Come andare nei Per Te su Tik Tok

come andare nei per te su tik tok

Come andare nei Per Te su Tik Tok? Questa è la domanda giusta  per chi vuole entrare da protagonista sul social più grande e in più rapida ascesa del momento. Tutti noi che ci affacciamo per la prima volta su questo social network abbiamo pian piano cominciato a renderci conto di cosa siano e come finire nei i Per Te su Tik Tok, giusto? Quindi, come arrivare nei Per Te su Tik Tok?

Dunque è più che legittimo voler sapere come finire nei Per Te su Tik Tok, giusto? In ogni caso, lo sanno bene non soltanto i ragazzini, che ne sono i primi a trarne successo. Aziende e infuencer più legati a Instagram, che con Tik Tok ha molto in comune, se ne sono ormai resi conto.

Chi considera il colosso cinese dell’intrattenimento digitale solo evasione per ragazzetti è evidentemente fermo al 2019. Fino allo scorso anno erano davvero quasi solo i ragazzini adolescenti a dominare un canale che, in fondo, era stato concepito per loro. Ma nessuno gli ha rubato spazio, nessuno ha preso l’innocenza di Peter Pan insomma. Perché l’obiettivo è sempre stato lo stesso: engagement e condivisione. Siamo quindi a oggi, nel momento in cui tutti vogliamo sapere come andare nei Per Te su Tik Tok.

Ad ogni modo, cosa significa e tutti i trucchi e le tattiche per far sì che i nostri video siano tra i Consigliati… ve lo spieghiamo noi! Perciò seguiteci e scoprirete come tutte le tecniche per essere sempre in alto nella visibilità su Tik Tok. E non è per niente complesso come pensate!

come andare nei per te su tik tok

Come andare nei Per Te su Tik Tok. Di cosa si tratta?

Cominciamo a chiarirci sul linguaggio prima di arrivare a come andare nei Per Te su Tik Tok. I social, in un modo o nell’altro, sono l’estensione aggiornata nel mondo digitale del mondo della comunicazione radiofonica e televisiva. Se l’obiettivo è raggiungere un pubblico, bisogna sapersi mettere nei panni delle persone comuni.

Quelle stesse persone che grazie al giusto linguaggio si sentiranno più invogliate a scoprire come si fa a andare nei Per Te su Tik Tok. Essere confidenziali ed empatici è fondamentale, così come saper trasformare una proposta in una narrazione. Bene, vi starete chiedendo, e questo cosa ha a che fare con come arrivare nei Per Te su Tik Tok? Un po’ di pazienza ancora.

Racconta le persone, i loro dubbi, valori e aspettative. Porta questo racconto proprio a quelle persone che lo hanno ispirato e ci si vedranno riflesse dentro. Questo è lo spirito di ciò che tecnicamente viene chiamato storytelling, ed è così che il mondo corporate entra ogni giorno nel feed di tutti i social media. Proprio dal feed, scrollando – come oggi si suol dire- vi rendete conto che ci sono quotidianamente video che provengono più o meno dagli stessi account. Perché? Perché loro sanno come si fa a andare nei Per Te su Tik Tok. Ormai state per avvicinarvi alla consapevolezza di cosa sia…

Quanto conta il giusto linguaggio dei social?

Ed il vero punto di partenza di questa modalità, sempre vincente, è il linguaggio. Prendere una sezione e darle per nome un’espressione calda e che ispiri condivisione, come Per Te, può sembrare una sciocchezza, ma è un tassello fondamentale. Serve a porre il primo mattone per creare quella fiducia che si trasformerà in partecipazione. Dunque, chi non vuole sapere come andare nei Per Te su Tik Tok? 

Ve lo ribadiamo, perché è comprensibile dare per scontati o prendere sotto gamba certi concetti. Ma fa parte di una strategia ben più ampia e complessa prendere in considerazione ogni aspetto dell’architettura di un social, come di un sito web, fin nei minimi dettagli. Non va tralasciato nulla e nulla deve essere affidato al caso. Come anche nella realizzazione di video, soprattutto quelli destinati proprio a Tik Tok, anche ciò che sembra scanzonato e frivolo non è casuale.

Del resto questa è una regola che sa ben applicare proprio chi sa già come arrivare nei Per Te su Tik Tok!

Ma attenzione, non è solo una questione di costruzione. I giusti colori, i giusti caratteri, la migliore e più intuitiva disposizione delle sezioni e delle azioni, tutto ciò deve rendere fresco, immediato e familiare l’orientamento. Ma in questo particolare momento ci soffermiamo sull’aspetto più direttamente legato ai contenuti: ancora e sempre, il linguaggio. Per invogliare le persone a restare al punto di voler sapere come andare nei Per Te su Tik Tok serve altro.

Come andare nei Per Te su Tik Tok1

Se bisogna creare un clima di familiarità per cui le persone che si desidera raggiungere si potranno riconoscere, allora va prestata attenzione alle parole. Questo è il modo intelligente con cui Tik Tok ha messo in atto la sua comunicazione quotidiana con gli utenti. Piccole notifiche che compaiono con le modalità e il tono scherzoso e colloquiale dei messaggi WhatsApp che arrivano da un amico. Tutto questo per andare a scoprire cosa il social ha in serbo Per Te. Ma come entrare in questa cerchia ristretta?

Il sistema che rende Preferiti su Tik Tok, qual è?

Volendo per un momento acquisire una visione più ampia e generale del panorama dei social media, non pensiamo unicamente a Tik Tok. Facciamo insieme mente locale anche sugli altri media digitali che abitualmente frequentiamo. Che si tratti di Facebook, Twitter o Instagram, condividono quella che è un’esperienza comune a tutti noi come utenti.

come andare nei per te su tik tok2

Per comprendere ciò che vogliamo arrivare a comunicarvi adesso, pensate ad alcune delle vostre esperienze quotidiane con i social tra le più comuni. Esperienze talmente comuni, vissute in un mondo in cui ormai i cellulari intelligenti sono una nostra estensione fisica e mentale e i social pane quotidiano, da passare inosservate. Per cui astraetevi per un momento dall’ossessione di come si fa a andare nei Per Te su Tik Tok. Paradossalmente questo ti aiuterà a capire meglio la visione generale di tutto e ad arrivarci!

Tutti noi all’atto di creare un account social, rilasciamo delle informazioni. Del resto non c’è scopo primario nel voler essere social senza far sapere agli altri utenti chi siamo. Non è forse questa la vera ragione per cui ora vorreste sapere come finire nei Per Te su Tik Tok?

Tik Tok e non solo. Che rapporto c’è con le informazioni che inseriamo sui social?

Noterete poi che sul feed della vostra pagina social cominceranno a comparire non solo i vostri post, quelli dei vostri contatti e delle Pagine che avete man mano scelto di seguire. Scrollando appariranno sempre più spesso anche pubblicazioni di altri profili.

Magari li conoscete di fama, oppure no. Fatto sta che in qualche modo corrispondono ai vostri interessi, o come si dice adesso matchano. Cosa è successo? Semplicemente sono state incrociate le vostre informazioni, le attività che intrattenete di più sui social, ed il risultato sono una serie di Pagine che il social di turno considera giuste da consigliarvi. In una parola, l’algoritmo. Quell’oscuro meccanismo matematico che muta di continuo e dai cui dipende come andare nei Per Te su Tik Tok.

come finire nei per te su tik tok

Ebbene sì, che si tratti di Facebook, Instagram, o, appunto, di Tik Tok, tutti i social media funzionano con lo stesso identico meccanismo, come se fosse una struttura genetica che di base è deve essere uguale per tutti. Inserisci informazioni su di te, dimostri i gusti e le abitudini dichiarate attraverso i like, commenti e condivisioni che operi su altre Pagine e, come per magia arrivano i suggerimenti.

Del resto un’interfaccia intelligente che incroci i dati, in luoghi che per natura sono fatti per far incontrare e condividere, ci doveva pure essere! D’altra parte, sia privati che aziende pagano attraverso le campagne marketing sponsorizzate per avere tali informazioni. Sono oro, utilissime per raggiungere il pubblico e creare strategie di marketing. E non restiamoci troppo male, perché siamo noi a sottoscriverne l’utilizzo. Come? Basta compilare i campi! Ma proprio da qui si comincia e qui si formano i Per Te.

Per Te, cominciamo a capire di più sul social!

Non vi è ancora del tutto chiaro il concetto di algoritmo e di come questo influenzi il feed del vostro social? Magari per qualcuno stiamo ancora correndo un po’ troppo con l’utilizzo di tanti termini stranieri o di gergo social tutti insieme? Niente panico, siamo qui proprio per chiarirvi le idee su tutto quanto. Non dimentichiamo che il nostro obiettivo è capire come finire nei Per Te su Tik Tok, per cui dobbiamo far sì che non restino dubbi. Tutto fa parte di una strategia quotidiana da mettere in pratica.

Partiamo dal concetto base di feed. Magari ne avrete sentito parlare anche distrattamente come di news feed. In quest’ultimo caso, si fa riferimento a quando si apre Google, magari dal telefonino, e si scorrono una serie di news provenienti da diverse testate giornalistiche. Vi sarete sicuramente resi conto che leggete sempre informazioni che più o meno riguardano sempre argomenti di vostro interesse.

Questo perché il motore di ricerca conserva traccia di tutto ciò che andiamo ad esplorare attraverso di esso. Quello che ci viene restituito è appunto il news-feed. In pratica Google compie un vero e proprio ragionamento: sa, grazie a noi, cosa cerchiamo e ci anticipa proponendoci news che presume di nostro interesse.

Ma cosa ha a che vedere questo con il come andare nei Per Te su Tik Tok?

Spostandoci ora nuovamente sul nostro focus d’interesse, ovvero i social, abbiamo certamente più chiaro cosa sia il feed. Apriamo uno dei nostri social e prima ancora di entrare direttamente sul nostro profilo siamo nella homepage. La così detta bacheca è il nostro feed, quello che scorriamo per vedere cosa e chi ci passa in quel momento. Lì naturalmente c’è lo stream, ossia il flusso, di ciò che noi stessi pubblichiamo insieme a ciò che pubblicano i nostri contatti e le pagine cui abbiamo messo il follow-up, ma non solo…

Come finire nei Per Te del social. Tutto parte dal feed

Non vogliamo lasciarvi con dei misteri insoluti, non stiamo scrivendo un libro giallo. Al contrario, il nostro scopo è quello di portarvi tutti per mano a capire e assimilare nel migliore dei modi termini, tecniche e strategie che stanno dietro alla possibilità di aumentare la visibilità e la resa su questo nuovo social. Insomma, andiamo a fondo per scoprire come finire nei Per Te su Tik Tok! 

Proseguiamo dunque il discorso relativo al feed. Per sciogliere definitivamente l’arcano – che tale proprio non è, ma ci piace molto l’enfasi- vi mostriamo la cosa da un’altra prospettiva. Per amor di precisione, più che chiamarla un’altra prospettiva, dovremmo invece dire che è la vostra prospettiva, e anche la nostra. La prospettiva di tutti, ancora meglio! Non abbiate troppa fretta, tutto questo, una volta chiarito, renderà chiara a dovere la spiegazione su come finire nei Per Te su Tik Tok.

Perché vogliamo riferirci ancora una volta a ciò che è meglio comprensibile, ovvero la quotidianità. In questo caso, per arrivare a come andare nei Per Te su Tik Tok, quella ritualità di ogni giorno che attiene ai nostri comportamenti sui social. Bene, avete presente quando aprite il vostro smartphone su una qualunque app di un social di cui avete l’account attivo? Ok, come vi abbiamo detto poco fa, il vostro atterraggio immediato non è all’interno del vostro profilo, bensì sulla homepage, dove assistete al flusso quotidiano di post. Cominciate a scrollare e vi passano davanti sia le vostre pubblicazioni che quelle dei vostri contatti e pagine seguite. Ecco che arrivano quei post che non sai spiegarti… ma caprine il perché è utile per arrivare a come si fa a andare nei Per Te su Tik Tok.

Come arrivare nei Per Te su Tik Tok… e quei post che non sai spiegarti, spiegati!

