Come aprire un account Instagram?

Come aprire un account Instagram

Oggi parleremo e risponderemo, al perché aprire un account Instagram aziendale, o un nuovo account privato, oppure perché aprire un account Instagram per un’azienda.

Non hai ancora un account Instagram privato? Ancora non sponsorizzi la tua azienda sul social e vorresti sapere come farlo? Se ad esempio possiedi unattività online sicuramente potrebbe essere molto importante aprire un account Instagram! Potrai promuovere tutti i tuoi prodotti in pochi semplici click!

Tra i social network più famosi al mondo troviamo Instagram, nato nel 2010 e che ha conquistato milioni di utenti anno dopo anno. La sua principale funzionalità è quella di permettere ai propri utenti di pubblicare foto di ogni genere sul profilo personale o account business.

Instagram è infatti nato in primis per utenti normali, persone semplici che volevano utilizzare il social per condividere foto con amici e parenti. Però dopo aver visto le grandi potenzialità di questa piattaforma, sempre più aziende hanno cominciato a sceglierlo per promuovere i propri prodotti tanto che si è scelto di creare anche un account business.

L’account business si distanzia da quello classico per essere obbligatoriamente pubblico e per disporre di statistiche e possibilità di promuovere i propri post tramite ADS di Instagram.

Ma quali sono i vantaggi nello scegliere questo social network anziché un altro? Scopriamoli nei prossimi paragrafi.

 

aprire un nuovo account instagram

 

Come aprire un account Instagram per raggiungere milioni di utenti!

Instagram è il social network che insieme a Facebook è sul podio dei più utilizzati al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono anche solo per guardare cosa hanno fatto gli altri utenti.

È grazie a questa piattaforma che in pochissimi secondi una foto può raggiungere centinaia di utenti in tutto il mondo, questo per mano del suo particolare algoritmo e all’utilizzo degli hashtag.

Un grande vantaggio che Instagram offre alle aziende è la possibilità di promuovere i propri prodotti a costo zero. Infatti l’account business non ha costi e fornisce diversi strumenti gratuitamente per migliorare la nostra bacheca.

Una foto su Instagram può a volte essere più efficace di un cartellone stradale soprattutto se la nostra azienda ha un sito web collegato all’account social.

aprire un account instagram per un'azienda

Come aprire un account su Instagram e ottenere statistiche giornaliere!

Ti sei mai chiesto i tuoi post che tipo di pubblico attraggono? O chi sono le persone che apprezzano i tuoi prodotti?

Con Instagram ogni domanda avrà una risposta. All’interno della sezione insight troveremo delle statistiche dettagliate sui nostri visitatore avremo perciò modo di creare contenuti appositamente per loro e fidelizzarli come followers.

Se abbiamo un’azienda Instagram ci permette di rivendere i nostri prodotti anche attraverso l’account business. Inoltre se riusciamo a raggiungere un numero amplio di followers e likes sotto ogni foto potremmo anche diventare degli influencer e guadagnare così per promuovere prodotti di terzi.

Come aprire un account Instagram privato: i motivi per i quali devi averne uno

Nell’era 3.0 i social network sono diventati i nostri avatar sulla rete e i siti web hanno sostituito i vecchi biglietti da visita. In ragione di ciò devi ragionare in termini di visibilità sui motori di ricerca e sui social network.

Per essere visibile e avere conversioni in termini di vendita, opportunità di collaborazione e guadagni in generale devi seguire ciò che il trend di mercato richiede ed offre.

Instagram è uno di quei social network che non puoi omettere nella lista dei social che dovresti aprire e se non sai come aprire un account Instagram leggi l’articolo di Visibility Reseller e troverai la risposta.

Instagram fa capo a Facebook e se hai già un account Facebook la cosa migliore da fare è aprire un account Instagram: lavorano in simbiosi perché l’obiettivo di entrambi è quello di guadagnare sfruttando tutti i mezzi a disposizione.

Ora che ti ho convinto ad aprire un account Instagram datti da fare ed inizia a studiare la tua strategia social per arrivare al tuo target. C’è un mondo di cose da sapere e da fare… non è un gioco anzi è un vero e proprio lavoro.

Il tempo da dedicarci è molto e se hai budget a disposizione puoi prendere un social media manager.

Per aprire un account Instagram devi inserire non solo foto ma anche informazioni

Instagram è il social network delle immagini ed ora anche dei video (con l’arrivo delle storie e dei reel) ma è anche il social delle informazioni.

Quando pubblichi una foto la descrizione deve contenere tutte le informazioni necessarie per catturare l’attenzione dei followers e dei seguaci; focalizzati sulla formattazione del testo e sugli hashtag per creare un vero e proprio storytelling.

Se vuoi che il tuo profilo Instagram crei guadagni prendilo sul serio investendo del tempo nella sua gestione. Scoprirai tutte le opportunità che può offrirti se riuscirai a sfruttare tutte le sue funzioni.

Che tu sia un’azienda, un blogger, un influencer, un libero professionista devi capire che è un potente mezzo di comunicazione online e puoi sfruttarlo a 360°; c’è gente che si è arricchita con Instagram semplicemente aprendo un account e pubblicando contenuti video e immagini utili agli utenti.

Se non hai nessuna capacità creativa o non hai idea su cosa pubblicare e come farlo, prendi spunto dai grandi Instagramer e studia le loro foto, descrizioni, storie, video e cerca di creare un progetto tutto tuo. Ti darà grandi soddisfazioni.

Come aprire un account Instagram aziendale oppure aprire un account Instagram per un’azienda, i vantaggi

Con Instagram divenuto proprietà di Facebook, il cambiamento è diventato inevitabile. Ormai questo social vive come una sorta di estensione di facebook, ponendo l’attenzione sugli elementi visivi.

Molte aziende hanno notato una minore copertura organica sulle pagine Facebook e, proprio per questo, è nato il timore che questo potesse accadere anche su Instagram. Se decidi di aprire un account Instagram aziendale, però, avrai diverse funzionalità interessanti rispetto al profilo pubblico.

Infatti potrai rendere privati tutti i post che vorrai, inoltre potrai collegarti a più profili facebook, tra cui quello della tua azienda.

Come ben saprai la maggior parte delle azioni che si fanno sia da pc che da apparecchio mobile, avviene ormai tramite app, questo per un’immediatezza maggiore della connessione alla pagina che ci è di interesse. Ecco il motivo per cui, la prima cosa che dovrai fare sarà scaricare la app Instagram, nel caso in cui tu sia utente Apple, dall’omonimo store, per Android invece abbiamo Google Play.

Digitando il nome Instagram sulla barra di ricerca, in breve tempo troverai la app che cercavi tra quelle proposte e non ti resta altro che fare tap su “scarica”.

Saranno sufficienti pochi secondi per avere il tuo Instagram pronto, per permetterti la registrazione, che dovrai completare inserendo i tuoi dati personali.

In genere, ciò di cui avrai bisogno sarà un numero di telefono, un indirizzo e-mail. Nel caso in cui tu voglia aprire il tuo account Instagram tramite Facebook non ti resta altro che cliccare sull’apposita dicitura e dovrai solo accedere a Facebook, il gioco è fatto.

Le ragioni per aprire un account Instagram aziendale

Le ragioni per scegliere di aprire un account Instagram aziendale sono molte e sono diverse per una azienda piuttosto che per un singolo. Un’ azienda gestisce il proprio account per creare un pubblico e conquistare clienti partendo da un obiettivo, infatti. Se non sei in un business, però, potresti comunque voler gestire un account personale per attività non commerciali, come un blog personale, ma vorresti conoscere le statistiche.

Infatti potrete accedere alle instagram insights. Instagram fornisce poche informazioni in termini di rendimento e statistiche se si tratta di un profilo pubblico.

Per le aziende era un problema. Proprio per questo attraverso la funzione delle insight, è possibile ottenere tutti i dati di cui si ha bisogno. Aiuta a fornire informazioni su quali contenuti funzionano e quali no. Inoltre, ti dà informazioni sui tuoi follower in modo da aiutarti a costruire un utente tipo interessato a quello che pubblichi. Avrai, poi, dati demografici dettagliati sul sesso, età, località e città dei tuoi follower. Inoltre, potrai vedere i tuoi post storici fino ai due anni precedenti.

Aprire un profilo sul social e potenziarlo creando post promozionali

Se deciderai di aprire un account instagram aziendale, potrai anche promuovere i tuoi post. Questa è un’altra aria che riesce a connettere facebook ed instagram. Gli influencer hanno un account aziendale anche se non sono aziende. Molti scelgono questa opzione perché gestiscono le loro attività sui social come una azienda. Prendono sul serio ciò che fanno e lo gestiscono come se fosse un business.

Questo perché essi vogliono costruire il loro seguito aumentando l’engagement. Gli influencer, poi possono anche eseguire magie con le Instagram stories, e questo rappresenta un valore aggiunto se possono inserire lo swipe-up, se lavorano ad un marchio.

aprire un account instagram aziendale

Aprire un profilo sul social e aumentare con i nostri followers?

I nostri followers possiamo aumentarli con spontaneità oppure affidarci ad aziende apposite che si occupano di vendere followers, likes o views a seconda dell’esigenza dell’utente. Attenzione però affidiamoci ad aziende serie che vendono interazioni con profili reali e non fake.

Infatti Instagram tende a penalizzare chi usa app per far crescere il proprio profilo soprattutto se queste app ci vendono profili fakes e non attivi.

Instagram è nato per condividere e perciò l’interazione tra i vari utenti è alla base di ogni post che viene realizzato.

Se abbiamo interazioni con profili reali e utenti attivi allora non c’è da preoccuparsi. Un’azienda affidabile in questo campo è Visibility Reseller che ci permettono di aumentare i nostri followers con utenti reali e attivi ogni giorno. Abbiamo parlato del perché aprire un account instagram aziendale, o un nuovo account privato, oppure perché aprire un account instagram per un’azienda.

Scopri tutte le novità su Instagram e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro blog. Se hai deciso di aprire un aprire un account instagram per un’azienda pubblico o privato potresti essere interessato a comprare follower Instagram.

Come aprire un account Instagram: perché averne solo 1?

Chi decide di utilizzare Instagram per lavoro, che si tratti di un account personale o aziendale, spesso si può trovare nella situazione di dover agire con più di un account. Ma per aprire un nuovo account Instagram c’è bisogno ogni volta di un indirizzo email differente? La risposta è ovviamente no.

La possibilità di creare più account con la stessa email è già stata presa in considerazione da papà Instagram e anche inserita, evitando così qualsiasi tipo di problematica.

Puoi lavorare con più account, a patto che non superino la quantità di 5 account collegati alla stessa email.

La procedura per poter fare questo è abbastanza semplice. Accedendo al primo profili Instagram, vai du Impostazioni>aggiungi account. A questo punto puoi aggiungere il nome dell’account e la password ed ecco fatto un nuovo cliente.
Nel caso in cui tu voglia passare da un account all’altro tocca il nome utente del tuo profilo>scegli la pagina.

Aprire un account Instagram per un’azienda

Con Instagram divenuto proprietà di Facebook, il cambiamento è diventato inevitabile. Ormai questo social vive come una sorta di estensione di Facebook, ponendo lattenzione sugli elementi visivi.

Molte aziende hanno notato una minore copertura organica sulle pagine Facebook e, proprio per questo, è nato il timore che questo potesse accadere anche su Instagram. Se decidi di aprire un account Instagram aziendale, però, avrai diverse funzionalità interessanti rispetto al profilo pubblico.

Infatti potrai rendere privati tutti i post che vorrai, inoltre potrai collegarti a più profili facebook, tra cui quello della tua azienda.

Le ragioni per scegliere di aprire un account Instagram aziendale sono molte e soprattutto diverse per una azienda piuttosto che per un singolo. Un’ azienda gestisce il proprio account per creare un pubblico e conquistare clienti partendo da un obiettivo.

Se non sei in un business, però, potresti comunque voler gestire un account personale per attività non commerciali, come un blog personale, ma vorresti conoscere le statistiche.

Infatti potrete accedere alle Instagram insights. Instagram fornisce poche informazioni in termini di rendimento e statistiche se si tratta di un profilo pubblico.

Per le aziende era un problema; proprio per questo attraverso la funzione delle insight, è possibile ottenere tutti i dati di cui si ha bisogno. Aiuta a fornire informazioni su quali contenuti funzionano e quali no.

Inoltre, ti dà informazioni sui tuoi follower in modo da aiutarti a costruire un utente tipo interessato a quello che pubblichi. Avrai, poi, dati demografici dettagliati sul sesso, età, località e città dei tuoi follower. Inoltre, potrai vedere i tuoi post storici fino ai due anni precedenti.

Summary
Come aprire un account Instagram
Article Name
Come aprire un account Instagram
Description
Ecco a voi, perchè aprire un account instagram aziendale, o un nuovo account privato, oppure perchè aprire un account instagram per un'azienda
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo