Come aumentare le impression su instagram, la guida definitiva

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come aumentare le impression su Instagram

Come aumentare le impression su Instagram è il quesito che cerchiamo di svelare oggi ma non sarà molto semplice se non partiamo dalla definizione.

Le Impression su Instagram relative ad un determinato post indicano il numero di volte in cui quel post è stato visualizzato.

Ad esempio se pubblichiamo un post su Instagram e otteniamo 1000 impression in 2 minuti significa che il post è stato visualizzato in due minuti da 1000 persone o meglio utenti Instagram.

Ovviamente più un account Instagram è seguito più le impression saranno alte perché maggiori utenti vorranno visualizzare un post appena pubblicato.

 

Dobbiamo però dire che su Instagram esiste una relazione molto stretta tra impression e like, infatti più un post piace, più impression ha e di conseguenza più like ha.

 

Non è detto però che due foto con un numero di like abbiamo anche lo stesso numero di impression, anzi può capitare benissimo che il numero di impression dei due post sia completamente sballato. Ma perché questo? Beh evidentemente perché un post è piaciuto di più e uno di meno! Proprio per questo motivo è molto importante la qualità del contenuto su Instagram!

 

Detto cio cerchiamo ora di capire come aumentare le impression su Instagram fornendoti alcuni preziosi consigli:

  • Utilizza gli strumenti di Instagram per geolocalizzare il tuo post: quando stai per pubblicare un post non soffermarti solo sulla descrizione e gli hashtag, ma localizza il post inserendo la posizione in cui la foto è stata scattata. In questo modo de altri utenti cercano la posizione che hai taggato possono visualizzare il tuo post e quindi interagire con esso visualizzandolo, piazzando un like e magari anche un bel commento.
  • Utilizza degli hashtag coerenti con il post: ad esempio se stai postando una foto con un piatto tipico genovese utilizza l’hashtag #genova, in questo modo tutti gli utenti Instagram che cercheranno #genova potranno visualizzare il tuo post e quindi aumentare le impression del post.
  • Cancella tutti i followers finti che ti seguono: per Instagram la qualità del tuo pubblico è molto importante, abbiamo parlato di questo nel Blog di Visibility Reseller, se il tuo pubblico è essenzialmente del tutto finto il tuo post non potrà mai avere impression molto alte, perché raggiungerà un pubblico non attivo che non lo visualizzerà.
  • Pubblica il tuo post in orari precisi, non a caso: sicuramente avrai notato che ci sono momenti della giornata in cui i tuoi followers saranno più su Instagram di altri. Ecco, quei momenti sono decisamente molto buoni per raggiungere un più ampio pubblico possibile. Dobbiamo però svelarti come visualizzare questi dati ma è molto semplice, ti basta recarsi nelle statistiche del tuo profilo messe a disposizione da Instagram.
  • Elimina tutti i post che hanno avuto pochissimi like e/o commenti: per far si che il tuo pubblico non si accorga che qualche volta un tuo post non è stato diciamo “brillante” è meglio nasconderlo. In questo modo quando gli utenti Instagram visualizzeranno il tuo profilo non si accorgeranno di qualche post “non decollato” e quindi potranno vedere il tuo profilo come una macchina senza errori.

Il nostro consiglio: Non pubblicare post Instagram “tanto per pubblicare” ma studia bene l’orario e la posizione. Di certo meglio pensarci bene prima di rovinare un profilo Instagram.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)