Come avere più follower su instagram

Come avere più follower su instagram

Come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app? Se siete venuti all’interno di questo articolo, siamo sicuri che volete scoprire come avere più follower su instagram.

Ci avete provato in migliaia di modi diversi, ma non riuscite ancora ad ottenere i risultati tanto desiderati.

Ma non dovrete preoccuparvi. Questo è assolutamente normale, soprattutto se non siete esperti di advertising, digital marketing e social media marketing. Difatti, sono questi i 3 settori su cui bisogna concentrarsi di più quando si vuole capire come avere più follower e like su instagram.

D’altronde, stiamo parlando di un social in cui follow e like sono di fondamentale importanza, soprattutto per ottenere più successo. Quindi, sapere come si fa ad avere più follower su instagram diventa cruciale se, per esempio, avete un progetto da lanciare online.

Ecco, perchè il nostro team di esperti ha deciso di creare una piccola ma dettagliata guida in cui scopriremo come avere più follower su instagram.

Le metodologie sono molteplici, e ognuna di esse può portare diversi tipi di risultato. Quindi, rimboccatevi le maniche e concentratevi al massimo.

Oggi scopriremo come si fa ad avere più follower su instagram!

Perchè dovrei sapere come avere più follower su instagram?

Prima di scoprire come avere più follower e like su instagram, riteniamo opportuno spiegare il motivo per cui questi sono di fondamentale importanza.

come avere più follower su instagram app

Dovete sapere che, sui social network, le interazioni sono all’ordine del giorno, e rappresentano lo strumento più utilizzato in assoluto. Con interazione si intende mettere un like, commentare un post e via dicendo. Logicamente, per poter interagire dovrete seguire una persona, a meno che questa non abbia un profilo aperto.

Ecco, quindi, che interazioni e follower camminano mano nella mano. Ecco perchè scoprire come avere più follower e like su instagram diventa importante. Tra l’altro, questi vi permetterano di accrescere la vostra visibilità.

Più visibilità avrete, più saranno le persone che potranno acquistare un vostro prodotto, servizio, o assistete ad un vostro spettacolo. Insomma, se volete ottenere successo o portare avanti un progetto online, like e follower rappresentano il vostro pane quotidiano!

Ancor meglio se questi sono costanti nel tempo. Avere follower fedeli significa assicurarsi like giornamelmente e pubblicità gratuita con i loro conoscenti.

Anticipiamo sicuramente che ottenere tanti follow e interazioni non è per niente facile, soprattutto se non avete costanza nel tempo. Creare un post una volta ogni tanto sarà solo uno spreco di tempo, a meno che per un motivo X non diventi virale e vi faccia spopolare.

Questo, però, su instagram è un evento più unico che raro, dato che ormai la concorrenza è elevatissima.

Come avere più follower su instagram comprandoli

Dovete sapere che, se volete sapere come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app, avrete la possibilità di acquistarli in maniera facile e veloce. Comprare seguaci non significa acquistare letteralmente una persona fisica che verrà a casa vostra e vi starà accanto mettendovi like ad ogni post.

come avere più follower e like su instagram 1

Semplicemente, le agenzie come quella di Visibility Reseller mettono a disposizione i loro partner che, a loro volta, garantiscono degli utenti reali e attivi. Questi utenti sono invitati a mettere like o follow a seconda della richiesta e, prontamente, lo faranno.

Anche se non sono direttamente interessati al vostro progetto, quest’ultimo potrebbe piacergli se lo avete studiato nel modo giusto. Apprezzandolo, possono usare il passaparola per pubblicizzarlo con amici e parenti, offrendovi pubblicità gratuita a tutti gli effetti.

Se non gli è piaciuto, metteranno comunque like e vi seguiranno, senza però la garanzia che dureranno nel tempo. Ad ogni modo, la compravendita di follower e like è una delle attività più gettonate dagli imprenditori online.

Ciò accade perchè i costi sono molto ridotti rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale. E’ vero, il pubblico che vi verrà a guardare non sarà necessariamente appartenente alla vostra nicchia di mercato.

Tuttavia, ragionando per grandi numeri, i risultati sono molto simili ad una campagna pubblicitaria. La differenza, però, sta nel fatto che qui dovrete solo paghere un eventuale pacchetto.

Lanciare una campagna pubblicitaria

Se volete sapere come avere più follower su instagram nel modo più efficace possibile e senza badare a spese, dovrete necessariamente lanciare una campagna pubblicitaria. Le cosiddette Ads, infatti, permettono di pubblicizzare i propri post o le storie facendole vedere ad un pubblico mirato.

come si fa ad avere più follower su instagram

Essendo una tipologia di audience molto in linea con il vostro settore, i diretti interessati potrebbero avere più possibilità di apprezzare il contenuto. In questo senso, se comprando follower saranno 100 su 100 a seguirvi, ma di questi 100, 50 smetteranno di farlo, con le pubblicità è un po’ diverso.

Difatti, se raggiungete 100 persone, c’è la possibilità che 99 di esse vi inizieranno a seguire, e solamente 9 smetteranno di farlo. Questo perchè il pubblico è molto più specifico, e i suoi interessi sono comuni ai vostri.

Tuttavia, una campagna pubblicitaria può richiedere ingenti somme di denaro, a partire da 5 o 10 euro al giorno. Se siete un’azienda, ovviamente, 10 euro al giorno non sono molti, ma per un singolo individuo possono essere tanti. Tra l’altro, con una spesa del genere i risultati ottenibili non sono chissà cosa.

Difatti, le grosse aziende o i grossi digital marketer investono anche migliaia di euro in pubblicità, ottenendo ritorni economici notevoli e numerosi follower. Logicamente, tutto è proporzionato al proprio budget e ai propri obiettivi.

Fatto sta che, se siete agli inizi, lanciare una campagna pubblicitaria efficace può essere difficile anche se avete un grosso budget. Ecco perchè suggeriamo di vedere o seguire qualche corso ufficiale a pagamento prima di investire grosse cifre in advertising.

Ad ogni modo, la pubblicità è il meotodo più profittevole quando ci si chiede come avere più follower su instagram.

Crescere in maniera gratuita

Se vi state chiedendo come avere più follower su instagram in modo gratis o senza spendere cifre esagerate, suggeriamo sicuramente di essere costanti. Per costanza intendiamo dire che non potete pensare di ottenere successo se pubblicate contenuti una volta ogni tanto.

 

I post, le storie e le live devono essere creati con una certa cadenza, anche ogni giorno. Soltanto così i follower inizieranno a notarvi, a interagire e a pubblicizzarvi con i loro amici e parenti. D’altronde, il passaparola è senza dubbio la miglior pubblicità che si possa avere.

Quale miglior sponsor di un amico che ti infonde fiducia e ti dice di acquistare un prodotto in un determinato luogo o su una determinata pagina? Nessuno.

Ecco perchè se volete capire come avere più follower su instagram gratuitamente dovreste puntare sul piacere innanzitutto ai vostri follower. Una volta ottenuta la loro fiducia, questi vi consiglieranno ad altri, generando un effetto a catena davvero potente.

Cercate, quindi, di instaurare un rapporto reale e veritierio con loro, quasi come se foste amici. Noterete che inizieranno a volervi bene e incitarvi a dare sempre il massimo di voi stessi.

Ciò farà salire anche la vostra autostima, portandovi risultati sempre migliori senza rendervene conto. Ma come fare per essere costanti in modo intelligente? Vediamolo subito!

Come si fa ad avere più follower su instagram essendo costanti?

Volete sapere come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app essendo costanti ma non avete idea dal punto da cui partire. Beh, innanzitutto dovreste iniziare organizzando un calendario editoriale in modo da pubblicare tutti i vostri contenuti in ordine.

Per farlo, dovrestei mparare ad usare Facebook Creator Studio, il tool per eccellenza di tutti coloro che vogliono fare tanti post. Questo, infatti, consente di creare tutti i contenuti che volete, aggiungendo foto, didascalie, hashtag e quant’altro.

Una volta creati, consente di programmare la data e l’ora di pubblicazione di ogni singolo post. In questo modo, si può creare un feed davvero accattivante, con post ben ordinati secondo una determinata logica.

Se ci fate caso, infatti, le pagine dei migliori influencer o social media manager sono organizzate in maniera impeccabile. Tutte le foto seguono un determinato criterio, e si uniscono l’una con l’altra creando un effetto unico e personalizzato.

Allo stesso modo, il poter pubblicare in maniera automatica consente di creare anche 10 o 20 post in un paio di giorni. Durante tutto il periodo di pubblicazione, potrete rilassarvi o pensare a ciò che volete pubblicare in seguito.

Basta organizzarsi e tutto filerà liscio come l’olio!

Usare gli hashtag

Un consiglio spassionato che possiamo darvi se volete davvero capire come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app è quello di usare gli hasthag. Queste parole seguite dal simbolo del # sono utilizzate per indicizzare i vostri contenuti all’interno di una determinata categoria.

Se usate, per esempio, #landscape all’interno di una didascalia di un post con un paesaggio, quest’ultimo potrà essere trovato nei risultati dell’hashtag #landscape.

Dato che landscape significa paesaggio, il contenuto sarà affine all’hashtag, e gli utenti potranno vederlo, interagirci o visitare il vostro profilo. Per scegliere gli hashtag migliori potete usare delle app di terze parti o fare ricerche manuali in modo da individuare quelli più in linea con il vostro contenuto.

Consigliamo, all’inizio, di non usare hashtag troppo grandi in termini di volumi di ricerca, perchè possono portare l’effetto contrario. Appunto, la vostra foto potrebbe posizionarsi troppo in basso perchè vengono caricati contenuti in continuazione con lo stesso hashtag.

Quindi, cercate di prendere un po’ piccoli, un po’ medi e qualcuno grande, così da creare una situazione di maggiore equilibrio.

In poco tempo, vedrete che avete capito come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app!

Crescere usando le live

Anche le live sono uno strumento dall’elevato potenziale quando ci si chiede come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app. Difatti, queste consentono di parlare in maniera diretta con i propri fans senza cadere nel ridocolo.

Anzi, questi ultimi vi apprezzeranno ancora di più!

Se vi state chiedendo il motivo, questo risiede nel fatto che l’utente vuole sentirsi partecipe del progetto di una persona. Quindi, nel momento in cui conducete un video in diretta e parlate col follower di turno, questo si sentirà coinvolto perchè ha una sorta di ruolo nel vostro progetto.

Ecco, quindi, che si affezionerà a voi, venendo a mettere like ogni tanto o visitando il vostro profilo, suggerendolo magari a qualche amico o parente. Spetterà a voi, ovviamente, essere dei buoni intrattenitori e saper parlare con le persone senza essere invadenti o troppo antipatici.

Stare davanti alle telecamere, anche del cellulare, tra l’altro, può inibire molto una persona. Essere insicuri, sui social, è altamente sconsigliato. Quindi, prendete una buona dose di coraggio e fatevi avanti mostrando a tutti ciò che siete capaci di fare!

Basta mettersi a proprio agio e fare come se steste affrontando una conversazione amichevole con dei conoscenti fuori casa.

Usare gli shoutout

Sapete cos’è uno shoutout? Molto probabilmente no. Beh, cerchiamo di capirlo in modo pratico, così da evitare giri di parole inutili e difficili da comprendere. Poniamo il caso che vogliate sapere come avere più follower su instagram.

Bene. Avete notato una pagina del vostro stesso settore, ipotizziamo la ristorazione, e vorreste accaparrarvi una fetta dei loro follower, ma non sapete come fare. Volete i loro seguaci perchè sapete che sono in target, ovvero sono affini al vostro progetto o alla vostra attività.

Quindi, contattate il gestore della pagina per capire se può farvi uno shoutout. Gli shoutout, nella maggior parte dei casi, si pagano, e le cifre variano a seconda della grandezza della pagina che avete scelto.

Quindi, concordate un prezzo. Una volta scelto, l’utente prenderà il vostro nome utente, e farà una storia in cui vi tagga. Possibilmente, inviterà le persone a venirvi a visitare perchè siete “il miglior ristorante siciliano nei dintorni”.

Quindi, i follower, come col passaparola, vi visiteranno e interagiranno con voi!

Come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app? Adesso non resta che crescere su instagram!

Ora che sapete come avere o si fa ad avere più follower e like su instagram app non vi resta altro che attuare tutte le nostre strategie e sfruttare i nostri consigli.

Vedrete che, nel giro di qualche mese, riuscirete ad ottenere risultati notevoli! Ovviamente, tutto dipenderà anche dal tipo di progetto che avete in mente e dalla vostra bravura nel fare le cose. D’altronde, nulla sui social è garantito o assicurato!

Quindi, non ci resta che augurarvi un buon processo di crescita su instagram!

Se volete scoprire di più su social network come instagram e youtube, non esitate a visitare le altre sezioni del nostro blog , oppure sui nostri profili social!