Come cambiare lingua su Instagram nel 2021?

come cambiare lingua su instagram

Come cambiare lingua su Instagram. Molto probabilmente vi siete trasferiti da poco all’estero, e volete imparare la lingua il più velocemente possibile.

Quindi, vi state chiedendo come cambiare lingua su instagram perchè è l’applicazione che usate più di tutte.

D’altronde questo è molto comprensibile. Avete presente quei bambini che, giocando spesso con videogames in lingua inglese, per esempio, riescono ad assimilare molto più velocemente le parole?

Ecco, voi potete fare esattamente allo stesso modo!

Sapere come cambiare lingua su instagram può darvi una spinta molto importante per quanto riguarda l’apprendimento. Non solo, farete caso anche ai post stranieri e a come sono scritti, in quanto vi abituerete sempre di più a non leggere nella vostra lingua madre.

Ma poi diciamocelo: conoscere solamente l’italiano potrebbe rendere difficile fare carriera. E’ risaputo che chi conosce più di una lingua, nella maggior parte dei casi, riesce ad ottenere una promozione a lavoro rispetto a chi ne conosce solamente una.

Questo perchè, soprattutto se parliamo di un’azienda di vendite, è possibile relazionarsi con persone provenienti da tutto il mondo. Va da sè che si possono raggiungere molti più clienti, a prescindere da come parlano.

Sapere l’inglese, per esempio, è ormai un requisito fondamentale per qualsiasi posizione lavorativa, anche la più bassa.

Ecco perchè vi consigliamo di capire come cambiare lingua su instagram, così da imparare ancora più velocemente! Non sapete come si fa? Niente paura, ve lo spieghiamo noi!

Prima, però, vediamo un po’ quali sono le lingue più gettonate e più utili da imparare!

Quale lingua scegliere?

Sicuramente saprete che non è necessario imparare l’inglese per far carriera a lavoro. Certo, è considerato un plus, ma potreste impararlo anche in un secondo momento.

come si cambia la lingua su instagram 2

Inoltre, tutti gli studenti italiani lo studiano a scuola, quindi avrete almeno un’infarinatura base che vi consentirà, in qualche modo, di comunicare con gli altri.

Invece, le altre lingue spesso non vengono insegnate alla scuola dell’obbligo, e devono essere studiate all’università, online o con dei corsi privati. Ecco, quindi, che sapere come cambiare la lingua su instagram potrebbe aiutarvi a raggiungere un livello medio-base nel giro di poco tempo e, soprattutto, divertendovi.

Difatti, l’ambiente scolastico spesso non è apprezzato, motivo per cui si possono ottenere risultati discutibili. In aggiunta, per quanto riguarda gli adolescenti più vivaci, questi sono soliti non studiare perchè non stimolati abbastanza.

Come cambiare lingua su Instagram nel 2021?

Avere tra le mani un social in lingua straniera, invece, potrebbe essere più stimolante e divertente, consentendo di imparare senza sforzarsi. Ecco perchè nascono sempre più app dedicate all’apprendimento delle lingue straniere.

Tra le più utili nel settore lavorativo, abbiamo sicuramente lo spagnolo, il tedesco e il francese, lingue dominanti nei Paesi europei. Ovviamente anche l’inglese è molto gettonato, ma vogliamo invogliarvi ad imparare lingue diverse.

Se siete più temerari e volete affrontare una vera e propria sfida, potreste provare con l’arabo, una lingua richiestissima in ambito letterario, nelle traduzioni e nel settore economico. Difatti, gli scambi con gli Emirati Arabi sono numerosissimi.

Allo stesso modo, il Cinese può essere un ottima lingua da mostrare nel proprio curriculum, richiesta dalle migliori aziende nazionali e internazionali. Logicamente, sia per il Cinese che per l’Arabo, vi consigliamo di impararne prima l’alfabeto e poi come cambiare lingua su instagram!

Ultima ma non per importanza, la lingua russa può aiutarvi tantissimo per il settore della moda e dell’economia. Se, per esempio, provate a fare un colloquio per alcuni brand di alta moda italiana, probabilmente il russo potrebbe essere uno dei requisiti necessari.

come si cambia la lingua su instagram

Quindi, scegliete la lingua che più si addice ai vostri gusti e ai vostri obiettivi e, dopodiché, imparate come si cambia la lingua su instagram!

Come cambiare lingua su instagram da dispositivi Android

Se avete un dispositivo Android, sarete lieti di sapere che non è difficile scoprire come cambiare lingua su instagram. Dovrete solamente eseguire pochi semplici passaggi che, uno dopo l’altro, vi consentiranno di imparare dall’inglese al cinese senza troppi sforzi.

Innanzitutto, dovrete aprire l’app ufficiale di Instagram in modo da poter avere accesso a tutte le sue impostazioni. Non avete l’applicazione? Nessun problema.

Recatevi sul Play Store, digitate la parola instagram nella barra di ricerca ed eseguite il download dell’applicazione. In pochi secondi, questa spunterà nella vostra home, e potrete accedervi con un semplice tap sulla sua icona.

Se non avete l’account, registratevi tramite l’apposita procedura cliccando sul tasto “registrati”.

Dopo esservi accertati di aver configurato il vostro account e tutte le varie impostazioni, sarete pronti per scoprire come si cambia la lingua su instagram. Quindi, cliccate sulla miniatura che trovate in basso a destra, ovvero l’icona del vostro profilo.

Dopodichè, noterete che sono presenti tre lineette in alto a destra. Cliccateci sopra e vi comprarirà un piccolo menu, dove troverete il pulsante impostazioni, raffigurato con l’icona di un ingranaggio. Premetelo, e vi ritroverete dentro ad un secondo menu.

come cambiare lingua instagram

Da lì, andate su account, e recatevi poi su lingua. Questo sarà lo step finale. Una volta che cliccherete su lingua, troverete tutte le lingue messe a disposizione dalla piattaforma. Scegliete quella che preferite, e avrete scoperto come si cambia la lingua su instagram da dispositivi Android!

Dovete sapere che verrà modificato tutto: le scritte sopra i pulsanti, la traduzione di mi piace, commenta e condividi, e anche le notifiche! Quindi, preparatevi ad entrare in un mondo totalmente nuovo! Logicamente, se vorrete cambiare nuovamente lingua, cercate di ricordarvi tutti i passaggi che avete fatto all’inizio.

Difatti, se non riusciste a capire cosa significano i pulsanti, potreste rischiare di non tornare più indietro!

E da iPhone? Come si cambia la lingua su instagram?

Pensavate che ci fossimo dimenticati degli utenti amanti della mela? Niente affatto, vi spiegheremo come cambiare lingua su instagram anche da dispositivi iOS! Il processo, d’altronde, è quasi identico a quello che deve essere seguito per Android.

In pochi minuti, vi aprirete la strada per diventare poliglotti all’interno del social!

Per prima cosa, se non avete l’app di instagram, scaricatela dall’App Store. Come per Play Store, tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sulla barra di ricerca, digitare il nome dell’applicazione e selezionare il primo risultato che vi verrà mostrato.

Il download avviene in pochissimo tempo, anche perchè non siamo di fronte ad un’applicazione particolarmente pesnate. Il peso dell’app, infatti, è dovuto ai dati che salverete in seguito, come le storie, i post e i file temporanei. Una volta scaricata, troverete l’app nella vostra Home, rappresentata dal logo ufficiale della piattaforma.

Quindi come si fa?

Quindi, cliccateci sopra e vi ritroverete nella pagina di login. Create un account se non ce l’avete. Viceversa, eseguite l’accesso inserendo le vostre credenziali (nome utente/email/numero di telefono e password). Schiacciate il tasto login e sarete finalmente all’interno del social più famoso al mondo!

Ora non resta altro che capire come cambiare lingua su instagram. Vedete l’omino in basso a destra? Benissimo, quella è la miniatura della vostra foto profilo (che sarà vuota se vi siete appena registrati). Cliccateci sopra, in modo da recarvi all’interno del vostro profilo.

Quindi, troverete tre lineette orizzontali posizionate nella parte in alto dello schermo.

Una volta cliccato sulle tre lineette, potrete accedere alla sezione impostazioni. Quindi, cliccate su account e poi su lingua. Troverete una lista molto lunga di lingue disponibili. Scegliete quella che più vi piace e divertitevi ad imparare mentre guardate i contenuti dei vostri amici e parenti!

Per tornare indietro, in base alla lingua che avete scelto, vi consigliamo di ricordare a memoria i passaggi. Provate a memorizzare la posizione dei tasti, che sarà l’unica cosa a rimanere invariata. Per il resto, riceverete anche le notifiche in lingua straniera, quindi imparerete subito tantissimo termini nuovi!

Attenzione, però! Scegliere lingue come giapponese, cinese, koreano, russo, arabo, o qualsiasi altra lingua in cui l’alfabeto è totalmente diverso dal nostro, potrebbe essere una vera impresa!

Si può cambiare lingua da PC Windows?

Ovviamente, abbiamo pensato anche a tutti quegli utenti che non amano usare l’app da cellulare, ma preferiscono avere tutto a portata di mano su un PC desktop. Ebbene sì, vi spiegheremo anche come cambiare la lingua su instagram tramite computer!

Innanzitutto, vi consigliamo vivamente di recarvi all’interno del sito ufficiale della piattaforma, oppure sull’app che avete scaricato sul vostro computer con Windows 10.

Infatti, se non lo sapevate, gli ultimi modelli di computer dispongono del Windows Store, ovvero una piattaforma in cui è possibile scaricare tantissime applicazioni. Questo rende l’utilizzo di strumenti come instagram o facebook molto più intuitivo!

Non lo sapevate? Bene. Allora vediamo prima come scaricare instagram sul vostro computer!

Download di Instagram su Windows

Innanzitutto, dovrete accedere al Windows Store tramite il menu start del vostro PC, che si trova in basso a sinistra e ha l’icona ufficiale di Windows. Da lì, potrete digitare Instagram direttamente sulla barra di ricerca, in modo da trovare immediatamente l’applicazione.

Cliccate sull’icona di instagram ed eseguite il download sul vostro computer. Cercate di ricordarvi le credenziali dell’account Microsoft, perchè vi serviranno per completare l’operazione. Una volta fatto tutto, instagram sarà disponibile sul vostro amato desktop.

Fate un doppio clic e atterrerete sulla famosa pagina di login. Registratevi o accedete, in modo da catapultarvi nella home del social. Da lì, poi, i passaggi saranno molto simili a quelli che abbiamo visto sui dispositivi mobili.

Quindi, andate sull’icona del vostro profilo in basso a destra, e poi sulla rotella con l’ingranaggio in alto, ovvero il menu impostazioni. Potrete poi scorrere finchè non arriverete alla voce lingua. Da lì, accederete ad una lista completa di tutte le lingue del mondo, così da poter imparare quella che più vi ispira.

Selezionatene una, e confermate le impostazioni cliccando sulla voce modifica. In pochi secondi, l’app si riavvierà automaticamente e, una volta che si riapre, troverete un mondo totalmente diverso! Sarà come fare un viaggio nel vostro Paese preferito senza neanche esservi alzati dalla sedia!

E sul web? Come si cambia la lingua su instagram?

Se non avete nessuna intenzione di scaricare l’app di instagram per non intasare la memoria del vostro computer, potrete eseguire l’operazione del cambio lingua anche dal web. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di andare sullo Store, cercare l’app, scaricarla, configurarla e quant’altro.

Quindi, recatevi su Google o qualsiasi sia il vostro motore di ricerca preferito, e recatevi all’interno di instagram. La procedura, però, è molto diversa e può risultare poco intuitiva. Difatti, non vi basterà recarvi sul profilo e cambiare la lingua tramite le impostazioni dell’account.

Viceversa, dovrete usare l’URL del vostro profilo. Cosa significa questo? In poche parole, dovrete selezionare manualmente la sigla della lingua che preferite inserendola all’interno dell’URL del vostro profilo. Quindi, cliccate sull’icona del vostro account, che si trova in alto a destra.

Vedrete un URL di questo tipo: https://www.instagram.com/[nome utente]/.

Per cambiare lingua, dovrete avvalervi della dicitura ?hl=[codice lingua]. Cosa significa questo? Ipotizziamo che il vostro account si chiami Marco89, quindi l’URL del vostro profilo sarà qualcosa come https://www.instagram.com/Marco89/.

Per cambiare lingua, usiamo la dicitura ?hl= più il codice lingua (eng per l’inglese, fr per il francese, it per l’italiano). Quindi, clicchiamo sull’URL e inseriamo ?hl=fr, in modo da selezionare il francese. Avremo una versione di questo genere: https://www.instagram.com/Marco89/?hl=fr,

Assicuratevi che siano presenti il simbolo / dopo il nome, e anche il ?, dato che a volte sono difficili da notare. Premete invio, et voilà, tutte le scritte della piattaforma saranno visualizzate in francese!

Ed ecco che avete imparato come cambiare lingua su instagram!

Abbiamo scoperto insieme come cambiare lingua su instagram da diversi dispositivi, sia Android, che iOS, che desktop.

Imparare una nuova lingua può essere molto utile non solo a scopi lavorativi, ma anche per una soddisfazione personale. Potersi relazionare con individui provenienti da tutto il mondo è un’esperienza che può cambiare radicalmente la propria vita.

Non solo, si possono creare legami duraturi e chissà, trovare l’anima gemella in un periodo in cui si pensava di rimanere per sempre da soli. Ecco perchè consigliamo, di tanto in tanto, di cambiare la lingua del vostro instagram. In base a ciò che sceglierete, non riuscirete più a tornare indietro.

Se sapere come cambiare lingua instagram non vi basta e volete scoprire tutti i segreti dei social più gettonati del momento, non vi resta altro che visitare il resto del nostro blog, oppure visitate i nostri canali social!

Summary
Come cambiare lingua su Instagram nel 2021?
Article Name
Come cambiare lingua su Instagram nel 2021?
Description
Come cambiare lingua su instagram. La vita ti sembrava fin troppo semplice avendo Instagram in italiano vero
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo