Come aumentare visualizzazioni video facebook

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
aumentare visualizzazioni video facebook

In questo articolo andiamo vediamo in modo definitivo come aumentare le visualizzazioni video Facebook. Su social network come Facebook, un video permette di avere una visibilità maggiore rispetto ad un testo, perché è in grado di catturare più facilmente l’attenzione dell’utente. I video su Facebook godono di maggiori condivisioni rispetto ai contenuti testuali. Gli algoritmi con cui Facebook promuove i contenuti della sua piattaforma tengono conto anche del numero di visualizzazioni di un determinato video. Di conseguenza più alto è il numero di visualizzazioni, maggiori saranno le probabilità che quel video otterrà più visibilità. L’ottimizzazione dei video permette di dare un certo risalto: l’obiettivo è quello di far sì che gli utenti guardino fino alla fine il video.

 

Incrementare le visualizzazioni dei video su Facebook

Per ottimizzare i tempi di visualizzazioni dei video su Facebook, è preferibile caricare il video stesso nella libreria, anziché negli annunci. Per farlo basta andare nella sezione “Strumenti di pubblicazione” e pigiare sul pulsante “Carica”. Per aumentare le visualizzazioni, è preferibile scegliere il formato di video widescreen con un rapporto di 1920×1080 pixel: questo formato permette di guardare il video in modalità orizzontale sul proprio smartphone. Per i contenuti video più brevi, quello cioè pari o inferiori ai 2 minuti, è meglio scegliere la proporzione quadrata, quindi 1080×1080.

 

Scegliere una descrizione accattivante

Dopo aver caricato il video, è arrivato il momento di curare la parte attinente alla descrizione, partendo innanzitutto dal titolo. Bisogna sceglierlo con attenzione e aggiungere poi una descrizione altrettanto accattivante che si chiude con un invito alla visione del contenuto multimediale. In questa fase, è molto importante aggiungere anche dei tag, necessariamente pertinenti al contenuto stesso del video, e dei sottotitoli che lo arricchiscono. Proprio questi ultimi ricoprono un ruolo fondamentale per aumentare le visualizzazioni di un video su Facebook, questo perché i video vengono riprodotti automaticamente senza audio quindi i sottotitoli permettono alle persone di rimanere a guardarlo.

 

Pianificare il video per la pubblicazione

Una volta che il video è stato preparato accuratamente, il passo immediatamente successivo è quello della programmazione. Per pianificare il video, è sufficiente fare click direttamente sulla piccola freccia blu che si trova vicino al pulsante di pubblicazione e selezionare la voce “Pianifica Post”. A questo punto non resta che scegliere la data e l’ora in cui si desidera pubblicare il video e salvare le preferenze.

 

Gli ultimi accorgimenti

Prima che il video venga pubblicato nel news feed, è bene aggiungere sempre il primo commento. Questa strategia, che può essere utilizzata anche per i post dei blog, permette di ottimizzare le interazioni con il video stesso e di aumentare i click. Quindi non appena è stato programmato, il video dovrà essere aperto nella libreria video in modo da lasciare il tuo primo commento. Per promuovere ulteriormente un video, una buona idea può essere inoltre quella di creare una campagna pubblicitaria, scegliendo il target esatto di persone che devono visualizzare la campagna video ed escludendo il pubblico non interessato (per professioni, età, sesso). In questo modo è possibile spendere poco e raggiungere soltanto le persone interessate, ottenendo solo benefici dall’investimento pubblicitario fatto.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)