Eh sì, chi sa come eliminare un account Instagram ha un asso nella manica e sa esattamente come agire se non desidera più avere niente a che fare con la piattaforma. Tuttavia, prima di passare ai fatti, ti chiediamo di riflettere: vuoi davvero sapere come farlo e vuoi realmente procedere?

Magari hai paura per la tua privacy o forse non usi abbastanza l’applicazione. In alternativa, potresti pensare che non serve a nulla, in quanto non riesci a ottenere risultati: pochi followers che non aumentano e interazioni che non arrivano sono cose che non puoi sopportare… Ti rivedi in una di queste descrizioni? Parliamone e poi passiamo ai fatti!

Situazione n.1: Vuoi proteggere la tua privacy

Beh, anche se possiamo aiutarti, vogliamo comunque dirti che non risolverai il problema… neanche se riuscirai a capire come eliminare un account Instagram definitivamente! Infatti, oramai siamo “dentro” il web e ci siamo dentro fino al collo!

Purtroppo, cancellandoci da un social non si risolve niente. Ad ogni modo, se questa è la tua decisione, la rispettiamo e ti aiuteremo ad eseguire la cancellazione. 

Situazione n.2: Usi poco l’applicazione

In questo caso, che dire? Se non la usi perché non ti piace o perché non ti serve è un conto, ma se hai smesso di farlo perché non hai ottenuto i risultati che aspettavi, allora riflettici un attimo.

Devi sapere che ci sono alcuni stratagemmi che (forse) ti porteranno a cambiare idea e a dare un’altra chance all’applicazione. Quindi, potresti finalmente trovare il modo per raggiungere i tuoi traguardi in termini di popolarità e visibilità, e favorire la crescita del tuo business o semplicemente soddisfare un tuo piacere personale.

Situazione n.3: Non stai ottenendo ciò che vuoi

Anche in questa situazione, non serve capire subito come eliminare un account Instagram. Potrai prima valutare alcune soluzioni. La migliore te la diremo dopo averti spiegato come procedere alla cancellazione del tuo profilo. Con in mano tutte le tue opzioni, saprai di certo cosa fare.

Come eliminare un account Instagram: è più semplice di quanto credi!

Prima di passare alla cancellazione, ti suggeriamo di recuperare tutti i contenuti che hai caricato sulla piattaforma, usando programmi come 4K Stogram. Potrai scaricare quest’ultimo sul tuo pc, collegandoti al sito 4kdownload.com, e utilizzarlo per visualizzare e scaricare i contenuti sul tuo dispositivo. In alternativa, potrai aprire il social, andare sul tuo profilo>Impostazioni>Download dei dati. La piattaforma ti invierà tutto al tuo indirizzo di posta elettronica.

A questo punto, possiamo dirti come eliminare un account Instagram:

  1. Apri l’app e vai sul tuo profilo (oppure su help.instagram.com, accedi e passa al punto n.3);
  2. Vai sulle tre lineette che si trovano nell’angolo in alto a destra>Impostazioni>Centro assistenza. In questo modo, verrai reindirizzato sul sito di assistenza di Instagram;
  3. Vai su Gestione dell’account>Elimina account;
  4. Scegli tra le tre opzioni disponibili e clicca sul link correlato: in pochi secondi potrai procedere alla disattivazione del profilo, sia temporanea (poi deciderai cosa fare) che definitiva.

Come dicevamo… Dovresti sapere come eliminare un account Instagram, ma anche quali sono le alternative

Se desideri prima dare un’altra chance alla piattaforma e riuscire a ottenere più interazioni e ad aumentare i tuoi followers, Instatrack ti propone una soluzione rapida, sicura e conveniente.

Potrai scegliere quante interazioni, visualizzazioni e seguaci vorresti in più ogni mese, selezionare l’apposito servizio e partire, oppure iniziare con una prova che potrà portarti alla decisione definitiva. Cosa ti offriamo?

Insomma, vuoi sempre sapere come eliminare un account Instagram? A questo punto, ti consigliamo di rifletterci un po’ su: la tua popolarità e il tuo successo sul social potrebbero essere dietro l’angolo. Quindi, perché non provare?