Come aumentare la copertura post Instagram? Ecco 5 consigli

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come aumentare la copertura post Instagram - Visibility Reseller

Vuoi capire come aumentare la copertura post Instagram? Se hai risposto di sì, non preoccuparti perché non sei l’unico. Soprattutto in questo periodo in cui il social si sta rivelando sempre più apprezzato, affollato e utile per le aziende e i professionisti, sapere come muoversi per incrementare la propria visibilità è importante… e riuscirci non è facile!

Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa dovresti sapere e cosa dovresti fare… Come aumentare la copertura post Instagram?

La copertura? È tutta colpa dell’algoritmo!

A decidere del tuo successo o insuccesso su Instagram è senz’altro l’algoritmo. Infatti, è da lui che dipende se i tuoi post vengono visualizzati da poche o tante persone. Fortunatamente, nessuno è impotente di fronte a questo: imparando a conoscere l’algoritmo, è possibile capire come aumentare la copertura post Instagram.

Perciò bisogna studiare almeno un po’ e darsi da fare, ma anche continuare ad aggiornarsi… perché l’algoritmo cambia spesso!

I suggerimenti da parte di chi conosce il social media marketing

Quando si tratta di comprendere come aumentare la copertura post Instagram, una delle cose da fare è proprio questa: seguire i consigli degli esperti e, non appena necessario, affidarsi ai professionisti. Ecco i consigli da non sottovalutare.

1. Qualità e non solo quantità

Essere attivi su Instagram è importante. Tuttavia, lo è ancor più scegliere di proporre qualità agli utenti. Pertanto, si devono sempre pubblicare foto e video qualitativi sotto ogni punto di vista. Inoltre, è importante optare per contenuti capaci di catturare l’attenzione, scelti e personalizzati in base al tipo di followers che si vuole raggiungere. In pratica, ti servono contenuti belli e interessanti per le persone che vuoi conquistare.

2. Tu commenti, io commento

Fai il primo passo ed interagisci con i tuoi followers e potenziali seguaci. Commenta e metti mi piace ai loro post… Vedrai che li spronerai a fare lo stesso con te.

3. L’hashtag che fa sempre la differenza

Se vuoi capire come aumentare la copertura post Instagram e riuscirci, ascolta questo: quando si tratta di hashtag, meglio pochi ma buoni, inerenti ai tuoi post e idonei per catturare il tuo pubblico di riferimento. Usa non solo quelli più usati e ricercati, ma anche quelli che riscuotono un minor successo. In questo modo avrai meno concorrenza e potrai pian piano acquisire una maggiore visibilità.

4. La caption è importante

Può essere una citazione toccante, un pensiero che trasmetta emozioni, una domanda o una call to action. Può essere persino un’opinione che scateni un ciclo di commenti e interazioni… Qualunque cosa tu scelga, non dimenticare che la caption è importante. Infatti, pur se la vediamo dopo la foto, se si tratta di una frase accattivante, ci porta ad apprezzare di più l’intero post!

5. L’ora perfetta

Se vuoi sapere come aumentare la copertura post Instagram, non dimenticarti di pubblicare i tuoi post in vari momenti della giornata e di osservare le interazioni… Qual è l’orario in cui attiri più commenti e likes? Quello sarà l’orario da sfruttare al massimo, che ti porterà ad incrementare più velocemente la tua visibilità.

Un ultimo consiglio…

Ora che sai come aumentare la copertura post Instagram, ti suggeriamo inoltre di dare un’occhiata ai nostri servizi: offriamo incrementi di likes, views, followers, salvataggi e molto altro. Con un costo contenuto potrai acquistare qualità e professionalità, ed ottenere fin da subito una maggiore visibilità!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)