Così come abbiamo cominciato ad accennarvi, eccoci giunti, mentre idealmente stiamo scorrendo il nostro feed, a quei post che non sapete spiegarvi e che quotidianamente vi appaiono sul feed. Vi anticipiamo in merito un piccolo, scherzoso, eppure incredibilmente serio e importante spoiler prima di andare avanti: chi ha fatto e fa quei post sa come finire nei Per Te su Tik Tok…

 

 

Insomma, vi ritrovate post foto con testo oppure video di qualcuno che vi propone corsi per rapidi guadagni on line. Magari altri contenuti in cui è protagonista un guru della finanza – o presunto tale- un personal trainer che vi propone la como allenamento con alimentazione che nessuno vi ha mai svelato. Magari si può trattare della comunicazione di un negozio o di un’impresa.

O ancora può trattarsi del video spot di una casa di produzione televisiva o cinematografica famosa, un Prossimamente, la promo del nuovo singolo di una pop star del momento… Addirittura, più banalmente, può essere quel video che viene sempre presentato come il meglio che vedrai quel giorno: cuccioli coccolosi, bambini tenerini, o magari qualcosa di rocambolesco fatto da qualcuno con sprezzo del pericolo e della parcella medica. Sono tutte persone che sanno come arrivare nei Per Te su Tik Tok? Ci potete scommettere!

Post sponsorizzati. Ecco chi sa come arrivare nei Per Te su Tik Tok!

Eccoci qui, dunque, siamo al momento in cui, se vogliamo sapere chi sono i primi ed i migliori a mettere in pratica tutto quanto su come si fa a andare nei Per Te su Tik Tok, è proprio a chi pubblica quei post che dobbiamo chiedere. Si tratta, né più né meno, che dei così detti post sponsorizzati. Piccola nota che sicuramente ribadiremo: sponsorizzare non è il solo modo per salire nella visibilità e aumentare l’interazione, ma è certamente una base fondamentale da conoscere per arrivare a essere in quanti più feed possibile. Chi vuole sapere come finire nei per Te su Tik Tok comincia anche da qui.

La prima risposta importante che possiamo fornirvi a questo punto del nostro percorso su come finire nei Per Te su Tik Tok, è questa: se vuoi sfruttare al meglio l’algoritmo matematico di Tik Tok, come di ogni social, bisogna saper sponsorizzare i propri post. Già, ma perché? Quando un social media manager oppure direttamente chi all’interno di una qualunque società si occupi del marketing, attua la sponsorizzazione delle proprie pubblicazioni, sta acquistando un servizio. Ve la poniamo ancora una volta nella maniera più esemplificativa e chiara possibile.

Big Data nei per te di Tik Tok

Quante volte avrete certamente sentito parlare di Big Data? Ebbene, quei data siamo noi, si tratta in breve delle nostre vite così come decidiamo di esporle attraverso i social media quando ci iscriviamo su uno o più di questi. Come detto in precedenza già, all’atto della nostra iscrizione, che tutte queste piattaforme ci confermano sempre essere gratuita, rilasciamo dati e notizie su di noi e sui nostri orientamenti. In effetti non paghiamo né pagheremo mai sotto forma di una qualsiasi valuta monetaria, ma per un semplice motivo. Stiamo già pagando con le nostre informazioni.

Coloro che invece sanno come andare nei Per Te su Tik Tok sono proprio quelli che si ritrovano questi dati degli utenti sotto forma di informazioni: anagrafiche, geografiche, di genere, di posizionamento (per cui si intende la maggiore fruizione del social da un tipo di dispositivo piuttosto che un altro), e soprattutto relative alle abitudini.

Sui social chi sa usare i dati per sponsorizzare è un passo avanti specialmente sui per te di Tik Tok

Quest’ultimo è proprio il punto focale, spieghiamolo meglio. Le abitudini vengono classificate come tali su ogni social in base alle azioni che compiamo sulle Pagine. Se mettiamo like, follow up (soprattutto) e dimostriamo una certa interazione con determinati tipi di profili business, l’algoritmo fa qui il suo lavoro: elabora i suggerimenti in base a ciò con cui interagiamo di più.

 

 

In pratica, chi sponsorizza i propri post paga per ottenere dal sistema di questo o quel social (ormai unico nel caso di Facebook e Instagram) tutte queste notizie da noi stessi generate e vedersi comparire così sui feed di quegli utenti che entrano nella targetizzazione. Per esempio, se inizio a seguire con assiduità Pagine che parlano di decorazione e design di interni, è molto probabile che io finisca nel range di audience di negozi e aziende legate al settore. Ma la cosa può essere anche più indiretta e sottile di così.

Potrei ugualmente ritrovarmi sul feed post sponsorizzati di aziende del settore arredamento pur non essendomi mai avvicinato a nulla di simile nei miei comportamenti social.

Quando un profilo business inserisce nei suoi target anche persone con altri interessi

In questo caso, se io seguo Pagine legate a temi come il cibo, l’essere genitore e simili, probabilmente chi sta facendo una campagna più incentrata sui valori mi inserirà per questo nel suo pubblico. E così ecco comparire un post di tipo emozionale che parte dai valori familiari che io ho dimostrato essere nel mio raggio di interesse, per arrivare poi a scoprire che si tratta di una promozione legata all’ interior design.

Certamente utilizzare la strategia della sponsorizzazione non è affatto il solo sistema, ma è certamente una base importante per essere molto più visibili e aumentare il proprio reach. Chi sa questo, sa anche sfruttare quindi le potenzialità degli algoritmi, che cambiano di continuo. Così si opera per arrivare a capire come finire nei Per Te su Tik Tok.

Come arrivare nei Per Te su Tik Tok. Tra creatività e Analitica

Va da sé che un algoritmo deve tenere conto di più parametri differenti allo stesso tempo. Non è soltanto questione di scambio (a pagamento) di dati e informazioni legate a gusti e abitudini degli utenti. Dietro c’è sempre molto di più ed è proprio il motivo per cui le formule che compongono tali algoritmi vengono cambiate di continuo.

Ma cosa intendiamo esattamente? Ribadiamo anche su questo punto che chi sa come finire nei Per Te su Tik Tok ha molto ben chiaro che non si limiti tutto alle info da elaborare per fornire suggerimenti. Né tanto meno è soltanto questione di sponsorizzazione. Se immaginiamo per un momento l’algoritmo come il letto di un fiume, possiamo anche visualizzare le informazioni che raccoglie ed elabora come il fiume stesso.

Questo dovrà scorrere dalla Domanda all’Offerta, in un percorso che unisca ciò con cui interagiamo e ciò con cui potremmo voler interagire grazie alla direzione imposta dall’algoritmo. Chi vuole avere un ruolo in tutto questo dovrà adattarsi al fiume e saper scorrere nel suo letto. Insomma, bisogna saperne assecondare e assumere la forma. Ma questo algoritmo, come anticipato e come sa chi ha presente come andare nei Per Te su Tik Tok, è fatto anche di altro.

Come arrivare nei Per Te su Tik Tok

Esistono parametri che vengono considerati premianti, per cui escono dalla mera matematica e considerano diversi fattori per dare spazio e visibilità: prima di tutto l’originalità e la creatività. Quindi, per poter arrivare a raggiungere i Consigliati del social, in breve per scoprire come arrivare nei Per Te su Tik Tok, bisogna puntare su se stessi e cercare il più possibile di essere freschi, leggeri e soprattutto molto fantasiosi. Anche in questo ci viene in aiuto l’algoritmo. Più info diamo a Tik Tok su di noi, più interagiamo, più Per Te otteniamo come suggerimenti, più, di conseguenza, capiremo come fare a trovarci noi stessi in quella categoria.

Esiste anche un modo molto semplice per favorire i nostri video e post perché vengano intercettati dal sistema: utilizzare determinati hashatg, come ad esempio, #perte, oppure #foryou o la variante #foryupage o ancora l’abbreviazione #fup. Naturalmente è altrettanto premiante che ciò che pubblichi ottenga già di base un alto engagement. Per poter verificare correttamente che ciò accada, ormai da circa un anno Tik Tok mette a disposizione Analitica: un vero e proprio strumento di analisi statistica, simile a quelli già esistenti su altri social. 

 

 

Insomma, impadronirsi dei meccanismi per il successo sui social e su come andare nei Per Te su Tik Tok è veramente semplice e alla portata di tutti!

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa d’interessante qui.

Summary
Come andare nei Per Te su Tik Tok
Article Name
Come andare nei Per Te su Tik Tok
Description
Come andare nei Per Te su Tik Tok? Come finire nei Per Te su Tik Tok? Come arrivare nei Per Te su Tik Tok? Seguici e scopri tutti i segreti!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp