dark mode, permetterà alla tua batteria di durare più a lungo.

Nel caso l’aggiornamento ad Instagram non dovesse funzionare!

In questa rara ma possibile eventualità, quello che puoi fare è disinstallare l’aggiornamento e poi riavviarlo, o lasciare che parta in automatico.

  1. Vai sulle impostazioni di Android (quindi del telefono e non di Google Play);
  2. Fai tap su “App”;
  3. Scegli l’applicazione da “riassestare”;
  4. Seleziona la voce “Disinstalla gli aggiornamenti”;
  5. Procedi al riavvio dell’aggiornamento da Google Play o attendi che riparta automaticamente.

In alcune situazioni, tuttavia, non è possibile disinstallare l’aggiornamento. Pertanto, quello che potrai fare è aspettare che gli sviluppatori trovino i problemi, li risolvano e rilascino un nuovo upgrade. In poche parole, la maggior parte delle volte, chiederti come aggiornare Instagram non serve… Le app fanno tutto da sé, senza che tu te ne accorga. Nel frattempo, tu potrai dedicarti alla crescita del tuo profilo. Se avrai bisogno di una mano per likes e followers, potrai certamente contare su Visibility… Ti aspettiamo!

Summary
Come aggiornare Instagram senza diventare matti
Article Name
Come aggiornare Instagram senza diventare matti
Description
Sono molte le persone che ci chiedono come aggiornare Instagram senza impazzire troppo. Fortunatamente, si tratta di un’operazione semplicissima da fare e, in alcuni casi, non devi fare proprio niente! Con questi presupposti, ecco tutto quello che dovresti sapere a riguardo.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
come nascondere segui già instagram - Visibility Reseller

Come nascondere segui già instagram

In questo nuovo articolo del Blog di Visibility Reseller andiamo ad analizzare in dettaglio come nascondere segui già Instagram senza rischiare alcuna penalizzazione dal social.

Instagram shoutout - Visibility Reseller

Instagram shoutout

Gli instagram shoutout stanno rivoluzionando il modo di concepire Instagram: ecco come! Instagram è il social network che sta avendo il maggior riscontro a livello

Facebook Down - Visibility Reseller

Facebook down, cosa succede?

Si definisce Facebook , Instagram e whatsapp down quel fenomeno che blocca il server della popolare piattaforma di Mark Zuckerberg e gli impedisce di caricare