Come aumentare followers Instagram gratis - Visibility Reseller

Come aumentare followers Instagram gratis

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come aumentare followers Instagram gratis

Se hai da poco aperto un account Instagram e sei insoddisfatto dei risultati ottenuti, ti trovi proprio nel posto giusto: possiamo insegnarti Come aumentare followers Instagram gratis. Ti piace come idea?

Non preoccuparti, puoi farcela anche tu

Sappiamo che magari hai pubblicato qualche foto e hai ricevuto pochi like da una manciata di followers. E sappiamo anche che questo non ti basta. Sì, hai ragione, ma non ti devi arrendere. Aumentare la popolarità sui social è possibile: anche se all’inizio potrebbe sembrare un lavoro impegnativo e oneroso, vedrai che con qualche consiglio e tramite l’applicazione di alcune semplici strategie di social media marketing, potrai accrescere la tua visibilità in rete e diventare più popolare risparmiando qualche euro.

Questo articolo ti aiuterà, con qualche idea, a capire come aumentare i followers Instagram gratis, ma anche a comprendere come farli interagire con i tuoi post. Saper coinvolgere gli utenti è fondamentale per mantenere vivo il contatto, ma anche per crescere e avere successo online.

Vuoi raggiungere importanti risultati? Allora, ti serve un impegno costante

Se vuoi aumentare i followers su Instagram gratis, la prima cosa che devi fare è scegliere e pianificare la tua linea editoriale. Questo non significa trascorrere l’intera giornata sul social e postare 10 volte al giorno ma, più semplicemente, vuol dire decidere con quale frequenza s’intende aggiornare i seguaci, con quali argomenti e con quali tipologie di contenuti, per poi mantenere il ritmo con costanza.

Se, ad esempio, decidi di pubblicare il lunedì mattina, dovrai farlo anche nelle settimane successive possibilmente alla stessa ora. Creare l’abitudine “al consumo” dei tuoi contenuti è una delle migliori strategie per incrementare e mantenere vivo l’interesse del tuo pubblico.

Vuoi aumentare i followers su Instagram gratis? Devi sfruttare al meglio il social!

Instagram è un’app piena di risorse e alcune di esse si presentano proprio come validi assi nella manica per chiunque voglia crescere e farsi conoscere online. Pertanto, inizia a pensare a cosa ti offre la piattaforma di photo sharing e a usare le sue funzioni.
Con queste premesse, ti suggeriamo di seguire e/o interagire con gli “utenti consigliati”, di usare la geolocalizzazione, gli stickers, le Stories e gli hashtag. Questi ultimi sono i più importanti, in quanto si presentano come “parole chiave” che aiutano gli utenti interessati a trovarti.

Usare gli hashtag strettamente correlati al tuo post, alle tematiche da te trattate, al tuo brand e/o alla tua attività, è uno dei migliori modi per aumentare i followers Instagram gratis.

Lo stesso vale per la geolocalizzazione, che si rivela estremamente utile per chi vuole attirare la clientela locale o l’utenza interessata a una particolare area geografica.

L’unione fa la forza… e non solo

Per accrescere la tua popolarità, puoi promuovere il tuo account Instagram su altri social o sul tuo blog: ogni canale può servirti per rafforzare il tuo profilo. La sinergia tra i social e le varie pagine web aziendali (o dedicate alla propria attività di professionista) è indispensabile per tutti coloro che desiderano sfruttare il web nel modo giusto, in particolare per far crescere il proprio business.

Puoi avviare anche valide collaborazioni con altri profili, sia con gente che conosci che con professionisti che in qualche modo potrebbero rivelarsi ottimi per la tua crescita online (e tu per la loro… o altrimenti potrebbero dirti di no!).

Infine, ti suggeriamo di usare le call to action all’interno delle tue caption o delle tue Stories: coinvolgi i tuoi seguaci chiedendo loro di intraprendere ulteriori azioni (ad es. “Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti“, “Clicca sul link per saperne di più”, “Se quello che hai appena visto ti piace, allora vieni a trovarmi sul mio blog!”, etc.)…

Vedrai che, impegnandoti e mostrandoti costantemente attivo sulla piattaforma, tutto inizierà ad andare per il verso giusto e potrai iniziare ad aumentare i followers su Instagram gratis, nonché a collezionare tanti mi piace in più e numerose soddisfazioni!

Chiaramente, però, il tuo successo online non arriverà in una sola notte. Perciò, datti da fare, armati di pazienza e buona volontà, e non esitare a chiederci una mano… Con il nostro aiuto, puoi davvero crescere più in fretta!

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)