Come crescere su instagram. 5 modi per farlo

Come crescere su instagram

Dite la verità, non avete assolutamente idea di come crescere su instagram o come far crescere di follower su una pagina instagram senza rischiare del denaro. Niente paura, sono milioni gli utenti che si domandano quotidianamente come far crescere una pagina su instagram.

I metodi, ovviamente, sono molteplici e possono essere attuati sia con che senza competenze tecniche specifiche. Per i digital marketer o social media manager, per esempio, risulta molto efficace lanciare una campagna pubblicitaria.

Per chi, invece, non ha dimestichezza con i tool di advertising e i motori di ricerca, potrebbe essere sufficiente comprare dei follower. Certamente, ogni metodologia o strategia attuata può portare migliori o peggiori risultati.

In più, è normale che ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro. Per esempio, una campagna pubblicitaria richiede molto piu denaro dell’utilizzo di un servizio di compravendita di follower.

Allo stesso modo, però, la campagna pubblicitaria porta più risultati in termini di qualità, se fatta come si deve. Un servizio di compravendita, invece, può portare più soddisfazioni in termini di quantità.

Ad ogni modo, però, se non si ha idea di come fare una campagna di advertising, non avrebbe senso utilizzare i vari tool. Ecco, quindi, che capire come crescere su instagram diventa quasi un gioco a chi sa più o meno cose sulla piattaforma.

Quindi, cerchiamo di rimboccarci le maniche e tuffatevi con noi nell’argomento per capire come crescere su instagram. In base alle vostre attiduini e alle vostre capacità, potrete selezionare il metodo che più vi si addice!

Come crescere su instagram con le campagne pubblicitarie

Quando si tratta di capire come crescere su instagram, la prima cosa che possiamo illustrarvi sono ovviamente le campagne pubblicitarie. Come suggerisce il termine stesso, si tratta di un’operazione di advertising che consente di mettere in mostra un contenuto.

come si cresce su instagram

Immaginate la pubblicità in TV. Un’azienda produce una nuova bottiglietta d’acqua, e la pubblicità viene sparata a macchia d’olio su tutto il territorio. Analogamente, una campagna pubblicitaria in TV può essere lanciata anche su un solo emittente televisivo.

Per esempio, la società potrebbe decidere di mandare la pubblicità sulla Rai, su Mediaset, su entrambi, o su altri canali televisivi. Ecco, quindi, che andiamo a parlare di pubblicità mirata.

Per pubblicità mirata si intendono quelle campagne pubblicitarie che non vengono mandate “a caso” su ogni canale e su ogni piattaforma. Piuttosto, viene prima studiato il pubblico, il target-audience, la nicchia di mercato e altri dati importanti per attuare la strategia.

Dopo aver condotto uno studio approfondito, la campagna viene lanciata su determinati dispositivi, canali, piattaforme etc. Inoltre, soltanto una certa tipologia di persone potrà vederla. Ecco, quindi, che abbiamo gettato giù le basi di come crescere su instagram.

Proviamo a capirlo meglio.

Perchè la pubblicità mirata? Cosa significa?

Dovete sapere che ogni campagna pubblicitaria lanciata online, come quelle che servono quando si parla di come far crescere una pagina instagram, è mirata. In questo senso, sono solo determinati utenti che vedranno spuntare la pubblicità sul proprio dispositivo.

come si cresce su instagram 1

Poniamo il caso che vogliate vendere un’epilatore per donne e volete quindi raggiungere un pubblico prettamente femminile. Dovrete, inoltre, capire come crescere di follower su instagram.

Ciò che volete fare, quindi, è trovare un post che attiri l’attenzione del pubblico femminile, portandolo a seguirvi, ma allo stesso tempo che li invogli a comprare. Quindi, dovrete partire prima di tutto dalla grafica del post, dalla didascalia e da tutto ciò che serve per creare un buon contenuto.

L’importanza del target audience

Dopodichè, ma anche prima della creazione del post, dovrete analizzare il vostro pubblico di riferimento e studiarlo. Poniamo il caso che le donne che si depilano maggiormente abbiano tra i 18 e i 40 anni. Questo perchè pensiamo che sia la fascia d’età in cui maggiormente si va al mare o si espone il proprio corpo agli altri.

come crescere di follower su instagram

Inoltre, questa tipologia di individui può avere più tempo libero per depilarsi rispetto ad un over 50. Dopodichè, supponiamo che queste donne si colleghino maggiormente da Smartphone, e non da PC.

Questo perchè sappiamo che, nel 2021, la maggior parte degli utenti entra su instagram dal cellulare, e non dal computer. Allo stesso modo, vogliamo che le nostre donne del pubblico abbiano comprato online nelle ultime due settimane (Instagram sa anche questo).

In aggiunta, aggiungiamo tutta una serie di interessi che possono rendere la pubblicità ancora più mirata, come la passione per sport, bellezza, cosmetica e simili.

Ecco che abbiamo creato un pubblico di donne tra 18 e 40 anni, che compra spesso online da cellulare. e che si appassiona a sport e bellezza. Questo potrebbe essere l’audience perfetto per iniziare a capire come crescere su instagram partendo dalla promozione del nostro epilatore per donne!

Come crescere su instagram interagendo con gli altri

Creare una campagna pubblicitaria senza interagire con gli altri non vi aiuterebbe a capire come crescere su instagram. Stiamo parlando di un social conosciuto per le foto e i video, ma anche per le interazioni spontanee con gli altri utenti!

Difatti, un semplice scambio di like, follow, commenti o condivisioni nelle storie potrebbe portare una mole di traffico non indiffierente. In più, i nuovi follower che vengono a visitarvi, o gli utenti che cliccano sulle vostre pubblicità, noteranno che siete molto attivi.

Essere attivi è simbolo di passione per ciò che state facendo. E, sicuramente, se vi state chiedendo come crescere su instagram, lo state facendo per iniziare una nuova attività online. Viceversa, avete in mente un progetto per il futuro o semplicemente volete aumentare i follower per una vostra sicurezza personale.

Difatti, sono tantissimi i lavoratori che, in quel poco tempo libero che possono avere, cercano di capire come far crescere una pagina instagram. Ciò, appunto, può tornare molto utile se, in un momento di crisi o problemi economici, volete iniziare un’attività online da casa.

D’altronde, potenziali guadagni sono davvero interessanti. Suggeriamo, quindi, di essere sempre attivi sui social.

E’ vero che pubblicare storie, post e contenuti vari risulta molto importante, ma interagendo avrete senz’altro una marcia in più. Esistono, tra l’altro, profili con pochissimi post ma con migliaia di follower.

Questo perchè hanno capito come crescere su instagram interagendo con gli altri!

Come far crescere una pagina instagram con la costanza e i contenuti

Anche se abbiamo appena detto che è possibile capire come crescere su instagram tramite le interazioni, i contenuti sono sempre importanti.

Difatti, la prima cosa che vi diranno quando chiedete come far crescere una pagina instagram è senza dubbio la costanza nella pubblicazione. Non avrebbe alcun senso postare una foto oggi, un video fra un mese e una storia fra 6 settimane.

Tutto deve essere pubblicato regolarmente, con unicità, passione e qualità. I post di scarsa qualità vengono scartati apriori o ignorati dagli utenti, che diventano sempre più selettivi e dinamici. Sono pochi gli imprenditori o content creator che crescono postando qualche foto sfocata o in bassa risoluzione.

A meno che non siate dei grandi showman in grado di intrattenere il pubblico con un semplice video, dovrete postare immagini di qualità. Ecco perchè consigliamo sempre di aggiungere qualche effetto o regolare la luminosità e i contrasti nei vostri scatti.

Provate quindi a stilare un calendario editoriale, prima di chiedervi come si cresce su instagram. Un calendario sarebbe una sorta di schema che vi aiuta a capire quando pubblicare, in che data e a che ora. Potrete prepararlo facilmente tramite il Facebook Creator Studio creato apposta per i content creator.

Da lì è possibile caricare le foto, e programmarle, per poi essere pubblicate automaticamente alla data e all’ora scelta. Le storie, invece, vanno fatte sul momento, a meno che non compriate un abbonamento a pagamento con altre piattaforme simili.

Crescere grazie agli hashtag

Quando pubblicate una foto, un video o una storia, cercate sempre di usare gli hashtag se volete veramente capire come crescere su instagram. Questi tag, appunto, vi aiuteranno a far categorizzare dall’algoritmo della piattaforma i vostri contenuti.

Nel momento in cui inserite l’hashtag #summer sotto alla vostra foto, tutti gli utenti che digiteranno summer nella ricerca di un hashtag potranno vederla. Ricordate sempre di selezionarli con cura, e di non scegliere hashtag troppo grandi in termini di ricerca.

Un hashtag come #summer, per esempio, potrebbe essere così tanto gettonato che la vostra foto finirebbe in fondo in men che non si dica. Cercate di usare qualche app che vi aiuti nella ricerca di hashtag, come Intags.

Queste, appunto, vi mostreranno il volume di ricerca di ogni hashtag, aiutandovi a creare liste personalizzate da usare in futuro. Se volete sapere come crescere su instagram, l’hashtag è senza dubbio uno degli strumenti più potenti da usare.

Insieme alle storie, e pubblicando con costanza, vedrete subito i risultati e i follower potrebbero aumentare a dismisura.

In alternativa, se non vi va di studiare ogni minimo aspetto di una piattaforma come instagram, vedete i servizi di compravendita. Chi si chiede come far crescere una pagina instagram, infatti, si rivolge spesso ad agenzie come la nostra.

Noi di Visibility Reseller, infatti, offriamo pacchetti personalizzati che vi aiuteranno a crescere facilmente. Quindi, se volete vedere come si cresce su instagram senza dover pubblicare in continuazione, non smettete di leggere!

Come crescere di follower su instagram con i nostri pacchetti

Come crescere di follower su instagram. Quando si tratta di come crescere su instagram, non esistono solamente le campagne pubblicitarie, le interazioni e quant’altro.

Dovete sapere, appunto, che è possibile acquistare follower reali tramite agenzie come la nostra in maniera semplice e veloce.

Nessuna competenza tecnica richiesta, e nessuna somma di denaro stratosferica. Dovrete solo sapere come incollare un link e come pagare online con una carta di credito. A tutto il resto ci penseremo noi!

Per fare un paragone pratico sui costi, proviamo a confrontare il costo di un pacchetto base con i soldi da investire in una pubblicità.

Quando lanciare una campagna pubblicitaria perchè volete vedere come si cresce su instagram, va impostato un budget giornaliero. Questo va da un minimo di 5 euro al giorno ad un massimo di X euro, in base alle vostre disponibilità economiche.

Considerate che, con 5 euro al giorno, i potenziali follower o visitatori possono arrivare a qualche centinaio. Tutto, però, se avete creato una campagna pubblicitaria impeccabile. Per impeccabile, intendiamo un ottimo copy, un ottimo pubblico di riferimento e un’eccellente grafica che sa attirare l’attenzione.

Considerate che un inesperto, mediamente, riesce a portarsi a casa 5 o 15 follower con un investimento da 5 euro al giorno, sempre se tutto va bene.

I costi ridotti di visibility reseller

Come crescere di follower su instagram. Provando a vedere i nostri pacchetti, noterete subito che il rapporto soldi spesi/follower ottenuto è molto diverso.

Partendo dal pacchetto base, noterete che è possibile acquistare ben 500 follower per soli 4,70 euro.

Come crescere di follower su instagram. Una cifra decisamente più bassa se pensiamo che un digital marketer esperto può prendere circa un centinaio di follower con un investimento simile.

Dove sta, quindi, la differenza? Diciamo che le differenze si vedono in termini di qualità.

Se la pubblicità è stata fatta in modo impeccabile e il pubblico selezionato è quello giusto, allora sarete sicuri che quelli sono potenziali clienti.

Ragionando sui grandi numeri, invece, c’è la possibilità che su 500 follower la metà smetta di seguirvi nel tempo. Tutto, in questo caso, dipenderà dalla qualità dei vostri post e dalla bravura di interagire con la community.

Inoltre, se non volete acquistarli, dovrete comunque studiare le nozioni di digital marketing, che a tratti possono essere complicate. In più, i soldi da investire sono molti di più, e vanno investiti costantemente.

Con un pacchetto, invece, il pagamento avviene una tantum, e avverrà di nuovo soltanto se lo vorrete. Se avete, per esempio, 50 euro da investire, potete comprare 10 volte un pacchetto da 500 follower.

Uno oggi, uno fra un mese, uno fra 3 mesi, e via dicendo. In un anno vi ritroverete con oltre 5000 follower e sarete cresciuti graudalmente, ma anche organicamente.

Conclusioni

Quelli che abbiamo visto sono i metodi principali di come crescere su instagram e come farlo in modo qualitativo. Unendoli tutti insieme, i risultati possono essere davvero notevoli.

Logicamente, la costanza e la passione per ciò che state facendo non devono mai mancare. Gli utenti sanno essere molto critici e selettivi, quindi dovrete muovervi con cautela.

Se volete saperne di più su come crescere di follower su instagram o sul mondo social e su instagram in generale, provate a visitare il nostro blog, oppure visita i nostri canali social e le sue sezioni!