Come eliminare un account instagram senza password e email

Come eliminare un account instagram senza password e email

Oggi ti mostriamo una guida molto importante per eliminare un account instagram senza password e email in modo del tutto sicuro, in particolare senza alcun rischio di ban!

Hai scaricato Instagram, lo hai provato, ha cercato di condividere foto, fare stories ma ti sei accorto che questo social non fa al caso tuo. Non ti preoccupare, cancellarsi è davvero un gioco da ragazzi, e potrai eliminare un account instagram senza password e email anche dal tuo Iphone o dallo smartphone Android.

Seguendo le nostre spiegazioni, potrai imparare a farlo in maniera facile e veloce e, soprattutto, per sempre.

Instagram è il social network più usato di sempre. Con il suo miliardo di iscritti, questa fantastica applicazione web è sempre in costante evoluzione e prova ad andare incontro alle esigenze degli utenti. Nonostante le centinaia di caratteristiche positive e tutti i pro che questo ha, la possibilità di scattare foto, video e pubblicarli, non sempre fa scattare lo stesso appeal.

Instagram, infatti, potrebbe non risultare interessante per tutti, e potrebbe non essere il social adatto a te che, magari, vorresti disattivarlo.

come eliminare un account su instagram

Come eliminare account instagram senza password e email. Possibile?

Se hai deciso di eliminare un profilo instagram, fai attenzione a questi step per renderlo efficace. L’unica cosa che dovrai sapere è che questa opzione è irreversibile.

Come eliminare account instagram senza password e email. Possibile?

Se hai deciso di eliminare un profilo instagram, fai attenzione a questi step per renderlo efficace. L’unica cosa che dovrai sapere è che questa opzione è irreversibile.

 

Come eliminare un account instagram da cellulare

Cancellarsi da Instagram è possibile sia da cellulare che da computer. Si dovrebbe fare a partire dalla pagina web del social network e sfruttare l’accesso automatico per entrare in piattaforma.

Una volta collegato, troverai un menù a tendina che vi farà individuare le opzioni che ti hanno portato a decidere di toglierti da instagram.

Le diverse opzioni sono: problemi iniziali, vuoi rimuovere qualcosa di specifico, pensi che ti stia distraendo troppo, hai creato altri account. Una volta scelta l’opzione più vicina alle tue esigenze, basterà digitare la password e poi reinserirla. Infine, poi, dovrai semplicemente cliccare sul bottone rosso, su cui troverete la dicitura “elimina il mio account in modo definitivo”.

Oltre ad eliminare l’account, ti converrà anche togliere l’applicazione dal cellulare. L’opzione è semplicissima e non dovrai nemmeno capire come eliminare un account su Instagram senza password e email. Dovrai, semplicemente, pigiare l’icona di Instagram fino alla comparsa di una x in alto a sinistra, e poi dovrete cliccare su “elimina”. Su android, invece, la x apparirà in alto a destra.

Dopo esserti iscritto ad Instagram ti sei accorto che non fa per te? Dopo averlo provato per un certo periodo, vuoi cancellare il vostro profilo ma non sai come fare perché nel frattempo non ritrovi password ed email?

Non è possibile cancellare gli account Instagram senza avere a disposizione la propria password. Se hai perso la password Instagram, non preoccuparti, per fortuna ci sono tre possibilità per recuperarla.

In questa guida vi spiegheremo come cancellare l’account Instagram senza password e email. Si tratta di una procedura che richiede alcuni passaggi molto semplice e veloci.

come eliminare un account di instagram

Come eliminare un account instagram senza password e email?

Capire come eliminare un account Instagram senza password e email è semplice. Come anticipato per reimpostare la password del proprio account Instagram esistono tre modalità: tramite username o indirizzo email, tramite un SMS o tramite account Facebook connesso a Instagram.

  • Recuperare password Instagram con la mail. Per recuperarla usando il proprio username o l’indirizzo email, è necessario cliccare su “Non ricordi le informazioni di accesso”. Poi scegliere la voce “Con nome utente e e-mail” e inserire una delle due. Quando si reimposta tramite e-mail, bisogna attendere la ricezione della mail nella propria casella con le istruzioni per completare il reset della password.
  • Recuperare password Instagram tramite SMS. In questo caso, bisogna pigiare su “Non ricordi le informazioni di accesso?” e scegliere la voce “SMS”. Inserire il numero di cellulare associato all’account Instagram e fare click sulla freccia. Dopo pochi minuti arriverà un SMS sul cellulare con tutte le informazioni utili per completare il ripristino e creare una nuova password.
  • Recuperare password Instagram con Facebook. Dopo essersi collegati ad Instagram dallo smartphone, è necessario selezionare “Non ricordi le informazioni di accesso?” e poi la voce “Con Facebook”. Inserire una nuova password e completare la procedura con la voce “Convalida”.

Come eliminare un account instagram

 

 

 

I motivi per i quali vorresti eliminare un account Instagram

I motivi per i quali vorresti eliminare il tuo account Instagram possono essere veramente tanti e differenti. Di seguito alcuni esempi comuni:

• Ti sei scocciato di doverlo seguire costantemente senza risultati: ogni giorno cerchi di pubblicare dei contenuti ma i tuoi post non hanno visibilità e ti sei accorto che non è il social network adatto alla tua professione. Instagram è un grande mezzo di comunicazione ma non è detto che sia idoneo a ciò che vuoi abbia visibilità; molte volte ci sono altri social network tipo Linkedin che sono più affini alla tua professione e che portano molti più risultati.

• Non hai tempo di seguire il tuo profilo Instagram: gestire un profilo Instagram richiede tempo e dedizione e hai finalmente capito che se non lo affidi a un social media manager non hai né le competenze né il tempo per gestirlo. Non è una semplice pubblicazione, scrittura di caption e utilizzo di hashtag.

• Vuoi eliminare il tuo account Instagram perché vuoi crearne un altro ex novo e lavorarci da capo visto che hai seguito un corso di Instagram marketing. Diciamo che sei pronto per una nuova avventura.

Questi sono i motivi più comuni per i quali le persone tendono a cancellare il proprio profilo Instagram. Ma cosa succede se ci si dimentica le credenziali d’accesso?

 

I motivi per i quali vorresti eliminare un account Instagram senza password e email

Hai deciso di voler cancellare il tuo profilo Instagram per una delle ragioni che ti ho appena elencato o per un motivo personale che non vuoi condividere con nessuno. Ma perché voler eliminare un account Instagram senza password e email?

Uno dei motivi più banali che mi vengono in mente è che tu abbia perso le credenziali d’accesso semplicemente perché hai creato l’account diversi anni fa e lo hai lasciato in rete senza utilizzarlo. Per caso stavi navigando con il tuo nuovo account su Instagram ed hai scoperto che il tuo vecchio profilo è ancora online ma non ricordi la password!

Un altro motivo è che vuoi cancellarlo in maniera veloce e non hai tempo né voglia di innescare il processo di ripristino password perché non ricordi nemmeno i dati di accesso della tua vecchia email.

Il motivo più scontato è che la mail utilizzata del tuo vecchio account l’hai disattivata ed il profilo è collegato a un tuo numero vecchio di cellulare.

 

Come eliminare un account instagram, gli ultimi step…

Una volta che la password è stata recuperata, per eliminare in modo definitivo un profilo Instagram, è bene sapere qualcosa. A seguito dalla chiusura verranno rimossi anche tutti i contenuti pubblicati in precedenza. Quindi foto, video, commenti, like e seguaci.

Si tratta a tutti gli effetti di un processo irreversibile. Inoltre, bisogna sapere che una volta che il proprio account verrà eliminato non è possibile crearne un altro con gli stessi dati. Quindi con lo stesso nome o aggiungere lo stesso nome utente a un altro account.

La procedura per eliminare definitivamente l’account Instagram è semplicissima. Basta collegarsi alla versione web di Instagram (non è possibile farlo via app) e accedere all’apposita paginaElimina il tuo account”.

A questo punto è necessario selezionare una tra le opzioni disponibili nel menu a discesa vicino alla voce “Perché stai eliminando il tuo account?”. Dopo aver inserito la password potrà essere confermata l’operazione di cancellazione dell’account. Basta confermare su “Disattiva il mio account in modo permanente” e la procedura sarà terminata.

come si elimina un account instagram

Come eliminare un account da instagram senza accedere!

Se non riesci ad accedere all’account e-mail, è possibile chiedere al provider di posta elettronica di riottenere nuovamente la password del tuo account e l’accesso. In questi casi solitamente è presente un’opzione che consente di contattare il provider o di effettuare una richiesta per ricevere maggiore assistenza.

In questo articolo abbiamo parlato di come eliminare un account Instagram, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Summary
Come eliminare un account instagram senza password e email
Article Name
Come eliminare un account instagram senza password e email
Description
Oggi ti mostriamo una guida molto importante per eliminare un account instagram senza password e email in modo del tutto sicuro, in particolare senza ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo