Instagram uno dei social network più utilizzato al mondo ma come rendere il nostro profilo popolare e soprattutto come aumentare followers su Instagram?

Instagram nato quasi 10 anni fa è da subito diventata una delle app più utilizzate al mondo. La sua particolarità è quella di permettere ad ogni persona di raggiungere milioni di utenti in pochi istanti con la semplice condivisione di una foto. Foto che generalmente è autoprodotta e questo rende ogni profilo originale e diverso dagli altri. Su instagram la parola d’ordine è sempre stata qualità accompagnata da verità, a vincere infatti sono sempre profili interessanti, originali, con foto di buona qualità e contenuti interessanti. Accanto alle foto negli anni sono state aggiunte diverse funzionalità tra cui la possibilità di pubblicare video di pochi secondi, realizzare stories e quelle di creare un canale TV per video più lunghi chiamato IGTV. Per rendere visibile il nostro profilo c’è bisogno di costanza e strategia, ecco perché in questo articolo vi spiegheremo come aumentare followers su instagram.

Realizzare un profilo interessante

Scegli un tema per le tue foto, a meno che tu non sia una celebrità o una blogger famosa a quasi nessuno importerà della tua vita quotidiana cerca perciò di puntare a foto che raccontino di te e di qualcosa che ti sta davvero a cuore. Le foto devono seguire una linea ben precisa. Secondo alcuni studi sono infatti preferiti gli utenti che scelgono un tema unico che si ripete in una foto a volte può comprendere una categoria come quella dei viaggi altri invece è semplicemente la scelta di un filtro da utilizzare su tutte le foto. Questo rende la bacheca più attraente e gli utenti saranno più propensi a seguirti.

Interagisci con gli altri utenti

Crea interazione. Instagram nasce come social di condivisione, passa perciò ogni giorno un po’ di tempo ad osservare le foto degli altri. Non limitarti a guardarle ma interagisci con gli utenti dall’altra parte, lascia likes e commenti per far risaltare il tuo profilo rispetto agli altri. Si è sempre propensi a visitare un profilo che commenta anche solo per scoprire chi è.

Affidati ad applicazioni apposite

Per aumentare i tuoi followers puoi scegliere di usufruire di applicazioni per la compravendita di followers. Fai attenzione però a quale scegli ed assicurati che sia un’azienda affidabile. Ad esempio Visibility Reseller dove poter comprare followers reali, affidabili e soprattutto attivi. In questo modo potrai far crescere il tuo account senza rischiare di inciampare in nessuna penalizzazione da parte dell’app madre.

Perché far crescere il proprio account instagram?

Instagram è un importante vetrina sia personale che per la nostra attività. Grazie a questa app abbiamo la possibilità di promuovere i prodotti che ci vengono proposti dalle aziende e in questo modo guadagnare soldi per ogni scatto e quindi diventare un influencer. Questo potrebbe essere uno dei motivi che ti portano a desiderare la crescita del tuo account, l’altro è invece è la semplice voglia di condividere i nostri post con più utenti possibili.