Come fare soldi su Instagram e diventare un vero VIP

come far soldi su instagram

Chi tra voi vuole sapere come fare per guadagnare soldi su Instagram? Beh, fai davvero bene a chiedertelo. Se ci riesci puoi sempre viaggiare e fuggire in un paradiso fiscale, no? Non stiamo scherzando. Esistono persone che sul serio, hanno guadagnato molto sfruttando le potenzialità che instagram offre. Tutto sta nel saperle cogliere!

Voi non ci credete? Eppure vi stiamo parlando col cuore in mano. Secondo voi come hanno fatto gli influencer prima di voi? Se ci sono riusciti loro potete riuscire anche voi.

Si, proprio voi, che in questo momento state leggendo increduli, come si dice “di faccia nello schermo”!

Esistono differenze  tra loro e voi? Tutto sta nel credere che il proprio progetto sia quello giusto, quello forte, in grado di vivere la vita come l’avete sempre sognata!

Molto spesso gli strumenti li avete ma non ne siete consapevoli, ecco perchè occorre conoscere bene questi social.

Non esiste il social sbagliato per arricchirsi esistono semplicemente persone pigre che non vogliono applicarsi nel giusto  modo!

Basta prendere come riferimento alcuni influencer, anche italiani, che adesso lavorano con aziende importanti e hanno un seguito strepitoso, ricco di followers sempre pronti a mettere un cuore su foto e storie.

Come fare soldi su Instagram

Perciò, sì, fai bene a chiederti come fare soldi su Instagram, ma devi inoltre considerare che non è facile. Non capita dal giorno alla notte. I soldi non piovono dal cielo come in molti pensano.

Lavorare con i i social si è possibile, ma devi LAVORARE sodo se il tuo sogno è davvero affermarti sul web. Non importa che tu sia leone o gazzella l’importante è che tu abbia un messaggio da trasmettere che sia valido, originale e unico nel suo genere. Quanto credi in quello che vuoi?

come fare soldi instagram

I numeri che ci sono dietro questo social network sono veramente grandissimi. Basti pensare, infatti, che Instagram ha scalato la classifica mondiale dei siti internet, raggiungendo il miliardo di utenti attivi ogni mese. Ora come ora, si trova al quinto poso della classifica globale delle piattaforme esistenti.

Social come Twitter, LinkedIn o pinterest, sono ancora troppo lontani da questo traguardo. Forse, non riusciranno mai a raggiungerlo.

Attualmente, l’unico vero concorrente di instagram è TikTok, con una velocità di crescita davvero incredibile.

Quindi, bisogna capire come fare soldi su Instagram, soprattutto concentrandoci nel territorio italiano. La crescita di Instagram è spaventosa e dimostra quanto questa non terminerà a breve.

Anche il tempo di permanenza giornaliero è sempre più alto e, grazie alle dirette Instagram e all’IGTV, tutto si è amplificato.

Un’ottima notizia per chi desidera iniziare a lavorare su come fare soldi su Instagram, soprattutto per chi già traeva profitti. Sono veramente molti e non sono solo influencer.

Esistono alcuni modi per rispondere alla domanda su come fare soldi su Instagram. Queste sono, ad esempio:

Post e storie sponsorizzate

Uno dei metodi più diffusi è quello di pubblicare post e storie sponsorizzate. 

Per entrare in questo, dovrai rispondere ad alcuni requisiti:

  • target
  • numero di follower
  • percentuale di interazione.

Chiaramente, anche se non dovessi avere tutti i requisiti richiesti, potresti partecipare ugualmente ad alcune campagne, in base all’esigenza ed allo scopo dell’azienda. Numerose piattaforme  ti mettono in contatto con le aziende….

come fare soldi su instagram

Come fare soldi e vendere shoutout

Per chi non parla inglese, lo shoutout può essere tradotto in un applauso o riconoscimento. Nel caso specifico di instagram, è differente.

Di norma gli shoutout vengono richiesti ad utenti con molti followers, che si aggiungono ai messaggi con richieste di collaborazioni a pagamento.

come fare i soldi su instagram

Servono pazienza, tempo e dedizione. Della serie… “chi la dura la vince!”.

Dovresti fin da subito considerarlo un vero lavoro e dovresti anche riuscire a non smettere di divertirti e a mettere la tua personalità e la tua passione in tutto ciò che fai e pubblichi sul social.

Con questo, chiaramente non vogliamo farti spaventare. Ma se dovessi spaventarti, allora forse tutto questo non fa per te. Se invece niente di quello che hai letto ti spaventa, allora ti trovi proprio nel posto giusto.

Come fare per guadagnare soldi su Instagram in maniera semplice e sicura

Non ti resta che accettare la sfida e iniziare a darti da fare… ADESSO! Ma cosa dovresti fare esattamente?

Devi fare quello che hanno fatto gli instagrammers famosi… ma lo devi fare a modo tuo!

Come in ogni storia di successo, si parte sempre da un idolo, da un esempio o da un punto di riferimento dal quale trarre spunto e ispirazione. Cosa significa?

È semplice: devi trovare il tuo mentore.

Chi è l’influencer che stimi?

Qual è la persona che ha avuto successo su Instagram, di cui apprezzi le foto, il percorso, la personalità…?

C’è qualcuno che ti fa pensare di voler essere al suo posto?

Se hai un esempio da seguire, sei già a metà dell’opera e potrai ben presto capire come fare soldi su Instagram, tramite collaborazioni con aziende e affiliazioni di qualità:

  • Studia la sua storia,
  • Analizza il suo profilo,
  • Metti nero su bianco una lista delle cose che fa,
  • Segnati le caratteristiche delle sue foto e delle sue storie,
  • Leggi le descrizioni e segui questo personaggio anche sugli altri social.

Da qui, potrai elaborare un piano, ovvero un elenco di operazioni che potresti fare persino tu per raggiungere il medesimo successo.

E se non bastasse? Vuoi sapere come fare per guadagnare soldi su Instagram? Bene, devi fare così…

Prendi quello che hai imparato da quel tuo punto di riferimento e rendilo tuo. Quel piano e quella strategia, che ti sono venuti fuori dalle tue osservazioni e dalla tua analisi, devono diventare personali, ovvero rispecchiare ciò che sei.

Devi prendere spunto, ma non copiare… o altrimenti smetterai di essere te stesso, quel “te stesso” che piace alle persone che ti seguono per quello che fai tu e per i tuoi personali interessi.

Non solo filosofia, ma anche pratica.

Quello che abbiamo detto finora è reale. Però, bisogna vedere se e come lo metterai in atto. In molti c’è l’hanno fatta, e tanti di loro si sono dati una spinta. Cosa vuol dire?

Che hanno creato la loro personale strategia di social media marketing basandosi su quello che funziona, su quello che è già stato fatto da altri e su quello che va bene per loro.

Tuttavia, chi sa come fare soldi su Instagram, sa anche che ci vogliono i followers. Tanti followers. Gli scatti non bastano, i video non sono abbastanza.

Neanche quando sono bellissimi! Ma se unisci il tuo talento e la tua passione per i social a un costante incremento dei seguaci, il tuo percorso diventerà immediatamente più semplice.

In questo può aiutarti Visibility Reseller: tu ci dici quanti followers vuoi e noi passiamo ai fatti. Niente brutte sorprese… ma solo grandi soddisfazioni. Provare per credere. Ti aspettiamo!

Le Tattiche da seguire per fare soldi su Instagram come un vero vip

Siamo ormai circondati da influencer di ogni genere: chi vero, chi finto, chi guadagna più, chi guadagna meno e chi non guadagna affatto e fa finta di spiegarti come fare a diventare come lui.

Ma cosa bisogna fare per fare soldi su Instagram come un vero vip in maniera seria e costante?

Le tattiche da seguire sono più o meno sempre le stesse e ne abbiamo parlato anche nella prima parte dell’articolo, ma c’è qualcosa che non è stato ancora detto.

Come prima cosa, la regola numero uno in qualsiasi tipo di business:

mettiti in testa che fare l’influencer o lavorare su Instagram è UN VERO E PROPRIO LAVORO.

Cancella dalla tua mente e dai tuoi pensieri l’idea che, se avrai successo su Instagram, non dovrai fare altro che fare qualche storia e qualche post per portarti uno stipendio sostanzioso a casa: chi ti dice questo ti sta mentendo, chi ti dice questo non ha la più pallida idea di cosa significhi lavorare sui social (o lavorare in generale).

Che cosa fa un influencer per guadagnare soldi su Instagram?

Prima di tutto, cura il suo profilo, cura il suo brand e attua tutte le strategie possibili per arrivare a un vasto pubblico e farlo affezionare.

Perché il segreto sta proprio qui (anche se un segreto non è): non conta il numero di follower, ma conta il rapporto che questi hanno con te, conta se interagiscono, se commentano, se riesci a coinvolgerli in quello di cui parli.

E se non è così?

Se non è così c’è qualcosa che non funziona e, fidati, non guadagnerai un solo euro (o quantomeno non guadagnerai in modo continuativo) su Instagram.

Immagina che un brand contatti un influencer chiedendogli di sponsorizzare un certo prodotto.

Ora: questo influencer ha 100k follower, ma pochissime interazioni: cosa pensi che succeda quando chiederà ai suoi follower di comprare o visitare il sito del brand?

ASSOLUTAMENTE NIENTE.

Quindi, un buon influencer che vuole guadagnare soldi su Instagram deve pensare in primo luogo ad essere sempre coinvolgente con il proprio pubblico.

In secondo luogo, sarebbe sempre ottimale non affidarsi a nessun tipo di strana agenzia ma solo a professionisti competenti (come lo siamo noi) sia per gestire il proprio profilo, che le proprie relazioni commerciali.

Si perché un influencer deve pensare anche a questo, non solo ai propri follower, ma anche a gestire le relazioni con i partner commerciali, a firmare contratti a capire i contratti e a non commettere gravi errori (in questo caso ti potrebbe essere utile una consulenza o un avvocato/commercialista).

Come mantenere un partner commerciale e fare soldi su Instagram

Dopo aver trovato i giusti partner commerciali, la cosa più importante è TENERSELI.

Questo è il vero modo di fare soldi su Instagram come un Vip, avviando delle lunghe collaborazioni e mantenendole del tempo.

Ci si può accordare con un brand per una collaborazioni di più mesi (quindi spalmata nel tempo) più che per un semplice swipe up o per un post.

Così come negli spot televisivi, un influencer che vuole fare i soldi veri su Instagram, dovrebbe poter associare la propria immagine a un prodotto o un servizio che, ovviamente, di addica agli interessi del proprio target audience.

Fare i soldi su Instagram significa sapere bene a chi ci si sta rivolgendo partendo dal presupposto che si abbiano anche già molti follower o persone che amano ciò che tu proponi, arrivare a vendere infatti abbiamo visto come possa essere un processo tanto fruttuoso quanto lento.

Se vuoi vivere di popolarità associandolo alla vendita devi diventare professionale e competente ma questo necessita tempo ed esperienza.

Vuoi fare i soldi su Instagram? 

Ricapitolando, ecco cosa devi fare:

  • Creati il tuo pubblico e che sia di qualità
  • Usa immagini accattivanti che attirino l’attenzione quando pubblichi un post
  • Sii competitivo rispetto agli altri
  • Non ti fissare se qualcosa non viene venduta subito, aspetta
  • Scegli con attenzione il messaggio che vuoi trasmettere
  • Cerca di instaurare una certa empatia con i tuoi follower

Ricorda che puoi sempre:

  • Condividere post sponsorizzati, ci sono sempre brand interessati a questo
  • Puoi partecipare a programmi di affiliazione che ti consentono una entrata possibile

Essere influencer aiuta perchè  in questo modo è probabile che siano i brand a cercare voi! Ma.

Se siete voi a cercare l’azienda, miraccomando che siano vicini alla vostra realtà! Molto importante infatti è apprezzare i prodotti che si promuovono, o più semplicemente salvaguardare il rapporto di fiducia con il vostro pubblico non ha prezzo!

E’ tutto chiaro o avete incertezze? Lanciatevi adesso, tanto ora avete un bel paracadute!

Vuoi fare i soldi con Instagram ma sei a corto di idee?

Prova a usare queste applicazioni che sicuramente  aiuteranno: sto parlando di  Fohr Card, un tool in grado di valutare le performance e le caratteristiche dei canali dei tuoi iscritti creando delle classifiche su cui lavorare, poi ci sono Grapevine, Indahash, Ifluenz, Virality, Upstory, Coobis,Tribe, Exposely, Famebit, FlytrendY, LovBy.

Insomma ci vorrebbe un articolo a parte per ogni applicazione di cui vi ho appena parlato…Ma tornando a noi e al contenuto di questo articolo, che dire?

Fare soldi su Instagram non è più semplice che farli in un altro qualsiasi lavoro, l’importante è capire questo e capire cosa si vuol diventare da grandi!

In questo articolo abbiamo parlato di come fare per guadagnare soldi su Instagram, oppure visita il nostro blog.

Summary
Come fare soldi su Instagram e diventare un vero VIP
Article Name
Come fare soldi su Instagram e diventare un vero VIP
Description
Vuoi sapere come fare per guadagnare soldi su Instagram? Beh, fai davvero bene a chiedertelo. Riuscendoci, potresti davvero pensare di fuggire alle Maldive per fare la bella vita… e non stiamo scherzando.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo