Come cambiare lingua su Instagram

come cambiare lingua su instagram

Come cambiare lingua su Instagram. La vita ti sembrava fin troppo semplice avendo Instagram in italiano vero? Hai allora deciso e vuoi sapere come cambiare lingua su Instagram.

In realtà hai ragione, sembra che la maniera migliore per conoscere un nuovo idioma sia proprio quello di utilizzarlo in ogni ambito della propria vita, quindi perchè non farlo anche sui social, dove si passa la maggior parte del tempo della propria giornata?

Legenda narra che non siano poi così pochi i soggetti che sono riusciti ad imparare, ad esempio l’inglese, semplicemente passando il loro tempo ai videogiochi.

Sembrerà strano ma questi ambienti sono molto più stimolanti della scuola stessa. Un po’ come quando si va un anno all’estero per imparare la lingua, ma poi alla fine ti fai una cerchia di amici italiani e torni che hai imparato tutti i dialetti del belpaese ma non di certo l’inglese.

A quanti di voi è successo di vivere un’esperienza simile? Secondo me a molti e per questo motivo siamo qui oggi per indicarti come si cambia la lingua su Instagram, augurandoci che sia molto più utile di molte altre esperienze fatte in precedenza.

Come cambiare lingua su Instagram: da Android

Iniziamo questa guida, che speriamo ti sia molto utile, cercando di comprendere come è possibile cambiare la lingua su Instagram se si ha un cellulare Android. Si tratta di un procedimento estremamente semplice che ti porterà finalmente ad avere Instagram nella lingua che preferisci.

come si cambia la lingua su instagram 2

Avvia l’app ufficiale del social network fotografico, più utilizzato del mondo. Se non hai l’app, segui questi piccoli passi che ti indicheremo di seguito per ottenerle. Accedi al Play Store da cui abitualmente scarichi le tue applicazioni. Sulla barra di ricerca digita Instagram.

Ti si aprirà una schermata in cui, probabilmente al primo posto tra i risultati ti apparirà proprio l’applicazione del social. Cliccaci sopra e poi scegli installa per avere il download in pochi secondi sul tuo dispositivo.

Adesso è il momento di fare tap sull’icona di Instagram e avviarla, procedi all’accesso o con le tue credenziali, oppure scegliendo di accedere tramite Facebook, per un accesso più veloce. Quando ti troverai sulla home page di Instagram non ti resta che fare tap sull’icona dell’omino o la miniatura della tua foto profilo.

Successivamente clicca sull’icona con le 3 lineette orizzontali e poi sulla rotella di ingranaggio per accedere alle impostazioni. 

Ti si aprirà una nuova schermata, fai tap sulla dicitura Account> Lingua, seleziona la lingua in cui vuoi che il tuo Instagram appaia da adesso in poi e il gioco è fatto. Le modifiche da te scelte verranno applicate subito all’istante, senza il bisogno di procedere con ulteriori cambiamenti.

Come dici? Se ci ripensi cosa devi fare? Lo stesso identico percorso che hai fatto in questo momento, ma al momento della scelta della lingua potrai decidere di mettere nuovamente l’italiano come era prima. Semplice vero?

Come cambiare lingua su Instagram: da iPhone

Come cambiare lingua su Instagram se si ha un iPhone. Legenda narra che gli iPhone sono figure mitologiche impossibili da utilizzare se fino a quel momento di è stati in possesso di un apparecchio Android. In realtà l’intento di Steve Jobs nel momento in cui ha ideato il suo prodotto era quello di rendere la vita più facile, semplicemente con una mela.

come si cambia la lingua su instagram

In fondo una mela al giorno leva il medico di torno no? Allora come è possibile che sia così complicato? Non preoccuparti, leggendo questo paragrafo ti sarà tutto più chiaro e ti ricrederai sulle dicerie.

Intanto scarichiamo l’applicazione di Instagram sul nostro fantastico melafonino. Accedi dunque all’App Store, e sulla barra di ricerca digita Instagram, in modo tale che in pole position ti compaia proprio l’app ufficiale del tuo amato social.

Ricordati che questa volta non ti sarà sufficiente un semplice installa, perchè ti verrà richiesto come minimo il Touch ID, sei sei fortunato il Face ID o addirittura la password del tuo account Apple, lo sai che qui si fanno le cose in grande per quel che riguarda la sicurezza.

Quindi fatto tutto questo eccola là la tua app, cliccaci sopra con il ditino e procedi all’accesso con le tue solite credenziali.

Continua a leggere le istruzioni

In pochi secondi eccoti catapultato nella home page di Instagram, clicca sull’omino o sulla miniatura della tua foto profilo, poi sulle famosissime tre lineette orizzontali> Impostazioni> Account> Lingua> scegli l’idioma che volevi utilizzare sul tuo Instagram, ad esempio l’inglese e conferma cliccando sulla voce modifica. Et voilà le jeux sont fais.

come cambiare lingua instagram

Questa frase ad effetto in francese ti ha fatto cambiare idea e vuoi mettere la lingua più romantica del mondo come quella preimpostata per il tuo account Instagram?

No Problem, seguimi bene, dopo aver cliccato sulle tre lineette orizzontali, clicca su Settings> Account> Language> francoise e adesso lanciati nell’impresa di fare l’intellettuale con Instagram in francese, se ti vuoi lanciare c’è anche il cinese e il giapponese, ma non so quanto ti convenga.

N.B. È possibile che nel momento in cui cambi la lingua l’applicazione possa crashare e quindi farti uscire e spegnersi in maniera involontaria. Tutto nella norma, clicca sull’icona, accedi e vedrai che sarà tutto perfettamente funzionante come prima di fare il cambiamento, solo però, con la lingua modificata.

Come cambiare lingua su Instagram: da PC Windows

Tu adesso credi che io ti voglia dire come cambiare lingua Instagram utilizzando la pagina web vero? No, ti sbagli, forse pensi questo perchè non sai una grandissima novità, ciò che con un pc Windows 10 è possibile avere l’applicazione di Instagram da utilizzare, esattamente come succede con il proprio cellulare.

come si cambia la lingua su instagram 2

Sì, perchè Microsoft non voleva sentirsi da meno, allora ha deciso di aprire un suo Store ufficiale e di permettere a tutti di scaricare da lì, tutte le applicazioni che si vogliono, compreso quella di Instagram che tanto piace a tutti.

Quindi accedi al menù Start del tuo pc Windows e accedi allo Store, sulla barra di ricerca digita Instagram per trovare l’applicazione e scaricarla sul tuo computer. tieni però a mente che nel momento in cui procederai con il download ti verrà richiesto di accedere al tuo account Microsoft e si tratta di un passaggio obbligatorio che non potrai saltare.

A questo punto, sullo schermo del tuo computer avrai la tua applicazione Instagram, cliccaci sopra 2 volte e procedi con l’accesso. Quindi fai tap con il mouse sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra e poi su quella della rotella di ingranaggio, in alto a destra.

Ti si aprirà una nuova schermata, scorri la barra laterale fino ad arrivare alla voce Lingua> scegli l’idioma di tuo interesse e conferma il cambio cliccando su Modifica. L’applicazione a questo punto verrà riavviata in maniera diretta per effettuare istantaneamente il cambio. 

Non si tratta di un cambio da cui non è possibile tornare indietro. Il giorno in cui avrai cambiato idea potrai sempre ripercorrere lo stesso percorso arrivare alla voce Language (nel caso in cui tu abbia scelto l’inglese e poi cliccare su Italiano o su una qualunque altra lingua. Conferma con un click su change.

Come cambiare lingua su Instagram: dal web

Adesso basta con i trabocchetti, come si cambia la lingua su Instagram accedendo dal Web? Ops ci dispiace ma purtroppo non c’ nessuna impostazione specifica del social che ti permetterà di procedere un questo senso, come hai fatto con i tuoi apparecchi mobile o con il tuo pc Windows 10.

Tuttavia, non ci va di lasciarti così in sospeso e quindi ti vogliamo offrire una strada alternativa ma altrettanto valida. Dovrai cambiare la lingua indicata nella barra degli indirizzi del tuo programma di navigazione, detta così sembra difficile, ma fidarti che è estremamente semplice da fare.

La prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale di Instagram attraverso il browser predefinito o quello che comunque utilizzi abitualmente, accedere al tuo profilo tramite le solite credenziali che hai utilizzato fino a questo momento.

Clicca poi sulla barra degli indirizzi del browser in uso ed evidenzia l’indirizzo corrente che dovrebbe essere https://www.instagram.com/[tuo nome utente]/hl=it.

Proprio quel /hl=it è ciò che decide in che lingua vedrai il tuo Instagram, quindi se vuoi modificalo dovrai sostituite a it la sigla di un altro idioma come en per l’inglese o fr per il francese.

Procedendo con questa modifica e successivamente ricaricando la pagina potrai avere Instagram nella lingua che preferisci e senza troppa fatica. Insomma, sembra quasi più semplice dell’utilizzo della app.

Quando Instagram è in inglese dopo un aggiornamento

Purtroppo può succedere, fai un aggiornamento o meglio ancora, il tuo smartphone lo fa per te, vai ad accedere nuovamente ad Instagram pensando di trovare tutto invariato ed invece cosa succede? Lo trovi in inglese, tu che con l’inglese sei rimasto a The cat is on the table e non sai proprio cosa fare.

Non farti prendere dal panico la colpa è sicuramente di un bug che a volte colpisce gli utenti iscritti, ma che dopo alcuni aggiornamenti sparisce.

Si tratta di un errore che si presenta senza un reale motivo e spesso coinvolge i social, non solo Instagram ma anche Facebook, che a dire il vero è maggiormente colpito da questa tipologia di problematiche. Fortuna che la maggior parte delle funzioni di Instagram hanno delle icone come simbolo, quindi in italiano, inglese, francese, spagnolo, poco cambia.

In sostanza ti stiamo dicendo che potresti anche decidere di procedere con un utilizzo intuitivo del social fotografico, il risultato in fondo sarebbe lo stesso, ma capiamo che avere un qualcosa in un modo, senza aver avuto la possibilità di deciderlo, diciamo che crea un po’ di disagio. Quindi c’è un modo per agire e fare in modo che tutto torni alla normalità? Vediamo cosa possiamo fare per aiutarti.

Come procedere

Se dopo un aggiornamento ci si trova Instagram in inglese senza volerlo, beh tranquillo, tanto se sei fortunato, questa problematica non interessa solo te ma la totalità degli utenti italiani del social fotografico, sei quindi in ottima compagnia, certo questo non vuol dire che sia giusto, ma capita.

Ad ogni modo se ti colleghi a Twitter forse potrai controllare se è davvero come ti stiamo dicendo in questo momento e se il cambiamento riguarda non pochi utenti. Ti dirò di più, gli account coinvolti, non solo saranno per lo più italiani, ma Apple.

Si perchè, nonostante Instagram sia nato per i melafonino, purtroppo non capita di rado che ci siano delle problematiche.

In fondo gli sviluppatori non si sono mai nascosti dietro un dito e hanno sempre affermato che la presenza di bug in alcuni aggiornamenti è una problematica che c’è, che stanno cercando di risolvere, ma con cui a volte si è costretti a fare i conti. Ma non succede solo ad Instagram, sia chiaro.

Se ti ritrovi il profilo in inglese e vuoi constatare che si tratti di un problema non dipeso da te, puoi procedere nel seguente modo. Accedi alla app di Instagram dal tuo apparecchio e entra nel menù esattamente come faresti per cambiare lingua.

Vedrai che l’italiano è comunque selezionabile, ma cliccandoci, e aggiornando poi la pagina noterai che il tuo profilo continuerà ad essere in inglese.

In questo caso non ti resta che avere pazienza ed aspettare che con il prossimo aggiornamento il bug si risolvi da solo.

Segnala il problema

Il cambio di lingua dovuto al bug non ha alcuna conseguenza sulle altre funzionalità di Instagram che possono comunque essere usate in maniera regolare.

Quindi puoi continuare a guardare le storie, scorrere i post e pubblicare tutto ciò che vuoi condividendo la lingua inglese. Questo cambio di idioma temporaneo non rende il social inutilizzabile, nulla da preoccuparsi. 

Ciò che puoi però fare mentre aspetti che il problema si risolva, puoi inviare comunque una segnalazione all’assistenza tecnica. Accedi alle Impostazioni> Support> Report a Problem> Something isn’t Working e nella finestra che ti si apre potrai segnalare la problematica relativa alla presenza della lingua inglese. 

Molto probabilmente il bug verrà risolto in poche ore, perchè saranno diverse le segnalazioni che arriveranno.

Nel caso peggiore ci vorrà forse una giornata ma ben presto tornerai ad utilizzare Instagram nella tua lingua preferita, probabilmente proprio quando ormai non ci facevi più caso.

Summary
come cambiare lingua su instagram
Article Name
come cambiare lingua su instagram
Description
Come cambiare lingua su instagram. La vita ti sembrava fin troppo semplice avendo Instagram in italiano vero
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo