Come apparire nei suggerimenti Instagram

come-apparire-nei-suggerimenti-instagram

Ma perchè alcune persone appaiono tra i suggerimenti di Instagram? E soprattutto come apparire nei suggerimenti Instagram? Per essere conosciuti su Instagram occorre far crescere il numero di follower e spesso non è facile, soprattutto se si aspetta che il loro numero aumenti in maniera spontanea. Scopriamo come come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno e come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona.

È anche risaputo che i follower attirano altri follower, questo vuol dire che avere un piccolo pubblico, continuerà a farlo crescere, anche se molto lentamente. Proprio in questa visione diventa importante riuscire a farsi notare e apparire tra le proposte dei profili da seguire.

Insomma il processo segue un po’ quello di Facebook con le richieste di amicizia, solo che adesso Instagram ha preso il sopravvento per diventare il social principale.

Grazie a una serie di preziosi consigli potrà riuscire ad apparire nei suggerimenti Instagram e far aumentare il numero di persone che segue la tua pagina, aspetto di non poca importanza, soprattutto per chi ha una pagina business.

Quali sono gli strumenti che ti permetteranno di aumentare le probabilità di essere visto tra i suggerimenti di Instagram? Per saperlo non ti resta altro da fare, se non continuare a leggere e scoprire quali sono le tattiche che puoi mettere in atto e portate avanti.

Come apparire nei suggerimenti Instagram: segui le regole

come-apparire-nei-suggerimenti-instagram-1

Ciò che in genere ci si aspetta da un profilo che viene suggerito è che esso pubblichi dei post e delle storie che spicchino per originalità e che facciano sembrare interessante la persona in questione.

Da qui il primissimo consiglio che abbiamo da darti per apparire tra i suggeriti di Instagram, cerca di essere sempre originale e soprattutto dai sempre un tocco personale alle tue pubblicazioni.

Altro consiglio che dovrai seguire sarà quello di seguire sempre e in maniera fedele le regole di Instagram. Ricorda che la piattaforma cerca di promuovere dei contenuti che siano non solo di interesse comune, ma anche adatti a tutti gli utenti.

Se il tuo profilo non seguirà le regole di pubblicazione potresti rischiare di venir ben presto bloccato e a quel punto non solo non sari inserito tra i suggeriti, ma probabilmente il tuo account verrà chiuso.

Inoltre non dimenticare di:

  • pubblicare contenuti nuovi ed interessanti;
  • ricorda che ogni settimana i suggeriti vengono modificati, perchè Instagram studia i profili ed elimina quelli che hanno perso di interesse, per inserire quelli che invece ne hanno guadagnato. Quindi se per il momento non sei tra i suggeriti, non temere, puoi ancora recuperare;
  • massimizza le tue possibilità di essere scelto pubblicando post innovativi oltre che originali;
  • promuovi la partecipazione alla comunità.

Non utilizzare tool per l’acquisizione di follower che non siano promossi da società certificate, altrimenti rischieresti di perdere di credibilità.

Ispirati ad altri profili, senza copiarli

Quindi come ti abbiamo già detto che, maggiore sarà in numero dei tuoi follower, più probabilità avrai di farli aumentare ancora, tanto perchè piove sempre sul bagnato. Ma un semplice numero non basta, infatti avere dei follower che non sono a loto volta attivi, rischia di farti rimanere in una strada senza via di uscita.

Cerca di avere un seguito di profili che a loro vota pubblichino dei contenuti che siano interessanti e che spicchino tra le pubblicazioni. Solo in questo modo potrai salire la classifica di Instagram, in base al quale il social decide chi mettere tra i suggeriti.

Insomma Instagram è un circolo di azioni e risposte, quindi gioca bene le tue carte e soprattutto fallo appieno.

Ottieni un profilo verificato

Hai mai notato quella spunta blu che compare vicino al nome dell’utente? Bene, quella spunta sta ad indicare che il profilo è stato verificato e che effettivamente appartiene alla persona che lo gestisce. Questo succede spesso con i profili delle persone note, quelli degli influencer, ma questo non vuol dire che non puoi ottenere anche tu un account verificato.

La procedura da seguire è molto semplice: effettua il login a Instagram> impostazioni> account> richiesta di verifica> compila il modulo. Il modulo in questione richiede:

  • nome e cognome;
  • soprannome;
  • inserisci una categoria tra: notizie, sport, governo, politica, musica, moda, intrattenimento, blogger, organizzazione, marchio, business, altro.

Dopo aver compilato il modulo ti verrà chiesto di caricare un documento d’identità> convalidare la richiesta> rilascio del badge.

In realtà il rilascio del badge non è così automatico come puoi pensare, purtroppo ci verranno diverse settimane perchè Instagram controlli e approvi il tuo profilo.

Gli ideatori della piattaforma verificheranno che i documenti inviati siano reali e soprattutto controlleranno che le tue pubblicazioni siano conformi alle regole e degne di interesse.

Se la tua pagina si riferisce a un brand, il documento che dovrai fornire sarà relativo all’attività stessa. Fin qua tutto chiaro vero? Sembra piuttosto semplice, ma i tuoi compiti non sono finiti qua se vuoi veramente comparire tra i suggerimenti di Instagram Come apparire tra i suggeriti di Instagram

Come apparire nei suggerimenti Instagram di una persona: indicazioni preliminari

come apparire nei suggerimenti di instagram di una persona 4

Fin qui tutto chiaro vero? Ma ti stai chiedendo ancora cosa tu possa fare per apparire tra i suggerimenti di Instagram. Ok, ok sto arrivando al dunque, non essere impazienta. Devo ancora fornirti alcune indicazioni generali.

Sappi che quando inizi a seguire una persona su Instagram, la stessa piattaforma elabora dei suggerimenti dimili in modo tale che tu possa trovare sulla tua strada. dei profili che ti interessano.

Quindi il tuo stesso profilo, verrà verrà proposto agli altri utenti in base ai loro interessi, in questa maniera potrai ottenere dei follower che sono realmente interessati alle tue pubblicazioni. Ottenuto il segui non ti resta altro da fare, se non pubblicare post interessanti.

Nonostante questo per poter apparire tra i profili suggeriti di Instagram è necessario attivare una funzionalità che può essere inserita solo da pc e collegandoti al sito ufficiale.

Quindi effettua l’eccesso al tuo account> icona omino o miniatura della tua foto profilo> Profilo> Modifica profilo> spunta la voce inserisci il tuo account quando consigli account simili che le persone potrebbero voler seguire> Invia.

Finalmente Instagram potrà consigliare il tuo profilo sempre basandosi sull’algoritmo e quindi collegando il tuo account a quello di persone che fanno pubblicazioni similari. Ma non puoi aspettare che tutto succeda da se, devi pur far qualcosa per far crescere la tua pagina.

Cosa stai aspettando? Dai andiamo avanti, che non sono finiti i consigli per te.

Come apparire nei suggerimenti Instagram: contenuti di qualità

Per avere successo su Instagram devi curare il tuo profilo. Diventare influencer e far crescere il tuo profilo è un lavoro costante che deve essere portato avanti giorno dopo giorno.

La prima cosa che devi fare è realizzare sempre contenuti creativi e di altissima qualità. Per poter fare questo però devi conoscere il funzionamento del social e capire ogni strumento che ti mette a disposizione per riuscire a fare questo.

Ricordati di scegliere un tuo stile e di mantenerlo per dare continuità alle tue pubblicazioni. Non dimenticare che su Instagram non solo puoi pubblicare foto, a rendere accattivanti con filtri, stickers, gif e musica.

Non dimenticare mai di utilizzare tutti questi strumenti. Inoltre diversifica le tue pubblicazioni ed utilizza gli strumenti di Instagram, a pieno. Ricorda che sulla piattaforma non solo più pubblicare dei post, ma anche delle storie, visibili per 24 o senza tempo, nel caso in cui tu le metta in evidenza, reels, video.

Ma il solo Instagram non basta se il tuo obiettivo è realmente quello di diventare un influencer. Valuta alcuni acquisti:

  • macchina fotografica professionale: per le tue foto o in alternativa uno smartphone con una fotocamera di alto livello;
  • applicazioni che permettono di lavorare sulle pubblicazioni;
  • photoshop: o in alternativa puoi utilizzare delle applicazioni per il cellulare;
  • GIMP.

Contenuti di tendenza

come apparire nei suggerimenti di instagram di una persona 3

Prendere ispirazione mai copiare, ricorda che devi sempre apparire originale e mai una brutta copia di qualcun altro.

Questo non vuole certo dire che se c’è un profilo che ritieni interessante tu non possa utilizzarlo per prendervi ispirazione. Probabilmente ti sforzerai di pubblicare sempre post completamente nuovi, ma può succedere che a un certo punto tu abbia un blocco creativo.

Sì, insomma anche i migliori scrittori lo hanno, perchè non potrebbe succedere cedere a te? In questi casi inizia ad esplorare altri profili similari al tuo, che possano darti uno spunto e regalarti la giusta ispirazione per riuscire a sbloccare la situazione e tornare a pubblicare contenuti interessanti.

Quindi effettua l’accesso a Instagram> lente di ingrandimento e inizia a scorrere in basso tra i video consigliati o in alternativa sulla barra di ricerca scrivi l’username di un profilo che potrebbe interessarti, che hai trovato per caso o ti è stato consigliato e inizia a prendere spunto da ciò che fa.

Vedrai che sarà sufficiente per avere nuove idee e riprendere le tue pubblicazioni periodiche. Non aspettare altro tempo.

Come apparire nei suggerimenti Instagram di qualcuno: interagisci con la community

come apparire nei suggerimenti di instagram di qualcuno 2

Per essere popolare non è sufficiente lavorare solo sui post che vengono pubblicati, ma devi lavorare anche sulla tua popolarità. Si ottiene popolarità solo interagendo con le persone che fanno parte della community e non ci si riferisce solo ai messaggi privati, ma anche il semplice commentare altri post o storie, per poter ottenere nuovi follower.

Non a caso Instagram aggiornamento dopo aggiornamento, ha messo a disposizione degli utenti diversi strumenti per interagire tra di loro come:

  • like;
  • commenti;
  • condivisioni.

Quindi il tuo compito sarà quello di interagire quotidianamente con i tuoi follower ma anche con coloro che ancora non lo sono, perchè nulla dice che non possano poi diventarlo.

Ma il divertimento di Instagram non finisce qui, perchè devi spingere gli utenti ad interagire con i tuoi post e anche a tal fine ci sono dei mezzi da utilizzare come:

  • quiz;
  • sondaggi;
  • domande;
  • dirette.

Con questo semplici strumenti attirerai l’attenzione dei tuoi follower, che saranno portati ad interagire con te e condividere la loro opinione.

Gli hashtag

Nella tua ascesa per salire in classifica ed apparire tra i suggerimenti Instagram non puoi dimenticare che devi riuscire a raggiungere gli altri utenti. Fai buon uso degli hashtag in questa scalata.

Gli hashtag sono delle etichette che categorizzano i post e aiutano gli utenti ad individuare i contenuti che gli interessano. Nella didascalia dei tuoi post puoi inserire un massimo di 30 hashtag che devono essere sempre pertinenti a ciò che stai pubblicando. Non dimenticare che se così non fosse, potresti essere penalizzato dallo stesso sistema del social.

Per scegliere gli hashtag più adatti alle tue pubblicazioni, vorremmo segnalarti dei servizi online come:

  • Top Hashtag;
  • All-Hashtag.

Ti saranno utili solo se farai una ricerca per parole chiave.

Per quel che riguarda gli smartphone ci sono anche della app gratuite che svolgono lo stesso compito dei siti che ti abbiamo precedentemente citato. Ricorda che le app sono scaricabili gratuitamente dagli store ufficiali sia di Android che iOS.

Aumentare la copertura dei tuoi contenuti

Per poter raggiungere un pubblico più ampio devi riuscire ad aumentare la copertura dei tuoi post. Sì, insomma più persone li vedranno e più velocemente crescerà la tua notorietà sul sito internet più amato del momento.

Apparire nei suggerimenti Instagram non vuol dire solo avere molti follower e interagire con loro, ma aprirsi ad un intero mondo. In tal senso potrebbe essere la scelta giusta collegare il proprio profilo Instagram a una pagina o a un account Facebook, in modo da raddoppiare il pubblico.

È possibile collegare la pagina Facebook attraverso l’applicazione Instagram: accedi la tuo account> profilo> menù> Impostazioni> Account> Account collegati> Facebook> fai l’accesso al tuo profilo o alla tua pagina Facebook.

Summary
Come apparire nei suggerimenti Instagram
Article Name
Come apparire nei suggerimenti Instagram
Description
Come apparire nei suggerimenti Instagram? Scopriamo nel dettaglio come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo