Come eliminare account Instagram da app? Scopri ora!

Come eliminare account instagram da app

Capire come eliminare account Instagram da app non è semplice da mettere in pratica. Questa operazione, infatti, richiede alcune piccole competenze informatiche da mettere in atto per poter archiviare correttamente il tuo profilo social.

Sono molte le soluzioni esistenti per poter imparare come eliminare account Instagram da app. Alcune prendono in esame l’esecuzione di procedure presenti step by step sul web. Altre, invece, sono definite ufficiali ed è utile poter seguire tutti i punti descritti per poter concludere definitivamente l’esperienza in piattaforma.

Se hai deciso, quindi, di eliminare un account Instagram perchè lo sconforto di non riuscire ad aumentare i tuoi followers ti ha fatto pensare di abbandonare tutto. Fai prima un giro sui nostri servizi e pacchetti e chiediti se davvero sia il caso di chiudere il tuo profilo.

Chi ha avuto, almeno una volta nella vita, la possibilità di provare il social fotografico più in voga del momento. Potrebbe aver deciso, da un momento all’altro, di cancellare il profilo Instagram, per tanti diversi motivi.

Come eliminare account Instagram da app con tanto di dati sensibili

Sappiamo che vuoi sapere come eliminare account Instagram da app, ma siamo certi che non hai calcolato un affare di non poco conto. Scommettiamo che non hai considerato la questione relativa alla cronologia.

Infatti, non basta eliminare account Instagram da app, le informazioni che la piattaforma del social network ha acquisito ormai sono immagazzinate tramite il tuo account Google per cui quest’ultimo sa cosa ti ha interessato negli ultimi tempi e anche in che termini.

Per ovviare al problema cronologia relativo al come eliminare account da instagram app, occorre procedere ad una cancellazione delle ultime operazioni sul web. Come fare? E’ presto detto. La soluzione te la forniamo noi.

Ci teniamo solo a precisare che una volta eseguita questa operazione, i completamenti automatici sul web potrebbero essere non più disponibili al momento, anche se puoi reimpostarli quando vuoi. In altre parole, quando entri nella sezione relativa alla tua posta elettronica, avrai forse bisogno di compilare i campi user e password.

Lo stesso potrebbe avvenire per il sito della banca, per i social, per portali come Amazon, Wish o Aliexpress, ma solo se scegli l’opzione di cancellazione relativa.

La funzione di riempimento automatico viene attivata spuntando la casella che ci viene proposta ogni qualvolta facciamo il login su un nuovo sito e prestiamo il consenso flaggando il quadratino relativo.

Ciò è molto comodo per velocizzare le nostre operazioni, ma la privacy ne risente, è bene saperlo. Del resto, se hai ricercato come eliminare account instagram da app, questo lo sai bene.

Browser e cronologia: come eliminare account Instagram da app e non solo

Di seguito troverai la sequenza di operazioni che ti mostrerà come cancellare la cronologia dai vari browser, operazione strettamente legata al come eliminare account instagram da app. Dunque, se accedi da desktop, ossia da pc, apri il browser.

Ovviamente avrai risultati diversi a seconda di quello che usi. Riportiamo qui tre esempi esemplificativi che riprendono i browser più utilizzati: Firefox, Google Chrome, Internet Explorer o Microsoft Edge.

Detto ciò, puoi scegliere di eliminare i dati relativi all’ultima cronologia oppure di effettuare questa operazione in maniera cadenzata. Dopo aver capito come eliminare account instagram da app, ecco la cancellazione della cronologia con Firefox.

Vai in alto a destra e clicca sulla prima icona che trovi a sinistra (delle linee verticali seguite da uno slash). Poi su “cronologia” e ancora su “cancella cronologia recente”. Ora potrai scegliere di spuntare alcune o tutte le voci. In alto puoi selezionare l’intervallo di tempo a scelta tra ultima ora, ultime due ore, ultime quattro ore, oggi o tutto.

Nella sezione “cronologia” troverai:

  • Cronologia navigazione e download;
  • Accessi effettuati;
  • Moduli e ricerche;
  • Cookie cache.

Nella sezione “Dati” avrai:

  • Preferenza dei siti web;
  • Dati non in linea dei siti web.

Seleziona le voci desiderate tramite il tasto di spunta a sinistra di ognuna e clicca infine sul tasto “ok” per procedere.

Cronologia relativa da Google Chrome

Eliminare account da Instagram app non basta per tutelare la privacy. Ecco come cancellare ulteriori dati da Google Chrome.

Se la tua scelta di navigazione ricade su Google Chrome, clicca sui tre puntini in alto a destra e poi seleziona tra le varie voci “Cronologia” e poi nuovamente “Cronologia”. Scegliendo “Cancella dati di navigazione”, avrai due sezioni: “Base” e “Avanzate”.

In “Avanzate” troverai anche “Password e altri dati di accesso” e “Dati della compilazione automatica dei moduli” oltre a “Impostazioni sito” e “Dati app in hosting” (anche relativi al cloud).

Per cui, scegliendo di non spuntare la casella password e riempimento automatico, potrai eliminare i dati di login anche di Ig, sempre se non hai già agito sul come eliminare account da Instagram app.

Alla voce “intervallo di tempo” potrai optare per cancellare la cronologia dell’ultima ora oppure dell’ultimo giorno, dell’ultima settimana, delle ultime 4 settimane o tutto.

Cronologia di Internet Explorer o Microsoft Edge

Qui ti mostriamo come eliminare account Instagram da app e relativa cronologia se utilizzi Internet Explorer o Microsoft Edge, il browser consigliato da Microsoft.

Vai sui tre puntini in alto a destra: non troverai la voce “cronologia” come negli altri esempi ma dovrai cliccare su “Impostazioni” e poi su “cancella dati delle esplorazioni” per poi andare su “scegli gli elementi da cancellare”.

Così avrai un elenco che comprende:

  • Cronologia esplorazioni;
  • Cookie e dati dei siti web salvati;
  • Dati e file memorizzati nella cache;
  • Schede messe da parte o chiuse di recente;
  • Cronologia download;
  • Dati moduli;
  • Password;
  • Licenza contenuti multimediali;
  • Autorizzazioni sito web.

Sotto l’elenco troverai la voce “Gestisci autorizzazioni”, il tasto “Cancella” e quello denominato “Cancella sempre dopo la chiusura del browser” da attivare o disattivare.

Attivandolo, dovrai digitare ogni volta user e password di accesso ai social network ma è un problema che ti interessa relativamente se hai già proceduto in modo da eliminare account Instagram da app.

Ancora, ecco più giù il link relativo alla gestione cloud di Microsoft Edge e alla ricerca Bing. Nella sezione seguente saprai come eliminare account da app Instagram.

Come eliminare account Instagram da app (account multipli)

Se il tuo problema non è come eliminare account Instagram da app ma eliminare un account all’accesso, basterà aprire la tua app e cliccare sulle tre linee in alto a destra per poi andare su “Impostazioni” e procedere uscendo dall’account attualmente aperto o da tutti gli account.

Ovviamente se vuoi uscire da un account in particolare, entra con quello che ti interessa e procedi in questo modo una volta fatto il login.

Questo discorso vale se la tua idea è quella di eliminare account da app Instagram nel senso di non trovare account multipli all’accesso al social network.

La privacy al primo posto

Chiunque abbia avuto almeno una volta nella vita l’occasione di provare ad utilizzare il popolare social network della fotografia può in ogni momento credere che sia giusto eliminare il profilo per i motivi più disparati. Alcuni lo fanno perché semplicemente sono stanchi di pubblicare immagini, commentare post, condividere fotografie spesso senza tempo.

Altri credono fortemente nella salvaguardia assoluta della propria privacy ed intendono preservarla da quell’ammasso di contenuti, talvolta inutili, che la rete contiene. Instagram, a differenza di tanti altri social network del momento che richiedono l’iscrizione con tanto di precisi dati anagrafici.

Può essere considerato però l’unico tra le piattaforme chat che è basato su un’esperienza di navigazione semplificata, precisa e divertente. Ciò non toglie che ci si può stancare di dover aggiornare continuamente il proprio profilo e per questo si decide di eliminarlo.

Ci sono alcuni passaggi da compiere. Innanzitutto, per capire come eliminare account Instagram da app, bisogna collegarsi al sito del social network ed effettuare il consueto login. Poi, bisogna raggiungere la sezione relativa alle pagine di sicurezza del profilo e disattivare tutte le autorizzazioni rilasciate a Instagram in merito alla pubblicazione di immagini e foto.

Con tanto di altri profili social collegati sulla medesima piattaforma. A questo punto, si può essere sicuri di aver effettuato con precisione uno dei passaggi più importanti. Consiste nella cancellare l’account instagram definitivamente dai motori di ricerca.

Ultimata tale procedura, basta ricercare il nickname eliminato sul web e scoprire come il proprio account sia effettivamente sparito dalle ricerche correlate.

come eliminare account da instagram app

 

 

Questi ti permetteranno di eliminare totalmente la tua esperienza di navigazione in piattaforma. Siti come Instame, Instagy, Picsbu e molte altre, permettono di capire come cancellare account Instagram da app in maniera semplice, veloce e tramite una iniziale registrazione.

Rimuovere un account dal database di Instagram, però, non significa poter essere sicuri di aver eliminato ogni tipo di traccia in rete che si riferisca ad un account instagram eliminato. Per questo motivo, la rimozione dei contenuti da un motore di ricerca è indispensabile per poter tutelare la privacy e cancellare ogni minima traccia di sè, all’interno del web.

Dal momento che l’utente in rete tende ad utilizzare i social network praticamente ogni giorno, occorre che ogni esperienza di navigazione sia compiuta sotto il segno del senso di responsabilità, della consapevolezza e della parsimonia.

Contrariamente a quanto si pensi, l’utilizzo delle piattaforme chat può essere oggi indispensabile per svariate ragioni, anche professionali e per accrescere la reputazione e la visibilità di un brand.

Così come Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin, anche Instagram conserva tutto il suo valore. Soprattutto se si è titolari di un preciso business online. Il social è infatti di fondamentale importanza per salvaguardare i propri interessi.

Per navigare in tutta sicurezza, può bastare un pizzico di senso di responsabilità in più ed ogni rischio di ledere la propria privacy potrebbe totalmente annullarsi.

come eliminare account da instagram app

Come eliminare account Instagram da app con il backup?

Prima di eliminare un account è possibile salvare le foto e i video pubblicati su Instagram, effettuando il backup di tutte le immagini presenti sul tuo profilo. Per farlo c’è 4K Stogram, un software gratuito disponibile per Windows e per Mac.

Come eliminare account Instagram da app con il backup?

Prima di eliminare un account è possibile salvare le foto e i video pubblicati su Instagram, effettuando il backup di tutte le immagini presenti sul tuo profilo. Per farlo c’è 4K Stogram, un software gratuito disponibile per Windows e per Mac.

Una volta che sarà stato eseguito il backup dei file multimediali presenti sull’account. Per cancellare un account Instagram da PC bisogna:

1. Collegarsi alla pagina Instagram per cancellare gli account.

2. Effettuare l’accesso a Instagram inserendo il nome utente e la password del proprio account.

3. Di fronte alla voce “Perché stai eliminando il tuo account”.

Specificare il motivo per il quale si intende abbandonare Instagram selezionando un’opzione tra quelle presenti nel menu a discesa (Problemi iniziali, Impossibile trovare persone da seguire, Troppe inserzioni, Altro).

4. Digitare di nuovo la password del tuo account nel campo presente in fondo alla pagina.

5. Cliccare su Elimina il mio account in modo definitivo.

 

come eliminare account da instagram app

 

Come cancellare account del social da telefono

Se hai intenzione di cancellare l’account Instagram da telefono tramite l’app del social network per Android e iOS, l’operazione non può essere effettuata. Tuttavia, è possibile utilizzare il browser installato sul dispositivo. Una volta avviato, basta collegarsi alla pagina “Elimina il tuo account” del sito di Instagram.

Inserire i dati dell’account e fare clic sul pulsante Accedi. Nella nuova schermata, basta seleziona una tra le opzioni disponibili tramite il menu a tendina “Perché stai eliminando il tuo account?” e inserire di nuovo la password dell’account nel campo apposito.

Per concludere la procedura basta fare clic sul pulsante “Elimina il mio account in modo definitivo” . Premere sull’opzione OK per cancellare una volta per tutte il proprio account.

eliminare account da app instagram

Come cancellare account del social da app: Una soluzione alternativa

In alternativa alla cancellazione, è anche possibile procedere con la disattivazione temporanea del profilo di Instagram. Sempre dal computer o attraverso il browser dello smartphone, è sufficiente accedere alla voce Profilo. Fare click su Modifica profilo e selezionare la voce disabilita temporaneamente il mio account.

Il passo successivo è scegliere un motivo per cui si sta disattivando momentaneamente l’account. Inserire l propria password e confermare la procedura. Il profilo potrà essere riattivato in ogni momento si vuole.

Scopri tutte le novità Instagram e leggi la nostra sezione dedicata sul blog per informazioni.

Scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Summary
Come eliminare account instagram da app? Scopri ora!
Article Name
Come eliminare account instagram da app? Scopri ora!
Description
In questo articolo analizziamo come eliminare account Instagram da app in pochissimi passaggi. Sei iscritto da diverso tempo ad ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo