Come eliminare account instagram da app? Scopri ora! - Visibility Reseller

Come eliminare account instagram da app? Scopri ora!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Cancellare profilo Instagram da app - Visibility Reseller

In questo articolo analizziamo come eliminare account Instagram da app in pochissimi passaggi.

Sei iscritto da diverso tempo ad Instagram e ti sei stancato oppure è da poco che utilizzi questo social ma non fa per te? Non preoccuparti, in questa guida scoprirai come eliminare definitivamente il tuo profilo Instagram in pochi semplici passaggi che richiedono pochi minuti. Attenzione, quando si prende la decisione di eliminare il proprio profilo Instagram non è possibile ritornare indietro e recuperare l’account: non è nemmeno possibile creare un nuovo profilo con lo stesso nome utente.

 

Come eliminare account Instagram da app facendo il backup di foto e video?

Prima di eliminare un account è possibile salvare le foto e i video pubblicati su Instagram, effettuando il backup di tutte le immagini presenti sul tuo profilo. Per farlo c’è 4K Stogram, un software gratuito disponibile per Windows e per Mac.

Dopo aver scaricato ed installato, è sufficiente avviare il programma e digitare nella barra di ricerca che appare in alto il nome utente che utilizzi per accedere ad Instagram. Una volta trovato, basta fare clic su Iscriviti ed in automatico è possibile salvare sul tuo PC tutte le foto e i video precedentemente pubblicati sul social network.

 

Come eliminare il proprio account Instagram da PC

Una volta che sarà stato eseguito il backup dei file multimediali presenti sull’account, per cancellare un account Instagram da PC bisogna:

  1. Collegarsi alla pagina Instagram per cancellare gli account.
  2. Effettuare l’accesso a Instagram inserendo il nome utente e la password del proprio account.
  3. Di fronte alla voce “Perché stai eliminando il tuo account”, specificare il motivo per il quale si intende abbandonare Instagram selezionando un’opzione tra quelle presenti nel menu a discesa (Problemi iniziali, Impossibile trovare persone da seguire, Troppe inserzioni, Altro).
  4. Digitare di nuovo la password del tuo account nel campo presente in fondo alla pagina.
  5. Cliccare su Elimina il mio account in modo definitivo.

 

Come cancellare account Instagram da telefono

Se hai intenzione di cancellare l’account Instagram da telefono tramite l’app del social network per Android e iOS, l’operazione non può essere effettuata. Tuttavia, è possibile utilizzare il browser installato sul dispositivo.

Una volta avviato, basta collegarsi alla pagina “Elimina il tuo account” del sito di Instagram, inserire i dati dell’account e fare clic sul pulsante Accedi. Nella nuova schermata, basta seleziona una tra le opzioni disponibili tramite il menu a tendina “Perché stai eliminando il tuo account?” e inserire di nuovo la password dell’account nel campo apposito.

Per concludere la procedura basta fare clic sul pulsante “Elimina il mio account in modo definitivo” e premere sull’opzione OK per cancellare una volta per tutte il proprio account.

 

Una soluzione alternativa

In alternativa alla cancellazione, è anche possibile procedere con la disattivazione temporanea del profilo di Instagram. Sempre dal computer o attraverso il browser dello smartphone, è sufficiente accedere alla voce Profilo, fare click su Modifica profilo e selezionare la voce disabilita temporaneamente il mio account.

Il passo successivo è scegliere un motivo per cui si sta disattivando momentaneamente l’account, inserire l propria password e confermare la procedura. Il profilo potrà essere riattivato in ogni momento si vuole.

 

Scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)