Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!

Come approcciare una ragazza su Instagram

Come approcciare una ragazza su Instagram e avere qualche chance di successo?

A differenza di altri social, più votati al contatto fra gli utenti e allo scambio verbale, Instagram non rende facile fare nuove conoscenze.

Il concetto chiave di questo social media è l’estetica. Tutto incentrato sulla bellezza delle immagini, le parole giocano un ruolo importante, ma di contorno. Per questo, capire come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram non è facile.

Eppure ci vuoi provare! Hai visto le sue fotografie e sei rimasto folgorato. Sei sicuro che sia la donna perfetta per te o, per lo meno, ti piacerebbe scoprire se lo è.

Dunque, come approcciare con una ragazza su Instagram senza fare brutte figure? Come evitare di ricevere l’etichetta di marpione e di perdere qualsiasi possibilità di successo?

Ricordati che, come l’hai notata tu, potrebbero averla notata altre decine di utenti. È possibile che riceva ogni giorno messaggi e commenti da parte di ragazzi che desiderano conoscerla, e la cosa potrebbe non farle piacere.

Approcci insistenti e sbagliati, anche se portati avanti da persone diverse, alla lunga infastidiscono. Per questo, se davvero vuoi farti notare, il tuo approccio deve essere diverso: interessante, garbato, ben congegnato, ma al contempo naturale.

Se non proprio infallibile, in metodo che stiamo per svelarti è comunque efficace. Naturalmente, se la ragazza non fosse per nulla interessata a conoscere giovani rampanti su internet, qualunque tuo sforzo risulterebbe vano.

Ma se ci fosse anche solo una piccola possibilità, con il nostro metodo ci riuscirai.

Come approcciarsi ad una ragazza su Instagram: da dove cominciare

La segui già da qualche tempo, ma non hai ancora osato farti avanti. Ti piacerebbe conoscerla, ma da dove cominciare? Qual è il metodo migliore per contattarla e, soprattutto, di cosa dovresti parlarle?

come approcciare una ragazza che non conosci su instagram

Per capire come approcciare una ragazza su Instagram in modo efficace, devi porti innanzitutto alcune domande fondamentali:

  • Cosa potrebbe suscitare il suo interesse?
  • Cosa ti piace di lei, oltre al suo bel faccino o al fisico da favola?
  • Le foto e, più in generale, i contenuti che hai caricato sul tuo profilo Instagram potrebbero interessarle?

Per rispondere a queste domande, devi valutare con attenzione tanto il suo profilo quanto il tuo.

Fai attenzione al tipo di contenuti che pubblica: foto delle vacanze, scene di vita quotidiana, selfie. E un’utente normale o una influencer? Non fermarti alle sole immagini, ma leggi i testi che le illustrano e guarda le stories, se ne pubblica.

Analizzando con attenzione tutti i contenuti pubblicati dalla donna dei tuoi sogni, potrai capire quali sono i suoi interessi e le sue passioni. Prova anche a capire se avete qualcosa in comune: a tutti e due piace viaggiare? Oppure entrambi avete un cane? O ancora, lavorate o studiate in ambiti simili?

A partire da queste informazioni, potrai trovare argomenti di conversazione che risulteranno coinvolgenti per entrambi.

Ricordati infatti che, se la prima impressione conta molto, è anche importante tenere alta l’attenzione e l’interesse della tua interlocutrice.

Se dopo un primo contatto andato a segno, dovessi scadere nel banale, nel ripetitivo, tirando fuori argomenti che non destano la sua attenzione, rischieresti di fare un buco nell’acqua.

Cura il tuo profilo Instagram

Il tuo scopo non è certo quello di avere un rapido scambio di messaggi con una ragazza. Desideri stabilire un contatto che possa trasformarsi in una conoscenza duratura, non è vero?

come approcciare con una ragazza che non conosci su instagram

Questo significa che, nei tuoi progetti, la ragazza che contatterai dovrà, o prima o dopo, dare uno sguardo al tuo profilo e ai contenuti che pubblichi su Instagram.

In questo modo, riuscirà a capire che tipo di persona sei, a inquadrarti e a decidere se vale la pena approfondire la conoscenza.

Cosa dovresti pubblicare per fare bella figura?

  • Foto di qualità: Instagram fa parlare attraverso le immagini. Per questo, il primo passo per farsi notare e attirare l’attenzione consiste nel pubblicare immagini ben fatte, con una buona inquadratura, la luce giusta e una messa a fuoco ottimale;
  • Originalità: oltre che di qualità, le tue foto dovrebbero essere creative e originali. Se vuoi fare colpo, trova qualche spunto interessante e crea qualcosa che possa attirare la – sua – attenzione;
  • Argomenti che condividete: dopo aver analizzato il suo profilo, ti sei accorto che avete passioni o interessi in comune? Molto bene! Pubblica qualche immagine legata a quelle particolari tematiche, così da invogliarla a rimanere sul tuo profilo, se e quando lo visiterà.
  • Attenzione agli errori: se è vero che su Instagram contano soprattutto i contenuti visivi, anche i testi sono importanti. Fai attenzione a scrivere in modo corretto, evita errori grammaticali e ortografici, e scrivi qualcosa di interessante, che arricchisca le immagini.
  • Evita le volgarità: contenuti volgari potrebbero risultare respingenti per la ragazza che ti piacerebbe conoscere. Quindi fai attenzione a quello che decidi di pubblicare!

Come approcciare una ragazza su instagram: il primo contatto

Adesso che hai identificato i punti che avete in comune, i suoi interessi e hai fatto un po’ di ordine sul tuo profilo, sei pronto per iniziare.

Per sapere come approcciare una ragazza su instagram, dovresti provare a metterti nei suoi panni. Lo so, non è semplice, ma immagina di ricevere un messaggio privato da qualcuno che non conosci e che ti scrive qualcosa come “Hey bella, come butta?”. Non è il massimo, vero?

come approcciare con una ragazza su instagram

Questo tipo di contatto non ti porterebbe molto lontano, in effetti. Anche se il contenuto fosse più interessante di così – e ci vorrebbe poco! -, un messaggio privato come primo approccio non sarebbe la mossa corretta.

Ecco come dovresti muoverti:

  • scorri le ultime immagini che ha caricato;
  • scegline alcune e commentale in modo interessante e intelligente: i tuoi commenti devono spingere la ragazza a risponderti;
  • se lei ti risponde, intavola un primo breve dialogo.

Evita i commenti:

  • inutilmente adulatori
  • poco originali
  • costituiti da singoli vocaboli.

Prova invece a scrivere qualcosa di:

  • originale
  • che dimostri vero interesse per qualcosa
  • che ha pubblicato che richieda una risposta.

Non commentare automaticamente tutti i contenuti che pubblica e non riempirli di like. Scegli con attenzione e prova a essere presente, così da farti notare, ma non invadente.

Non sai cosa scriverle? Ecco qualche esempio

Sei in alto mare e non hai idea di cosa scriverle per attaccare bottone? Nessun problema, ti forniamo noi qualche suggerimento.

 

Se la ragazza pubblica:

  • foto di paesaggi e tu sei appassionato di viaggi: potresti mostrarti interessato ai luoghi rappresentati, chiederle dove si trova il tal posto; se pubblica la foto di una località in cui sei stato e che ti ha affascinato, potresti commentare scrivendo qualcosa al riguardo, chiederle quando è andata in un tal posto e via dicendo;
  • immagini di dipinti e tu sei appassionato di arte: se le immagini ritraggono dipinti fatti da lei, potresti domandarle se ha seguito dei corsi o è autodidatta, a quale corrente artistica si rifà, che tecniche pittoriche utilizza;
  • nel caso in cui pubblicasse invece opere di artisti più o meno noti, potresti intavolare una discussione generica sull’arte o sul pittore in particolare, dirle che sei appassionato del tale artista, che ti piacerebbe visitare quella particolare mostra eccetera;
  • le fotografie del proprio cane e tu sei un cinofilo doc: domandale qualcosa sul suo animale domestico, dille che anche tu ne hai uno – solo se lo hai davvero” -, scrivi qualcosa che abbia a che fare con l’immagine che stai commentando.

Ad esempio, se vedi che il cane ha il pelo lungo e molto curato, potresti chiederle come fa a tenerlo così bene, che tipo di spazzola utilizza, con quale frequenza lo porta dal toelettatore. Se si tratta di un cane di razza, potresti mostrarti interessato alla razza e chiederle qualche informazione in merito.

Cosa non dovresti scriverle

Come avrai capito, i primi commenti che lascerai sotto le sue foto soprattutto farti apparire curioso e interessato a qualche aspetto legato alle immagini stesse.

Non rendere subito palese il tuo interesse nei suoi confronti, ma stimola il dialogo, seppure scritto.

A tal fine, dovresti evitare innanzitutto commenti insulsi come “Bellissimo”, “Come sei brava!” o, peggio ancora “Sei bellissima”.

Rendi il tuo discorso un po’ più articolato, non ricorrere a quelle frasi fatte che le scrivono già decine di persone. Tu devi essere diverso, devi farti notare!

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram: portare avanti la conversazione

Hai scritto il tuo primo commento, hai dato invio e ora sei lì in attesa di vedere la sua reazione. Ti risponderà o ti ignorerà?

Potrebbero trascorrere pochi minuti oppure diverse ore prima che la ragazza dia un segno di vita e ti risponda. Non è infatti detto, e neanche particolarmente auspicabile, che trascorra le sue giornate ad aspettare che qualcuno commenti le sue fotografie per rispondere immediatamente.

Dunque: calma e sangue freddo. Attendi tutto il tempo che serve e agisci in base alle sue azioni o reazioni.

Cosa fare se lei risponde al tuo commento

Il primo caso, quello che speri si realizzi: la ragazza ha risposto al tuo commento.

Prima regola: niente panico, ma anche niente entusiasmo. Potrebbe trattarsi di abitudine o pura cortesia.

Per prima cosa leggi cos’ha scritto: la sua risposta è attinente al tuo commento o alla domanda che le hai rivolto? Ti sembra interessata, incuriosita, divertita? Intravvedi la possibilità di intavolare un breve scambio di commenti?

Se la risposta a queste domande è sì, puoi provare a scrivere un ulteriore commento in risposta al suo, così da iniziare a intavolare una prima breve discussione.

Rimani sul pezzo, non iniziare a scrivere cose che non c’entrano nulla. Il tuo fine deve essere sempre quello di invogliarla a risponderti e di incuriosirla.

Questo primo scambio di battute potrebbe essere più o meno lungo. Non andare oltre i termini: quando ti rendi conto che l’argomento si è esaurito, non commentare oltre.

Piuttosto, rivolgi la tua attenzione a un’altra immagine e prova a intavolare un nuovo scambio di pensieri e opinioni.

Cosa fare se lei non risponde al tuo commento

Innanzitutto calma e sangue freddo! Non iniziare a subissarla di commenti o messaggi privati, ma attendi con pazienza e procedi con la tua strategia.

Perché, ti starai chiedendo, ho una strategia? Certo che ce l’hai o, almeno, dovresti averla. Ogni volta che desideri raggiungere dei risultati, devi stabilire un piano d’azione strategico che ti conduca diritto alla meta.

Come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram se non seguendo un piano d’azione?

Il tuo piano dovrebbe prevedere che, in caso di mancata risposta al tuo primo commento, tu inserisca un nuovo commento sotto un’altra foto.

Importantissimo: non commentare di nuovo la stessa foto e non chiederle come mai non ti ha risposto. Non insistere mai per ottenere una risposta ai tuoi commenti. Abbi pazienza e lascia fare al tempo.

Dunque, commenta una nuova foto. Non farlo immediatamente, ma lascia passare almeno una giornata intera.

Come mai non ti ha risposto?

Chiediti come mai il primo commento non ha ricevuto attenzione:

  • era troppo banale?
  • la fotografia ha ricevuto un numero troppo alto di commenti e il tuo si è smarrito fra la folla?
  • non richiedeva una risposta o non stimolava ulteriori commenti?

Prendi anche in considerazione la possibilità che la ragazza non si colleghi quotidianamente a Instagram. Può anche darsi che non sia un’assidua frequentatrice dei social e che si connetta solo quando vuole postare qualcosa.

Se nelle ultime ore o nell’ultima giornata non ha postato nulla di nuovo, può anche darsi che non abbia ancora letto quanto le hai scritto.

Prova quindi a inserire un nuovo commento, mettendoci il massimo impegno.

Nel caso in cui lei continuasse a non dare peso a quanto le scrivi, non insistere troppo. È probabile che non sia interessata a conoscere nuovi ragazzi tramite i social network.

Come approcciare con una ragazza su Instagram: le mosse finali

Nel caso in cui il tuo primo tentativo avesse dato i suoi frutti, continua ad alimentare l’interesse della ragazza, commentando altre fotografie e pubblicando tu stesso qualcosa che potrebbe interessarle.

Dopo qualche scambio di questo tipo, puoi passare ai messaggi privati. Mi raccomando però: non avere fretta e non accelerare i tempi.

Quando inizi a scriverle privatamente, non cambiare né tono né strategia. Mostrati sempre interessato a quello che pubblica e fai in modo di risultare interessante ai suoi occhi.

Non trasformarti in un lumacone, non iniziare corteggiamenti spudorati e non mancarle di rispetto.

Poco alla volta, potrai scoprire tante cose su di lei e il momento del corteggiamento arriverà prima di quanto tu possa immaginare!

In questo articolo abbiamo parlato di come approcciare una ragazza su Instagram e scopri di più sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social.

Summary
Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!
Article Name
Come approcciare una ragazza su Instagram. Il metodo infallibile!
Description
Vuoi sapere come approcciare una ragazza che non conosci su Instagram? Beh, non preoccuparti: non sei l’unico a chiederlo! Infatti, trattandosi di un social dedicato alla condivisione di foto e video, capita spesso di imbattersi nel profilo di una dolce donzella davvero carina.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo