Come creare un suono su Tik Tok senza My Sound

Come creare un suono su Tik Tok

Come creare un suono su Tik Tok, ora che la funzione My Sound non è più presente all’interno dell’applicazione del famoso social cinese!? Non preoccuparti perché è veramente più facile di quanto pensi! Sparito My Sound, avrai sicuramente cominciato a cercare forsennatamente sui motori di ricerca digitando Come Creare Suono Su Tik Tok. Stai pure tranquillo, perché le possibilità sono davvero tante e tutte davvero semplici e di facile esecuzione.

Del resto, come sarebbe mai stato possibile mantenere una tale falla da parte di un social così multimediale e interattivo come Tik Tok. Come si sarebbe potuto concepire che sul social più agile e giovane del momento, si potesse stare senza far sì che, con un approccio smart e rapido, tutti avessero la possibilità di inserire suoni anche per conto proprio?

Tik Tok significa libertà espressiva. Vuol dire essere attori che si ritrovano in una vasta community di persone che condividono attraverso la multimedialità. E la multimedialità che vede protagonista il video non può prescindere dalla libertà di utilizzare suoni e musica. Perciò seguiteci e scoprirete trucchi e segreti per inserire sound e musica sui propri video a prescindere dalle proposte dell’app per utilizzare al meglio tutta la multimedialità di Tik Tok!

come creare suono su tik tok1

Come si fa a creare un suono su Tik Tok? Perché vale la pena anche senza My Sound?

Ci piace per un momento, il tempo di una veloce ma interessante lettura, fornire degli spunti di riflessione sulla domanda della domande, ovvero sia Perché. Perché siamo qui a soddisfare questo interrogativo in merito a Tik Tok, ad esempio. O magari, un passettino più a monte di così, perché Tik Tok è l’app per eccellenza della multimedialità.

Come abbiamo già anticipato, Tik Tok significa libertà di espressione in tutti i sensi. Vuol dire diventare non più semplici utenti, ma protagonisti. Creatori capaci di originare contenuti che riempiono tutto il feed quotidiano in maniera preponderante.

come creare suono su tik tok3
 

Al punto tale che la Home di Tik Tok, studiata al meglio per i soli dispositivi mobili, non ha un layout identificativo ma è completamente occupata dai video. Le funzioni sono tutte presenti su una griglia che va in sovra impressione ai video stessi. Il voler sapere come creare un suono su Tik Tok ha a che fare con la natura stessa del social network. Prima di scoprirlo, e prima di capire come poterlo fare anche facendo a meno della funzione My Sound, inspiegabilmente eliminata, iniziamo davvero a capire lo stretto legame naturale che esiste tra Tik Tok, suoni e musica.

 

Come comincia tutto per questo nuovo social?

Partiamo dalla considerazione più ovvia, tale in quanto è sotto gli occhi di tutti noi. Ma attenzione, il pericolo, quando si tratta di ovvio, è sempre dietro l’angolo. Già, certo, perché ciò che è ovvio col tempo viene dimenticato o identificato come qualcosa di scontato e trascurabile. E invece è proprio da lì che si trovano le cose più illuminanti.

Qualunque ricerca Google abbiate mai fatto su Tik Tok, che sia o meno Come Creare Suono Su Tik Tok, o se avete scaricato l’app dal PlayStore, avrete certamente notato il logo. Si tratta di una nota musicale su sfondo nero. Ebbene, quella nota musicale è già di per sé significativa del profondo legame che esiste tra Tik Tok e il mondo della musica. Ma non solo.

come creare suono su tik tok3
 

Avete mai sentito parlare di Musical.ly? Era questo il nome della precedente incarnazione di Tik Tok, già molto usata e famosa di suo al di fuori dei confini asiatici. Qual era dunque la proposta di contenuti su Musical.ly? Video molto brevi dove ci si esibiva in balletti da integrare con lip-sync utilizzando musica e suoni, naturalmente. Tutto ciò per cui Tik Tok è famoso oggi.

 

Come creare un suono su Tik Tok conta tanto quanto Tik Tok conta. Il progetto dietro l’idea

Il progetto finanziario di Zhang, al di là dei grandi proposti sulla libertà di esprimere e condividere, era che esistesse un’app in grado di generare traffico utenti attivi non a sei, ma a nove zeri al giorno. Questo perché venisse corteggiata da grandi investitori ovunque.

Eccola infatti oggi sopravvivere alle minacce di divieto di un presidente che i sondaggi danno ormai come uscente alle elezioni di novembre per il passaggio di consegne in Casa Bianca. Tutto questo grazie a proposte di acquisizione di nomi come Microsoft. Grazie a un tale potere adesso, nel 2020, ci stiamo chiedendo come creare un suono su Tik Tok!

Insomma, grazie al retaggio di Douyin e Musical.ly, oggi Tik Tok eredita soprattutto la centralità della musica. Essendo il comune denominatore di tutti e tre i social il video come media di riferimento, non è solo questione di immagine, ma anche del giusto accompagnamento musicale. Questa è la chiave del suo essere diventato un incubatore di traffico e quindi di profitti, e relative offerte di mercato. Ed è sempre per questo è così importante sapere come creare un suono su Tik Tok.

come creare suono su tik tok4
 

 

Creare suono su Tik Tok. C’era una volta My Sound

Già, proprio così, questo stralcio di articolo dovremmo cominciarlo proprio con il classico delle favole C’era una volta. C’era una volta in cui non bisognava cercare da nessuna parte che non fosse Tik Tok come creare un suono su Tik Tok. C’è stato un tempo in cui la piena libertà di farsi vedere e sentire col massimo della fantasia era declinato in ogni singolo aspetto di Tik Tok.

Così, si poteva scaricare Tik Tok dal PlayStore oppure, nel caso di dispositivi iOS, dallo store diretto della Mac. Terminato il download, e pigiato su Apri, si effettuava la registrazione, oppure si accedeva da app terza, come ad esempio usando il proprio account Facebook, e si poteva cominciare a scorrere tra i video del feed e realizzare anche i propri.

come creare suono su tik tok5
 

 

A quel punto poi, si poteva caricare anche un video già fatto sfogliando la propria gallery e abbellendolo poi con l’editing di Tik Tok. Abbiamo fin qui parlato al passato di cose ancora possibilissime. Fino a qui. Ora, se volevi aggiungere suoni e musiche che non fossero quelle disponibili direttamente sull’app, avevi comunque la funzione My Sound all’interno del menù di Tik Tok che ti permetteva di farlo.

Il perché tale funzione sia stata eliminata e ora ci si debba chiedere come si fa a creare un suono su Tik Tok, resta un mistero! Certo è che ad ogni limite o ostacolo, quasi sempre, c’è la possibilità di trovare una nuova strada. Suono e musica sono aspetti fondamentali per un video.

Tutta l’importanza della musica nella Hit-List del social del 2019. 

C’è un modo, parlando dell’importanza di come creare un suono su Tik Tok, con cui potremmo definire tecnicamente i video da quindici secondi massimi di durata abbinati a della musica. Ossia Meme Musicali. Esattamente così, e per l’ovvio motivo che tutto ciò che si può ascrivere al concetto di tormentone del momento sui social network si può definire meme. Ma c’è altro che riguarda più squisitamente la definizione di Musicale.

La musica, per i video Tik Tok, non è assolutamente un elemento accessorio. Va scelta con grande cura e riflessività al momento di scegliere di fare un post su Tik Tok, perché la colonna sonora può cambiare completamente la percezione che il pubblico avrà del video. Trattandosi poi di una proposta creativa di breve durata, ogni cosa serve a fare la differenza. Succede poi che spesso, le canzoni dei video virali su Tik Tok abbiano poi successo in classifica… Piuttosto che invece il contrario!

 

 

Abbiamo qui modo di darvi una veloce carrellata di quelli che sono diventati grandi successi in quanto canzoni che nel 2019 sono state super utilizzate per i video Tik Tok. La prima  che venga in mente è sicuramente è Stupid di Ashnikko e Yung Baby Tate, il cui spezzone in uso su Tik Tok è I Know You Think About Me In The Shower, PornHub in the browser, fantasize about the pussy power… 

Abbiamo qui modo di darvi una veloce carrellata di quelli che sono diventati grandi successi in quanto canzoni che nel 2019 sono state super utilizzate per i video Tik Tok. La prima  che venga in mente è sicuramente è Stupid di Ashnikko e Yung Baby Tate, il cui spezzone in uso su Tik Tok è I Know You Think About Me In The Shower, PornHub in the browser, fantasize about the pussy power… 

Come si fa a creare un suono su tik tok, come si carica una canzone?

Per caricare una normale canzone Tik Tok su un video è semplice, basta caricare un filmato, selezionare una canzone dalla lunghissima lista di brani messi a disposizione dall’applicazione ed il gioco è fatto, tutto molto semplice, tanto è vero che questa semplicità è ciò che rende Tik Tok una delle app più popolari.

Aggiungere però dei brani musicali personalizzati, quelli salvati sul proprio dispositivo è un pò meno immediato. Se vuoi aggiungere brani musicali personalizzati ai video di Tik Tok che si trovano memorizzati sul tuo smartphone, dovrai seguire alcuni semplici passaggi...

 

Come creare suono Tik Tok è il Sounds Good! Esempi di pezzi di successo

Se ancora non bastasse questo esempio eclatante a capire che la musica rappresenta la vera forza dei visual di ogni video, e che anche la cosa più semplice e ordinaria, girata magari in un contesto casalingo, può cambiare volto, ve ne proponiamo qualcun altro. Ho Fatto Una Cosa Cattiva! No tranquilli, è solo la traduzione di I Did A Bad Thing di Bill Wurtz, altro grosso successo su Tik Tok del 2019.

 

 

La parte utilizzata di questo pezzo dice I Just Did A Bad Thing, I Regret The Thing I Did, And You’re Wondering What It Is. I’ll Tell You What I Did. I Did A Bad Thing. Come non menzionare Runway di Stunna Girl. Il pezzo oltre che un tormentone è diventato poi anche una challenge su Tik Tok. Challenge che al tempo stesso è diventata la transition più famosa e utilizzata, ossia il cambio di vestiti: da quello casalingo a quello da party!

Aspetta un Minuto! No, non ce l’abbiamo con voi, che state solo cercando di sapere come si fa a creare un suono su Tik Tok. Anche stavolta si tratta del titolo di un successo Tik Tok del 2019. Wait A Minute di Willow. In questo caso, il frammento di brano che viene riproposto nei video è You Left Your Diary At My House, And I Read those Pages, You Really Love Me, Baby.

 

Creare un suono Tik Tok, cos’è il lip sync?

Tik Tok è più di un semplice mezzo per condividere i tuoi fantastici video di sincronizzazione labiale detti anche lip synchronization. Precedentemente si chiamava Musical.ly ma con gli ultimi aggiornamenti si è passati alla definitiva Tik Tok.

Questa piattaforma di social media consente di sperimentare una varietà di cose: sfide folli, scherzi, dialoghi arguti per far vedere le tua abilità nella danza, canto o recitazione.

I meme musicali sono diventati una parte integrante di Tik Tok, più che in qualsiasi altro social network, al punto tale che (spesso) alcuni brani musicali diventati virali nella piattaforma di ByteDance sono poi saliti ai primi posti delle classifiche mondiali. Insomma, la musica è il vero e proprio cuore di Tik Tok e sempre più utenti decidono di registrarsi alla piattaforma per ballare e creare coreografie divertenti a ritmo musicale.

 

Come si crea un suono su Tik Tok, premi sul pulsante Carica per aggiungere un video!

Premi quindi sull’icona Aggiungi audio così da raggiungere la pagina Audio dove in questa schermata troverai tutte le canzoni e clip audio che Tik Tok mette a disposizione dei propri utenti. Vai ora alla scheda I miei audio che trovi in alto a destra e dovresti visualizzare adesso tutti i brani che sono memorizzati sul telefono.

Fai quindi una ricerca del brano che vuoi aggiungere al tuo video. Premi a questo punto sul pulsante Registra e inizia a riprendere. Una volta finito il video, aggiungi i filtri se vuoi, rendilo più lento o più veloce e hai finito. Se tutto è stato fatto in maniera corretta sarai riuscito ad aggiungere brani musicali personalizzati ai video di Tik Tok.

Per poter avere successo su questa piattaforma social, non è importante distinguersi solo riuscendo ad aggiungere brani musicali personalizzati ai video di Tik Tok, ma è importante realizzare dei filmati che risultino quasi perfetti, con audio privo di rumori in sottofondo e transizioni innaturali.

 

Primo trucco su come si fa a creare un suono su Tik Tok.

Tik Tok eredita il ruolo fondamentale della musica di altri canali social come YouTube o Spotify. Carpendo la geniale idea delle stories di Instagram, mette al centro ciò che in effetti è il mini video-musicale. E lo fa non solo con un mini-editor integrato per gli effetti speciali visivi. Al proprio interno, una vera e propria libreria di canzoni e suoni da aggiungere. Ma se si vuole far da sé?

Ormai lo abbiamo compreso e metabolizzato, My Sound è sparito dal menù di Tik Tok . E quindi bisogna cercare altre strade per sapere come creare suono Tik Tok. C’è una prima, facile strada d’accesso a questa pratica che può essere seguita da tutti quanti. Tanto per cominciare si può scaricare il video contenente il suono che vogliamo per noi. Può trattarsi di un dialogo o un monologo, un effetto sonoro o una canzone. Qualsiasi cosa non sia disponibile su Tik Tok.

In questo caso dovremmo procedere con un’app esterna per estrarre il file audio e rimontarlo sul video da noi girato con il cellulare. Naturalmente anche questa operazione esigerà che noi si attraversi un’applicazione di terze parti. Ottenuto così il video definitivo con la parte audio così come la volevamo, potremo ritornare Da Vincitori su Tik Tok, fare tap sul tasto Add col simbolo del Più e caricare il video cui aggiungere magari dei filtri o effetti visivi, un testo interno, una breve descrizione – che sia davvero molto molto breve- e gli hashtag. Eccoci pronti a pubblicare!

Un esempio perfetto di utilizzo di app esterna per creare un suono nel social

Benissimo, siamo allo Step Due per approfondire il come creare un suono su Tik Tok. Se My Sound ormai è da cancellare dalla memoria e dalle aspettative, concentriamoci su quanto accennato prima. Ci riferiamo al discorso fatto in precedenza in quest’articolo, relativo al supporto di applicazioni di terze parti. Prendiamo ad esempio un’app terza molto valida come KineMaster.

 

 

Scaricata, ed effettuato l’accesso, vi verrà subito chiesto se attivare l’abbonamento (allora conferma con il Più) o se restare nella versione gratuita e quindi rifiutarlo (pigiare sul pulsante X). Bisogna però sapere che nelle versione free KineMaster manterrà sempre un piccolo logo in sovra impressione, il così detto watermark. Cominciamo allora.

Scaricata, ed effettuato l’accesso, vi verrà subito chiesto se attivare l’abbonamento (allora conferma con il Più) o se restare nella versione gratuita e quindi rifiutarlo (pigiare sul pulsante X). Bisogna però sapere che nelle versione free KineMaster manterrà sempre un piccolo logo in sovra impressione, il così detto watermark. Cominciamo allora.

 

Tutto, ma proprio tutto per dire Sounds Good per creare un suono su tik tok

Per rimuovere eventualmente un audio che era già presente nel cut originario, fai tap due volte sull’icona dell’altoparlante, così da accenderla. Quando si presenterà sbarrata allora il vecchio audio sarà… ammutolito!

Da qui ti si apre un mondo di opportunità per caricare audio e musica, a partire dal comando Audio. Assets Musica per la libreria musicale di KineMaster, Asstes FSX per effetti sonori, Registro per registrare audio vocali (tipo voice over), Brani per fare l’upload di musica dal tuo cellulare! Col tasto Più carica l’audio, col dito spostalo se vuoi che inizi da un punto preciso, e infine con il tasto Spunta conferma l’aggiunta.

Infine, per utilizzare La Via Maestra su come creare un suono su Tik TokEcco come fare dal social. Dal tasto Scopri, ci si porta nella barra di ricerca, digitando la o le parole che identificano il brano o il suono che si vuole usare. Fai tap su un video tra i vari in rotazione e poi sul simbolo di un disco che rotea. Premi Usa Il Suono in basso sullo screen e comincia a video registrare col cellulare selezionando l’icona della cinepresa. Una volta finito, Stop, spunta di conferma, Avanti e… Pubblica!

A questo punto abbiamo svelato ogni possibilità trucco e perché del come creare un suono su Tik Tok. Ma se avete ancora delle curiosità da soddisfare su quest’argomento, allora provate pure a leggere altro qui.

Summary
Come creare un suono su Tik Tok senza My Sound
Article Name
Come creare un suono su Tik Tok senza My Sound
Description
Come creare un suono su Tik Tok senza My Sound? Scopri con noi come si fa a creare un suono su Tik Tok! Riuscirci è davvero facile. Seguici!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo