Come cancellarsi da Instagram, tutti i segreti - Visibility Reseller

Come cancellarsi da Instagram

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come eliminare un profilo Instagram

Ti chiedi come cancellarsi da Instagram? Se hai avuto quest’idea, forse non stai riscontrando risultati o magari, dopo gli scandali che hanno visto Facebook come protagonista, non ti fidi e hai paura che i tuoi dati vengano condivisi senza il tuo permesso…

Se il primo caso ti è familiare, allora più avanti nell’articolo ti diremo quali potrebbero essere le soluzioni alternative. Se invece sono i tuoi timori che ti spingono a scoprire come cancellarsi da Instagram, non ti preoccupare: ti diremo subito come fare per eliminare il tuo account.

Tuttavia, ricorda che in un mondo come il nostro, dove tutto è online, non sarà di certo questa cancellazione a fare la differenza! Perciò, a te la scelta. Intanto, ecco come fare…

Prima di uscire dal mondo del social di photo sharing, c’è un’operazione che dovresti considerare

Ti facciamo una domanda… Non vorrai mica perdere tutti i contenuti caricati? Magari sul tuo profilo ci sono foto carine, ricordi importanti o grafiche utili per le tue future campagne di marketing… Tra l’altro, alcune immagini potresti averle sul computer o sullo smartphone, ma quelle più vecchie forse no. Quindi, il nostro consiglio a riguardo è questo: riprenditi prima ciò che è tuo!

Come si può fare?

Proprio come esistono i metodi che ti aiutano a capire come cancellarsi da Instagram e ad eliminare definitivamente il tuo account, sono disponibili varie soluzioni che ti aiutano a recuperare i contenuti caricati. Tra i tanti software di backup per i social media, ti suggeriamo 4K Stogram. Potrai scaricare quest’ultimo sul tuo pc, collegandoti al sito 4kdownload.com.

In seguito, potrai usarlo per visualizzare e scaricare le foto, i video e le storie direttamente sul tuo dispositivo. In pratica, con pochi click, avrai tutti i tuoi contenuti e non avrai più paura di perderli!

In alternativa, potrai andare sull’app>Profilo>Impostazioni>Download dei dati e ricevere tutti i tuoi contenuti direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.

Detto questo, adesso rispondiamo all’altra tua domanda…

Come cancellarsi da Instagram? Ecco quello che devi fare

Per eliminare il tuo account di Instagram, sia che si tratti di un profilo aziendale che di uno privato, quello che dovrai fare è molto semplice.

  1. Accedi tramite app e vai sul tuo profilo;
  2. Vai alle impostazioni: tocca le tre lineette nell’angolo in alto a destra e poi la scritta “Impostazioni” che apparirà in basso alla schermata;
  3. Vai su “Centro assistenza” e verrai reindirizzato al browser del tuo telefono e direttamente al sito di assistenza di Instagram;
  4. Clicca o fai tap su “Gestione dell’account” e poi su “Elimina account”;
  5. A quel punto avrai a disposizione tre opzioni: potrai leggere e scegliere quello che desideri fare;
  6. Cliccando sul link apposito, potrai procedere alla disattivazione del profilo (temporanea o definitiva).

Come cancellarsi da Instagram dal browser:

  1. Vai su help.instagram.com;
  2. Clicca su “Gestione dell’account”> “Elimina account”;
  3. Segui i punti 5 e 6 della precedente lista di operazioni (Il sito al quale si viene reindirizzati è sempre lo stesso).

Pertanto, adesso sai come cancellarsi da Instagram. Tuttavia, come anticipato all’inizio del post, se vuoi cancellarlo perché non riesci a ottenere validi risultati, devi sapere che un’altra soluzione c’è.

Chiedi aiuto a Visibility!

Vuoi aumentare i mi piace, i commenti e i followers in modo continuativo? Vuoi usare Instagram per farti conoscere come influencer e/o per promuovere il tuo brand? Con Visibility potrai avvalerti di una crescita costante, di seguaci reali e attivi e di tante soddisfazioni.

Scopri al più presto i nostri servizi… e vedrai che forse non ti interesserà più sapere come cancellarsi da Instagram. Ti aspettiamo!

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)