Come fare repost su Instagram ?

come fare repost su instagram

Come fare repost su Instagram? Non è presente su Instagram il tasto “Condividi” che tanto viene utilizzato dagli utenti su Facebook e su Twitter, ma allora, come si fa il repost Instagram anche tramite app? Sul social network è possibile solamente mettere il “mi piace” (il cuoricino) o lasciare un commento alle foto delle persone che seguiamo. In questo articolo vi spiegheremo come si fa su instagram a fare repost delle storie.

Ma come  fare il repost su Instagram delle foto pubblicate dagli altri utenti? Va ricordato che prima di condividere le immagini degli altri utenti sul proprio profilo è necessario chiedere il consenso.Farlo è molto semplice e si hanno due diverse possibilità: fare uno screenshot dell’immagine e pubblicarla sul proprio profilo, oppure utilizzare un’applicazione ad hoc.

 Il modo più semplice per fare un repost Instagram è tramite uno screenshot. Prima di pubblicarla, però, sarà necessario chiedere il consenso al proprietario dell’immagine e controllare che non si infranga qualche regola di Instagram.

E’ consigliabile taggare nel proprio post l’autore dell’immagine, in modo che si capisca che non siamo noi gli autori della foto. Per fare uno screenshot su uno smartphone Android basta premere contemporaneamente il tasto accensione con quello per abbassare il volume.

Sugli smartphone Apple per fare uno screenshot è necessario premere il tasto Home insieme a quello per l’accensione. Solamente  chi ha l’iPhone X  deve seguire una procedura differente: i tasti da premere saranno il tasto laterale destro per l’accensione e il tasto per aumentare il volume. Effettuato lo screenshot, basterà entrare su Instagram e pubblicare l’immagine con il proprio account.

 

 

come fare repost su instagram

Come si fa su instagram a fare repost delle storie con le app? 

 E’ possibile usare un’app ad hoc per farlo. Sul Google Play Store e sull’App Store sono disponibili diverse applicazioni.

Vediamone alcune.

Repost for Instagram. È l’applicazione più utilizzata dagli utenti per fare repost Instagram. E’  molto semplice: si deve individuare l’immagine da condividere e premere sull’icona con tre puntini verticali presente in alto a destra. Apparirà un menù dal quale selezionare “Copia link”.

A questo punto si dovrà aprire Repost for Instagram e è dovrebbe apparire sullo schermo l’immagine che vogliamo condividere. Premendo su “Copia su Instagram” si aprirà il social network e potremo pubblicare sul nostro profilo l’immagine. Repost for Instagram è disponibile gratuitamente per gli utenti Android e iOS.

  • Save & Repost for Instagram.L’applicazione permette anche di salvare sullo smartphone  le foto e i video .
  • InstaRepost for Instagram.   Alternativa per gli utenti iOS è InstaRepost for Instagram. Il funzionamento e gli strumenti a disposizione sono identici a quelli presenti sulle altre applicazioni. Quando si trova un’immagine che si vuole condividere sul proprio profilo, si dovrà premere su Copia link, entrare nell’applicazione e pubblicare l’immagine tramite Instagram.

 

Come fare repost storie su instagram, il metodo alternativo

Chi pensava che esistesse solo il metodo con app e lo screenshot per poter poi procedere ad effettuare un repost instagram, non ha ancora provato ad usufruire di un tool online gratuito in grado di fare il download di foto e video. Stiamo parlando di Downloadgram, la soluzione semplice e veloce che ti permetterà di non scaricare alcuna app di terze parti.

Per poter procedere con il download non dovrai fare altro che aprire l’applicazione di instagram e scegliere la foto o il video che desideri scaricare. Poi, dovrai cliccare sui tre puntini in alto a destra e cliccare su “Copia url per condividere”.

Poi, apri dal tuo browser il sito di DownloadGram e incolla l’Url del contenuto che hai scelto di scaricare. Clicca su Download e poi su Download image. Una volta scaricata l’immagine o il video potrai finalmente pubblicare il contenuto direttamente dal tuo profilo. Semplicissimo, vero?

Ricorda sempre che questa operazione porta molti vantaggi. Infatti, il repost su Instagram può portare a diversi risultati in termini di visibilità e potenziali nuovi follower. Questo perchè quando qualcuno ripubblica un tuo scatto e ti cita con la classica “chiocciolina” @, si genera automaticamente un link che porta al tuo profilo.

Per questo molti utenti, incuriositi dallo scatto ed interessati, possono scegliere di visitare il tuo profilo, apprezzarlo e seguirti.

 

 

Repost Instagram, come farlo al meglio!

Sappiamo bene ormai che è possibile ripubblicare una o più foto di altri utenti sul social visuale più in voga del momento. La pratica del repost Instagram è ormai diffusa veramente in maniera spropositata tra gli utenti ed è diventata anche una delle pratiche più comuni per aumentare i seguaci su Instagram.

Questo ci porta ad analizzare due punti. Infatti, da una parte vediamo Facebook, il fratello maggiore, che riempie la bacheca di foto, video e tutti gli aggiornamenti di stato dei nostri amici, dandoci la possibilità di condividere e commentare ogni post. Dall’altra, invece, c’è Instagram, che permette di guardare i post uno alla volta.

Precisamente, sul social, le funzioni più comuni sono il mettere mi piace, commentare ed inviare un post singolo ad una persona, però la ricondivisione non è ancora contemplata. Questo perchè le logiche di instagram non seguono assolutamente il regolamento interno di facebook. Proprio queste hanno limitato fortemente molte operazioni, soprattutto nella versione web del social.

Instagram, infatti, cerca di incentivare il più possibile l’originalità e l’esclusività dei contenuti pubblicati, e proprio per questo, gli operatori del social cercano di assicurarsi sempre più che questa regola non venga violata in alcun modo.

 

App per ripubblicare le foto su Instagram…

Ufficialmente, quindi, il repost instagram non è possibile, però, come abbiamo visto, sono davvero tante le alternative disponibili per compiere questa azione al meglio. Si può usufruire dei diversi tool online oppure basta scaricare le applicazioni apposite.

App per ripubblicare le foto su Instagram…

Ufficialmente, quindi, il repost instagram non è possibile, però, come abbiamo visto, sono davvero tante le alternative disponibili per compiere questa azione al meglio. Si può usufruire dei diversi tool online oppure basta scaricare le applicazioni apposite.

Ad esempio, ti basterà inviare una richiesta come questa:

Ciao (nome),

Volevo dirti che il post da te pubblicato è davvero fantastico, così come il tuo scatto.

Mi chiedevo se potessi effettuare un repost sul mio profilo, citandoti.

Grazie mille

Vi sorprenderete per le risposte positive che riceverete.

In fondo, il procedimento è davvero semplice così come il meccanismo che scatta in un utente non appena trova un contenuto davvero meritevole. Viene pubblicata una foto, mi piace molto e la vorrei pubblicare sul mio profilo. Allora procedo con il repost Instagram.

come fare repost su instagram

Come si fa su instagram a fare repost delle storie mirando al contenuto?

Il repost Instagram è molto utilizzato dagli instagrammer che vogliono ottenere visibilità in poco tempo sfruttando la visibilità di altri utenti. Ti consiglio sempre di taggare il proprietario del contenuto e di utilizzare questa tecnica a prescindere dal fatto che tu abbia un account bassino o ad alta interazione.

Utilizzando almeno una volta un repost di un profilo noto potrai tenere attivo sempre il tuo profilo e non far scendere il ranking dell’andamento del tuo profilo. Puoi fare repost foto e video quando sei a corto di idee, di creatività e non sai cosa postare. Opta sempre per un repost creativo che riguarda un contenuto ben fatto, una notizia del momento.

Per esempio durante il periodo d’attesa dell’inizio di una serie tv e tutti stanno aspettando il ritorno del programma, puoi utilizzare un repost di un attore della serie tv e taggarlo. Fai delle prove in base al tuo settore di riferimento e vedi quale può essere il repost giusto adatto al tuo business.

Guarda anche come si comportano gli altri utenti Instagram sui repost che pubblichi e valuta quali sono andati meglio rispetto ad altri. Se sei nel campo della moda, per esempio, vai sui fashion blogger tipo Chiara Ferragni o su brand di lusso come può essere Gucci. I repost di queste nicchie di settore vanno alla grande e puoi sfruttare la loro potenza social a tuo favore.

 

 

Come Ripubblicare una foto su Instagram per la tua strategia

Ti parlo di strategia social perché tutto deve essere organizzato e programmato anche se si tratta di un social. Ogni investimento deve essere controllato e monitorato; per esempio se decidi di comprare repost Instagram affidati ad un sito serio e controlla sempre il suo operato.

Puoi comprare followers, like e visualizzazioni oltre che i repost con cadenza settimanale facendo crescere la tua notorietà in maniera graduale. Instagram premia molto la naturalezza dei post e delle loro interazioni. Se scopre che ci sono pratiche illegali e scorrette può bannarti o sospenderti per un periodo di tempo da lui scelto.

Puoi comprare repost perché è legale ma è illegale se il sito che te li vende utilizza i bot. Instagram vieta assolutamente l’utilizzo di bot, quei sistemi automatici che lasciano reazioni a quantità sui profili degli utenti e che operano al loro posto (dopo aver avuto il consenso e l’accesso all’account) seguendo persone a tua insaputa e lasciando anche like e commenti.

Per avere accesso al tuo account questi bot entrano perché tu hai fornito al sito di acquisto repost Instagram la password del tuo profilo. Ricordati di non comprare mai servizi dove ti viene richiesta la password perché in quel momento si attivano i bot ed i social network li vietano.

Informati bene sul sito in questione, cerca l’area assistenza, leggi le recensioni… insomma informati sull’affidabilità altrimenti puoi contattare noi di Visibility Reseller che garantiamo risultati concreti e sicuri a tutta la nostra clientela.

In questo articolo abbiamo visto come fare repost storie su instagram. Scopri altri articoli sul nostri Blog.

 

 

Summary
Repost instagram, come si fa?
Article Name
Repost instagram, come si fa?
Description
How to app repost on instagram, non è presente su Instagram Il tasto “Condividi” che tanto viene utilizzato dagli utenti su Facebook e su ...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo