Come avere più follower Instagram? Te lo diciamo noi! - Visibility Reseller

Come avere più follower Instagram? Te lo diciamo noi!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Vuoi sapere come avere più follower Instagram? Sappi che non sei l’unico! Non preoccuparti però: i modi per riuscirci esistono. Te li diciamo noi!

Vuoi sapere come avere più follower Instagram? Se hai risposto di sì, quasi certamente stai riscontrando dei problemi, la tua visibilità non sta crescendo velocemente come vorresti e/o non sei diventato popolare come ti aspettavi. Credici quando ti diciamo che non è colpa tua!

Su Instagram ci sono milioni e milioni di utenti attivi. Questo significa che ogni giorno vengono pubblicati milioni di post. Proprio per questo, non è semplice aumentare la propria visibilità sul noto social. Quindi, se ti trovi qui perché vuoi sapere come avere più follower Instagram, non sei l’unico! Fortunatamente, i modi per riuscirci esistono. Te li diciamo noi!

Il primo passo è questo: osserva!

Prima di agire bisogna sempre osservare. Non è vero? Questo ci permette di avere un quadro più chiaro della situazione, per poi decidere come muoverci al meglio. Quando si tratta di social media marketing devi osservare te stesso e gli altri. Perciò, vai sul tuo profilo, osservalo con attenzione e trova i post che hanno totalizzato più interazioni. A questo punto dovrai estrapolare alcune informazioni importanti:

  • A che ora hai pubblicato il post?
  • Che hashtag hai inserito nel post?
  • Che tipo di caption hai usato? (Lunga o corta, citazione, riflessione, commento, quesito, opinione, pensiero…)

Questi dettagli sono quelli che dovrai riutilizzare nelle prossime condivisioni: ripetere ciò che funziona (chiaramente con post e caption diversi) è sempre una buona idea.

Dopo aver osservato il tuo profilo, fai lo stesso con un profilo simile al tuo, o della tua concorrenza se hai un’azienda/attività:

  • Trova i post più popolari.
  • Prendi spunto e prendi esempio.
  • Guarda e impara.
  • Poi agisci senza mai dimenticare l’originalità e la tua personalità.

Trova ciò che funziona e ripeti le medesime azioni: questo è il segreto

Continuare costantemente a monitorare il tuo profilo e quello degli altri (profili simili e/o dei competitors) è il segreto di tanti. Questa è una strategia molto importante per tutti coloro che desiderano sapere come avere più follower Instagram. Il monitoraggio è il segreto di una buona strategia di social media marketing (e non solo). Ci aiuta a capire se e come migliorarci, cosa funziona e cosa no.

Trovare cosa funziona è ciò che devi fare anche tu che vuoi capire come avere più follower Instagram. Vedrai che dopo esserci riuscito, tutto sarà più facile e la tua visibilità sul social potrà crescere costantemente.

Studia le tecniche di social media marketing

Quello che abbiamo visto finora fa parte delle migliori strategie di social media marketing. Tuttavia, quando si fa sul serio, soprattutto quando si tratta di business, le cose sono due: ci si mette a studiare oppure si delegano le attività di social media marketing agli esperti del settore. Qual è la tua scelta?

Chiedi aiuto a Visibility Reseller

Puoi agire in completa autonomia e cercare di scoprire come avere più follower Instagram grazie alle migliori strategie. Puoi richiedere anche il supporto di un professionista freelance o di un’agenzia, o persino delegare tutto il duro lavoro. In ogni eventualità potrai contare su Visibility Reseller: ti aiutiamo a far crescere il tuo profilo e ad ottenere una maggiore visibilità in meno tempo… Ora che sai come avere più follower Instagram, non ti resta che iniziare ad agire sul serio!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Instagram stalker - VIsibility Reseller

Instagram stalkers, cosa?

Per quanto possa essere piacevole pensare che ormai il mondo virtuale riesca a sopperire quasi perfettamente a quello reale, permettendo di conoscere persone ed instaurare

Migliori font Instagram - VIsibility Reseller

I migliori font Instagram del 2020

Instagram si muove tanto velocemente quanto le continue migliorie che quotidianamente vengono effettuate. Così, dopo aver scoperto la possibilità di modificare i font, i più

Incrementare Fan Tik Tok - Visibility Reseller

Come incrementare fan su Tik Tok

Tik Tok è una delle piattaforme social più in voga nell’ultimo anno. Sono ormai milioni i teenager iscritti a questa piattaforma, in cui fotografie, video

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)