Come fare duetti su Tik Tok?

come fare duetti su tik tok

Come fare duetti su Tik Tok? Se ti stai facendo questa domanda hai già capito la cosa più importante. Che cosa, ti starai chiedendo? Te lo spiego subito, hai capito qual è l’arma vincente per essere vero protagonista sul social network cinese. Perché i video, e lo scopriremo insieme più avanti, sono l’arma strategica vincente numero uno! 

Proprio per questo, se i video sono il media fondamentale, sapere come fare i duetti su Tik Tok è cruciale! Servirà per realizzare contenuti vincenti e riuscire a catturare di riflesso la luce che splende intorno a clip di successo! Che cosa vuol dire Catturare di riflesso la luce che splende intorno a clip di successo?

La risposta è molto, ma molto più semplice di quello che credete. E, fidatevi, scoprirlo vi appassionerà e vi farà venire voglia provarci. Siete pronti allora a scoprire subito e in poche mosse come si fa a fare un duetto su Tik Tok?

Come fare duetti su Tik Tok- Visibility Reseller

Come fare duetti su Tik Tok. Che cosa ha dato impulso al nuovo social?

Se ti stai incuriosendo, perché magari è la prima volta che ti avvicini sia all’argomento che al social, dovresti un attimo cercare di capire il vero Perché. Perché tutta questa importanza data a Tik Tok? Perché il video è uno strumento tanto potente? E poi, come mai ha così tanto valore sapere come fare duetti su Tik Tok? Non preoccupatevi, perché ogni dubbio troverà qui la giusta soluzione.

Tanto per cominciare, Tik Tok rappresenta la quintessenza del successo e di ciò che oggi voglia dire fare digital. Tutto ha preso il via in Cina pochi anni fa dalla brillante idea di un giovane start-uper, l’ormai mitologico signor Zhang. Da una serie di ricerche fatte nel cuore asiatico della nuova rivoluzione hardware e software, ed una serie di acquisizioni, è nato alla fine Tik Tok.

Come fare duetti su Tik Tok. Qual è stata l’intuizione che ha reso speciale il social?

L’idea vincente alla base di tutto è sempre stata la ricerca di un’interattività alta che portasse un volume di engagement quotidiano elevato. Questo, per Zhang e gli sviluppatori della casa-madre, la ByteDance, significava portare creare prima di tutto un contenitore. Se ti stai chiedendo come fare duetti su Tik Tok, aspetta ancora di leggere quello che è successo dietro le quinte della sua nascita…

Serviva un mezzo dalla forza tale da poter essere quotato in borsa quanto prima. E se le ricerche avevano già previsto l’oggi, ovvero un traffico utenza notevole per chi utilizza i dispositivi mobili, la risposta era una sola. Dar vita a un’app che fosse sinonimo di condivisione tra utenti, ovvero un social! 

Questo studio nato in maniera così calcolata e fredda è stato fatto però anche con tanta passione e lungimiranza. Tutto ciò che in una sola parola potremmo più poeticamente definire Visione. La visione di Zhang e della ByteDance, guardando oltre le loro mire economiche, era quella di offrire la massima interattività.

Rendere ogni utente a modo suo un regista, un coreografo, uno sviluppatore di contenuti. Una vera sala regia, mixer ed editor di effetti tutto a portata di dispositivo mobile! Quindi, oggi, chi non vorrebbe sapere come fare un duetti su Tik Tok!

Prima di sapere come realizzare duetti su Tik Tok, cos’è davvero lo strumento video?

Ok hai scaricato Tik Tok dal tuo PlayStore. O magari, se sei un possessore di strumenti iOS, hai effettuato il download dallo storage apposito della Mac. Hai atteso che si completasse il caricamento, hai fatto tap su Apri e… Video, video e ancora video!

Tutto quello che ti trovi davanti una volta registratoti e fatto log in è una tempesta di clip. Benvenuto nel feed di Tik Tok! Tra non molto scoprirai anche come fare duetti su Tik Tok! Per la maggior parte, si tratta di giovani o giovanissimi protagonisti, quando poi non si tratti di influencer e artisti noti più Adulti.

Come si fa a fare un duetto su Tik Tok- Visibility Reseller

Chi sa come si fa a fare un duetto su Tik Tok come usa i video?

Come vengono usati i video da chi sa come si fa a fare un duetto su Tik Tok? Li vediamo molto spesso impegnati a fare coreografie, cantare e mimare anche monologhi comici, i famosi lip-sync. Oppure sono lì a fare cose estremamente stupide, rischiose o sopra le righe. Il tutto arricchito da filtri, testi, effetti speciali di varia natura, suoni e brani musicali.

Chiaramente tutto ciò che si può fare grazie ai tool dell’app va concentrato in un tempo utile di massimo quindici secondi. Solo con il tempismo e la capacità di sintesi si può conquistare visibilità. E proprio sintesi e tempismo, insieme alla creatività, rappresentano il senso dei video di Tik Tok. Semplice da comprendere, proprio come scopriremo quanto sia facile il come fare duetti su Tik Tok!

Il video è il vero, fondamentale se non solo strumento. Stiamo parlando del contenitore ideale che permette di comunicare in modo vero e vivo. E tanta vita e verità emergono ancor più chiare proprio grazie a filtri ed effetti speciali.

Certo perché questi permettono di veder realizzate e visualizzate delle fantasie, concretizzando tutto ciò che passa per la testa del tiktoker! Sono vere e proprie casse di risonanza. A questo punto avrai già capito che non esistono solo filtri e transition come effetti. Ma tra questi abbiamo proprio i duetti. Perciò, proprio per questo bisogna sapere come fare duetti su Tik Tok!

Prima di vedere come si fa a fare un duetto su Tik Tok, scopriamo cosa sono i duetti 

Per spiegarti cosa sono i duetti di Tik Tok ci spostiamo molto brevemente su un altro social. Il social per eccellenza, il primo, unico e ancora statisticamente imbattuto YouTube. Si tratta di una moda esplosa probabilmente intorno agli ultimi due, tre anni al massimo. Stiamo parlando dei così detti Reaction. Fidatevi, tutto questo serve a far capire del tutto perché conta sapere come fare duetti su Tik Tok.

In poche e semplici parole, si tratta di video fatti da utenti, di solito youtuber già seguiti e che si occupano di determinati settori o argomenti. In queste clip abbiamo sempre un personaggio in primo piano.

Qualcuno che, più che parlare e commentare a freddo, si esprimono attraverso anche i silenzi e le espressioni del viso. Comprendiamo però ancora meglio questo format Archetipo dei video-duetti di Tik Tok, così da poter capire poi bene perché si vuole sapere come fare i duetti su Tik Tok!

Prima di vedere come si fa a fare un duetto su Tik Tok, scopriamo cosa sono i duetti- Visibility Reseller

Come creare i duetti su Tik Tok e l’origine dai video-reaction di YouTube

Le Reaction servono a trasmettere a caldo le emozioni che qualcuno prova guardando il video di qualcun altro. Un video che, naturalmente, sia già diventato virale nel frattempo. La strategia dietro è duplice. Svisceriamola per poi comprendere bene come fare duetti su Tik Tok.

Come creare i duetti su Tik Tok e l’origine dai video-reaction di YouTube

Le Reaction servono a trasmettere a caldo le emozioni che qualcuno prova guardando il video di qualcun altro. Un video che, naturalmente, sia già diventato virale nel frattempo. La strategia dietro è duplice. Svisceriamola per poi comprendere bene come fare duetti su Tik Tok.

Capire come fare dalla natura dei Video-Reaction per i duetti del social

Diverte e innesca empatia osservare chi ha esternazioni immediate davanti a qualcosa, commentando d’istinto e senza filtri. Una regola sempre vincente sui social in generale è saper offrire agli utenti un’esperienza immersiva.

Capire come fare dalla natura dei Video-Reaction per i duetti del social

Diverte e innesca empatia osservare chi ha esternazioni immediate davanti a qualcosa, commentando d’istinto e senza filtri. Una regola sempre vincente sui social in generale è saper offrire agli utenti un’esperienza immersiva.

Ma chiaramente, al di là di tutto ciò che riguarda l’empatia, l’immedesimazione e al contempo il senso di rasserenante distacco che ispirano queste clip-finestra su una verità, c’è altro. Qualcosa di molto più matematico, come dietro ogni strategia social. La capacità di massimizzare gli sforzi, coltivando il proprio traffico social e la visibilità su quanto portato al successo da altri. Stessa matrice che c’è dietro ai video-duetti su Tik Tok.

Capire come fare i duetti su Tik Tok dalla natura dei Video Reaction- Visibility Reseller

Come fare i duetti su Tik Tok capendo cosa sono i duetti

La cultura popolare è ricca di esempi che si possano ricondurre alla categoria Reaction. Non c’era bisogno di aspettare l’avvento dei social, e quindi nemmeno di arrivare a porsi domande del tipo Come Fare I Duetti Su Tik Tok? Pensiamoci insieme solo per il tempo necessario… breve, promesso!

Si parte veramente dal passato, per lo meno dal ‘700 francese. Avete mai sentito parlare dei guasconi? No? Mai letto, oppure visto film sul poeta spadaccino Cyrano de Bergerac? Ebbene, l’antica tradizione francese dei guasconi prevedeva proprio questo. Delle vere e proprie sfide fatte di parole forbite e affilate, quasi sempre in rima! I guasconi si canzonavano a vicenda, a gruppi o individualmente, o spesso contro un personaggio noto.

Passano i secoli, cambiano i luoghi, le mode  e i linguaggi, ma non il senso. Siamo tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 nelle periferie nere americane. Nasce la nuova cultura guascona delle rime pungenti e schiette con cui sfidarsi tra poeti metropolitani.

Nasce il rap. E nell’era dei nuovi media, soprattutto all’alba di MTV, ecco che queste challenge diventano anche mediatiche. Da lì al web, partendo proprio da YouTube, il passo ai nuovi social è breve. Da questa lunga storia, arriviamo oggi a chiederci come fare duetti su Tik Tok.

Come si fa in modo strategico a creare il duetto sul social

Esponiamolo in maniera davvero esaustiva e immediata. I duetti sono video definibili come Reaction. Le Reaction, nello specifico di Tik Tok,  sono appunto reazioni, o sarebbe meglio dire risposte ad altri video. Queste Risposte, naturalmente trattandosi di social, vengono rese in forma di video.

Come si fa in modo strategico a creare il duetto sul social

Esponiamolo in maniera davvero esaustiva e immediata. I duetti sono video definibili come Reaction. Le Reaction, nello specifico di Tik Tok,  sono appunto reazioni, o sarebbe meglio dire risposte ad altri video. Queste Risposte, naturalmente trattandosi di social, vengono rese in forma di video.

Il consiglio, prima ancora di iniziare a capire tecnicamente come fare duetti su Tik Tok, nasce dunque spontaneo. Procedere attraverso una ricerca tematica per hashtag per iniziare a scovare il trend del momento da seguire. Dopodiché, intercettare in quel trend, o categoria, il video Tik Tok con più views e interazioni. A quel punto, sfidatelo con la vostra Reaction… se vi sentite abbastanza creativi!

Come si fa a fare un duetto su Tik Tok in modo strategico- Visibility Reseller

L’ultimo passo per il successo del duetto sul social

Arrivati fino a questo punto, è davvero il momento definitivo per scoprire tutto quanto su come fare duetti su Tik Tok! Molto bene, se allora hai fatto la tua ricerca per hashtag, hai individuato il trend-argomento più popolare dove pensi di poterti esprimere al meglio, e scelto il tuo video da sfidare, sei già a un buon punto di partenza.

Se sei davanti allo smartphone con l’app Tik Tok aperta e hai a schermo il video con cui fare il duetto, fai caso a cosa ti trovi vicino al pulsante dei commenti, in basso. Noterai tre puntini, facendo tap su di essi apparirà, tra varie opzioni, anche il Condividi. Perfetto, all’interno del Condividi c’è proprio la voce Duetto.

Duetto ti aprirà la schermata che usate, se l’ hai fatto prima, per realizzare normalmente i tuoi stessi video. Ebbene premendo il pulsante che attiva la videocamera del cellulare, inizia a registrare il tuo video, aggiungendo poi in editing filtri ed effetti.

Fin qui tutto come sempre insomma. Prosegui sul comando Avanti e, prima di arrivare a Pubblica, aggiungi gli hashtag #duet oppure anche #duets, così che la tua Reaction venga vista da più persone possibile.Ora la tua sfida è iniziata, e sai perfettamente tutto su come fare duetti su Tik Tok! In bocca al lupo per la tua sfida, e non dimenticare… di divertirti!

Ma se l’argomento ti ha incuriosito, potresti leggere altro anche da qui.

Ma se l’argomento ti ha incuriosito, potresti leggere altro anche da qui.

Summary
Come fare duetti su Tik Tok
Article Name
Come fare duetti su Tik Tok
Description
Come fare duetti su Tik Tok? In pratica, come usare la vera arma vincente sul social. Scopri come si fanno i duetti su Tik Tok qui con noi!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo