Come cambiare nome su Tik Tok

Come cambiare nome su Tik Tok

Come cambiare nome su Tik Tok è un quesito molto più dibattuto di quanto si possa pensare oggi. Tutti quanti prima o poi, ormai, si ritrovano a fare ricerche Google di questo tipo. Una di queste, magari, è proprio quella che vi ha portato fino a noi, adesso. Bene, allora possiamo senza ombra di dubbio comunicarvi due cose molto importanti per la vostra preziosa caccia al tesoro.

Tanto per cominciare, siete finiti proprio nel posto giusto. E in secondo luogo, sì, come diceva Barack Obama (ma anche Gene Wilder nel film Frankenstein Junior) Si-Può-Fare!

Perciò sappiate che sapere come cambiare il nome su Tik Tok è un’operazione assolutamente alla portata di tutti. Dunque è senza alcuna possibile strana conseguenza dovuta a bug o errori che potreste inavvertitamente lasciarvi dietro.

C’è un motivo per cui non siete soli. Ma anzi c’è un vero e proprio esercito là fuori desideroso di sapere qual è la risposta a questa domanda. E sapete perché? Perché c’è un esercito che ormai ha compreso che importanza enorme abbia Tik Tok e il modo giusto di farsi conoscere sul social network… a partire dal nome!

Come cambiare nome su Tik Tok- Visibility Reseller

Perché sapere come cambiare il nome di Tik Tok?

Va da sé che prima di arrivare alla giusta soluzione di una problematica, bisogna porsi le giuste domande di partenza. Se la cosa riguarda un argomento importante e di stretta attualità e utilità come Tik Tok, ancora di più. Dunque, cercando di contestualizzare bene ogni cosa, perché e chi vuole sapere come cambiare nome su Tik Tok?

La prima risposta è la più immediata. Essa è al tempo stesso anche la meno personale e più generica. Una domanda capace di offrirci in maniera sintetica il ritratto perfetto del contesto in cui ci muoviamo. La prima cosa che ci viene in mente pensando al perché in tanti, tantissimi cerchino risposta a questa domanda è… Perché ormai Tik Tok ce l’hanno tutti quanti!

Certamente vero e molto corretto. Troppo vago e generico, penserete voi? Forse, anzi senz’altro. Ma è proprio dal generale – e generico- che vogliamo partire. Questo perché, si sa bene, ogni ricerca che sia replicata da molte persone è lo specchio di una trasformazione e di un’istanza.

Tutti vogliono essere su Tik Tok, tutti hanno Tik Tok e tutti vogliono trovare la strategia giusta per essere visibili su Tik Tok. Di conseguenza, ecco che tutti – o per lo meno in molti- vogliono sapere se e come cambiare il nome su Tik Tok.

Quanto conta lo user con cui ci si presenta su Tik Tok?

Parlare oggi di user, o come lo si voglia chiamare, username se preferite, significa una cosa. Vuol dire parlare della vera e propria carta d’identità con cui si entra nella realtà dei social media. Una realtà che quantomai oggi è davvero La Realtà, dove quello che conta è esserci.

Certamente negli ultimi mesi si è maggiormente posto l’accento sui contenuti e la creatività. Tik Tok, condivide con Facebook, Instagram e tutti questi social una caratteristica. L’avere più di altri al centro l’inventiva e la capacità di ogni utente di essere generatore attivo di contenuti. Ed è così che tutti hanno modificato in tal senso i loro algoritmi.

Questo in parole povere significa una cosa. Tanto in maniera organica quanto – e ancor più- per chi si sponsorizza per far crescere il proprio profilo business, questa è la novità. Cioè che il feed premia in maggiore visibilità i contenuti più originali. Sembra dunque tramontata l’era dell’apparire più fine a se stesso.

Come sono collegati la crescita di Tik Tok e l’importanza del nome utente?

Merito forse anche di come soprattutto Tik Tok sia diventato adulto durante la pandemia. Cosa che non ha fatto altro che toccare a cascata una serie di nervi scoperti su parecchie tematiche. Fatto, questo, che ha reso i giovani più sensibili e attenti di quanto non si credesse.

Essere presenti in maniera attiva e creativa su social come Tik Tok vuol dire esporsi in maniera easy, onesta e anche brillante. Ma avendo al contempo il coraggio di presentarsi per ciò che si è, solo con un una prospettiva fresca e insolita.

Tutto ciò comprende naturalmente il vero, per molti sottovalutato, passaggio chiave di partenza: la scelta giusta del nome. Se nel tempo si fanno valutazioni diverse da quelle di partenza è anche legittimo poter sapere come cambiare nome su Tik Tok. Ed è giusto farlo quanto più facilmente possibile.

Come si cambia il nome su Tik Tok- Visibility Reseller

Quindi lo username non è solo un nome su Tik Tok?

La risposta, arrivati fino a questo punto, non può che essere No, assolutamente No. Vero è che quando si entra sui social, soprattutto le prime volte, e da semplici utenti, sembra tutto quanto molto differente. Viverli e interagirci sopra con occhi non ancora digitalmente smaliziati significa avere una visione diversa. Visione nella quale si ha come l’impressione di vivere in una grande e unita comunità. Un luogo liquido e in continua espansione dove semplicemente mostrarsi agli altri.

Descritta in questa maniera, la realtà di un social network appare quasi come una sorta di utopia hippy 4.0. Certo, salvo poi imbattersi nelle pubblicità, spesso non richieste se non in maniera implicita. Ovvero sia, attraverso i dati che solo iscrivendoci acconsentiamo a raccogliere in merito alle nostre abitudini.

Ma questa visione utopistica si può frantumare anche davanti ad altre consapevolezze. Come il coraggio eccessivo che talora utenti poco spavaldi nella realtà acquisiscono, perpetrando violenza verbale contro chiunque. E qui la comunicazione corporate appare quasi un richiamo benevolo!

Tutto ciò per arrivare a dire che non c’è nulla di così apparentemente spontaneo o troppo genuino sui social. Se sei un social media manager che ha già esperienza per i propri clienti su Instagram, sai di cosa parliamo. La spontaneità, soprattutto per chi crea una reputazione digitale, è sempre ben studiata. Dunque, conta prepararsi un nome utente accattivante? Assolutamente Sì! 

L’importanza del nome e come usarlo nel social

Molto bene, acquisita tutta la necessaria consapevolezza sul tema, partiamo da un consiglio generale. Se vi state affacciando solo ora su Tik Tok, o se comunque ci siete da non molto tempo, considerate lo user come un’arma. Proprio per non ritrovarvi nella situazione di dover capire come si cambia il nome su Tik Tok, sceglietelo bene.

Non che la cosa non sia facilmente risolvibile, come vi abbiamo già detto e come vedremo a breve. Ma in ogni caso, qualunque si o sarà in seguito il motivo della vostra presenza su Tik Tok, pensate bene al nome con cui vi presentate sulla piattaforma. Cercate una soluzione che abbrevi in maniera simpatica il vostro nome.

Potreste anche scegliere una forma pseudonima legata a qualcosa che parla di voi. Oppure, un nickname che in qualche modo anticipa ciò che posterete. Siate spiritosi, comunicativi, diretti.

Un’idea pratica e molto ottimizzante potrebbe semplicemente essere quella di utilizzare lo stesso user che avete su altri social. Vi permetterà una maggiore riconoscibilità per chi già vi segue altrove. In questo modo sarà anche più facile iniziare a creare un vostro bacino di utenza da subito.

L'importanza del nome e come usarlo- Visibility Reseller

I primi passaggi per arrivare al cambio di user nel social stesso

Molto bene. Ora, prima di riprendere per le mani Tik Tok – che detto così suona un po’ come prendere il toro per le corna- una precisazione. Più di ogni altro social, Tik Tok è stato sviluppato esclusivamente come app per i cellulari.

Dunque per mettere in pratica ciò che ora andiamo a vedere su come cambiare il nome di Tik Tok, sappiate di poterlo fare da smartphone o iPhone. Certamente non è un’operazione eseguibile dal Personal Computer. Per lo meno non ancora.

Appreso ciò, sapete anche che l’app del social in questione, quella sicura e certificata, è scaricabile dallo storage Mac per gli i-Phone e dal PlayStore di Google per smartphone.

Dunque Tik Tok comunica con entrambi i linguaggi, sia iOS che Android. Per cui l’app si può tranquillamente scaricare eseguendo il download comune ad ogni app. Dunque, terminato lo Scaricamento, aprite Tik Tok e… cominciate!

I primi passaggi per arrivare al cambio di user- Visibility Reseller

Proseguiamo attraverso l’app Tik Tok il cambio di user

Come se fosse la prima volta, abbiamo scaricato Tik Tok sul nostro telefono cellulare. Siamo dunque pronti a interagire con gli altri. Abbiamo finalmente la possibilità di creare brevi video divertenti di quindici secondi.

Proseguiamo attraverso l’app Tik Tok il cambio di user

Come se fosse la prima volta, abbiamo scaricato Tik Tok sul nostro telefono cellulare. Siamo dunque pronti a interagire con gli altri. Abbiamo finalmente la possibilità di creare brevi video divertenti di quindici secondi.

Ma naturalmente, prima di tutto ciò, bisogna sistemare la questione accessi. Così come su altri social network Tik Tok offre la possibilità di entrare e usare l’app come una sorta di Visitatore, accedendo da Facebook o altre fonti terze.

Ciò naturalmente ci solleva dalla difficoltà legata alla scelta di uno user che poi magari non ci piace più. Il che significa non doversi porre il problema di come cambiare nome su Tik Tok. Ma in un certo senso è anche limitante.

Proseguiamo attraverso l'app Tik Tok- Visibility Reseller

Come si cambia il nome su Tik Tok

Per la ragione appena descritta, sarà bene crearsi un proprio account indipendente. Che sia slegato  quindi dagli altri possibili che vi rendono presenti e attivi sugli altri canali social.

Resta di fatto una buona idea pensare di sfruttare quello già in uso, magari su Instagram, per una questione di familiarità e di dirottamento di traffico da lì a Tik Tok. In fondo è quello che oggi moltissimi influencer stanno facendo! 

Sempre più spesso, web star, influencer e personaggi o profili famosi e seguiti già su IG rimandano, sia nei video pubblicati come post che nelle stories proprio ai loro Tik Tok. Il social richiama sempre di più in maniera anagraficamente sempre più trasversale. Pensate dunque a quanto ancora più importante sia scegliersi il giusto nome utente!

Sia la pratica che il buon senso ci suggeriscono che, parlando qui di come cambiare nome su Tik Tok, che ce ne sia già uno in uso che si desidera non avere più. Dunque, ciò significa che bisogna compiere un’operazione preliminare propedeutica. Ossia, eliminare lo user di cui ci si vuole sbarazzare.

Come si cambia il nome su Tik Tok

Cominciamo dall’eliminazione del vecchio user nel social

Come abbiamo appena accennato, il cambiamento di nome utente presuppone l’eliminazione di quello che state utilizzando. Dunque, avete fatto una certa pratica da tiktoker. Avete fatto e condiviso video, magari partecipato a delle challenge.

Vi siete spratichiti con le ricerche tramite hashtag e vi siete resi ben conto dei trend più popolari su Tik Tok. Magari, pur avendo cominciato tutto per pura curiosità, vi sta stuzzicando l’idea di ottenere visibilità.

Procediamo allora, prima di poter finalmente usare quel nuovo user su cui hai tanto riflettuto, ad eliminare il vecchio nome.

Aprite allora Tik Tok sul vostro smartphone. Siete ora sulla homepage, ma lasciate perdere i video che scorrono davanti a voi e focalizzatevi sul menù. In basso a destra troverete l’accesso al vostro account, con la denominazione Me. Da lì, procedete su Modifica Profilo. 

A quel punto troverete la dicitura Nome Utente, e basterà cliccare sulla X per procedere alla cancellazione.

Cominciamo dall'eliminazione del vecchio user- Visibility Reseller

Come cambiare il nome di Tik Tok

Una volta che avrete cancellato il vecchio user name che avevate già intenzione di modificare, possiamo procedere alla ricerca del nuovo user. E sì, perché la barra di scrittura dalla quale avete appena cancellato il vostro precedente user è supportata da un plug in. Quest’ultimo verifica in tempo reale se il nome che state digitando è già in uso o no.

Nel momento in cui compare la spunta verde, via libera, potete utilizzare quel nome! A questo punto, due semplici tap concluderanno e porteranno a buon fine l’operazione: prima su Salva, in alto sul lato destro, e di seguito su Imposta Nome Utente.

Tutto ciò è identico sia per Android che per iOS. La sola cosa che cambia da smartphone a Mac è che il tasto Salva si chiama Preferisci! Infine, ricordatevi che il nome utente può essere modificato una sola volta ogni trenta giorni! Ora sì che abbiamo in pugno tutto su come cambiare nome su Tik Tok!

Come cambiare il nome di Tik Tok- Visibility Reseller

Bene, se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante proprio sul blog.

Summary
Come cambiare nome su Tik Tok
Article Name
Come cambiare nome su Tik Tok
Description
Come cambiare nome su Tik Tok? Scopri qui come cambiare il nome di Tik Tok perché la tua scelta sia sempre la migliore per te!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo