Non riesci proprio a far decollare la tua pagina Instagram, ci stai provando in tutti i modi, ti ci impegni, ma niente questi follower proprio non arrivano, ecco che allora sei giunto fino a noi per comprendere come sia possibile fare follower su Instagram. Sul social, specchio ormai della vita reale, riuscire ad avere molti seguaci diventa un vero e proprio segno di ammirazione. Se hai molti follower, qualcuno ti noterà e probabilmente aspirerà a diventare come te. Ma quindi come fare follower su Instagram velocemente?
Molti i servizi che delle società anche qualificate offrono per avere più follower anche in maniera molto veloce, ma questi servizi in genere si pagano e se tu non hai proprio voglia di investire del denaro in un social, dovrai agire in maniera alternativa.
Se è proprio questo che stavi cercando, una guida sul come fare follower su Instagram gratis, beh sei nel posto giusto, siamo sicuri che da questa breve ma intensa guida trarrai molti spunti. Quindi cosa dobbiamo fare adesso? Dirti semplicemente buona lettura.
Come fare follower su Instagram: profilo e contenuti
Per offrirti una consulenza completa, avremmo bisogno di vedere il tuo profilo, perché forse ha qualcosa che proprio non ti fa decollare. Dovremmo quindi intervenire in maniera mirata, per risolvere il tuo specifico problema, ma visto che questo proprio non si può fare ti diamo un po’ di consigli per rispondere alla domanda come fare follower su Instagram.
Probabilmente le modalità di cui ti parleremo in un primo momento non ti porteranno risultati immediati, anzi probabilmente ti occorrerà veramente molto tempo, ma in fondo non puoi pretendere di avere successo se non sei disposto a sacrificarti un po’.
Quindi per avere più follower devi innanzitutto avere un bel profilo, un nome semplice da ricordare, magari il tuo nome e cognome, senza troppi fronzoli. Poi devi completare interamente il profilo, questo vuol dire che non è sufficiente inserire pochi dati.
Lo sai perché? Perché non di rado, un account incompleto sembra un fake, messo su solo per attirare un po’ di attenzione. Quindi scrivi tutto, una tua breve biografia che dica chi sei e i tuoi contatti, per lo meno quelli che vuoi rendere visibili.
Poi dacci dentro con i contenuti che ti spieghiamo come dovranno essere.
I contenuti
I contenuti devono essere costanti quindi ogni singolo giorno ti devi dare l’impegno di pubblicare una foto o un video ed inoltre devono essere qualitativamente perfetti. Utilizza i filtri che il cellulare o specifici programmi di grafica mettono a tua disposizione.
Ricorda di non utilizzare la funzione fotocamera di Instagram, perché non ti permette di utilizzare molti strumenti che invece smartphone o macchina fotografica hanno.
Anche i migliori fotografi si avvalgono della post produzione per rendere i loro lavoro tecnicamente perfetti, quindi perché non dovresti farlo tu?
Come fare follower su Instagram: osserva chi ha già avuto successo
Come fare follower su Instagram? Molti sembra che da tempo abbiano trovato la risposta a questa domanda che ti ha portato fino a noi in questo momento. Ma se ce l’hanno fatta loro, perché non dovresti farcela anche tu?
Ma come si può imparare dai grandi maestri, anche tu potresti carpire da loro non pochi segreti, quindi osserva i profili di colori che hanno ottenuto successo e trai ispirazione per riuscire a portare il tuo account al suo stesso livello o magari anche superarlo.
Come fare follower su Instagram se non prendendo ispirazione da chi già li ha? Questo non vuol certo dire che devi copiare qualcun altro perché l’essere originale è importante tanto quanto produrre pubblicazioni di qualità.
Trai ispirazione dai profili di successo per scegliere gli argomenti da trattare e il come impostare i tuoi post, ma non sembrare mai la loro brutta copia.
Gli utenti del social fotografico sono sempre in caccia di nuovissimi contenuti da scovare e da guardare, si annoiano con estrema facilità e occorre tenere alta la loro attenzione per riuscire ad avere successo.
Come fare follower su Instagram: usa le armi che il social mette a tua disposizione
Come fare follower su Instagram gratis? In realtà lo stesso social mette a tua disposizione molte armi per farti notare da quello che è il tuo pubblico e da chi ancora non ti ha conosciuto, ma quando lo farà rimpiangerà di non visto prima. Cosa dici? Vuoi sapere a cosa mi sto riferendo?
Sto parlando delle dirette, che ti mettono in contatto con i tuoi follower in maniera immediata. Chiunque parteciperà alla tua diretta potrà inviarti messaggi perché curiosi di un qualche argomento vicino alle tue tematiche.
Certo ti esponi anche a delle critiche, in fondo non puoi tagliar fuori dalle dirette gli haters, ma ricorda che “Nel bene o nel male purché se ne parli”. A volte gli haters non sono altro che un mezzo per farsi amare ancora di più.
E gli hashtag?
Gli hashtag
Non sai cosa sono gli hashtag? Ma in che mondo vivi? Dai milioni sono i cancellati # utilizzati ogni giorno e siamo sicuri che ne sei vittima anche tu, quando li usi per recuperare un numero maggiore di follower.
Delle etichette, che definiscono l’argomento o il contenuto presente in un’immagine o in un video. Proprio grazie agli hashtag si possono ottenere risultati specifici gli qual volta sul social della fotografia si procede a ricerca tramite essi.
Quindi ciò che dovrai fare sarà semplicemente utilizzare gli hashtag più popolari, quelli più pertinenti ai tuoi contenuti, in questa maniera ne aumenterai la visibilità e questo ti permetterà di aumentare la visibilità dei tuoi post e probabilmente il numero dei tuoi follower.
Non usare hashtag che non c’entrano nulla con il contenuto di una foto o un video solo perché di tendenza, se proprio non sai quali utilizzare, accedi alle seguenti piattaforme per degli spunti:
- top hashtag
- websta
- HashTags for Instagram
- Top Tags
Come avere più follower su Instagram gratis: collega i profili social
Non hai solo il profilo Instagram, ma anche quello Facebook, Twitter e magari anche un Canale YouTube. Beh forse è il caso di collegare i tuoi profili social, per creare una rete di contatti.
Se colleghi il tuo profilo Instagram con quello Facebook, tutto quello che pubblicherai sul social fotografico, verrà poi postato anche su Facebook. Questo ti permetterà di risparmiare molto tempo e soprattutto di conquistare un gran numero di follower.
Forse quelli che su Facebook sono i tuoi amici, si appassioneranno alle tue pubblicazioni e quindi forse decideranno di essere i tuoi followers.
Certo questo vuol dire che dovrai prestare ancora maggiore attenzione alla qualità dei contenuti che andrai a pubblicare, dovrai anche considerare che arriveranno a 2 diversi canali, uno del social fotografico e l’altro quello di Facebook.
Ma ad ogni modo, se non sai come si possono collegare questi due account allora prosegui nel seguente modo: avvia l’applicazione di Instagram e procedi inserendo i tuoi dati di accesso nel caso in cui ti venga richiesto. Adesso dalla home page di Instagram tap sull’icona dell’omino o la miniatura della tua foto profilo> punti di sospensione> Opzioni> Account collegati> Facebook, Twitter, Tumblr.
Semplice vero? In questa maniera i tuoi account saranno collegati e per te sarà estremamente semplice e veloce procedere con l’utilizzo di tutti i tuoi profili social.
Ma nel caso in cui tu non voglia che proprio tutti i tuoi contenuti di Instagram vadano anche su Facebook, puoi anche scegliere di volta in volta se procedere con a pubblicazione su entrambe gli account oppure no.
Come fare follower su Instagram: si sempre attivo
In precedenza ti ho detto che devi pubblicare ogni giorno in maniera costante, ma questo non vuol dire essere attivi, piuttosto essere presenti sul proprio profilo social. Quando parliamo di essere attivi ci riferiamo ad altro, devi essere coinvolto nella vita social. In fondo il mondo del web non altro che lo specchio della vita reale e se per contare tra le persone occorre farsi conoscere, vale lo stesso su Instagram.
Anche in questo caso la piattaforma ti concede tutti i mezzi per entrare in contatto con i tuoi follower. Ti abbiamo già parlato delle dirette, ma non è l’unico modo.
Le storie ad esempio sono un altro mezzo veramente potente per entrare in contatto con i proprio follower. Molti le utilizzano per pubblicizzare i prodotti, ricorda che tanti follower le guardano per sbirciare un po’ nella tua vita.
Quindi non dimenticare di condividere immagine con i tuoi figli, mentre fai qualcosa di assolutamente normale, insomma, mostrati esattamente come sarebbe una qualsiasi dei tuoi seguaci.
Nelle storie poi utilizza le domande e i sondaggi per coinvolgere ancora di più il tuo pubblico. Non sono pochi gli Influencer che, ad esempio, dedicano un giorno a settimana per scambiare alcuni messaggi con i follower.
Inizia a farlo anche tu, probabilmente ci prenderai anche gusto, perché potrai entrare nelle vite di molte persone ed essere in una qualche misura la loro confidente speciale. Questo piace molto agli utenti social.
Non dimenticare di essere attivi. Rispondi sempre ai commenti, sia che essi siano positivi o negativi. Lo stesso dovrai fare con i Direct, non di rado capita che si ricevono dei messaggi privati e non devi lasciarli passare inosservati.
Infine non dimenticare di proporti, come si dice? “Se la montagna non va da Maometto è Maometto che va dalla montagna”, fatti notare, commenta i post dei tuoi follower e soprattutto di chi ancora non lo è, in questo modo il tuo profilo non passerà inosservato.
Come fare follower su Instagram app
Ci hai seguito fino a qui e ancora non ti abbiamo convinto vero?? Tu vuoi sapere come fare follower su Instagram velocemente e il percorso che ti abbiamo proposto è estremamente lento, lungo ed anche impegnativo. Ma non disperare abbiamo qua giusta giusta una soluzione per te.
Se quindi la tua domanda è come fare follower su Instagram app allora sei arrivato al punto giusto, anche se comunque ti vorremmo fare una raccomandazione. Non utilizzare le app per aumentare i tuoi follower se poi non hai intenzione di aver cura del tuo profilo, altrimenti sarà tutto tempo sprecato. E se te lo stai chiedendo, sì, le soluzioni che ti proponiamo rispondono tutte al come fare follower su Instagram gratis.
Captivate
Applicazione compatibile con i dispositivi iOS che permette di aumentare il numero di followers semplicemente basando le proprie azioni su quelli che sono i cardini del social fotografico.
La sua strategia prevede il seguire in modo rapido più utenti possibili e aspettare quello che viene definito il follow back. Un meccanismo estremamente semplice ma che può risultare efficace.
Followers Assistant
Potrai dunque:
- visualizzare chi non ti segue più
- chi non ha ricambiato il tuo follower
- quali utenti ti seguono anche se non ricambiati
In sostanza un vero e proprio manager virtuale. L’alternativa per chi ha iPhone è: InsFollowers, scaricabile in maniera gratuita dall’App store, che funziona in modo molto simile a Follower Assistant.
Neutrino+
Neutrino+ applicazione, molto conosciuta da chi utilizza costantemente i social. Purtroppo è possibile averla solo ricorrendo ad APK per Android.
Come funziona? puoi acquistare il follow utilizzando una valuta virtuale che si guadagnano semplicemente seguendo e facendosi seguire da altri utenti. Con un utilizzo costante e quotidiano otterrai ottimi risultati e farai crescere il tuo pubblico.
Iconosquare
Iconosquare è l’ultima delle app di cui vorremmo parlarti. Accessibile sia da Store Android che da quello iOS ed è perfetta per tutti coloro che vogliono aumentare la popolarità del proprio profilo aziendale.Sarà il tuo social media manager.

