Come avere tante visualizzazioni su facebook

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Una delle domande che più ricorrono tra gli utenti su Facebook è come fare ad incrementare il numero delle visualizzazioni dei post sul social network in modo organico, senza ricorrere a Facebook Ads? Avere tante visualizzazioni su Facebook non è una cosa semplice: questo discorso vale sia per le piccole pagine che per quelle con migliaia di seguaci. Questo è dovuto al fatto che l’EdgeRank, l’algoritmo interno di Facebook, fa in modo che soltanto una percentuale davvero piccola de fan visualizzi i post pubblicati.

 

Che cosa è l’EdgeRank

Prima di scoprire qualche accorgimento per migliorare l’efficacia dei post, è necessario sapere cos’è precisamente l’EdgeRank e come funziona. Come anticipato, si tratta dell’algoritmo utilizzato da Facebook per gestire la visibilità dei post pubblicati nel News Feed: quindi più interazioni (like, commenti, condivisioni) riceve un post, maggiori sono le possibilità di apparire all’interno della home page dei fan. Al contrario, minori saranno le interazioni ai post, meno possibilità ci sono di comparire nel NewsFeed. Uno dei segreti per riuscire ad aumentare il numero delle visualizzazioni è scrivere post sempre interessanti che possano generare engagement.

 

Come pubblicare un post accattivante

Per riuscire a generare interesse e quindi interazioni, un post deve necessariamente avere determinati requisiti:

  • Una domanda che riesca a creare engagment.
  • Un testo di presentazione sintetico ma al tempo stesso esaustivo.
  • Allegare un’immagine originale che catturi l’attenzione del lettore.

 

Quando pubblicare un post su Facebook

Per sapere con esattezza i giorni e gli orari migliori per pubblicare un post su Facebook è necessario fare diversi tentativi e monitorare i dati riportati nell’Insights. Da statistiche sembra che il traffico maggiore sul social network c’è il giovedì e il venerdì, tra le 13 e le 15. Tuttavia ogni target ha le sue peculiarità, perciò il segreto del successo di un post è anche scoprire il momento ideale in cui condividere un post per avere maggiori visualizzazioni proprio da quegli utenti.

 

Il potere delle immagini

Scegliere l’immagine giusta permette di aumentare non solo le interazioni con un post, ma anche le visualizzazioni. Così come accade per gli argomenti, anche per le immagini è molto importante non focalizzarsi solo su una determinata tipologia, ma alternare i vari tipi di immagini a seconda del post pubblicato.

 

L’arma a doppio taglio della vendita

I post pubblicati su Facebook in cui si cerca di vendere a tutti i costi un prodotto sono quelli che ricevono meno visite. Il motivo è molto semplice: le persone non utilizzano piattaforme social come Facebook esclusivamente per comprare, ma per socializzare. Quindi piuttosto che vendere direttamente un prodotto, è preferibile condividere post informativi che conducano l’utente sul sito dove potrà acquistare in seguito.

 

Le ultime considerazioni

Per aumentare le visualizzazioni su Facebook, è molto importante utilizzare un linguaggio semplice e diretto: l’engagment sarà maggiore di fronte alla spontaneità e alla chiarezza di un post. È vero che senza ricorrere a Facebook Ads, i post hanno una portata minore, tuttavia con una buona gestione della pagina è possibile ottenere ottimi risultati in termini di visualizzazioni.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)