Come avere due account Instagram

Come avere due account Instagram

Non sono pochi gli utenti che si chiedono come avere due account Instagram. In questo post andremo a vedere come sia possibile avere ben 2 account IG, entrambi utilizzando la stessa mail. 

Capita a volte che questa domanda venga posta da chi ha ad esempio un attività da sponsorizzare e per questo motivo non vuole utilizzare il suo profilo personale, ma preferisce collegarsi a uno dedicato alla sua attività, senza che le due cose interferiscano una con l’altra.

Forse tu penserai che questo non sia possibile. Che avere più di un profilo su Instagram sia difficile, ma forse non sai che la stessa piattaforma mette a disposizione delle funzionalità smart per rendere ciò non solo possibile, ma anche semplice.

Insomma, sostanzialmente ti sto dicendo che avere due profili Instagram è semplice. Innanzitutto è sufficiente procedere facendo per due volte l’iscrizione con un nome utente differente e vedrai che il passaggio da uno all’altro non è difficile come invece credi.

Potresti anche decidere di affiancare al tuo profilo uno fake che ti permetta di curiosare nella vita dei tuoi amici passando inosservato. Proprio come fanno tanti senza neanche ammetterlo.

In realtà noi non vogliamo sapere il perchè tu voglia sapere come avere due profili, ma ti forniremo una guida di come fare non solo per procedere all’iscrizione, ma anche per una gestione immediata dei tuoi account.

A questo punto prenditi tutto il tempo che vuoi e continua pure nella lettura su come avere due account Instagram con la stessa email e su come avere due account di Instagram in generale.

Come avere due account Instagram: primo step

come avere due account Instagram 2

Se hai già un tuo account Instagram e ne vuoi un altro per un qualsiasi motivo, allora è il momento di ascoltare tutto quello che abbiamo da dirti, partendo dal principio, cioè come fare la registrazione. Cosa devi fare? Semplice, procedere all’iscrizione alla piattaforma per la seconda volta, Coe se tu non lo avessi mai fatto, sì, esatto, come se tu non avessi mai avuto una tua pagina social.

Cosa vuol dire? Avviare l’applicazione, fare il logout nel caso in cui tu sia nel tuo attuale profilo e cliccare su Inscriviti al social, inserisci tutti i dati che ti vengono richiesti, scegli un nome utente e una foto profilo e il gioco è fatto.

Semplice vero? Ti avevo avvertito che non c’era nessuna procedura strana da seguire. Ma se proprio vuoi essere guidato passo dopo passo, ti indicheremo tutti gli step da seguire a seconda dell’apparecchio che utilizzi.

Dal web

Iniziamo da come avere due account su Instagram utilizzando un computer che non sia Windows 10 e per cui sei obbligato ad utilizzare la versione web del social. Avvia il browser dei tuo pc e digita sulla barra di ricerca Instagram per approdare sul sito che cercavi.

Se ti piace accedere a Instagram dal pc, allora forse dal tuo motore di ricerca avvale le credenziali salvate per l’accesso rapido, quindi devi innanzitutto procedere al logout altrimenti non potrai procedere.

A questo punto clicca sul pulsante Registra nuovo account e inizia a compilare il modulo per la registrazione che già conosci, perchè è lo stesso che hai utilizzato la prima volta che sei entrato a far parte del mondo di Instagram.

Con un click su Iscriviti, avrai confermato ciò che hai fatto fino a questo momento, ricorda che per la conferma dovrai inserire di nuovo la password. Con questi pochi passaggi e in un lasso di tempo molto breve avrai finalmente modo di avere i tuoi due account Instagram.

Anzi a dire il vero potresti anche decidere di ripetere l’operazione, perchè Instagram permette di avere fino a 5 account differenti. Ma dopo aver visto come creare un nuovo profilo, vediamo come è possibile gestirlo in maniera molto semplice e veloce.

N.B. Poco più avanti ci soffermeremo sul come procedere all’accesso da mobile, ma noterai che non cambia molto.

Accesso tramite Facebook

Questo passaggio puoi farlo solo, se non lo avevi già scelto con il tuo primo account. Ricordare tutte le password non sempre è semplice, quindi cosa ti aiuterebbe di più se non utilizzare Facebook per accedere a Instagram?

Come puoi fare tutto questo? Semplice, nella scherma principale fai click su Accedi con Facebook e inserisci i dati che usi sul social di Mark Zueckrberg. Se sei già all’interno del tuo nuovo profilo, dovrai procedere a fare il logout.

Effettua l’accesso cliccando sul pulsante Accedi ed ecco che il tuo nuovo profilo Instagram sarà collegato al tuo profilo Facebook e in questa maniera renderai molto piacevole e semplice l’accesso a entrambi anche nel caso in cui tu decidessi di regalarti un nuovo smartphone. Ecco 2 bei profili Instagram da gestire coordinatamente.

In questo modo, accedendo a Instagram attraverso il browser, al momento del login sceglierai a quale account accedere. Estremamente semplice e soprattutto immediato. Scegli come accedere se con email, con nickname che hai deciso di utilizzare o se preferisci con il numero di cellulare, digita la password e il gioco è fatto.

Come avere due account Instagram: da mobile

come avere due account su Instagram 3

No, mi dispiace ma quella del web non è l’unica possibilità che hai, puoi anche scegliere di utilizzare l’app che in fondo ti piace tanto, perché semplice e veloce da utilizzare. Come fare? Per saperlo continua pure con la lettura.

Sai bene che l’applicazione è scaricabile da tutti gli store ufficiali, in particolare:

  • Android
  • iOS
  • Microsoft

Sì, anche Microsoft ma solo nel caso in cui o tu abbia uno smartphone con tale sistema operativo oppure un pc Windows 10. Quindi indovina cosa devi fare se vuoi sapere come avere due account di Instagram? Semplice, se ancora non lo hai fatto, procedere con il download della app, accedendo allo store ufficiale cercandola. Tempo richiesto per questa operazione: pochissimi secondi.

La app di Instagram

Come avere due account Instagram utilizzando l’applicazione? Procedi nel modo che ti illustreremo di seguito. Con un tap sull’icona avvia lo store del tuo dispositivo e quindi sulla barra di ricerca digita Instagram, per poter procedere al download molto velocemente. Tra i vari risultati ottenuti scegli quello che si riferisce all’app ufficiale del social, senza dimenticare che si sono non poche app accessorie che magari potrai scoprire più avanti.

Hai trovato l’app che cercavi? Ok, clicca su Installa> Accetta e in pochi secondi avrai l’app di Instagram sul tuo schermo. 

Il procedimento è lo stesso sia che tu abbia un telefono Android piuttosto che un Apple, l’unica differenza, sta nel fatto che, se hai un dispositivo iOS, ti verrà richiesta la conferma del download con TouchID, FaceID o password.

A download completato troverai sullo schermo del tuo cellulare l’icona di Instagram, utilizzala per accedere al social, cliccandoci sopra. Se si tratta della prima volta in cui accedi al tuo profilo, forse ti saranno richiesti i dati di accesso, quindi clicca su Iscriviti e non procedere al login sul tuo profilo principale.

Procedi con il logout

Ma se hai già l’app sullo smartphone, è possibile che avviandola si colleghi immediatamente al tuo profilo. In questo caso non devi dimenticare di fare il logout da quel profilo, per poter procedere con la nuova iscrizione. Come dici? Non sai come si fa un logout? Nessun problema, te lo spieghiamo noi.

È estremamente semplice, in realtà, clicca sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo e dal menù a tendina che si apre, scorri fino in fondo dove vi è scritto Esci, in questa maniera potrai tornare alla pagina iniziale del social. Adesso la procedura da seguire per il nuovo account è la stessa già descritta. 

Summary
Come avere due account Instagram
Article Name
Come avere due account Instagram
Description
Come avere due account Instagram: vediamo come avere due account su Instagram e come avere due account Instagram con la stessa email.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo