Come caricare foto su Instagram da pc

Come caricare foto su Instagram da pc

Instagram il 90% delle volte viene utilizzato grazie all’applicazione compatibile con tutti i dispositivi, sia che si tratti di iOS, Android, ma anche Microsoft. Ma non mancano casi in cui il social viene utilizzato dal pc. Penso al caso dei grafici o dei fotografi, che procedono alla modifica delle fotografie dal computer e per questo in linea diretta poi le pubblica su Instagram.

Sì, perché chi non è esperto forse non sa, che il formato della foto dal computer è completamente differente da quello che si ottiene dal pc. In parole povere, una ofiti sarà tecnicamente migliore se rielaborata e pubblicata dal computer piuttosto che da uno smartphone.

Ma comunque soprassedendo a questo, ciò che ci si chiede qua è come caricare foto su Instagram da PC e nelle prossime righe cercheremo di dare una valida risposta a questo.

Ultima raccomandazione che vorremmo farti, prima di iniziare, è quella di non affidarti mai a soluzioni di terze parti per l’utilizzo di Instagram, perchè la piattaforma, non vede ciò particolarmente di buon occhio e rischieresti il blocco dell’account se non la chiusura definitiva. 

Come caricare foto su Instagram da PC: informazioni preliminari

Come caricare foto su Instagram da pc 1

Prima di sapere come caricare una foto su Instagram da PC dovremmo darti alcune informazioni preliminari che probabilmente ti saranno molto utili.

Instagram è il social delle fotografie, quindi chiedersi come caricare foto da pc su Instagram ci sembra anche piuttosto normale, soprattutto da parte di chi passa molto tempo al computer.

Come ben sai, la cosa che risulta essere veramente importante è che le immagini siano tutte di alta qualità e in questo proprio il computer può dare un decisivo aiuto.

Ovvio che la pubblicazione dallo smartphone risulterà essere più immediata, ma questo non vuol dire che l’utilizzo dal pc sia difficile o possibile solo agli esperti.

Come caricare foto su Instagram da pc: i tool

Di seguito vorremmo farti conoscere alcuni tool che non solo ti saranno indispensabili per scoprire come caricare le foto su Instagram da PC, ma  si riveleranno molto di aiuto per permetterti la pubblicazione di immagini che non perdano di qualità.

Vediamo quali sono.

Facebook Creator Studio

Il primo dei tool di cui vorremmo che tu facessi conoscenza è Facebook Creator Studio che permette di gestire quelli che sono gli account aziendali di Instagram, i quali devono avere per forza una pagina Facebook di riferimento.

Per utilizzare Facebook Creator Studio dovrai accedere al sito ufficiale ed effettuare l’accesso all’account Facebook, dalla pagina principale, segui poi questo percorso: Inizia> Avanti> Fine, chiudendo così il tutorial che ti viene mostrato inizialmente per comprendere il funzionamento del sito.

Summary
Come caricare foto su Instagram da pc
Article Name
Come caricare foto su Instagram da pc
Description
Come caricare foto su Instagram da pc: come caricare una foto su Instagram da pc, come caricare le foto su Instagram da pc
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo