Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!

Come approcciare una ragazza su Instagram

 Vuoi sapere come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram? Beh, non preoccuparti: non sei l’unico a chiederlo! Infatti, trattandosi di un social dedicato alla condivisione di foto e video, capita spesso di imbattersi nel profilo di una dolce donzella davvero carina. Si comincia con i likes, poi si passa ai commenti e alla fine viene voglia di andare sulla schermata di Direct e mandarle un messaggio.

Ti riconosci in questa situazione? Se hai risposto sì, però, non fare niente. Almeno per adesso. Prima leggi questo post fino alla fine!

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram facendo colpo sulla donna dei tuoi sogni digitali?

Dovrai tenere conto di alcuni accorgimenti che saranno utili anche al di fuori del mondo social.

Sono tantissime le ragazze che popolano la piattaforma a cui potrai puntare. Di fronte ad una possibilità così vasta, non puoi non cercare un modo efficace per farti notare. Per capire come approcciare una ragazza su Instagram, puoi sfruttare sicuramente le tue migliori doti come amatore. Ricordati, però, che essendo un social visuale, dovrai concentrarti sulle immagini. Cura il tuo profilo in maniera dettagliata e non lasciarti scappare nemmeno le piccole cose. Lo stesso vale per qualunque social che abbia a disposizione gli aspetti visuali.

Prima di approcciare una ragazza su Instagram, dovrai sfruttare gli hashtag della tua città, così da trovare prede non troppo lontane. Questo ti permetterà non solo di non dover coprire lunghe distanze per la ragazza, ma anche di avere più probabilità di avere qualcosa di cui parlare, argomenti in comune e amicizie condivise.

A questo punto, la prima mossa da compiere è quella di commentare una foto, facendo attenzione a criteri ben precisi. Fai attenzione a non commentare una foto magari piena di commenti. Non limitarti ad un banale complimento, ma scrivi qualcosa che possa suscitare una risposta e dare vita ad un vero e proprio dialogo.

come approcciare con una ragazza che non conosci su instagram

Come approcciare una ragazza su Instagram con l’ironia?

Non forzarti di essere spiritoso a tutti i costi o rischi di cadere nel ridicolo. Cerca di essere ironico senza essere troppo spiritoso. Sii te stesso e cerca di fare complimenti senza essere spudorati o, al contrario, senza sembrare un disperato. Non sbilanciarti più di tanto e fai in modo che la ragazza a cui ti stai rivolgendo si incuriosisca e voglia continuare la conversazione. Non dialogare troppo sotto le foto, perchè tutto è pubblico. Quando hai ottenuto consapevolezza che questa persona mostra disponibilità, puoi proporle di spostarvi sulla chat privata.

come approcciare con una ragazza su instagram

Se vuoi capire come approcciare una ragazza su Instagram, devi sapere cosa non fare

In un’epoca dove i social sono diventati quasi una parte di noi, capita spesso di provarci con qualcuno (anche che non conosciamo di persona) proprio tramite la chat. Questo significa che più una ragazza è carina, più messaggi riceverà. Pertanto, che farà secondo te? Li leggerà tutti e risponderà a tutti? Ma no! Farà di certo una “pre-selezione”, leggendo l’anteprima del messaggio e, chiaramente, guardando il profilo del mittente.

Se vuoi capire come approcciare una ragazza su Instagram, devi sapere cosa non fare

In un’epoca dove i social sono diventati quasi una parte di noi, capita spesso di provarci con qualcuno (anche che non conosciamo di persona) proprio tramite la chat. Questo significa che più una ragazza è carina, più messaggi riceverà. Pertanto, che farà secondo te? Li leggerà tutti e risponderà a tutti? Ma no! Farà di certo una “pre-selezione”, leggendo l’anteprima del messaggio e, chiaramente, guardando il profilo del mittente.

Come approcciare una ragazza su Instagram : cosa NON devi fare?

Per te che vuoi sapere come approcciare una ragazza su Instagram, è importante considerare che il tuo profilo dovrà essere accattivante (o almeno normale… e non “scaccia-donne”!) e che il tuo messaggio sia interessante e non uguale agli altri. In poche parole…

  • Non pubblicare foto che non ti rendono giustizia o che mostrano il peggio di te;
  • Attenzione ai post sul tuo profilo: meglio evitare volgarità, violenze ed errori ortografici o grammaticali;
  • Non riempire il profilo della ragazza “prescelta” con likes e commenti;
  • Metti al bando messaggi del tipo “Che fai”, “Dove Abiti”, “Ciao bella”, “Che belle foto”… (e non insistere se non dovesse rispondere dopo uno di questi messaggi!).

Dopo aver capito cosa non fare… Ti diciamo cosa devi fare!

Se vuoi sapere esattamente come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram, quelle che abbiamo visto sono delle indicazioni che non puoi mettere da parte. Infatti, sia un profilo non curato che un messaggio sbagliato possono mettere in fuga una ragazza. Perciò, partendo da questi presupposti, l’unica cosa che ti rimane da fare è mandare il messaggio giusto. Come puoi fare ad approcciare una ragazza su Instagram?

Il metodo da non sottovalutare inizia con l’osservazione del profilo della ragazza. Cosa le piace fare? Che lavoro fa? Ha un talento particolare? In pratica, devi trovare qualcosa che NON abbia a che fare con il suo aspetto fisico.

Facendo un esempio, magari noti che lei pubblica foto di se stessa mentre dipinge o dei suoi quadri. Tu potresti usare proprio questo dettaglio per attaccare bottone, facendole un complimento su quello che fa e una domanda, e/o chiedendole un consiglio.

Es. Ciao, ho visto i tuoi quadri! Complimenti, sono stupendi! Sai, a me piace molto quello [… descrizione quadro..]… Quale tecnica/colore hai usato per realizzare quella parte/dettaglio..?”.

Poi, potrai continuare su questa linea. Chiaramente, se riesci a trovare qualcosa che interessa realmente anche a te, riuscirai davvero a fare centro.

Perché questo semplice metodo funziona?

È semplice: se ti complimenti per una cosa che fa o in cui è brava e non per il suo aspetto, ti sarai differenziato dagli altri. Questo vorrà dire avere tante chance in più di approcciare una ragazza su Instagram.

Perché questo semplice metodo funziona?

È semplice: se ti complimenti per una cosa che fa o in cui è brava e non per il suo aspetto, ti sarai differenziato dagli altri. Questo vorrà dire avere tante chance in più di approcciare una ragazza su Instagram.

Detto questo, adesso sai come approcciarsi ad una ragazza che non conosci su Instagram… Quindi non ti resta che passare all’azione! Tuttavia, non dimenticare che alle ragazze 2.0 piacciono di più i ragazzi con i profili pieni di like e followers. Perciò, scopri le nostre soluzioni… e vedrai che, in poco tempo, il tuo profilo diventerà una calamita per le donne!

La formula magica per sapere come approcciare una ragazza su Instagram

Stai cercando una risposta molto difficile perché dipende dalla ragazza in questione. Dovrai cercare di capire la sua personalità e su cosa devi puntare; trovare i suoi punti di debolezza e di forza. Poi in base al tuo carattere e alle foto che hai postato sul tuo profilo Instagram puoi capire se sei il tipo giusto per lei.

Un esempio pratico è quello di capire se a questa ragazza piacciono gli uomini semplici ma tu hai foto pubblicate di te che ti fai i selfie senza maglia o con abiti super vistosi e firmati, va da sé che non sarai mai il suo tipo ideale. Ma se proprio sei interessato a lei e vuoi colpirla inizia lasciandole dei like e public photo of te sobrio. Magari avrai qualche possibilità in più.

Lavora sulla descrizione della foto. Fai vedere che sei una persona profonda con dei valori perché alle ragazze piacciono molto i ragazzi profondi e romantici; ovviamente non esagerare perché rischierai di apparire un tipo troppo sdolcinato per non dire sfigato e lì avrai perso ogni possibilità di conquistarla.

Hai provato ad approcciare una ragazza su Instagram ma hai fallito

Come già ti ho detto i motivi possono essere tanti. Sicuramente la ragazza non ha visto in te il suo tipo ideale, le avrà dato fastidio qualcosa di te che non è detto sia collegato all’aspetto fisico.

A questo punto ti conviene cercare altrove perché le carte in tuo possesso le hai già giocate e online è difficile recuperare senza contatto reale. Riprova con un’altra ragazza e cambia metodo magari riuscirai questa volta.

Tutto sta nel capire il profilo della ragazza che ti piace e capire come colpirla. Puoi mandare dei messaggini carini del tipo “ciao, piacere mi chiamo Luca. Posso chiederti come fai a fare scatti così belli? Utilizzi una fotocamera particolare o sono scatti naturali? ”.

Ora sta a te capire la strada giusta per approcciare la ragazza su Instagram. Non demordere… la speranza è l’ultima a morire!

Perché approcciare una ragazza su Instagram?

Ti sono stati elencati alcuni semplici e sicuri metodi per approcciare una ragazza su Instagram, ma non abbiamo ancora minimamente parlato del perché.

Ma penso che sia abbastanza semplice da capire, i vantaggi sono ben noti:

non c’è un contatto face to face e questo è ottimo per chi ha sempre sofferto di insicurezza e di timidezza estrema.

Ma la timidezza deve essere affrontata e approcciare una ragazza su Instagram può essere un vantaggio sotto questo punto di vista che però, purtroppo, alle volte potrebbe risultare anche uno svantaggio.

In che senso?

Beh, potresti apparire su Instagram un’altra persona rispetto alla realtà.

Quindi, ricordati sempre di essere la stessa persona sia sui social, che nella vità realtà.

Quando approcci una ragazza su Instagram, va bene utilizzare un metodo più facile per parlare (e un modo alla portata di tutti), ma non passare mai per quello che non sei, altrimenti risulterà tutto inutile.

In fondo, lo scopo principale dell’approccio su Instagram è quello di avere un approccio anche al di fuori della piattaforma e chissà, magari far nascere un grande amore e si sa, le grandi storie non nascono sulla base delle bugie.

Hai approcciato una ragazza su Instagram ma a lei non interessi?

Caro amico, non buttarti giù, i due di picche capitano a tutti, ma in questo caso specifico non devi demordere.

Mi spiego meglio: come ti è già stato spiegato in questo articolo tra le cose che non devi fare è assillare una persona che neanche conosci (potresti quasi essere denunciato al giorno d’oggi).

Ma una cosa che puoi (e che devi fare) è avere pazienza, magari non era il momento giusto per te o per lei, magari lei è uscita da poco da una storia e non vuole avere frequentazioni.

In questo caso c’è solo un consiglio da seguire: ABBI RISPETTO, ma porta comunque pazienza.

Senza assillare nessuno, continua a seguirla sui social (non fare quello che prende e smette di seguire o blocca, faresti una figura orribile e si sa la gente parla).

Fai passare un po’ di tempo e ritorna magari con un approccio molto meno diretto: qualche like ogni tanto, qualche piccola reaction alle storie, qualche commento, ma senza far capire che sei ancora interessato.

Magari, dopo un po’ di tempo la ragazza si ricorderà di te e del tuo approccio e potrebbe succedere qualcosa di diverso (ammesso che tu sia ancora disponibile).

Ricapitolando in breve per rimorchiare sul social

Ricapitolando in breve quello che puoi e non puoi fare per approcciare con una ragazza su Instagram:

NON DEVI ASSOLUTAMENTE:

  • Assillare una ragazza
  • Bloccarla se non ti corrisponde
  • Smettere di seguirla se non ti corrisponde
  • Mandarle 100 Messaggi al Giorno con frasi del tipo “perché non mi rispondi” (se non risponde, non risponde)
  • Mostrarti per quello che non sei
  • Commentare ogni post
  • Fare Like Storm
  • Togliere e mettere un like (fidati se ne accorge)

In generale, comportati sempre da gentiluomo.

QUELLO CHE PUOI FARE:

  • Cercare degli interessi in comune
  • Rispettare i suoi tempi
  • Rispettare se non è interessata a te (ma pazientare)
  • Avere un enorme pazienza
  • Mostrarti per quello che sei
  • Essere sempre sincero
  • Avere un carattere deciso, ma non impulsivo
  • Mostrarsi un gentiluomo

Ricorda se ti comporterai bene, potresti anche non essere corrisposto, ma lascerai comunque l’impressione (o meglio la certezza) di essere una brava persona e questo è un aspetto da non sottovalutare.

Magari la ragazza che hai approcciato su Instagram non è interessata, ma potrebbe comunque diventare una tua amica (se ti comporti bene) o meglio ancora, farti conoscere qualche altra persona!

In questo articolo abbiamo parlato di come approcciare una ragazza su Instagram.

Summary
Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!
Article Name
Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!
Description
Vuoi sapere come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram? Beh, non preoccuparti: non sei l’unico a chiederlo! Infatti, trattandosi di un social dedicato alla condivisione di foto e video, capita spesso di imbattersi nel profilo di una dolce donzella davvero carina.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo