Come eliminare elementi salvati su Instagram

Come eliminare elementi salvati su Instagram

Come eliminare elementi salvati su Instagram? Si può! Nella funzione “Salva nella raccolta” di Instagram si possono “collezionare  “ contenuti da guardare e riguardare. Ma talvolta i contenuti salvati sono troppi e bisognerebbe eliminare alcuni. L’operazione è possibile e può essere messa in atto sia su smartphone sia  su computer .

Allora, bisogna cliccare  su accedi a Instagram tramite la sua app ufficiale e poi  sull’icona dell’omino nell’angolo in basso a destra dello schermo. Oppure sulla miniatura della  foto del profilo. A questo punto, basta premere sul pulsante (≡) collocato in alto a destra. Selezionate la voce Elementi salvati dal menu che si apre sulla destra ed ecco la raccolta di interesse (es. Tutti i post), facendo tap sulla sua anteprima.

Ora, bisogna  andare sull’anteprima del contenuto da rimuovere dalla raccolta. Poi fare  tap sull’icona del segnalibro nero nell’angolo in basso a destra dello stesso e confermare  la sua rimozione. Premere, quindi, sulla voce Rimuovi/Rimuovi dalla raccolta nel riquadro comparso al centro dello schermo. Ora  abbiamo eliminato gli elementi indesiderati.

Se, invece, si vuole eliminare un’intera raccolta  salvata, allora si deve andare nella schermata Elementi salvati. Poi fare  tap sul nome della raccolta di interesse, pigiare sul simbolo dei tre puntini verticali posto in alto a destra. Di conseguenza selezionare  la voce Modifica raccolta dal menu apertosi.

Infine va selezionata  la voce Elimina raccolta e confermata  l’operazione, pigiando sulla voce Elimina presente nel riquadro comparso al centro dello schermo. La raccolta verrà eliminata, mentre le foto e i video presenti in essa rimarranno salvati.

 

Come eliminare elementi salvati su Instagram per iPhone.

Sostanzialmente bisogna  seguire i medesimi passaggi per  Android. Dunque accedere alla sezione “Elementi salvati” dell’account Instagram e rimuovere i singoli elementi salvati.

Quindi effettuare l’accesso a Instagram dalla sua app ufficiale e pigiare  sull’icona dell’omino  in basso a destra. Oppure, se si ha aggiunto più account, fai tap sulla miniatura della  foto del profilo.

Nella schermata che si apre bisogna fare  tap sul pulsante () collocato in alto a destra. Poi selezionare la voce Elementi salvati dal menu che compare e aprire  la raccolta di  interesse (es. Tutti i post), premendo sulla sua anteprima.

A questo punto, fare  tap sull’anteprima del contenuto che si intende  rimuovere dalla raccolta. Premere sull’icona del segnalibro nero nell’angolo in basso a destra dello stesso e confermare  l’operazione, pigiando sulla voce Rimuovi/Rimuovi dalla raccolta nel riquadro apertosi. Ripetere , poi, l’operazione per tutti gli altri elementi della raccolta che si vuole eliminare.

Se si desideri cancellare un’intera raccolta , ecco che cosa fare. Dopo essere andato nella schermata Elementi salvati, si deve fare  tap sul nome della raccolta da cancellare. Poi pigiare sul simbolo dei tre puntini orizzontali posto in alto a destra e selezionare la voce Elimina raccolta dal menu che si è aperto. Infine, confermare l’operazione, pigiando sulla voce Elimina nel riquadro comparso al centro dello schermo.

 

come eliminare gli elementi salvati su instagram

 

Ma perché eliminare gli elementi salvati su Instagram?

Ora finalmente hai capito come eliminare elementi salvati su Instagram. Ma perché dovresti farlo? Se sei arrivato su questo articolo è perché evidentemente avevi bisogno di saper come fare. Se non lo hai capito gestire un social come Instagram non è un gioco ma è un vero e proprio strumento di comunicazione. Per lavorare bene su questo social ci vuole organizzazione.

Eliminare elementi salvati non utili su Instagram è una scelta giusta per avere tutti i dati organizzati e poter vedere solo gli elementi salvati su Instagram che ritieni utili da ricordare per eventuali idee future di pubblicazione. Non sempre sai cosa pubblicare perché sei a corto di idee e magari gli elementi salvati su Instagram possono darti qualche idea.

Così come avere una visione globale del proprio profilo Instagram è cosa fondamentale. Per lavorare bene su Instagram ed iniziare a guadagnare devi tenere tutti i dati ben organizzati e classificati. Vedrai che sarà tutto più facile. Se invece gestisci un profilo Instagram personale tanto per averne uno il discorso cambia ma non penso sia il caso tuo visto che sei arrivato su Visibility Reseller.

Noi di Visibility Reseller possiamo aiutarti a far crescere il tuo profilo offrendoti followers, like, visualizzazioni, repost e non solo per far decollare il tuo profilo e trasformare il tuo sogno in realtà: guadagnare con il tuo profilo Instagram in poco tempo.

come eliminare tutti gli elementi salvati su instagram

Cancellare elementi salvati dal calendario editoriale

Puoi sfruttare la funzione salva elementi su Instagram per stilare la tua programmazione editoriale grazie alla profilazione di un calendario. Per esempio guardando i tuoi elementi salvati puoi decidere e suddividere i post in base al giorno e monitorare i risultati in termini di reactions.

Sfruttando lo strumento Insight di Instagram (che puoi vedere solo se hai un profilo aziendale) ed integrandolo agli elementi salvati su Instagram puoi costruire un calendario editoriale ben delineato. Una vera e propria strategia di Instagram marketing.

Se non hai idea di come fare posso aiutarti dicendo che per iniziare con organizzazione e precisione puoi usare un foglio excel con la griglia suddivisa settimanalmente in giorni, orario di pubblicazione, tipo di contenuto. Ogni fine settimana controlla i risultati e vedi se dover apportare delle modifiche.

Come faccio a capire quali modifiche fare? Vai su Insight e studia i dati statistici per capire chi ti segue, a che ora si collega, quale fascia di età appartiene ed in base a questi dati scegli anche tu a che ora postare, quando postare e per chi pubblicare. Il linguaggio che utilizzi per un pubblico che va dai 18 ai 25 anni sicuramente non sarà uguale al linguaggio che hai verso un pubblico che va dai 35 ai 50 anni.

Come vedi è un vero e proprio lavoro. Infatti molte persone lavorano solo con Instagram e sono social media manager per volti noti della tv e del cinema. E’ diventato un vero e proprio lavoro ed è un elemento di comunicazione imprescindibile nella propria azienda o professione.

come eliminare elemento salvato su instagram

Come eliminare elementi salvati su Instagram da PC

  • Da Instagram Web — accedi a Instagram tramite la sua versione Web. Bisogna fare clic sul simbolo dell’omino situato nell’angolo in alto a destra della pagina e poi pigiare sul pulsante Elemento salvato situato in basso.
  • Poi individuare l’elemento da rimuovere, fare clic sulla sua anteprima. Cliccare sull’icona del segnalibro nero nell’angolo in basso a destra dello stesso e confermare l’operazione, rispondendo Rimuovi all’avviso comparso a schermo.
  • Da Instagram per Windows 10 — accedi a Instagram dalla sua applicazione per Windows 10. Cliccare sull’icona dell’omino nell’angolo in basso a destra della finestra.

Fare clic sul pulsante Elementi salvati (il simbolo del segnalibro bianco) e, dopo aver cliccato sulla scheda Tutti. Premere sull’anteprima dell’elemento da rimuovere. Cliccare, dunque, sull’icona del segnalibro nero nell’angolo in basso a destra dell’elemento salvato e confermare l’operazione, cliccando sul pulsante Rimuovi del menù.

 

Come eliminare elementi salvati su Instagram

 

L’applicazione di Instagram per Windows 10  elimina  intere raccolte  create.

Basta fare clic sulla scheda Raccolte dalla schermata Elementi salvati, cliccare sull’anteprima della raccolta di interesse. Poi fare clic sul simbolo dei tre puntini p in alto a destra. Dopo aver selezionato la voce Modifica raccolta dal menu apertosi, cliccare prima sulla voce Elimina raccolta e poi sul pulsante Elimina.

 

Summary
Come eliminare elementi salvati su Instagram
Article Name
Come eliminare elementi salvati su Instagram
Description
Come eliminare elementi salvati su Instagram? Nella funzione “Salva nella raccolta” di Instagram si possono “collezionare  “ contenuti da guardare e...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo