Come fare le transition su Tik Tok

come fare le transition su tik tok

Come fare le transition su Tik Tok? Scopriamo insieme in pochi semplici step come realizzare incredibili effetti per rendere i tuoi video ancora più creativi, estrosi e frizzanti per poter spopolare sul social media del momento. Vi renderete subito conto di quanto sia semplice e facile da gestire.

Non aspettate altro tempo, perché se avete appena aperto un account su Tik Tok o state pensando di farlo, è fondamentale realizzare dei video super per aumentare la visibilità. Perciò, non statevene ancora lì seduti e dubbiosi a chiedervi come realizzare le transition su Tik Tok. Muoviamoci, si gira… motore, azione!

Come fare le transition su Tik Tok1

Le transition su Tik Tok. Perché i video sono importanti?

Siamo certi che molti di voi, soprattutto i nativi social, siate già abbastanza o molto ferrati sul tema. Ci sembra comunque giusto prenderci un attimo di tempo per comprendere meglio tutti ciò di cui ora stiamo parlando. Se dunque è chiaro a tutti che il media più utilizzato, se non il solo, su Tik Tok sia il video, allora cos’è una transition? Questa è la prima domanda da farsi, prima di come si fanno le transition su Tik Tok.

come si fanno le transition su Tik Tok2

Oggi Tik Tok è così tanto cresciuto da aver conquistato uno spazio enorme nel mondo liquido e in continua trasformazione dei social media. L’idea alla base era quelle di fare un passo oltre Instagram, rendendo ancora più partecipi e protagonisti gli utenti. Lo dimostrano le challenge, lo strumento di marketing più utilizzato su Tik Tok. Ognuno col proprio video sfida gli altri utenti re-interpretando l’hashtag lanciato da un brand o un influencer. A questo gioco vince anche chi sa come fare transition Tik Tok.

Se volete conoscere chi sa già bene come fare le transition su Tik Tok, provate solo a guardare i video consigliati. Quando compilate le vostre informazioni di profilo inserite gusti, hobby, preferenze. Cominciate poi a fare ricerche usando gli hashtag legati ai temi che più vi interessano. A quel punto sarà l’algoritmo Tik Tok a mandarvi i suggerimenti giusti. Fate da spettatori per un po’, rilassatevi e aguzzate la vista sulle clip più originali e sorprendenti. Ecco chi sul campo è già un vincente con alto tasso di engagement. Sì, sono proprio loro a sapere già come fare transition Tik Tok da influencer!

Le transition che cosa sono davvero?

Tutta la sfida di Tik Tok si gioca su quei quindici secondi di video. Proprio per questo è importante sapere come fare le transition Tik Tok. Naturalmente, prima di arrivare a utilizzare questo strumento, ci deve sempre essere del lavoro alle spalle. Come si fanno le transition su Tik Tok è qualcosa che arriverà poi di conseguenza. Così come si è sempre posta e si pone attenzione all’originalità delle foto su Instagram, lo stesso identico discorso vale per i video su Tik Tok.

come fare transition Tik Tok3

Dunque a tale scopo non ci stanchiamo di ricordare gli stessi principi base di sempre. Non forzatevi e non dilungatevi, siate voi stessi ma non auto-celebrativi. Pensate che dai dettagli possono arrivare le soluzioni di ripresa che renderà tutto più unico.

Si, ok, ma cosa è una transition?

Una volta compreso il forte legame che esiste tra questo strumento e il video, ecco che inizia a dissolversi la nebbia. Avete presente i filtri nati con Instagram e poi utilizzati anche su altri social e app, come Face-App? Bene, le transition sono effetti applicabili su video e foto. Proprio per questo motivo tutti quelli che vogliono avere successo sui social oggi si chiedono come fare le transition su Tik Tok

Ovviamente, così come per gli effetti speciali al cinema, a poco o nulla valgono se non c’è un contenuto dietro che le persone vogliamo poi ri-condividere. Ma dar vita a illusione ottiche particolari, potremmo chiamarle così, rappresenta sui social un vero e proprio plus. 

Perché sapere come si fanno le transition su Tik Tok?

Dirlo di nuovo adesso può sembrare scontato ma non lo è. Il video, o sarebbe meglio dire in questo caso la short clip, è il mezzo fondamentale per potersi muovere e interagire all’interno di Tik Tok. Questo, chi ha già chiaro come fare transition Tik Tok, lo ha imparato benissimo. Che siano gli adolescenti nativi digitali oppure gli influencer over 25 ben consigliati o capaci di per sé, chi fa alti numeri con i video Tik Tok ne padroneggia bene i trucchi. Soprattutto ne sa valutare l’importanza.

Certo, e non soltanto perché la clip da quindici secondi è il media di riferimento su Tik Tok. Non si tratta solamente del tipo di strumento ma delle modalità di contenuto da potervi veicolare attraverso. Il come si fanno le transition su Tik Tok diventa per un solo momento secondario rispetto alla presa di consapevolezza generale. Ci riferiamo a quanto conta prima stimolare la curiosità e la voglia di interagire delle persone. Il video di Tik Tok fa mettere per la prima volta davvero sul medesimo piano utenti e protagonisti. 

Si possono quindi lanciare delle challenge per rendere popolare e in trend un hashtag cui ci si vuole legare. Oppure si vuole creare una moda, come una semplice coreografia. O magari ancora si vuole togliere una curiosità attraverso un tutorial o un unboxing, strumenti perfetti per i brand per fare product placement attraverso volti noti del web. 

Qualunque sia la maniera attraverso cui realizzare il concetto di interazione e coinvolgimento, chi poi sa anche come fare transition Tik Tok è destinato al successo.

Cominciamo a capire il procedimento delle transition sul social

Le così dette transizioni, tanto per tradurre la parola alla lettera, altro non sono che effetti speciali. Ma non stiamo parlando di semplici filtri da cartone animato come per Instagram. Si tratta invece di uno strumento in grado di mettere nel palmo della mano di chiunque abbia uno smartphone una gamma di soluzioni quasi cinematografiche!

Si può creare, nella stessa sequenza finale da 15 secondi, un video con continui cambi d’abito. Oppure si può duettare con il proprio clone, letteralmente sdoppiato da sé tramite l’app! Tutto ciò a prima vista può sembrare futile, come del resto un po’ tutto quello che fa parte dell’universo social di ultimissima generazione. Chi invece ha avuto, da adulto di oggi, la lungimiranza e la capacità di investire sull’engagement dei più giovani ha capito che in tutti questi contenuti c’è molto di più.

come fare transition Tik Tok

Non è per gli effetti speciali in sé ma per come sia stato intercettato o stimolato un vocabolario che sappia aggregare i ragazzi. Una modalità di espressione in cui facilmente riconoscersi per ritrovarsi o fare di più. Tik Tok è diventato anche una sorta di luogo di condivisione di una ritrovata coscienza sociale, politica e ambientalista. La coscienza di una generazione che vuole farsi sentire anche e soprattutto così. Come l’adolescente musulmana che ha raccontato il clima di segregazione della sua minoranza in Cina usando un tutorial di trucco.

Come si fanno le transition su Tik Tok

Bene, se sei arrivato fin qui, sei davvero a meno di un passo dall’acquisire tutte le semplici ma fondamentali informazioni che cercavi. Ci è sembrato importante chiarirti prima il contesto e il giusto Vocabolario necessario per darti più sicurezza nei confronti di ciò che è davvero Tik Tok. Arrivati a questo punto, è il momento di acquisire proprio tutto su come si fanno le transition Tik Tok.

come fare transition Tik Tok1

Siamo certi che con le interessanti premesse fatte sul mondo di Tik Tok, e avendo saputo ora cosa sono le Transizioni, tutti ormai avrete scaricato… la Nota Musicale. Ci riferiamo naturalmente al simbolo dell’app!

Molto bene, apritela, una volta installata, e cominciate ad iscrivervi creando il vostro account. Cogliamo anzi l’occasione per ricordare a tutti quanto sia importante scrivere molte informazioni su gusti e passioni, nonché fare ricerche con hashtag. Più direte di voi e più suggerimenti avrete su video popolari da cui prendere appunti. Questo è il primo vero modo di imparare, anche su come fare le transition su Tik Tok!

Come fare transition Tik Tok per le foto

Certo, il video breve è sempre lo strumento privilegiato quando si tratta di Tik Tok. Ma le foto restano la base e sono molto molto importanti. Ricordiamoci che sotto diversi aspetti, Tik Tok deve molto della propria ispirazione a Instagram. Dunque il gigante della Cina non ha ereditato solo il tipo di formato video delle IG stories. A lui deve molto anche in merito all’utilizzo dell’immagine statica, ossia le foto.

Inoltre, ci sembra anche più giusto partire mostrando come fare le transition su Tik Tok nelle foto, perché è lo step più semplice. Non che ci sia nulla di difficoltoso nei video, affatto! Ma procediamo con ordine.

Una volta effettuato l’accesso sull’app, seleziona quindi il tasto con al centro il simbolo del più. Facile, si trova nella barra del menù, posta a propria volta sulla parte inferiore della schermata di Tik Tok. Arrivato a questo punto, puoi eseguire un tap sul comando Upload, ossia Carica, anche questo nella parte bassa dello screen. Bene, da qui hai tre possibilità di scelta. Puoi aprire la scheda M/V, oppure Photo Template o una qualsiasi. Ciascuna ti darà modo di accedere ad un tipo di slide-show tra cui scegliere. 

Come fare le transition sul social per le foto. Dallo slide-show al risultato finale

Molto bene, arrivati fin qui, proseguiamo e concludiamo il nostro viaggio per scoprire come fare le transition su Tik Tok per le fotografie.

Una volta selezionato il tipo di slide-show modello che volete applicare, avete a disposizione un range massimo di dieci foto da poter caricare. Scelte con attenzione dalla gallery del tuo cellulare le dieci foto che desideri caricare, puoi confermarle pigiando su Ok Next in alto, sul lato destro. Se al momento dell’upload selezioni invece il comando Sequenza puoi selezionare insieme le foto per il tuo slide.

Ecco dunque pronta la sequenza che, con l’adeguata conoscenza di come si fanno le transition su Tik Tok, potrai editare. Ora potrai applicare stickers,  filtri, effetti, inseribili attraverso la voce Trans, o testo dai menù corrispondenti, proprio come le Instagram stories. 

Quando sei sicuro che il risultato corrisponda in modo soddisfacente alla tua immaginazione, procedi con Salva, poi Avanti e infine Pubblica. Accompagna sempre con una breve descrizione, e che sia proprio breve, l’immancabile hashtag e magari il tag di qualcuno. E il gioco è fatto! 

I video di Tik Tok. Scopriamo i passaggi per le transition

Per cominciare la procedura che ci consentirà, una volta ultimata, di sapere davvero come fare le transition su Tik Tok, la partenza è la stessa che per lo slide-show fotografico. Seguite quindi i prossimi facili passi per capire come fare. Se la tecnologia di riferimento è sempre quella degli smartphone, vi renderete altresì conto che molte procedure si assomigliano tra di loro.

Cominciate ad aprire l’applicazione Tik Tok e ritornate al menù in fondo  l’ormai familiare tasto con il simbolo del più, che naturalmente significa Add. Una volta fatto questo passaggio, decidete cosa volete fare. Se eseguire il caricamento di una clip tratta dalla  gallery, quindi un Upload, o dare il via ad una nuova, inedita registrazione.

Entriamo così nel vivo di ciò che riguarda le transition, andando a questo punto nell’interfaccia dell’editing.

Come fare le transition su Tik Tok per i video. Conclusione

All’interno di questo comando si possono prendere sia la musica, che gli effetti, speciali e basici, e infine i filtri di transizione. In caso di caricamento dalla galleria, procedete con Avanti. Se invece avete effettuato una registrazione inedita sceglierete il simbolo della spunta.

Adesso puoi selezionare quello che vuoi per il tuo super video Tik Tok dalla voce Effetti, andando a fare successivamente tap su Trans per realizzare l’editing. Alla fine Salva, seleziona poi Avanti e adesso… Pubblica!

Il come fare le transition su Tik Tok per il tuo video non è più un segreto!

 

Che voi siate semplici curiosi che vogliono provare a crescere per se stessi, social media manager oppure imprenditori che vogliono sapersi muovere in piena autonomia sui social, ora sapete tutto quello che c’è da sapere. Avete tutti gli strumenti per sapere come fare le transition su Tik Tok.

Vi lasciamo allora alla vostra creatività, al vostro talento e al vostro entusiasmo. Siate originali!

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa d’interessante qui.

Summary
Come fare le transition su Tik Tok
Article Name
Come fare le transition su Tik Tok
Description
Scopri con noi come fare le transition su Tik Tok! Crea incredibili effetti e raggiungi il top. Ecco come si fanno le transition su Tik Tok!
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come avere più like su Instagram - Visibility Reseller

Come avere più like su Instagram?

Stai cercando di capire come avere più like su Instagram? Se questo è il tuo intento, probabilmente vuoi aumentare la tua visibilità sul social al

Come togliere mi piace da instagram – Visibility Reseller

Come togliere mi piace da instagram

Ti sei mai chiesto come togliere mi piace da Instagram? In questo articolo vediamo in modo sicuro come effettuare questa operazione. Instagram è uno dei

Youtube Downloader Online - Visibility Reseller

YouTube Downloader Online, quali usare?

In questo articolo parleremo di free online youtube video mp3 downloader. Una piccola premessa: la maggior parte dei Youtube Downloader Online è limitata nell’estrazione dei