Dopo esserti iscritto ad Instagram ti sei accorto che non fa per te? Dopo averlo provato per un certo periodo, vuoi cancellare il vostro profilo ma non sai come fare perché nel frattempo non ritrovi password ed email? Non è possibile cancellare gli account Instagram senza avere a disposizione la propria password. Se hai perso la password Instagram, non preoccuparti fortunatamente ci sono tre possibilità per recuperarla. In questa guida vi spiegheremo come cancellare l’account Instagram senza password e email. Si tratta di una procedura che richiede alcuni passaggi molto semplice e veloci.

 

Come recuperare la password di Instagram

Come anticipato per reimpostare la password del proprio account Instagram esistono tre modalità: tramite username o indirizzo email, tramite un SMS o tramite account Facebook connesso a Instagram.

 

 

Come eliminare un account instagram

 

Una volta che la password è stata recuperata, per eliminare in modo definitivo un account Instagram, è bene sapere che a seguito dalla chiusura verranno rimossi anche tutti i contenuti precedentemente pubblicati, quindi foto, video, commenti, like e seguaci. Si tratta a tutti gli effetti di un processo irreversibile. Inoltre, bisogna sapere che una volta che il proprio account verrà eliminato non è possibile crearne un altro con lo stesso nome o aggiungere lo stesso nome utente a un altro account. La procedura per disabilitare definitivamente l’account Instagram è semplicissima: basta collegarsi alla versione web di Instagram (non è possibile farlo via app) e accedere all’apposita paginaElimina il tuo account”. A questo punto è necessario selezionare una tra le opzioni disponibili nel menu a discesa vicino alla voce “Perché stai eliminando il tuo account?”. Dopo aver inserito la password potrà essere confermata l’operazione di cancellazione dell’account. Basta confermare su “Disattiva il mio account in modo permanente” e la procedura sarà terminata.

 

Prova a riottenere l’accesso al tuo account e-mail

Se non riesci ad accedere all’account e-mail, è possibile chiedere al provider di posta elettronica di riottenere l’accesso. In questi casi solitamente è presente un’opzione che consente di contattare il provider o di effettuare una richiesta per ricevere maggiore assistenza.