Come aumentare le visualizzazioni alle tue storie su Instagram - Visibility Reseller

Come aumentare le visualizzazioni alle tue storie su Instagram

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come aumentare le visualizzazioni alle tue storie su Instagram

Le tue Instagram Stories sono importanti per la tua attività da influencer, ma anche per la tua azienda e per le tue strategie di promozione. Infatti, possono darti una maggiore visibilità e incrementare la tua popolarità, favorendo il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business o della carriera dei tuoi sogni! Pertanto, risulta davvero fondamentale sapere come aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram. Hai idea di come fare? Te lo spieghiamo noi!

Quello che devi sapere sulle Instagram Stories

Probabilmente, sei consapevole del fatto che le storie non esistono da sempre. Infatti, dopo il lancio dell’app nel 2010, si arriva al 2016, quando Facebook Inc. (proprietario della piattaforma da qualche anno), decise di “prendere spunto” – diciamo così! – da Snapchat. Quest’ultimo è un social che si basa proprio sulla possibilità di pubblicare post che scompariranno automaticamente dopo 24 ore.

Il successo di questa funzione è stato così grande, che alla fine è diventata parte integrante anche di Instagram: con le dovute modifiche, sono arrivate le Stories. Chiaramente, come ben sai, la stessa funzionalità è stata inserita inoltre su WhatsApp e Facebook, ma sulla piattaforma di photo sharing ha decisamente ottenuto più apprezzamenti da parte degli utenti.

Così, al momento sono in tanti a usare questa funzione, che piace molto agli instagrammers anche perché sono state abbinate ad essa tante opportunità per personalizzare il contenuto pubblicato. Il successo delle Stories ha portato numerose aziende e influencer a usarle con frequenza, e anche a voler capire come fare per aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram.

Più followers, più visualizzazioni…

Devi sapere che, grazie ad alcune statistiche, è stato appurato che solo il 3-5% dei nostri seguaci visualizza le storie e interagisce con esse. Pertanto, è chiaro: più followers hai, più visualizzazioni e interazioni potrai ottenere.

Con questo presupposto, per attirare nuovi seguaci in modo costante, dovrai sempre pubblicare contenuti interessanti, accattivanti e capaci di intrattenere l’utente fino all’ultimo secondo.

Potrai farlo con foto e video belli da vedere, ricchi di consigli, esperienze od opinioni utili per i tuoi follower, e usando bene gli strumenti che ti offre il social…

Aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram? Usa tutto quello di cui hai bisogno!

Filtri: cerca di usare sempre gli stessi, in maniera tale da creare continuità e da permettere ai tuoi followers di riconoscerti fin dal primo sguardo. Questo renderà il tuo profilo molto più ordinato e d’impatto da un punto di vista visivo. Insomma, con una valida scelta dei filtri, potrai ottenere molti risultati e tante visualizzazioni, interazioni e seguaci in più.

Stickers: ce ne sono di ogni tipo e per tutti i gusti! Rendono la storia più interessante e attraente da un punto di vista visivo. Usa quelli che ti aiutano a coinvolgere l’utente, come ad esempio i sondaggi, le scritte e la musica di sottofondo.

Hashtag: se non li usi, non potrai aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram. È un dato di fatto! Non a caso, servono per permettere alle persone di trovarti in base ai loro interessi. Quindi, usali e usali bene… Scegli quelli popolari, ma anche quelli meno usati, che però si rivelano strettamente correlati al tuo post.

Geolocalizzazione: “geolocalizzare” il tuo contenuto serve sempre per ottenere maggiori interazioni e per raggiungere un pubblico targettizzato, che abita nella tua stessa zona o che è fortemente interessato a ciò che riguarda la tua città, regione o stato.

Altri suggerimenti e soluzioni per aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram

Cos’altro puoi fare?

  • Un suggerimento è quello di puntare più sui video e di pubblicare meno foto (i primi catturano più l’attenzione, le foto sono statiche e rischiano di annoiare l’utente).
  • Puoi inoltre creare storie collegate tra loro, proprio come se fossero una serie di episodi. Questo spinge la persona interessata a continuare a guardarle tutte, una dopo l’altra.
  • Puoi anche creare contest, challenge o una rubrica periodica…

Tutte queste soluzioni ti permetteranno di sguinzagliare la tua creatività (e di raccoglierne i frutti) e persino di aumentare le visualizzazioni alle storie Instagram più velocemente. Se poi desideri avvalerti di una crescita ancora più rapida, non dimenticare che più followers hai… più visualizzazioni otterrai! Con Visibility Reseller hai modo di pianificare la tua crescita costante senza mai rischiare il ban e di raggiungere tutti i tuoi obiettivi (personali o di marketing). Quindi, cosa stai aspettando? Prova e vedrai!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)