Se vuoi sapere come eliminare un profilo Instagram, significa che non ce la fai più. Le cose sono due: il social non ti piace oppure il social non ti soddisfa in termini di risultati. Nel primo caso, non vogliamo di certo metterti i bastoni fra le ruote… Quello che devi fare è molto semplice.

Il primo passo da fare prima di scoprire come eliminare un profilo da Instagram

Non devi subito disinstallare l’app. Piuttosto, devi prima “riprenderti” ciò che è tuo. Farlo è davvero facile e hai due opzioni fra le quali scegliere:

  1. Puoi scaricare un programma come 4K Stogram e usarlo per fare il download dei tuoi contenuti.
  2. Puoi chiedere direttamente al social di effettuare questa operazione per te.

Per quanto riguarda la prima soluzione, puoi andare sul 4kdownload.com, scaricare il programma sul pc e usarlo per visualizzare e scaricare i contenuti caricati su Instagram direttamente sul tuo dispositivo. In alternativa, puoi fare una ricerca sul web e provare altri software similari.

Nel secondo caso, invece, potrai andare sull’app>Profilo>Impostazioni>Download dei dati. A quel punto, potrai richiedere alla piattaforma di inviarti ogni singolo post caricato al tuo indirizzo di posta elettronica. Una volta fatta questa operazione, potrai darti da fare: capire come eliminare un profilo da Instagram e seguire la procedura passo dopo passo.

La cancellazione del tuo account: ecco cosa devi fare

Se proprio convinto della tua decisione? Se hai risposto di sì, puoi andare sul tuo profilo, fare tap sulle tre lineette che si trovano nell’angolo in alto a destra, per poi andare su “Impostazioni” e, conseguentemente, sulla voce “Centro assistenza”. Quando sarai approdato sul sito di assistenza di Instagram, potrai andare su Gestione dell’account > Elimina account.

A quel punto, avrai la possibilità di scegliere tra tre opzioni disponibili: cliccando sul link correlato, potrai eliminare il tuo profilo definitivamente o disattivarlo temporaneamente, in attesa della tua decisione finale.

Puoi portare a termine la stessa procedura persino collegandoti direttamente dal browser al sito help.instagram.com, dove potrai andare sulla parte dedicata alla gestione dell’account e seguire la stessa procedura che abbiamo appena spiegato.

Vuoi davvero sapere come eliminare un profilo Instagram oppure vuoi dare una seconda chance al social?

In questo caso, fermati un attimo a riflettere… Se il tuo problema sono i pochi risultati, i pochi followers e le interazioni pressoché inesistenti, devi sapere che esiste il modo per rimediare.

Soprattutto se vuoi usare il social per promuovere il tuo brand (i tuoi prodotti o servizi) o per diventare influencer, non devi abbatterti: usare Instagram per far crescere un business o per crearsi una carriera è una soluzione da non sottovalutare.

Non a caso, si parla di oltre un miliardo di utenti attivi.

Ti sembrano pochi?

Anzi, riformuliamo la domanda: non ti sembrano un buon motivo per riprovarci?

Se hai risposto sì, lasciati dare una mano: Instatrack può aiutarti a far crescere il tuo profilo in modo costante e sicuro. Potrai scegliere quanti seguaci vorresti in più ogni mese, quante interazioni vorresti totalizzare e impostare il tuo target di riferimento.

Poi, avrai la possibilità di gestire il tutto (anche più account) tramite una piattaforma intuitiva e multifunzionale.

In pratica, non ti serve sapere come eliminare un profilo Instagram se sai come avere successo su questo social… Non sei d’accordo? Non esitare a chiederci maggiori informazioni o a iniziare subito una prova. Ne vedrai delle belle… in senso buono!