Come avere più follower su Instagram gratis

Come avere più follower su Instagram gratis 1

Sei iscritto al social fotografico da diverso tempo, ma da un po’ ti chiedi come avere più follower su Instagram gratis. Sì, ho detto gratis, perchè il  trend generale è quello di cadere della trappola di bottinò a pagamento, che ti generano contatti ma di profili fake che non ti servono proprio a nulla.
A tal proposito vorremmo consigliarti, nel caso in cui tu voglia investire del denaro nell’acquisto di like e follower di affidarti a società con comprovata esperienza e che siano specialisti del settore, evitando di finir vittima di truffe. 
Ad ogni modo, questo è un discorso che avremo poi modo di approfondire in un secondo momento, adesso soffermiamoci sul come avere più follower gratis su Instagram.
Nei social, si sa che la notorietà e l’importanza passa proprio dal numero di follower che si riescono ad avere e soprattutto dalle interazioni che si riescono a instaurare con la maggior parte di loro.
Se quindi vuoi sapere come avere più follower su Instagram gratis, quello che ti consigliamo è di metterti comodo e goderti questa breve guida che ti offriamo di seguito. Buona lettura!

Come avere più follower su Instagram gratis: costanza & qualità

Come avere più follower su Instagram gratis 2

Per capire come avere più follower su Instagram gratis ci soffermeremo innanzitutto su azioni che dovrai compiere e che ti porteranno sicuramente risultati, ma in uno spettro di tempio piuttosto ampio.

La prima cosa che devi fare è pubblicare video e foto che siano ben fatti e che vengano proposti con una certa regolarità. Se pubblichi contenuti una volta a settimana o di più, non puoi pretendere che il tuo profilo lavori da solo e generi follower in autonomia. Devi in qualche modo riuscire ad attirare l’attenzione su di te e trascurare il tuo profilo non è assolutamente la maniera giusta.

Certo poi mi dirai che potresti utilizzare delle applicazioni per la generazione di contatti, è vero, ma se poi non sei in grado di mantenerli cosa ci fai?
Quindi per quanti impegni puoi avere, sforzati di pubblicare almeno 1 o 2 elementi al giorni, in modo tale da farti apprezzare. Ma non basta questo, le foto e i video che andrai a postare dovranno essere di ottima qualità per dare al tuo profilo probabilità maggiori di ospitare nuovi follower.
Munisciti di una buona fotocamera o di uno smartphone di ultima generazione e sarai già un passo avanti.

Come avere più follower su Instagram gratis: osserva senza copiare

Si hai letto bene, osserva senza copiare, cosa vuol dire? Molto semplice. Instagram segue delle mode e delle tendenze e tu dovrai fare lo stesso. cerca sempre di tenerti aggiornato seguendo i profili che in un certo momento fanno più tendenza. Gli influencer in grado di smuovere decine e decine di profili anche solo quando fanno una semplicissima storia.
Trai ispirazione da loro per scegliere gli argomenti da trattare e il come impostare i tuoi post, ma non sembrare mai la loro brutta copia. Fa in modo che le tue pubblicazioni sembrino sempre originali.

Tutti gli iscritti a Instagram sono sempre alla ricerca di contenuti nuovi ed innovativi, la noia è sempre dietro l’angolo e se vuoi avere successo devi essere in grado di tenere alta la loro attenzione.
Instagram ti da la possibilità di vedere quelli che sono considerati i contenuti più popolari del momento grazie alla sezione “Esplora”, a cui si può accedere con un tap sulla lente di ingrandimento se utilizzi un dispositivo mobile, sulla bussola per il pc.

Come avere più follower su Instagram gratis: hashtag mon amour

come avere più follower gratis su instagram 5

Sai usare gli hashtag? Sai cosa sono? I cancelletti # più famosi del mondo ti sono molto utili nella ricerca della giusta risposta al come avere più follower gratis su Instagram. Cosa? Non sai come questo sia possibile?

Gli hashtag fungono da etichette, in quanto definiscono l’argomento o il contenuto presente in un’immagine o in un video. Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca su Instagram, il motore di ricerca interno al social network restituisce risultati pertinenti in base agli hashtag presenti nel post.
Quindi ciò che dovrai fare sarà semplicemente utilizzare gli hashtag che sono in un preciso momento non solo i più popolari, ma quelli più pertinenti ai tuoi contenuti, in questa maniera ne aumenterai la visibilità e questo ti permetterà di aumentare la visibilità dei tuoi post e probabilmente il numero dei tuoi follower.
N.B. Non dovrai mai cadere nella trappola dell’andare off-topic, cioè usare hashtag che non c’entrano nulla con il contenuto di una foto o un video solo perché di tendenza.

Sì, hai ragione, non sei certo un indovino, come fai a sapere quali sono gli hashtag in voga in un determinato momento? Ci sono delle app e dei servizi online, completamente gratuiti, che ti saranno sicuramente di aiuto:

  • top hashtag
  • websta
  • HashTags for Instagram
  • Top Tags

Come avere più follower su Instagram gratis: collega i profili social

Come avere più follower gratis su Instagram? Collega i tuoi profili social? Non sai cosa intendo con questo? Te lo spiego subito. Se deciderai di collegare il tuo Instagram con Facebook, ciò che pubblicherai su uno sarà visibile anche sull’altro in maniera immediata. Questo ti permetterà di risparmiare molto tempo e soprattutto di conquistare un gran numero di follower.
I tuoi amici di Facebook probabilmente si appassioneranno alle tue pubblicazioni e per non perderne neanche una finiranno per darti il Segui anche su Instagram.
In questo passaggio, resta di estrema importanza, la capacità di proporre dei contenuti che risultino essere di qualità. Come si collegano gli account? Ci stavo proprio arrivando, se non hai troppa fretta, continua nella lettura.
>Avvia l’applicazione di Instagram e procedi inserendo i tuoi dati di accesso nel caso in cui ti venga richiesto. A questo punto dalla home page di Instagram clicca sull’icona dell’omino o sulla miniatura della tua foto profilo> (…)> Opzioni> Account collegati> Facebook, Twitter, Tumblr. 
Semplice vero? Da questo momento i tuoi account saranno collegati e il loro utilizzo sarà semplice.
Così facendo potrai ottimizzare il tuo tempo (visto che non dovrai pubblicare manualmente lo stesso contenuto su più social) e, perché no, investirlo per interagire con il tuo pubblico, come sto per spiegarti.

Come avere più follower su Instagram gratis: partecipa alla vita social

come avere più follower su instagram gratis app 4
No, non sto parlando della semplice pubblicazione di foto e video, purtroppo non basta, se vuoi sapere come avere più follower su Instagram gratis allora ti devi chiedere anche se interagisci abbastanza con quello che è il tuo pubblico.
Instagram ti da tante possibilità per entrare in contatto con quelli che sono i tuoi follower. Nelle storie puoi ad esempio inserire delle domande o dei sondaggi. 
Puoi anche decidere di fare delle dirette, che ti possono essere di grande aiuto per permettere ai tuoi seguaci di parlare con te in maniera diretta. Mentre tu sei live, loro possono inviarti messaggi a cui potrai rispondere .
Inoltre non devi mai dimenticare di rispondere ai commenti, sia positivi che negativi che altri lasciano sulla tua bacheca. Molta attenzione anche ai Direct che qualcuno potrebbe utilizzare per contattarti in privato.
Infine tu stesso devi proporti lasciando like e commenti sotto i post di altre persone, anche quelle che non sono ancora i tuoi follower e che magari incuriositi dalla tua interazione, decidono di diventarlo.

I sondaggi

I sondaggi si rivelano uno degli strumenti più utili nel momento in cui si vuole interagire con i propri follower. Instagram ha deciso di introdurre uno stickers per i sondaggi, da utilizzare nelle storie.

Con un semplicissimo click i tuoi seguaci potranno darti il loro parere in merito a un argomento che forse tu hai affrontato nelle storie.
Puoi anche decidere di inserire un box in cui i tuoi follower possono farti una domanda o, cosa che è al momento molto in vogo, hanno la possibilità di parlarti un po’ di loro.
Ricorda che la vita sui social è vissuta in maniera parallela a quella reale e per le persone potersi confrontare, tanto più, in maniera anonima è quasi una sorta di terapia, il poter raccontare ciò che non si può dire a nessun altro.

Analizza le statistiche del tuo profilo

Come avere più follower gratis su Instagram? Devi passare a un profilo business. Cosa dici? Non capisci cosa significa? Te lo spiego subito.
Trasformando il tuo account in un profilo aziendale avrai la possibilità di utilizzare una funzionalità che si chiama Dati Statistici, questa ti permette di analizzare le statistiche del tuo profilo.
Grazie a questa sezione avrai dei grafici aggiornati riferiti agli ultimi 7 giorni. In questa maniera potrai vedere quello che è il tuo target di riferimento:

  • sesso
  • età
  • provenienza geografica
  • giorno della settimana e orario in cui il tuo profilo vede un maggior traffico

Tutti elementi che ti permettono di studiare le tue pubblicazioni. Inoltre sempre grazie a Dati statistici potrai vedere quali sono i contenuti che riescono a riscuotere un numero maggiore di like e di interazioni.

In questa maniera potrai anche gestire i contenuti che andrai a creare, prendendo spunto, non più dagli altri ma da te stesso.
In tutto questo resta indispensabile che tu segua la seguente procedura per trasformare il tuo account in un aziendale. Avvia l’app di Instagram e accedi al tuo profilo> icona dell’omino o miniatura della tua foto profilo> tre linee orizzontali> Impostazioni> Account> Passa ad account aziendale. 
Semplice e veloce, ma veramente utile se vuoi cambiare l’andamento del tuo account.

Come avere più follower su Instagram app gratis

come avere più follower su instagram app gratis 3

Come avere più follower su Instagram app gratis? Quali sono? È conveniente utilizzarle? Siamo giunti fino a questo punto e credo che ti abbiamo non pochi spunti per aumentare il numero dei tuoi follower su Instagram.

Vorremmo concludere presentandoti alcune delle applicazioni che risponderanno alla tua domanda: come avere più follower su Instagram gratis app?

Captivate

Captivate è un applicazione disponibili per i dispositivi iOS e permette di aumentare il numero dei propri follower basandosi su uno dei meccanismi cardine del social, il follow/unfollow.

Qual’è la sua strategia? Seguire rapidamente molti utenti ed aspettare di ricevere il follow back. Un meccanismo estremamente semplice ma che può risultare estremamente efficace. Ma questa è solo una delle app che potresti utilizzare, continua pure nella lettura.

Followers Assistant

Come avere più follower su Instagram app gratis? Follower Assistant, una delle migliori applicazioni per far aumentare i follower su Instagram, peccato che può essere utilizzata solo dagli smartphone Android.
Ottime le recensioni di questa applicazione che solo grazie al collegamento del proprio profilo da il via a una serie di attività automatiche che permettono la crescita dei follower.

Attraverso l’app potrai visualizzare chi non ti segue più, chi non ha ricambiato il tuo follower, quali utenti ti seguono anche se non ricambiati: insomma, un vero e proprio manager virtuale al completo servizio del tuo profilo, da consultare quando su desidera e in grado di portare a un successo garantito il profilo associato.

L’alternativa che possono utilizzare tutti coloro che hanno un iPhone è: InsFollowers, scaricabile in maniera gratuita dall’App store, che funziona in modo molto simile a Follower Assistant.

Neutrino+

Neutrino+  è un’applicazione, molto conosciuta da chi utilizza costantemente i social. Purtroppo non è possibile scaricarla dagli store ufficiali, ma occorre ricorrere ad APK per Android.

Come funziona? L’acquisto di follower avviene tramite una valuta virtuale, rappresentata da diamanti, guadagnabili attraverso il follow back ad altri utenti (selezionati tra quelli usanti l’app) oppure acquistabili direttamente attraverso microtransazioni.

Se si utilizzerà in maniera costante sarà possibile ottenere degli ottimi risultati e vedrai il tuo profilo crescere rapidamente.

Iconosquare

Iconosquare è l’ultima delle app di cui vorremmo parlarti. È scaricabile sia da Store Android che da quello iOS ed è perfetta per tutti coloro che vogliono aumentare la popolarità del proprio profilo aziendale. Sarà il tuo social media manager.

Quindi se la tua ispirazione è quella di diventare un influencer, la app ti sarà veramente d’aiuto e ti permetterà anche di consultare i seguaci che hai acquisito e quelli che invece hai perso.

Inoltre potrai consultare le statistiche relative ai post di maggior successo e avere il controllo sugli hastag migliori da utilizzare all’interno dei propri post, in modo da programmare la strategia migliore per aumentare i seguaci in pochissimo tempo.

Summary
Come avere più follower su Instagram gratis
Article Name
Come avere più follower su Instagram gratis
Description
Come avere più follower su Instagram gratis: come avere più follower su Instagram app gratis, come avere più follower su Instagram gratis app.
Author
Publisher Name
Visibilit