Come aumentare i like su Instagram - Visibility Reseller

Come aumentare i like su Instagram

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Aumentare like

Sei stanco di impazzire per ottenere dei risultati con le foto e i video che pubblichi online e, in particolare, vuoi sapere come aumentare i like su Instagram. Magari ne hai bisogno perché vuoi fare l’influencer o potenziare la tua carriera, vuoi pubblicizzare il tuo negozio oppure promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti e/o servizi.

In ogni caso, usare questo social è la scelta giusta, proprio perché conta milioni e milioni di utenti attivi e questo vuol dire che tanti potenziali clienti o aziende con cui collaborare sono lì, e hanno solo bisogno di trovare il tuo profilo e di rimanere conquistati dai tuoi post.

Tuttavia, devi considerare che più mi piace ottieni, più hai la possibilità di apparire nelle ricerche (per hashtag) e di farti trovare anche da chi non ti conosce. Tra l’altro, un post con tante interazioni, rimane a lungo tra il top delle ricerche… Quindi, sì, per incrementare le tue opportunità di business (qualunque esse siano), puoi sfruttare questo social, ma devi sapere come aumentare i like su Instagram.

La strategia giusta: ecco come  aumentare i like su Instagram

Per riuscire ad elevare la percentuale delle interazioni con il tuo account, la prima cosa da fare è lavorare sui contenuti. Per farlo a dovere, devi analizzare il tuo cliente/follower tipo:

  • Di che tipologia di persona si tratta?
  • Quali sono le sue ricerche online?
  • Cosa vorrebbe trovare sul tuo profilo?
  • Ha particolari problemi da risolvere o specifiche esigenze da soddisfare?

Rispondendo a queste domande, potrai delineare il “profilo” dell’utente interessato alla tua attività o con i tuoi stessi interessi, e trovare una serie di argomenti che potrebbero catturare più mi piace proprio da questo tuo pubblico di riferimento.

Potrai condividere le foto e i video giusti, ma anche scrivere delle descrizioni in grado di conquistare l’attenzione degli utenti, e quindi di totalizzare più interazioni.

Vuoi sapere come aumentare i like su Instagram? Punta su hashtag e geolocalizzazione

Grazie all’analisi di cui ti parlavamo poche righe fa, potrai trovare anche le parole chiave correlate al tuo post, ovvero gli hashtag giusti.

Questi ultimi sono importantissimi e, pertanto, non devono mai mancare e dovrebbero essere selezionati con cura: gli hashtag che funzionano sono quelli strettamente correlati a ciò che hai pubblicato, nonché adatti al tuo pubblico di riferimento e alle relative ricerche online.

Quali parole userebbero le persone per trovare quel determinato post? Questa domanda potrebbe aiutarti molte volte, in quanto è in grado di farti immedesimare nel tuo target e di farti ragionare abbastanza da trovare gli hashtag giusti.

Anche la geolocalizzazione è utile per chi vuole sapere come aumentare i like su Instagram: consente di farsi trovare da coloro che si trovano nella stessa zona e/o che fanno ricerche connesse alla posizione indicata insieme al post. Pertanto, usala e usa anche gli hashtag con la regione, la città e, se necessario, il quartiere (#Milano, #Lombardia, #Milanogram, #igersMilano, #igersLombardia, etc.).

La valida scorciatoia che ti porta vincente al traguardo

Bene, adesso sai come aumentare i like su Instagram e sai quali sono le mosse principali: contenuti di qualità, hashtag e geolocalizzazione. Chiaramente, ci sono tantissime altre cose da fare, che consistono per la maggior parte delle volte nell’usare al meglio le funzioni proposte dalla stessa piattaforma (IGTV, storie, stickers, etc.), nell’interagire con gli altri e nella costanza di pubblicazione.

Quindi, se vuoi capire come aumentare i like su Instagram, devi iniziare e impegnarti in ogni operazione. Ci vorrà tempo e pazienza per ottenere validi risultati, ma potrai farcela. Se poi vuoi velocizzare il tutto, puoi avvalerti dell’aiuto di Instatrack: noi ti proponiamo una crescita di followers pulita, costante e sicura. Il risultato? Più visibilità e popolarità, più mi piace e visualizzazioni, e tanti obiettivi di business raggiunti… Scopri le nostre soluzioni e fai una prova. I risultati si vedranno, si vedranno eccome!

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)